Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A.: recensioni su Cultura aziendale

76 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 121 recensioni

Y

Ottimo per chi cerca un lavoro per obiettivi e avere nuove competenze

La peggiore esperienza lavorativa

Nulla di peggio. Partiamo dall'annuncio che è ingannevole. Non c'è alcun fisso, al colloquio ti diranno che c'è ma dopo il corso ti faranno firmare un contratto senza nessun fisso e completamente a loro vantaggio. Per quanto riguarda il lavoro ancora peggio. Il primo giorno sono stato affiancato da un sedicente trainer.... Ha passato tutto il tempo a litigare con la sua ragazza dicendole di tutto.. Molto molto volgare. Giornata inutile. Il giorno dopo invece sono stato affiancato da un sedicente manager... Che tutto aveva tranne che aria da manager, credo che forse a stento abbia la terza media. Un ignorante di livelli altissimi. Non sapeva neanche parlare l'italiano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro di livello molto molto basso.

Azienda Eccellente

L'ambiente di lavoro è molto stimolante e energico. L'azienda è molto etica e professionale. La formazione è un pilastro cardine del percorso, Ho imparato moltissimo da quando ho intrapreso il percorso lavorativo.

ambiente lavorativo da dipendente in libera professione: incomprensibile

1- lavoro in p.iva 2- 1000 chat per controllare le performance 3- controllo praticamente orario della performance con il buongiorno entro un'ora limite. 4- guadagni minimi rispetto alla mole di lavoro da generare mangement che illude su possibili possibilità di carriera e cambi della struttura aziendale troppo frequenti per ipotizzare un progetto a lungo termine. esperienza che parte nel migliore delle intenzioni ma che delude in fatto di persone e correttezza. Lavorare con un'agenzia di optima non tutela te e tutela optima ed il suo nome. peccato

Aspetti positivi

clienti aziendali assegnati

Aspetti negativi

privacy nulla

Azienda in fortissima espanzione, che offre grande possibilita di guadagno e possibilita di carriera

Ambiente lavorativo giovane e stimolante, grande senso di appartenenza

Aspetti positivi

Lavoro autonomo completamente autogestito

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Lungimirante

Questo è il mio sesto anno in Optima,e sono stati veramente tanti i cambiamenti,ma sono il segreto di un azienda sempre pronta a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso e difficile.Optima fa la differenza non per il prodotto che tratta ma per la serietà e la capacità di formare dei veri e propri professionisti su ogni progetto che viene realizzato e alla fine il risultato e l obiettivo sono sempre garantiti. Noi? (collaboratori) Noi ci dobbiamo mettere l impegno e il cuore e per realizzare tutto ciò che ci prefiggiamo!!!!!

Aspetti positivi

Meritocrazia

carne da cannone

nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation

Ambiente lavorativo competizione sana.

Azienda innovativa, formazione costante, puntualissima nei pagamenti.

Azienda meritocratica, flessibile e orientata al futuro

Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere

Aspetti positivi

LIBERTA

Lavoro per veri professionisti della vendita

Lavoro in Optima italia da diverso tempo e posso oramai affermare con estrema certezza che questo lavoro è fatto su misura per i professionisti della vendita. Per quelli cioè che ogni giorno decidono di raggiungere gli obiettivi a tutti i costi.

Aspetti positivi

dinamico

Aspetti negativi

sempre in strada

Lavoro con molte opportunità

Bisogna saper parlare ed espormi in modo adeguato, ma le opportunità ci sono

Aspetti positivi

Benefit e fisso

Aspetti negativi

Molto impegnativo

Lavoro molto, molto dinamico

Lavorare in questa azienda significa impegnarsi al 110% ogni giorno. Gli stimoli sono costanti e le sfide mutano di giorno in giorno

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo molto stimolante

Aspetti negativi

Sempre in auto

Azienda ottima

PROFESSIONALE, ambiente dinamico e enormi possibilità di crescita professionale

Lavoro stimolante con ritmi alti

Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio. L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.

Lavoro da commerciale puro

Lavorare in Optima vuol dire essere stimolato ogni giorno da nuove sfide. Vincerle, vuole dire gratificazione personale ed economica.

Esperienza pessima!!!!

Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!

Ambiente competitivo ma molto collaborativo

L'azienda è molto attenta a quelle che sono le esigenze dei nuovi arrivati. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dall'ambiente lavorativo che pur essendo molto competitivo è collaborativo nei confronti dei nuovi arrivati. Grazie

Aspetti positivi

Collaborazione tra i dipendenti

Aspetti negativi

ritmi alti

Ambiente de trabajado agradable

Se necesita mas apoyo del supervisor inmediato para una ejecucion eficaz de lafuncion

Non consiglio

No trasparenza no etica no professionale no serietà.... attenzione che la faccia ce la mettete voi e non optima

Ambiente lavorativo impegnativo carico ma stimolante

Il lavoro è impegnativo ma c'e buona collaborazione con l'agenzia.Se lavori bene avrai anche sodisfazione,ma devi essere elastica e adattarti ai vari bisogni dell'agenzia.Io mi sono trovata bene.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.6

• Optima Italia S.p.A.