Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. per Consulente commerciale

Ottimo per chi cerca un lavoro per obiettivi e avere nuove competenze
Ti propongono un lavoro no porta a porta con appuntamenti telefonici fissati dal telemarketing che non danno a tutti e che praticamente quando ti danno gli appuntamenti sono a 80 km di distanza e spesso appuntamenti non 9voluti!...quindi alla fine è un porta a porta classico con un continuo elemosinare referenze dai tuoi clienti o amici e parenti per fregare a sua volta un altro cliente!..il piano provvigionale è accettabile...ma è il servizio che nn funziona!..se sei un venditore che nn si fa scrupoli ed è abituato a truffare pur di vendere allora è un buon lavoro!..state alla larga da questa azienda di ladri!!
La giornata iniziava alle 8:00 in ufficio, e alle 9:30 si usciva per produrre vari appuntamenti, retribuzione molto bassa, e fisso inesistente, si vive in un ambiente dove se produci sarai retribuito altrimenti niente! CERCATO ALTRO SE POTETE
il fisso e' di 400 senza raggiungimento obiettivi 800 con raggiungimento obiettivi spese a vs carico telemarketin assente portafogli clienti assente
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
salario, inquadramento
Giovani, ambiziosi, in crescita, in continua formazione.. un'azienda modello! Sicuramente è un'attività con le sue difficoltà, come dover lavorare in giro per appuntamenti e non sempre è facile visti i tempi stretti e gli imprevisti, ma dà molta soddisfazione personale ed economica.
Aspetti positivi
Ambizione, soddisfazione personale
In Optima sono come in una famiglia, avvolta dal supporto costante del mio team e coccolata da un'azienda che tiene tanto ai suoi dipendenti e li gratifica molto. Ho imparato tanto e ho potuto constatare la serietà che contraddistingue l'azienda. Colleghi e clima molto positivi!
Aspetti positivi
Colleghi, supporto, serietà
Da quando lavoro in Optima mi è cambiata la vita! sono cresciuto a livello personale e professionale. Ho ricevuto una formazione valida e costruttiva, i pagamenti vengono sempre effettuati con regolarità e i bonus sono molto soddisfacenti! Una grande azienda, unica nota negativa, nel lavoro di commerciale non ci sono orari fissi.
Aspetti positivi
Pagamenti regolari, bonus soddisfacenti, lavoro entusiasmante
Aspetti negativi
No orari regolari
Nonostante mi aspettassi un fisso più alto per il lavoro di consulente, ho deciso di entrare nel mondo di Optima e non me ne sono pentito. Sono in un team molto energico e non si smette mai di imparare. L'azienda è innovativa e permette di imparare tanto anche con la formazione che viene fatta ogni mese.
Aspetti positivi
Formazione, formazione di team
Aspetti negativi
Fisso non troppo alto
Ho cominciato da poco, devo ancora valutare in pieno.
Aspetti positivi
Possibilità di autogestirsi.
Aspetti negativi
No buoni pasto. Macchina completamente a tuo carico. Forte stress
Il tipo di lavoro come consulente energetico ti porta a cavartela spesso da solo. L'azienda cambia spesso il provvigionale non permettendoti di fare calcoli e spesso alcune postille vengono scoperte solo in seguito.
Aspetti positivi
corsi di formazione
Aspetti negativi
Ciò che hai ottenuto in un mese non conta nulla nel mese successivo
ambiente lavorativo giovane e adatto ad i ragazzi per prima esperienza
Aspetti positivi
conivolgimento del personale
Aspetti negativi
Retribuzione
Azienda che ha una formazione per i propri agenti inequiparabile. Peccato che non ci sia un giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa.
La giornata iniziava da quando dovevi recarti al tuo primo appuntamento. Era una giornata "stressante" o meglio: impegnativa. Bisognava svolgere almeno 5 appuntamenti giornalieri. Ottimi colleghi, ottimi trainer. Persone fantastiche. Una azienda che funziona e con una grande prospettiva.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Pause pranzo inesistenti
Un'azienda in forte espansione, con obiettivi ben precisi. Salari adeguati e servizio troppo importante per aziende e famiglie, non venderlo diventa difficile. IL 100% non esiste.
Aspetti positivi
flessibilità e stipendi
Aspetti negativi
Si è constantemente in strada
Sono un ex consulente Optima e ci tenevo a lasciare il mio contributo, visto che i commenti che leggo sull’azienda non sono molto chiari e spesso risultano poco veritieri. Io ho un ricordo di Optima bellissimo, è un ambiente molto stimolante e difficilmente credo che si possa trovare in giro un’azienda del genere. Optima offre alle proprie risorse la possibilità di lavorare in un contesto innovativo e sempre in continua trasformazione. Facendo il consulente non trascorrevo sempre le mie giornate lavorative nel quartier generale, ma quando ci andavo era come stare in un’azienda americana, di quelle che si vedono nei film. I dipendenti vengono messi tutti nelle condizioni di rendere al meglio, assicurando loro ogni tipo di comfort e senza quell’antica concezione della figura di impiegato seduto tutto il giorno dietro alla sua scrivania. Optima è un’azienda giovane e ricca di giovani di talento. Molti sono i ragazzi che appena usciti dalle università hanno trovato un’opportunità in quest’azienda, permettendo così a tanti di non allontanarsi dalla propria terra per trovare lavoro e far carriera. Passando a quello che era il mio specifico lavoro di commerciale, posso dire che anche quella è stata un’esperienza che valuto molto positivamente. Oggi lavoro in un altro settore, ma ritengo che Optima sia stata fondamentale per la mia crescita personale e professionale. I momenti di formazione erano molto interessanti, mai noiosi e i coach sono davvero molto bravi e competenti. Come è tipico di questo lavoro, è chiaro che chi più produce più riesce ad arrivare a compensi alti, - altro...
esperienza unica che ti permette i conoscere gente in ogni momento e in ogni dove e che sopratutto ti consente di approcciarti al cliente con una serenità unica. gruppo di lavoro e metodo di lavoro sensazionali con un metodo di problem solving senza eguali.
Azienda seria nel campo delle tlc e forniture gas energia. si inizia alle 9 il lavoro e si finisce a volte alle 10 di sera ottima formazione in azienda.
Aspetti positivi
Clima aziendale giovane
Aspetti negativi
stress lavorativo