Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A.: recensioni su Stipendi e benefit

3.2Stipendi e benefit

55 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 121 recensioni

Lavoro stimolante con ritmi alti

Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio. L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.

Ambiente stimolante e azienda seria

Lavoro con optima Italia da oltre 6 anni, azienda molto seria e pagamenti sempre in regola. Ambiente stimolante e possibilità di crescita. Consigliato a tutti

Aspetti positivi

Ambiente e supporto

Aspetti negativi

È un lavoro di vendita, quindi se cercate stipendio fisso senza risultati guardate altrove

Azienda Eccellente

L'ambiente di lavoro è molto stimolante e energico. L'azienda è molto etica e professionale. La formazione è un pilastro cardine del percorso, Ho imparato moltissimo da quando ho intrapreso il percorso lavorativo.

Unico aggettivo:Meritocrazia,ti seguono sin dal primo giorno e nulla è improvvisato.

Da Novembre operativa,in azienda nulla da eccepire,formazione continua e seria, nulla è lasciato al caso. Continui aggiornamenti,ma soprattutto supporto umano e stimolante dei responsabili Sales, affiancamento continuo nelle difficoltà clientelare e soprattutto per questo periodo storico. Direi azienda "Optima" sul vero senso della parola.Consiglio vivamente per chi voglia crescere e formarsi professionalmente. Tutto con il sudore della fronte non regala nulla nessuno.!!!☺️

Aspetti positivi

Affiatamento di gruppo.

Aspetti negativi

Le ore lavorative sul campo sono full time!!

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Format Anni 80, Prodotto non trasparente, Stress ingiustificato

Azienda che obbliga a ripetere a memoria script per la vendita, gerarchia organizzata malissimo, ambiente ispirato a modelli aziendali di almeno 30 anni fa. Retribuzione mal gestita e agenda riempita con appuntamenti ai quali i clienti acconsentono controvoglia, poiché avvisati di fantomatici problemi inesistenti. Prodotto scadente e sconveniente oltre che incompresibilmente costoso. Infine tutto il lavoro viene costantemente monitorato tramite svariate chat su whatsapp ai quali bisogna obbligatoriamente scrivere e rispondere durante tutto il giorno, talvolta anche nel week end.

Aspetti positivi

Si può guadagnare molto

Aspetti negativi

Per guadagnare bisogna mentire sul prodotto e sull'azienda

Ambiente lavorativo competizione sana.

Azienda innovativa, formazione costante, puntualissima nei pagamenti.

Azienda meritocratica, flessibile e orientata al futuro

Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere

Aspetti positivi

LIBERTA

Lavoro con molte opportunità

Bisogna saper parlare ed espormi in modo adeguato, ma le opportunità ci sono

Aspetti positivi

Benefit e fisso

Aspetti negativi

Molto impegnativo

Lavoro da commerciale puro

Lavorare in Optima vuol dire essere stimolato ogni giorno da nuove sfide. Vincerle, vuole dire gratificazione personale ed economica.

Offerte di lavoro Optima Italia S.p.A.

Visualizza altre offerte

Esperienza pessima!!!!

Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!

Ambiante lavorativo difficile per nulla meritocratico

La giornata iniziava alle 8:00 in ufficio, e alle 9:30 si usciva per produrre vari appuntamenti, retribuzione molto bassa, e fisso inesistente, si vive in un ambiente dove se produci sarai retribuito altrimenti niente! CERCATO ALTRO SE POTETE

Se sei disperato non andare in Optima

Se vuoi lavorare con loro dimentica la tua vita privata. Se non vuoi fare brutte figure, evita di proporre ad amici e conoscenti il servizio Optima. Descrizione della giornata: BUONGIORNO in chat Messaggio di automotivazione da parte del leader (che di leader non ha nulla) Si va in giro tutto il giorno a fare contratti con macchina tua a spese tue. Durante tutto il giorno, all'interno della chat, arrivano msg che invitano a chiudere contratti. Frasi tipo " forza campioni, siamo i migliori, chi lo fa il prossimo goal" e così via tutto il giorno. A fine serata (rientro verso le 20.30) inserisci i contratti attraverso il tablet e nel frattempo si son fatte le 23. Lo stipendio fisso varia in basi ai contratti che produci. Se il cliente vuole recedere dal contratto (ha 14 giorni di tempo per pensarci) devi tornare a casa sua sapendo che oltre a non prendere un euro stai spendendo altri soldi per raggiungerlo a casa (magari si trova a tutt'altra parte da dove abiti tu). La tecnica di vendita la s'impara durante questa settimana iniziale dove ti portano in un albergo a Rimini o Riccione o chissà dove. Durante questo periodo non dormi tutto il giorno e cercpano di farti il lavaggio del cervello. Se sei uno spietato, amante di vendita con tecniche simili ai venditori di calzini ambulanti ( non so se trovi questa professione anche fuori Napoli) sei riconosciuto uno di loro, altrimenti se ti fai scrupoli nel vendere (sempre con la famosa tecnica che non lasci pensare al cliente e lo induci a firmare) a persone che magari pensi che gli fai più un danno -

