Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A.: recensioni su Stabilità e promozioni

3.3Stabilità e promozioni

69 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 121 recensioni

Lavoro molto veloce

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo

Aspetti positivi

crescita lavorativa

Aspetti negativi

competizione

La peggiore esperienza lavorativa

Nulla di peggio. Partiamo dall'annuncio che è ingannevole. Non c'è alcun fisso, al colloquio ti diranno che c'è ma dopo il corso ti faranno firmare un contratto senza nessun fisso e completamente a loro vantaggio. Per quanto riguarda il lavoro ancora peggio. Il primo giorno sono stato affiancato da un sedicente trainer.... Ha passato tutto il tempo a litigare con la sua ragazza dicendole di tutto.. Molto molto volgare. Giornata inutile. Il giorno dopo invece sono stato affiancato da un sedicente manager... Che tutto aveva tranne che aria da manager, credo che forse a stento abbia la terza media. Un ignorante di livelli altissimi. Non sapeva neanche parlare l'italiano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro di livello molto molto basso.

Azienda Eccellente

L'ambiente di lavoro è molto stimolante e energico. L'azienda è molto etica e professionale. La formazione è un pilastro cardine del percorso, Ho imparato moltissimo da quando ho intrapreso il percorso lavorativo.

ambiente lavorativo da dipendente in libera professione: incomprensibile

1- lavoro in p.iva 2- 1000 chat per controllare le performance 3- controllo praticamente orario della performance con il buongiorno entro un'ora limite. 4- guadagni minimi rispetto alla mole di lavoro da generare mangement che illude su possibili possibilità di carriera e cambi della struttura aziendale troppo frequenti per ipotizzare un progetto a lungo termine. esperienza che parte nel migliore delle intenzioni ma che delude in fatto di persone e correttezza. Lavorare con un'agenzia di optima non tutela te e tutela optima ed il suo nome. peccato

Aspetti positivi

clienti aziendali assegnati

Aspetti negativi

privacy nulla

Azienda in fortissima espanzione, che offre grande possibilita di guadagno e possibilita di carriera

Ambiente lavorativo giovane e stimolante, grande senso di appartenenza

Aspetti positivi

Lavoro autonomo completamente autogestito

Aspetti negativi

Unico aggettivo:Meritocrazia,ti seguono sin dal primo giorno e nulla è improvvisato.

Da Novembre operativa,in azienda nulla da eccepire,formazione continua e seria, nulla è lasciato al caso. Continui aggiornamenti,ma soprattutto supporto umano e stimolante dei responsabili Sales, affiancamento continuo nelle difficoltà clientelare e soprattutto per questo periodo storico. Direi azienda "Optima" sul vero senso della parola.Consiglio vivamente per chi voglia crescere e formarsi professionalmente. Tutto con il sudore della fronte non regala nulla nessuno.!!!☺️

Aspetti positivi

Affiatamento di gruppo.

Aspetti negativi

Le ore lavorative sul campo sono full time!!

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Format Anni 80, Prodotto non trasparente, Stress ingiustificato

Azienda che obbliga a ripetere a memoria script per la vendita, gerarchia organizzata malissimo, ambiente ispirato a modelli aziendali di almeno 30 anni fa. Retribuzione mal gestita e agenda riempita con appuntamenti ai quali i clienti acconsentono controvoglia, poiché avvisati di fantomatici problemi inesistenti. Prodotto scadente e sconveniente oltre che incompresibilmente costoso. Infine tutto il lavoro viene costantemente monitorato tramite svariate chat su whatsapp ai quali bisogna obbligatoriamente scrivere e rispondere durante tutto il giorno, talvolta anche nel week end.

