Optima Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti Optima Italia S.p.A. per Sales manager

Sales manager8 recensioni
Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo
Aspetti positivi
crescita lavorativa
Aspetti negativi
competizione
Lavorare in Optima vuol dire essere stimolato ogni giorno da nuove sfide. Vincerle, vuole dire gratificazione personale ed economica.
Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo.
Sono degli scorretti!!!
L'azienda è formata da giovani e molto dinamica. I bonus sono generosi e si è sempre in giro in appuntamento dai clienti, ogni giorno è un'esperienza diversa e non ci si annoia mai.
Ovviamente è un lavoro da commerciale e per tale ragione bisogna essere tenaci e non mollare mai.
Aspetti positivi
Azienda dinamica, alta formazione, gioco di squadra
La crescita e le sfide sono costanti e se si è motivati c'è la possibilità di crescere rapidamente, sia contrattualmente che professionalmente
Aspetti positivi
Possibilta di crescita, buona organizzazione
Aspetti negativi
Sono 4 anni che lavoro per Optima, sono entrata che non conoscevo assolutamente la vendita, con mille dubbi, prevenuta e cercando un lavoro che mi desse almeno 1000 € al mese. Ora sono manager, ho un fisso, assunta a tempo indeterminato e macchina aziendale e sicuramente non mi accontento più dei 1000€! Ambiente di lavoro giovane e stimolante, ti formano gratuitamente sulla vendita e su come arrivare a volere ed a raggiungere il meglio da te stesso. Oltre che un lavoro è un arricchimento personale (solo se si ha davvero voglia di lavorare e migliorarsi). Da parte mia CONSIGLIATISSIMO!!
Aspetti positivi
Stipendio, puntualità pagamenti, ambiente giovanile e stimolante
Aspetti negativi
Richiede molta disponibilità, ma è relativamente un lato negativo, si può compensare con una buona organizzazione
Azienda che ti fa crescere solo per tutte le difficoltà che si incontrano. Senza entrare nel merito del prodotto che meriterebbe una recensione a parte, ilconsulente al centro di tutto nel senso che deve fare praticamente tutto, provvigioni e stipendi da fame, valorizzazione inesistente delle risorse, i migliori se ne vanno a far carriera in altre aziende, pressioni e stress continuo. Tanto fumo ma veramente pochissimo arrosto. In poco tempo ho visto un turn over impressionante, ma per loro, evidentemente va bene così.
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Quasi tutto
Lavoro particolare, onestamente non lo consiglio a causa del forte stress a cui si è sottoposti dai manager