Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A.: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3.2Stipendi e benefit

92 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 121 recensioni

Lavoro molto veloce

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo

Aspetti positivi

crescita lavorativa

Aspetti negativi

competizione

Ambiente stimolante e azienda seria

Lavoro con optima Italia da oltre 6 anni, azienda molto seria e pagamenti sempre in regola. Ambiente stimolante e possibilità di crescita. Consigliato a tutti

Aspetti positivi

Ambiente e supporto

Aspetti negativi

È un lavoro di vendita, quindi se cercate stipendio fisso senza risultati guardate altrove

Azienda Eccellente

L'ambiente di lavoro è molto stimolante e energico. L'azienda è molto etica e professionale. La formazione è un pilastro cardine del percorso, Ho imparato moltissimo da quando ho intrapreso il percorso lavorativo.

ambiente lavorativo da dipendente in libera professione: incomprensibile

1- lavoro in p.iva 2- 1000 chat per controllare le performance 3- controllo praticamente orario della performance con il buongiorno entro un'ora limite. 4- guadagni minimi rispetto alla mole di lavoro da generare mangement che illude su possibili possibilità di carriera e cambi della struttura aziendale troppo frequenti per ipotizzare un progetto a lungo termine. esperienza che parte nel migliore delle intenzioni ma che delude in fatto di persone e correttezza. Lavorare con un'agenzia di optima non tutela te e tutela optima ed il suo nome. peccato

Aspetti positivi

clienti aziendali assegnati

Aspetti negativi

privacy nulla

Azienda in fortissima espanzione, che offre grande possibilita di guadagno e possibilita di carriera

Ambiente lavorativo giovane e stimolante, grande senso di appartenenza

Aspetti positivi

Lavoro autonomo completamente autogestito

Aspetti negativi

Unico aggettivo:Meritocrazia,ti seguono sin dal primo giorno e nulla è improvvisato.

Da Novembre operativa,in azienda nulla da eccepire,formazione continua e seria, nulla è lasciato al caso. Continui aggiornamenti,ma soprattutto supporto umano e stimolante dei responsabili Sales, affiancamento continuo nelle difficoltà clientelare e soprattutto per questo periodo storico. Direi azienda "Optima" sul vero senso della parola.Consiglio vivamente per chi voglia crescere e formarsi professionalmente. Tutto con il sudore della fronte non regala nulla nessuno.!!!☺️

Aspetti positivi

Affiatamento di gruppo.

Aspetti negativi

Le ore lavorative sul campo sono full time!!

Ottimo ambiente lavorativo

Nel settore é sicuramente la più organizzata. Dalla formazione alle prime esperienze sul campo, si é sempre seguiti, motivati. Nulla é lasciato al caso.

Aspetti positivi

Provvigioni giuste e soprattutto pagate tutte e nei tempi prestabiliti

Aspetti negativi

Bisogna saper gestire stress e periodi down

Format Anni 80, Prodotto non trasparente, Stress ingiustificato

Azienda che obbliga a ripetere a memoria script per la vendita, gerarchia organizzata malissimo, ambiente ispirato a modelli aziendali di almeno 30 anni fa. Retribuzione mal gestita e agenda riempita con appuntamenti ai quali i clienti acconsentono controvoglia, poiché avvisati di fantomatici problemi inesistenti. Prodotto scadente e sconveniente oltre che incompresibilmente costoso. Infine tutto il lavoro viene costantemente monitorato tramite svariate chat su whatsapp ai quali bisogna obbligatoriamente scrivere e rispondere durante tutto il giorno, talvolta anche nel week end.

Aspetti positivi

Si può guadagnare molto

Aspetti negativi

Per guadagnare bisogna mentire sul prodotto e sull'azienda

carne da cannone

nonostante i colleghi e l'ambiente siano molto buoni, il metodo di lavoro e la strategia di acquisizione cliente è ridicola, specialmente allo stato attuale degli strumenti che sono messi a disposizione delle aziende per fre lead-generation

Ambiente lavorativo competizione sana.

Azienda innovativa, formazione costante, puntualissima nei pagamenti.

Offerte di lavoro Optima Italia S.p.A.

Visualizza altre offerte

Azienda meritocratica, flessibile e orientata al futuro

Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere

Aspetti positivi

LIBERTA

Lavoro con molte opportunità

Bisogna saper parlare ed espormi in modo adeguato, ma le opportunità ci sono

Aspetti positivi

Benefit e fisso

Aspetti negativi

Molto impegnativo

Lavoro molto, molto dinamico

Lavorare in questa azienda significa impegnarsi al 110% ogni giorno. Gli stimoli sono costanti e le sfide mutano di giorno in giorno

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo molto stimolante

Aspetti negativi

Sempre in auto

Azienda ottima

PROFESSIONALE, ambiente dinamico e enormi possibilità di crescita professionale

Un lavoro che mi piace

Mi trovo bene in questa azienda. Mi permette di esprimere al meglio le mie doti personali ed il mio spirito competitivo.

Aspetti positivi

libero

Aspetti negativi

impegnativo

Lavoro stimolante con ritmi alti

Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio. L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.

Azienda di truffatori!

Ti propongono un lavoro no porta a porta con appuntamenti telefonici fissati dal telemarketing che non danno a tutti e che praticamente quando ti danno gli appuntamenti sono a 80 km di distanza e spesso appuntamenti non 9voluti!...quindi alla fine è un porta a porta classico con un continuo elemosinare referenze dai tuoi clienti o amici e parenti per fregare a sua volta un altro cliente!..il piano provvigionale è accettabile...ma è il servizio che nn funziona!..se sei un venditore che nn si fa scrupoli ed è abituato a truffare pur di vendere allora è un buon lavoro!..state alla larga da questa azienda di ladri!!

Ottima azienda

Sono entrato in Optima e posso dire che è una grande famiglia

Esperienza pessima!!!!

Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!

Ambiente competitivo ma molto collaborativo

L'azienda è molto attenta a quelle che sono le esigenze dei nuovi arrivati. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dall'ambiente lavorativo che pur essendo molto competitivo è collaborativo nei confronti dei nuovi arrivati. Grazie

Aspetti positivi

Collaborazione tra i dipendenti

Aspetti negativi

ritmi alti

Ambiante lavorativo difficile per nulla meritocratico

La giornata iniziava alle 8:00 in ufficio, e alle 9:30 si usciva per produrre vari appuntamenti, retribuzione molto bassa, e fisso inesistente, si vive in un ambiente dove se produci sarai retribuito altrimenti niente! CERCATO ALTRO SE POTETE

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.6

• Optima Italia S.p.A.