Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A. recensioni

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo
Aspetti positivi
crescita lavorativa
Aspetti negativi
competizione
Buoni orari lavorativi dato il turno continuato, retribuzione soddisfacente, ambiente di lavoro inizialmente stimolante andatosi a perdere pian piano con la nuova gestione aziendale.
Ottima scuola di vendita, peccato che venga utilizzata anche per far credere ai neoassunti di aver trovato l'America! Appuntamenti di telemarketing inesistenti, molti km a carico del consulente, prodotto scadente e assistenza post vendita a carico del consulente (vista la scarsa funzionalità del servizio clienti). Ambiente giovane, poco professionale ma cordiale e disponibile.
L'azienda è sempre molto attenta alle esigenze di tutti noi collaboratori e siamo sempre gratificati quando raggiungiamo risultati importanti per il gruppo.
Lavoro in Optima da cinque anni , devo ringraziare i miei superiori , in quanto hanno avuto la pazienza e la voglia di riporre in me tanta fiducia . Grazie mille a tutti 😁 In Optima si può avverare tutto ciò che al momento in altre aziende non accade !!!!! Consiglio vivamente di inviare candidature
Aspetti positivi
Ben retribuito
Aspetti negativi
Azienda in costante sviluppo pronta a mettersi in gioco sempre per nuove sfide
L'azienda è formata da giovani e molto dinamica. I bonus sono generosi e si è sempre in giro in appuntamento dai clienti, ogni giorno è un'esperienza diversa e non ci si annoia mai. Ovviamente è un lavoro da commerciale e per tale ragione bisogna essere tenaci e non mollare mai.
Aspetti positivi
Azienda dinamica, alta formazione, gioco di squadra
La crescita e le sfide sono costanti e se si è motivati c'è la possibilità di crescere rapidamente, sia contrattualmente che professionalmente
Aspetti positivi
Possibilta di crescita, buona organizzazione
Aspetti negativi
Non sembra di lavorare in quanto sei in una famiglia , vieni aiutato per qualsiasi esigenza/richiesta tutto nei limiti del possibile.
Aspetti positivi
Auto aziendale, provvigioni alte
Aspetti negativi
Paletti per avere bonus
Lavorare in Optima vuol dire continua formazione e crescita personale. Il lavoro di consulente è quello che si addice alla mia posizione lavorativa ed alla mia prospettiva retributiva
Aspetti positivi
Formazione, team building
Aspetti negativi
Fisso non troppo alto
Azienda in continuo sviluppo, che investe sul materiale umano e lo considera come il bene principale dell'azienda. Finalmente, meritocrazia.
Crescita professionale e raggiungimento degli obiettivi
Aspetti positivi
Aggiornamenti costanti per quanto riguarda servizi e gestione delle vendite, portafoglio cliente attivo, no porta a porta
Aspetti negativi
Ogni mese bidogna fare il fisso
Lavoro di vendita porta a porta. Totale mancanza di planino da parte dell’azienda, tutor col fiato sul collo che telefonano più volte al giorno per controllare , gruppi whatsapp con incitamenti da camerata, formazione insufficiente, nessuna limitazione tra vita privata e lavorativa, stipendio da miseria contando le spese di trasporto. Da evitare come la peste.
Aspetti negativi
il fisso e' di 400 senza raggiungimento obiettivi 800 con raggiungimento obiettivi spese a vs carico telemarketin assente portafogli clienti assente
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
salario, inquadramento
Lavoro con Optima da poco ma ho già conosciuto tantissimi consulenti con cui mi confronto e parlo tutti i giorni per avere consigli e capire come muovermi. Non vedo l'ora di partecipare alla mia prima formazione!
Aspetti positivi
Team affiatati
Sono 4 anni che lavoro per Optima, sono entrata che non conoscevo assolutamente la vendita, con mille dubbi, prevenuta e cercando un lavoro che mi desse almeno 1000 € al mese. Ora sono manager, ho un fisso, assunta a tempo indeterminato e macchina aziendale e sicuramente non mi accontento più dei 1000€! Ambiente di lavoro giovane e stimolante, ti formano gratuitamente sulla vendita e su come arrivare a volere ed a raggiungere il meglio da te stesso. Oltre che un lavoro è un arricchimento personale (solo se si ha davvero voglia di lavorare e migliorarsi). Da parte mia CONSIGLIATISSIMO!!
Aspetti positivi
Stipendio, puntualità pagamenti, ambiente giovanile e stimolante
Aspetti negativi
Richiede molta disponibilità, ma è relativamente un lato negativo, si può compensare con una buona organizzazione
Giovani, ambiziosi, in crescita, in continua formazione.. un'azienda modello! Sicuramente è un'attività con le sue difficoltà, come dover lavorare in giro per appuntamenti e non sempre è facile visti i tempi stretti e gli imprevisti, ma dà molta soddisfazione personale ed economica.
Aspetti positivi
Ambizione, soddisfazione personale
In Optima sono come in una famiglia, avvolta dal supporto costante del mio team e coccolata da un'azienda che tiene tanto ai suoi dipendenti e li gratifica molto. Ho imparato tanto e ho potuto constatare la serietà che contraddistingue l'azienda. Colleghi e clima molto positivi!
Aspetti positivi
Colleghi, supporto, serietà
Pur non lavorando in ufficio, sono contento di avere una regolarità e sono soddisfatto che venga controllata (viste le passate esperienze di consulenza con colleghi assenti). Si lavora bene. Per me che sono una persona ambiziosa, è un continuo stimolo ed ottenere quanto più posso dal mio lavoro! Spero di continuare a crescere in quest'azienda che offre formazione e nuovi strumenti sempre aggiornati per lavorare al meglio.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita, buona organizzazione delle risorse
Azienda giovane e dinamica, mi rispecchia molto! Sono molto attenti alla formazione continua e pagano regolarmente. L'aspetto più piacevole è non sentirsi mai soli in questo lavoro, perché si fa squadra e si condividono molti "segreti del mestiere". Poi sono dinamici e coinvolgenti, seguendo passo passo le esperienze di ognuno di noi consulenti, con la soluzione giusta per risolvere i problemi. Soddisfatto di lavorare in un ambiente entusiasmante!
Aspetti positivi
team, formazione e opportunità di guadagno/crescita
Aspetti negativi
impegno se lo si può definire negativo!
Da quando lavoro in Optima mi è cambiata la vita! sono cresciuto a livello personale e professionale. Ho ricevuto una formazione valida e costruttiva, i pagamenti vengono sempre effettuati con regolarità e i bonus sono molto soddisfacenti! Una grande azienda, unica nota negativa, nel lavoro di commerciale non ci sono orari fissi.
Aspetti positivi
Pagamenti regolari, bonus soddisfacenti, lavoro entusiasmante
Aspetti negativi
No orari regolari
  1. Recensioni dei dipendenti