Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. per Consulente commerciale

Consulente commerciale23 recensioni

23 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 129 recensioni

Azienda che offre in linea teorica la possibilità di crescere

lasciate stare

Non perdete tempo se cercate un lavoro stabile,continuo turnover che dice già tanto di un azienda

organizzazione pessima, sistemi di vendita obsoleti

L'Optima Italia è una cosiddetta Multi-Utility. Il colloquio viene svolto tramite whatsapp e successivamente un corso on line con ottimi formatori. Le carenze del commerciale vengono a galla appena cominci a vedere come si svolge il lavoro sul campo; organizzazione pessima: vengono fissati appuntamenti da un call center (il 90% non si fa trovare ed il 10% ti accoglie malvolentieri). Se vuoi guadagnare i clienti li devi portare tu! Se avessi un portafoglio clienti certamente non li porterei certo in Optima

Aspetti positivi

Corso di formazione iniziale

Aspetti negativi

Commerciale che andava bene negli anni 80

Ambiente stimolante e azienda seria

Lavoro con optima Italia da oltre 6 anni, azienda molto seria e pagamenti sempre in regola. Ambiente stimolante e possibilità di crescita. Consigliato a tutti

Aspetti positivi

Ambiente e supporto

Aspetti negativi

È un lavoro di vendita, quindi se cercate stipendio fisso senza risultati guardate altrove

Azienda in fortissima espanzione, che offre grande possibilita di guadagno e possibilita di carriera

Ambiente lavorativo giovane e stimolante, grande senso di appartenenza

Aspetti positivi

Lavoro autonomo completamente autogestito

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Y

Ottimo per chi cerca un lavoro per obiettivi e avere nuove competenze

Azienda di truffatori!

Ti propongono un lavoro no porta a porta con appuntamenti telefonici fissati dal telemarketing che non danno a tutti e che praticamente quando ti danno gli appuntamenti sono a 80 km di distanza e spesso appuntamenti non 9voluti!...quindi alla fine è un porta a porta classico con un continuo elemosinare referenze dai tuoi clienti o amici e parenti per fregare a sua volta un altro cliente!..il piano provvigionale è accettabile...ma è il servizio che nn funziona!..se sei un venditore che nn si fa scrupoli ed è abituato a truffare pur di vendere allora è un buon lavoro!..state alla larga da questa azienda di ladri!!

Ambiante lavorativo difficile per nulla meritocratico

La giornata iniziava alle 8:00 in ufficio, e alle 9:30 si usciva per produrre vari appuntamenti, retribuzione molto bassa, e fisso inesistente, si vive in un ambiente dove se produci sarai retribuito altrimenti niente! CERCATO ALTRO SE POTETE

porta a porta

il fisso e' di 400 senza raggiungimento obiettivi 800 con raggiungimento obiettivi spese a vs carico telemarketin assente portafogli clienti assente

Aspetti positivi

salario

Aspetti negativi

salario, inquadramento

Un lavoro che ti da soddisfazione

Giovani, ambiziosi, in crescita, in continua formazione.. un'azienda modello! Sicuramente è un'attività con le sue difficoltà, come dover lavorare in giro per appuntamenti e non sempre è facile visti i tempi stretti e gli imprevisti, ma dà molta soddisfazione personale ed economica.

Aspetti positivi

Ambizione, soddisfazione personale

Supporto, formazione, coesione: un'azienda fantastica!

In Optima sono come in una famiglia, avvolta dal supporto costante del mio team e coccolata da un'azienda che tiene tanto ai suoi dipendenti e li gratifica molto. Ho imparato tanto e ho potuto constatare la serietà che contraddistingue l'azienda. Colleghi e clima molto positivi!

Aspetti positivi

Colleghi, supporto, serietà

Valida esperienza lavorativa

Da quando lavoro in Optima mi è cambiata la vita! sono cresciuto a livello personale e professionale. Ho ricevuto una formazione valida e costruttiva, i pagamenti vengono sempre effettuati con regolarità e i bonus sono molto soddisfacenti! Una grande azienda, unica nota negativa, nel lavoro di commerciale non ci sono orari fissi.