Aspetti positivi

Si può guadagnare molto

Aspetti negativi

Per guadagnare bisogna mentire sul prodotto e sull'azienda

È un porta a porta camuffato con le parole

Ti contattano decantando che non è un porta a porta, ma poi alle mie domande e ai prossimi colloqui si scopre che è sotto sotto è un porta a porta ma utilizzando parole diverse. e se vuoi guadagnare bisogna fare tam tam con tutti per accaparrarsi un contratto...non facile vi dico. Poi con la mia auto dovrei girare e girare per convincere le persone a cambiare un operatore nazionali per una compagnia che si appoggia sempre a loro ma che offre un servizio misto utilizzando come fulcro la fattura unica...attenzione, il servizio lo paghi e come.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Le parole utilizzate nel rescruting (eliminate no porta a porta)

Lungimirante

Questo è il mio sesto anno in Optima,e sono stati veramente tanti i cambiamenti,ma sono il segreto di un azienda sempre pronta a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso e difficile.Optima fa la differenza non per il prodotto che tratta ma per la serietà e la capacità di formare dei veri e propri professionisti su ogni progetto che viene realizzato e alla fine il risultato e l obiettivo sono sempre garantiti. Noi? (collaboratori) Noi ci dobbiamo mettere l impegno e il cuore e per realizzare tutto ciò che ci prefiggiamo!!!!!

Aspetti positivi

Meritocrazia

carne da cannone

nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation

Ambiente lavorativo competizione sana.

Azienda innovativa, formazione costante, puntualissima nei pagamenti.

Azienda meritocratica, flessibile e orientata al futuro

Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere

Aspetti positivi

LIBERTA

Y

Ottimo per chi cerca un lavoro per obiettivi e avere nuove competenze

Lavoro stimolante con ritmi alti

Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio. L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.

Ho trovato la stabilità economica!

Ho trovato la stabilità economica iniziando a lavorare in Optima. Certamente l'inizio non è in discesa e bisogna impegnarsi!

Esperienza pessima!!!!

Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!

Ambiente de trabajado agradable

Se necesita mas apoyo del supervisor inmediato para una ejecucion eficaz de lafuncion

Ambiante lavorativo difficile per nulla meritocratico

La giornata iniziava alle 8:00 in ufficio, e alle 9:30 si usciva per produrre vari appuntamenti, retribuzione molto bassa, e fisso inesistente, si vive in un ambiente dove se produci sarai retribuito altrimenti niente! CERCATO ALTRO SE POTETE

Il top per fare carriera nel commerciale

Optima è una grande azienda molto dinamica e dalla crescita costante. Sicuramente bisogna impegnarsi ma i sacrifici vengono ripagati in maniera generosa.

Se sei disperato non andare in Optima

Se vuoi lavorare con loro dimentica la tua vita privata. Se non vuoi fare brutte figure, evita di proporre ad amici e conoscenti il servizio Optima. Descrizione della giornata: BUONGIORNO in chat Messaggio di automotivazione da parte del leader (che di leader non ha nulla) Si va in giro tutto il giorno a fare contratti con macchina tua a spese tue. Durante tutto il giorno, all'interno della chat, arrivano msg che invitano a chiudere contratti. Frasi tipo " forza campioni, siamo i migliori, chi lo fa il prossimo goal" e così via tutto il giorno. A fine serata (rientro verso le 20.30) inserisci i contratti attraverso il tablet e nel frattempo si son fatte le 23. Lo stipendio fisso varia in basi ai contratti che produci. Se il cliente vuole recedere dal contratto (ha 14 giorni di tempo per pensarci) devi tornare a casa sua sapendo che oltre a non prendere un euro stai spendendo altri soldi per raggiungerlo a casa (magari si trova a tutt'altra parte da dove abiti tu). La tecnica di vendita la s'impara durante questa settimana iniziale dove ti portano in un albergo a Rimini o Riccione o chissà dove. Durante questo periodo non dormi tutto il giorno e cercpano di farti il lavaggio del cervello. Se sei uno spietato, amante di vendita con tecniche simili ai venditori di calzini ambulanti ( non so se trovi questa professione anche fuori Napoli) sei riconosciuto uno di loro, altrimenti se ti fai scrupoli nel vendere (sempre con la famosa tecnica che non lasci pensare al cliente e lo induci a firmare) a persone che magari pensi che gli fai più un danno -

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.6

• Optima Italia S.p.A.