Una Vergogna

-Corso intensivo dal lunedì al venerdì per conoscere il servizio, l’azienda e le basi della trattativa. -Test finale con eventuale firma contratto come “consulente/procacciatore”, senza alcuna esperienza sul campo. -Prima settimana affiancato da un “Coach” che è colui che gestisce il team o da un “Sale” con esperienza all’interno dell’azienda. -il primo mese appuntamento al mattino per colazione e briefing in un punto di ritrovo.(bar, centri commerciali) Durante la prima settimana è fondamentale imparare la trattativa a memoria e lo script della chiamata, sarete voi a farvi l’agenda e a contattare le referenze per fissare gli appuntamenti. Durante la giornata bisogna comunicare il numero di appuntamenti fissati per il giorno dopo. Chat di gruppo: -Buongiorno al mattino -Check parziali per verificare agende per il giorno dopo, alle ore 14-16-18, guai a chi sgarra. -Dichiarare i contratti chiusi durante la giornata. Al momento chiusura e a fine giornata. -Tablet in comodato d’uso dove caricare contratti e inserire referenze, L’agenda e il numero appuntamenti sono costantemente monitorati. Vi parleranno di un fisso, unico aspetto positivo, fisso di 300/600€ in base ai risultati ottenuti che in parte funzionerà da rimborso spese, per carburante e pranzo. Optima si vanta di essere l’unica a unificare le utenze di luce gas e telefonia in un unica fattura, Il piano provvigionale diventa accettabile da 30 servizi(15 dual luce-gas) in su, la telefonia è poco valorizzata(servizio pessimo). Non importa se avete imparato a fissare gli appuntamenti, a prendere -

Ambiente di lavoro stimolante, sicuro, flessibile.

Buoni orari lavorativi dato il turno continuato, retribuzione soddisfacente, ambiente di lavoro inizialmente stimolante andatosi a perdere pian piano con la nuova gestione aziendale.

Esperienza Formativa

L'azienda è sempre molto attenta alle esigenze di tutti noi collaboratori e siamo sempre gratificati quando raggiungiamo risultati importanti per il gruppo.

Azienda seria ed ambiente giovane

L'azienda è formata da giovani e molto dinamica. I bonus sono generosi e si è sempre in giro in appuntamento dai clienti, ogni giorno è un'esperienza diversa e non ci si annoia mai. Ovviamente è un lavoro da commerciale e per tale ragione bisogna essere tenaci e non mollare mai.

Aspetti positivi

Azienda dinamica, alta formazione, gioco di squadra

Ambiente familiare

Non sembra di lavorare in quanto sei in una famiglia , vieni aiutato per qualsiasi esigenza/richiesta tutto nei limiti del possibile.

Aspetti positivi

Auto aziendale, provvigioni alte

Aspetti negativi

Paletti per avere bonus

Ottimo ambiente

Lavorare in Optima vuol dire continua formazione e crescita personale. Il lavoro di consulente è quello che si addice alla mia posizione lavorativa ed alla mia prospettiva retributiva

Aspetti positivi

Formazione, team building

Aspetti negativi

Fisso non troppo alto

Ansia!

Lavoro di vendita porta a porta. Totale mancanza di planino da parte dell’azienda, tutor col fiato sul collo che telefonano più volte al giorno per controllare , gruppi whatsapp con incitamenti da camerata, formazione insufficiente, nessuna limitazione tra vita privata e lavorativa, stipendio da miseria contando le spese di trasporto. Da evitare come la peste.

porta a porta

il fisso e' di 400 senza raggiungimento obiettivi 800 con raggiungimento obiettivi spese a vs carico telemarketin assente portafogli clienti assente

Aspetti positivi

salario

Aspetti negativi

salario, inquadramento

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.6

• Optima Italia S.p.A.