Aspetti positivi

Pagamenti regolari, bonus soddisfacenti, lavoro entusiasmante

Aspetti negativi

No orari regolari

Ottima esperienza di lavoro

Nonostante mi aspettassi un fisso più alto per il lavoro di consulente, ho deciso di entrare nel mondo di Optima e non me ne sono pentito. Sono in un team molto energico e non si smette mai di imparare. L'azienda è innovativa e permette di imparare tanto anche con la formazione che viene fatta ogni mese.

Aspetti positivi

Formazione, formazione di team

Aspetti negativi

Fisso non troppo alto

Ho cominciato da poco, devo ancora valutare in pieno.

Ho cominciato da poco, devo ancora valutare in pieno.

Aspetti positivi

Possibilità di autogestirsi.

Aspetti negativi

No buoni pasto. Macchina completamente a tuo carico. Forte stress

Ambiente depersonalizzante e stressante

Il tipo di lavoro come consulente energetico ti porta a cavartela spesso da solo. L'azienda cambia spesso il provvigionale non permettendoti di fare calcoli e spesso alcune postille vengono scoperte solo in seguito.

Aspetti positivi

corsi di formazione

Aspetti negativi

Ciò che hai ottenuto in un mese non conta nulla nel mese successivo

Ambiente lavorativo giovane

ambiente lavorativo giovane e adatto ad i ragazzi per prima esperienza

Aspetti positivi

conivolgimento del personale

Aspetti negativi

Retribuzione

Ambiente motivante e professionale

Azienda che ha una formazione per i propri agenti inequiparabile. Peccato che non ci sia un giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa.

Ambiente di lavoro piacevole e "simpatico"

La giornata iniziava da quando dovevi recarti al tuo primo appuntamento. Era una giornata "stressante" o meglio: impegnativa. Bisognava svolgere almeno 5 appuntamenti giornalieri. Ottimi colleghi, ottimi trainer. Persone fantastiche. Una azienda che funziona e con una grande prospettiva.

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Pause pranzo inesistenti

ambiente di lavoro super stimolante e dinamico

Un'azienda in forte espansione, con obiettivi ben precisi. Salari adeguati e servizio troppo importante per aziende e famiglie, non venderlo diventa difficile. IL 100% non esiste.

Aspetti positivi

flessibilità e stipendi

Aspetti negativi

Si è constantemente in strada

Azienda giovane e ambiente stimolante

Sono un ex consulente Optima e ci tenevo a lasciare il mio contributo, visto che i commenti che leggo sull’azienda non sono molto chiari e spesso risultano poco veritieri. Io ho un ricordo di Optima bellissimo, è un ambiente molto stimolante e difficilmente credo che si possa trovare in giro un’azienda del genere. Optima offre alle proprie risorse la possibilità di lavorare in un contesto innovativo e sempre in continua trasformazione. Facendo il consulente non trascorrevo sempre le mie giornate lavorative nel quartier generale, ma quando ci andavo era come stare in un’azienda americana, di quelle che si vedono nei film. I dipendenti vengono messi tutti nelle condizioni di rendere al meglio, assicurando loro ogni tipo di comfort e senza quell’antica concezione della figura di impiegato seduto tutto il giorno dietro alla sua scrivania. Optima è un’azienda giovane e ricca di giovani di talento. Molti sono i ragazzi che appena usciti dalle università hanno trovato un’opportunità in quest’azienda, permettendo così a tanti di non allontanarsi dalla propria terra per trovare lavoro e far carriera. Passando a quello che era il mio specifico lavoro di commerciale, posso dire che anche quella è stata un’esperienza che valuto molto positivamente. Oggi lavoro in un altro settore, ma ritengo che Optima sia stata fondamentale per la mia crescita personale e professionale. I momenti di formazione erano molto interessanti, mai noiosi e i coach sono davvero molto bravi e competenti. Come è tipico di questo lavoro, è chiaro che chi più produce più riesce ad arrivare a compensi alti, -

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Optima Italia S.p.A. con

• Optima Italia S.p.A.