Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A. recensioni

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo
Aspetti positivi
crescita lavorativa
Aspetti negativi
competizione
Nonostante mi aspettassi un fisso più alto per il lavoro di consulente, ho deciso di entrare nel mondo di Optima e non me ne sono pentito. Sono in un team molto energico e non si smette mai di imparare. L'azienda è innovativa e permette di imparare tanto anche con la formazione che viene fatta ogni mese.
Aspetti positivi
Formazione, formazione di team
Aspetti negativi
Fisso non troppo alto
Ho cominciato da poco, devo ancora valutare in pieno.
Aspetti positivi
Possibilità di autogestirsi.
Aspetti negativi
No buoni pasto. Macchina completamente a tuo carico. Forte stress
Come ogni lavoro di vendita il tutto si svolge in giro presso i clienti quindi impegnativo sotto questo aspetto ma per il resto è sicuramente un'ottima opportunità. Pagano regolarmente e vengono dati bonus interessanti.
Aspetti positivi
compenso dato regolarmente
Aspetti negativi
stare sempre per strada
Optima Italia è per me la scelta giusta! Sicuramente è una realtà impegnativa e ha richiesto un grande sforzo d'attenzione e motivazione, mi ha permesso di crescere sia professionalmente che personalmente. Imparare, per me che ero alla prima esperienza in un settore commerciale, a trattare, raccontare tutti i vantaggi dell'azienda, incontrare tante persone è stato molto utile. Un ulteriore aspetto stimolante di Optima è il lavoro in team in un'azienda innovativa e sempre attenta ala continua formazione del dipendente.
Aspetti positivi
Formazione continua, assistenza da parte dell'azienda, lavoro in team
Aspetti negativi
Non ci sono orari strettamente prefissati
Sono fiero di far parte del grande team di Optima Italia. Ogni giorno è una nuova sfida, ogni giorno una nuova conquista e più sei bravo a concludere contratti, più soffisfazioni ricevi.
Aspetti positivi
Orari, lavoro stimolante, provvigioni
Il tipo di lavoro come consulente energetico ti porta a cavartela spesso da solo. L'azienda cambia spesso il provvigionale non permettendoti di fare calcoli e spesso alcune postille vengono scoperte solo in seguito.
Aspetti positivi
corsi di formazione
Aspetti negativi
Ciò che hai ottenuto in un mese non conta nulla nel mese successivo
Lavoro di vendita molto stimolante per chi vuole mettersi in gioco senza i limiti del classico dipendente. Ottima formazione e condivisione di team Lavoro difficile non per tutti in quanto a stress e volontà richiesta Sicuramente esperienza formativa da provare
Aspetti positivi
team, formazione e opportunità di guadagno/crescita
Aspetti negativi
impegno di un'attività imprenditoriale
ambiente lavorativo giovane e adatto ad i ragazzi per prima esperienza
Aspetti positivi
conivolgimento del personale
Aspetti negativi
Retribuzione
Allora la giornata inizia dalla mattina presto, 9 primo appuntamento andando a finire esattamente con 6 appuntamenti al giorno finendo anche tardi di sera (dipende dagli orari degli appuntamenti) arrivi la sera distrutto sperando di aver chiuso un contratto! in poche parole "STRESS"
Aspetti positivi
Gestire la giornata autonomamente
Aspetti negativi
viene messo troppo stress sui dipendenti
Sono un ex Sales, lasciate perdere è spaventosa,per fare un contratto bisogna prendere in giro le persone, la più cara,l'unica che fa pagare i costi di attivazione,gente incompetente che si reputa manager. La prima cosa che ti insegnano, con Optima mai conguagli, i conguagli sono all'ordine del giorno,salatissimi perché si va spesso in extra soglia. poi se hai un problema con un cliente e lo avrai sicuramente ti lasciano da solo, internet da preistoria,regalavano la scheda telefonica in 3g, tutti avevano la 4g, ora regalano la 4g è uscita la 5g, regalo una parola grossa,la scheda la strapaghi. Un consiglio ,state alla larga...
Aspetti negativi
Si firma un contratto per un part time, ma alla fine ci si ritrova lavorare tutto il giorno e tutta la settimana sotto pressione e con un salario a dir poco indecente.
Aspetti positivi
Azienda che ti fa crescere solo per tutte le difficoltà che si incontrano. Senza entrare nel merito del prodotto che meriterebbe una recensione a parte, ilconsulente al centro di tutto nel senso che deve fare praticamente tutto, provvigioni e stipendi da fame, valorizzazione inesistente delle risorse, i migliori se ne vanno a far carriera in altre aziende, pressioni e stress continuo. Tanto fumo ma veramente pochissimo arrosto. In poco tempo ho visto un turn over impressionante, ma per loro, evidentemente va bene così.
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Quasi tutto
14 ore al giorno di pura follia e di fatica per un guadagno misero. Tralasciamo il fatto che non insegnano niente, ma che pretendono tanto.
Azienda che ha una formazione per i propri agenti inequiparabile. Peccato che non ci sia un giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa.
Stimolante, gestione aziendale snella, spesso riuscivo a fissare degli appuntamenti
azienda ben strutturata anche se la ramificazione dei dipendenti lascia a desiderare e di conseguenza il contratto lascia a desiderare, eccellente rapporto tra colleghi e responsabili che permette di avere performance lavorative ottime e gratitudine alta.
Aspetti positivi
ambiente eccellente
Aspetti negativi
contrattuali.
La giornata iniziava da quando dovevi recarti al tuo primo appuntamento. Era una giornata "stressante" o meglio: impegnativa. Bisognava svolgere almeno 5 appuntamenti giornalieri. Ottimi colleghi, ottimi trainer. Persone fantastiche. Una azienda che funziona e con una grande prospettiva.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Pause pranzo inesistenti
Hai la possibilità di gestire la tua giornata in base agli appuntamenti che hai. Il pagamento è puntuale ogni mese. Da quest'azienda ho imparato tanto, tra cui l'approccio col cliente.
Serenità all'interno dell'ambiente lavorativo, buona organizzazione tra i colleghi ed aiuto in caso di difficoltà.
State alla larga...azienda truffa...lavoro poco stimolante
  1. Recensioni dei dipendenti