Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A. recensioni

LocalitĂ
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo
Aspetti positivi
crescita lavorativa
Aspetti negativi
competizione
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavorare in Optima vuol dire essere stimolato ogni giorno da nuove sfide. Vincerle, vuole dire gratificazione personale ed economica.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Sono entrato in Optima e posso dire che è una grande famiglia
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
L'azienda è molto attenta a quelle che sono le esigenze dei nuovi arrivati. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dall'ambiente lavorativo che pur essendo molto competitivo è collaborativo nei confronti dei nuovi arrivati. Grazie
Aspetti positivi
Collaborazione tra i dipendenti
Aspetti negativi
ritmi alti
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Se necesita mas apoyo del supervisor inmediato para una ejecucion eficaz de lafuncion
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Si elemosinano contratti luce e gas, devi diventare un MENTALISTA.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
La giornata iniziava alle 8:00 in ufficio, e alle 9:30 si usciva per produrre vari appuntamenti, retribuzione molto bassa, e fisso inesistente, si vive in un ambiente dove se produci sarai retribuito altrimenti niente! CERCATO ALTRO SE POTETE
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ambiante casuale, si lavora sempre, ovunque ti trovi
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
La mia giornata partiva alle 8 e finiva alle 10 sera non avevo tempo per le cose di famiglia
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
No trasparenza no etica no professionale no serietĂ .... attenzione che la faccia ce la mettete voi e non optima
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Il lavoro è impegnativo ma c'e buona collaborazione con l'agenzia.Se lavori bene avrai anche sodisfazione,ma devi essere elastica e adattarti ai vari bisogni dell'agenzia.Io mi sono trovata bene.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Optima è una grande azienda molto dinamica e dalla crescita costante. Sicuramente bisogna impegnarsi ma i sacrifici vengono ripagati in maniera generosa.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Un azienda dinamica capace e ambiente lavorativo molto buono
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Se vuoi lavorare con loro dimentica la tua vita privata. Se non vuoi fare brutte figure, evita di proporre ad amici e conoscenti il servizio Optima. Descrizione della giornata: BUONGIORNO in chat Messaggio di automotivazione da parte del leader (che di leader non ha nulla) Si va in giro tutto il giorno a fare contratti con macchina tua a spese tue. Durante tutto il giorno, all'interno della chat, arrivano msg che invitano a chiudere contratti. Frasi tipo " forza campioni, siamo i migliori, chi lo fa il prossimo goal" e così via tutto il giorno. A fine serata (rientro verso le 20.30) inserisci i contratti attraverso il tablet e nel frattempo si son fatte le 23. Lo stipendio fisso varia in basi ai contratti che produci. Se il cliente vuole recedere dal contratto (ha 14 giorni di tempo per pensarci) devi tornare a casa sua sapendo che oltre a non prendere un euro stai spendendo altri soldi per raggiungerlo a casa (magari si trova a tutt'altra parte da dove abiti tu). La tecnica di vendita la s'impara durante questa settimana iniziale dove ti portano in un albergo a Rimini o Riccione o chissà dove. Durante questo periodo non dormi tutto il giorno e cercpano di farti il lavaggio del cervello. Se sei uno spietato, amante di vendita con tecniche simili ai venditori di calzini ambulanti ( non so se trovi questa professione anche fuori Napoli) sei riconosciuto uno di loro, altrimenti se ti fai scrupoli nel vendere (sempre con la famosa tecnica che non lasci pensare al cliente e lo induci a firmare) a persone che magari pensi che gli fai più un danno - altro...
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
L'azienda è in forte espansione ed il management è molto attento alle performance dei venditori. Ti permettono di crescere ma bisogna dare il massimo per portare risultati adeguati. Sicuramente non è un lavoro da consigliare a tutti quelli che cercano un posto di lavoro rilassato e senza responsabilità. Consigliato a chi vuole mettersi in gioco! E
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Un ambiente non molto collaborativo e poco onesto ottimo rapporto inconpenso con i colleghi di lavoro
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
-Corso intensivo dal lunedì al venerdì per conoscere il servizio, l’azienda e le basi della trattativa. -Test finale con eventuale firma contratto come “consulente/procacciatore”, senza alcuna esperienza sul campo. -Prima settimana affiancato da un “Coach” che è colui che gestisce il team o da un “Sale” con esperienza all’interno dell’azienda. -il primo mese appuntamento al mattino per colazione e briefing in un punto di ritrovo.(bar, centri commerciali) Durante la prima settimana è fondamentale imparare la trattativa a memoria e lo script della chiamata, sarete voi a farvi l’agenda e a contattare le referenze per fissare gli appuntamenti. Durante la giornata bisogna comunicare il numero di appuntamenti fissati per il giorno dopo. Chat di gruppo: -Buongiorno al mattino -Check parziali per verificare agende per il giorno dopo, alle ore 14-16-18, guai a chi sgarra. -Dichiarare i contratti chiusi durante la giornata. Al momento chiusura e a fine giornata. -Tablet in comodato d’uso dove caricare contratti e inserire referenze, L’agenda e il numero appuntamenti sono costantemente monitorati. Vi parleranno di un fisso, unico aspetto positivo, fisso di 300/600€ in base ai risultati ottenuti che in parte funzionerà da rimborso spese, per carburante e pranzo. Optima si vanta di essere l’unica a unificare le utenze di luce gas e telefonia in un unica fattura, Il piano provvigionale diventa accettabile da 30 servizi(15 dual luce-gas) in su, la telefonia è poco valorizzata(servizio pessimo). Non importa se avete imparato a fissare gli appuntamenti, a prendere - altro...
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ambiente e organizzazione aziendale basata sul rispetto e sulla meritocrazia. i consulenti poco etici con i clienti sono stati prontamente allontanati. i consulenti che si impegnano il giusto senza strafare guadagnano bene e crescono velocemente in un percorso di carriera di tutto rispetto. provvigioni altissime rispetto altre aziende commerciali. Ovvio che nessuno è perfetto, ma Optima é in costante miglioramento non solo per i clienti, ma soprattutto anche per i consulenti.
Aspetti positivi
ottimi guadagni
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ambiente amichevole e positivo. Belle persone e umane
Aspetti positivi
Posizione
Aspetti negativi
Contratto
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ambiente lavorativo ambizioso e stimolante, i manager molto carismatici e preparati, come anche il team di lavoro. Provvigioni alte e appaganti: ho lasciato perché ho capito che la vita del consulente commerciale non rientra nei miei gusti lavorativi.
  1. Recensioni dei dipendenti