Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. per Sales consultant

ambiente e organizzazione aziendale basata sul rispetto e sulla meritocrazia. i consulenti poco etici con i clienti sono stati prontamente allontanati. i consulenti che si impegnano il giusto senza strafare guadagnano bene e crescono velocemente in un percorso di carriera di tutto rispetto. provvigioni altissime rispetto altre aziende commerciali. Ovvio che nessuno è perfetto, ma Optima é in costante miglioramento non solo per i clienti, ma soprattutto anche per i consulenti.
Aspetti positivi
ottimi guadagni
Bisogna saper parlare ed espormi in modo adeguato, ma le opportunità ci sono
Aspetti positivi
Benefit e fisso
Aspetti negativi
Molto impegnativo
Azienda in continuo sviluppo, che investe sul materiale umano e lo considera come il bene principale dell'azienda. Finalmente, meritocrazia.
Ho svolto la formazione e ho deciso deio gratias di andar via per i seguenti motivi. In sede di colloquio dicono al consulente che il compenso è di 600€ più provvigioni,ma nello stesso rimborso sono comprese:spesa per la benzina(tralascio quelle relative all'usura della macchina),viaggio a Napoli,Bologna o Rimini per l'irrinuncuabile corso tecnico commerciale(spese di VIAGGIO e FOTOCOPIE per le dispense del corso sono a TUO carico!),telefonate al call center per richiedere info su appuntamenti,telefonate ai clienti per comunicazioni varie ed eventuali,sms e telefonate ai potenziali clienti.Aggiungo inoltre i costi legati ai ciclici corsi di vendita (almeno uno al mese) organizzati il sabato (benzina e PASTO a carico del consulente!).Quotidianamente il consulente arriverà a spendere una media di almeno 20/25€ giornaliere (benzina,chiamate varie e dicasi UN panino a sue spese ovviamente)?Considerato che si lavora anche sabato e talvolta la domenica (i corsi sono rigorosamente pianificati nel week end!)20/25x30=600/750 € di spese mensili e quindi addio rimborso(supposto che il consulente non ci rimetta!). Capitolo tablet:se viene smarrito la spesa di300/400€ è A CARICO DEL CONSULENTE. Capitolo contratto:contratti mensili da lavoratore autonomo (senza teoricamente alcun vincolo di orario) che si traduce in velata subordinazione (appuntamenti fissati dall'azienda ad orari stabiliti) e pertanto massima libertà dell'azienda di interrompere il rapporto di collaborazione. Capitolo equilibrio vita /lavoro pressoché inesistente:se il call center non fornisce appuntamenti il consulente - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Salario ai minimi termini, spese superiori ai benefici offerti, poca certezza, poca precisione