Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A.: recensioni su Direzione

65 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 121 recensioni

Lavoro stimolante con ritmi alti

Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio. L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.

La peggiore esperienza lavorativa

Nulla di peggio. Partiamo dall'annuncio che è ingannevole. Non c'è alcun fisso, al colloquio ti diranno che c'è ma dopo il corso ti faranno firmare un contratto senza nessun fisso e completamente a loro vantaggio. Per quanto riguarda il lavoro ancora peggio. Il primo giorno sono stato affiancato da un sedicente trainer.... Ha passato tutto il tempo a litigare con la sua ragazza dicendole di tutto.. Molto molto volgare. Giornata inutile. Il giorno dopo invece sono stato affiancato da un sedicente manager... Che tutto aveva tranne che aria da manager, credo che forse a stento abbia la terza media. Un ignorante di livelli altissimi. Non sapeva neanche parlare l'italiano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lavoro di livello molto molto basso.

Ambiente stimolante e azienda seria

Lavoro con optima Italia da oltre 6 anni, azienda molto seria e pagamenti sempre in regola. Ambiente stimolante e possibilità di crescita. Consigliato a tutti

Aspetti positivi

Ambiente e supporto

Aspetti negativi

È un lavoro di vendita, quindi se cercate stipendio fisso senza risultati guardate altrove

ambiente lavorativo da dipendente in libera professione: incomprensibile

1- lavoro in p.iva 2- 1000 chat per controllare le performance 3- controllo praticamente orario della performance con il buongiorno entro un'ora limite. 4- guadagni minimi rispetto alla mole di lavoro da generare mangement che illude su possibili possibilità di carriera e cambi della struttura aziendale troppo frequenti per ipotizzare un progetto a lungo termine. esperienza che parte nel migliore delle intenzioni ma che delude in fatto di persone e correttezza. Lavorare con un'agenzia di optima non tutela te e tutela optima ed il suo nome. peccato

Aspetti positivi

clienti aziendali assegnati

Aspetti negativi

privacy nulla

Azienda in fortissima espanzione, che offre grande possibilita di guadagno e possibilita di carriera

Ambiente lavorativo giovane e stimolante, grande senso di appartenenza

Aspetti positivi

Lavoro autonomo completamente autogestito

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Format Anni 80, Prodotto non trasparente, Stress ingiustificato

Azienda che obbliga a ripetere a memoria script per la vendita, gerarchia organizzata malissimo, ambiente ispirato a modelli aziendali di almeno 30 anni fa. Retribuzione mal gestita e agenda riempita con appuntamenti ai quali i clienti acconsentono controvoglia, poiché avvisati di fantomatici problemi inesistenti. Prodotto scadente e sconveniente oltre che incompresibilmente costoso. Infine tutto il lavoro viene costantemente monitorato tramite svariate chat su whatsapp ai quali bisogna obbligatoriamente scrivere e rispondere durante tutto il giorno, talvolta anche nel week end.

Aspetti positivi

Si può guadagnare molto

Aspetti negativi

Per guadagnare bisogna mentire sul prodotto e sull'azienda

carne da cannone

nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation

Azienda meritocratica, flessibile e orientata al futuro

Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere

Aspetti positivi

LIBERTA

Lavoro da commerciale puro

Lavorare in Optima vuol dire essere stimolato ogni giorno da nuove sfide. Vincerle, vuole dire gratificazione personale ed economica.

Esperienza pessima!!!!

Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!

Ambiente competitivo ma molto collaborativo

L'azienda è molto attenta a quelle che sono le esigenze dei nuovi arrivati. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dall'ambiente lavorativo che pur essendo molto competitivo è collaborativo nei confronti dei nuovi arrivati. Grazie

Aspetti positivi

Collaborazione tra i dipendenti

Aspetti negativi

ritmi alti

Ambiente de trabajado agradable

Se necesita mas apoyo del supervisor inmediato para una ejecucion eficaz de lafuncion

Il top per fare carriera nel commerciale

Optima è una grande azienda molto dinamica e dalla crescita costante. Sicuramente bisogna impegnarsi ma i sacrifici vengono ripagati in maniera generosa.

