Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. per Sales assistant

Sales assistant10 recensioni
Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio.
L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.
Lavoro in Optima italia da diverso tempo e posso oramai affermare con estrema certezza che questo lavoro è fatto su misura per i professionisti della vendita. Per quelli cioè che ogni giorno decidono di raggiungere gli obiettivi a tutti i costi.
Aspetti positivi
dinamico
Aspetti negativi
sempre in strada
Lavorare in questa azienda significa impegnarsi al 110% ogni giorno. Gli stimoli sono costanti e le sfide mutano di giorno in giorno
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo molto stimolante
Aspetti negativi
Sempre in auto
Mi trovo bene in questa azienda. Mi permette di esprimere al meglio le mie doti personali ed il mio spirito competitivo.
Aspetti positivi
libero
Aspetti negativi
impegnativo
Ho trovato la stabilità economica iniziando a lavorare in Optima. Certamente l'inizio non è in discesa e bisogna impegnarsi!
L'azienda è molto attenta a quelle che sono le esigenze dei nuovi arrivati. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dall'ambiente lavorativo che pur essendo molto competitivo è collaborativo nei confronti dei nuovi arrivati. Grazie
Aspetti positivi
Collaborazione tra i dipendenti
Aspetti negativi
ritmi alti
Se vuoi lavorare con loro dimentica la tua vita privata. Se non vuoi fare brutte figure, evita di proporre ad amici e conoscenti il servizio Optima.

Descrizione della giornata:

BUONGIORNO in chat

Messaggio di automotivazione da parte del leader (che di leader non ha nulla)

Si va in giro tutto il giorno a fare contratti con macchina tua a spese tue.

Durante tutto il giorno, all'interno della chat, arrivano msg che invitano a chiudere contratti.

Frasi tipo " forza campioni, siamo i migliori, chi lo fa il prossimo goal" e così via tutto il giorno.

A fine serata (rientro verso le 20.30) inserisci i contratti attraverso il tablet e nel frattempo si son fatte le 23.

Lo stipendio fisso varia in basi ai contratti che produci.

Se il cliente vuole recedere dal contratto (ha 14 giorni di tempo per pensarci) devi tornare a casa sua sapendo che oltre a non prendere un euro stai spendendo altri soldi per raggiungerlo a casa (magari si trova a tutt'altra parte da dove abiti tu).

La tecnica di vendita la s'impara durante questa settimana iniziale dove ti portano in un albergo a Rimini o Riccione o chissà dove. Durante questo periodo non dormi tutto il giorno e cercpano di farti il lavaggio del cervello.

Se sei uno spietato, amante di vendita con tecniche simili ai venditori di calzini ambulanti ( non so se trovi questa professione anche fuori Napoli) sei riconosciuto uno di loro, altrimenti se ti fai scrupoli nel vendere (sempre con la famosa tecnica che non lasci pensare al cliente e lo induci a firmare) a persone che magari pensi che gli fai più un danno
 - altro...
Aspetti negativi
L'azienda è in forte espansione ed il management è molto attento alle performance dei venditori.
Ti permettono di crescere ma bisogna dare il massimo per portare risultati adeguati.

Sicuramente non è un lavoro da consigliare a tutti quelli che cercano un posto di lavoro rilassato e senza responsabilità. Consigliato a chi vuole mettersi in gioco!

E
State alla larga...azienda truffa...lavoro poco stimolante
Aspetti negativi
Ottima preparazione indubbiamente, vita privata inesistente, tempo x se stessi inesistente...sempre in auto e al telefono! Il tlmk non azzecca una, quante volte mi hanno fatto fare km per niente.
Solo dopo una settimana ho ricevuto ben tre chiamate dai clienti presi. Non è tutto come la raccontano il peggio è che il numero aziendale non lo danno subito ed ho usato il mio privato!
Aspetti positivi
Tanto lavoro
Aspetti negativi
Tanto lavoro