Se sei disperato non andare in Optima

Se vuoi lavorare con loro dimentica la tua vita privata. Se non vuoi fare brutte figure, evita di proporre ad amici e conoscenti il servizio Optima. Descrizione della giornata: BUONGIORNO in chat Messaggio di automotivazione da parte del leader (che di leader non ha nulla) Si va in giro tutto il giorno a fare contratti con macchina tua a spese tue. Durante tutto il giorno, all'interno della chat, arrivano msg che invitano a chiudere contratti. Frasi tipo " forza campioni, siamo i migliori, chi lo fa il prossimo goal" e così via tutto il giorno. A fine serata (rientro verso le 20.30) inserisci i contratti attraverso il tablet e nel frattempo si son fatte le 23. Lo stipendio fisso varia in basi ai contratti che produci. Se il cliente vuole recedere dal contratto (ha 14 giorni di tempo per pensarci) devi tornare a casa sua sapendo che oltre a non prendere un euro stai spendendo altri soldi per raggiungerlo a casa (magari si trova a tutt'altra parte da dove abiti tu). La tecnica di vendita la s'impara durante questa settimana iniziale dove ti portano in un albergo a Rimini o Riccione o chissà dove. Durante questo periodo non dormi tutto il giorno e cercpano di farti il lavaggio del cervello. Se sei uno spietato, amante di vendita con tecniche simili ai venditori di calzini ambulanti ( non so se trovi questa professione anche fuori Napoli) sei riconosciuto uno di loro, altrimenti se ti fai scrupoli nel vendere (sempre con la famosa tecnica che non lasci pensare al cliente e lo induci a firmare) a persone che magari pensi che gli fai più un danno -

Aspetti negativi

Un lavoro molto interessante ma dai ritmi belli alti

L'azienda è in forte espansione ed il management è molto attento alle performance dei venditori. Ti permettono di crescere ma bisogna dare il massimo per portare risultati adeguati. Sicuramente non è un lavoro da consigliare a tutti quelli che cercano un posto di lavoro rilassato e senza responsabilità. Consigliato a chi vuole mettersi in gioco! E

Una Vergogna

-Corso intensivo dal lunedì al venerdì per conoscere il servizio, l’azienda e le basi della trattativa. -Test finale con eventuale firma contratto come “consulente/procacciatore”, senza alcuna esperienza sul campo. -Prima settimana affiancato da un “Coach” che è colui che gestisce il team o da un “Sale” con esperienza all’interno dell’azienda. -il primo mese appuntamento al mattino per colazione e briefing in un punto di ritrovo.(bar, centri commerciali) Durante la prima settimana è fondamentale imparare la trattativa a memoria e lo script della chiamata, sarete voi a farvi l’agenda e a contattare le referenze per fissare gli appuntamenti. Durante la giornata bisogna comunicare il numero di appuntamenti fissati per il giorno dopo. Chat di gruppo: -Buongiorno al mattino -Check parziali per verificare agende per il giorno dopo, alle ore 14-16-18, guai a chi sgarra. -Dichiarare i contratti chiusi durante la giornata. Al momento chiusura e a fine giornata. -Tablet in comodato d’uso dove caricare contratti e inserire referenze, L’agenda e il numero appuntamenti sono costantemente monitorati. Vi parleranno di un fisso, unico aspetto positivo, fisso di 300/600€ in base ai risultati ottenuti che in parte funzionerà da rimborso spese, per carburante e pranzo. Optima si vanta di essere l’unica a unificare le utenze di luce gas e telefonia in un unica fattura, Il piano provvigionale diventa accettabile da 30 servizi(15 dual luce-gas) in su, la telefonia è poco valorizzata(servizio pessimo). Non importa se avete imparato a fissare gli appuntamenti, a prendere -

chi dimostra cresce

ambiente e organizzazione aziendale basata sul rispetto e sulla meritocrazia. i consulenti poco etici con i clienti sono stati prontamente allontanati. i consulenti che si impegnano il giusto senza strafare guadagnano bene e crescono velocemente in un percorso di carriera di tutto rispetto. provvigioni altissime rispetto altre aziende commerciali. Ovvio che nessuno è perfetto, ma Optima é in costante miglioramento non solo per i clienti, ma soprattutto anche per i consulenti.

Aspetti positivi

ottimi guadagni

Ambiente lavorativo ambizioso

Ambiente lavorativo ambizioso e stimolante, i manager molto carismatici e preparati, come anche il team di lavoro. Provvigioni alte e appaganti: ho lasciato perché ho capito che la vita del consulente commerciale non rientra nei miei gusti lavorativi.

Ambiente di lavoro stimolante, sicuro, flessibile.

Buoni orari lavorativi dato il turno continuato, retribuzione soddisfacente, ambiente di lavoro inizialmente stimolante andatosi a perdere pian piano con la nuova gestione aziendale.

Ambiente di lavoro molto stimolante , possibilità di crescita e carriera reali

Lavoro in Optima da cinque anni , devo ringraziare i miei superiori , in quanto hanno avuto la pazienza e la voglia di riporre in me tanta fiducia . Grazie mille a tutti 😁 In Optima si può avverare tutto ciò che al momento in altre aziende non accade !!!!! Consiglio vivamente di inviare candidature

Aspetti positivi

Ben retribuito

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.6

• Optima Italia S.p.A.