Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A. recensioni

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo
Aspetti positivi
crescita lavorativa
Aspetti negativi
competizione
Un'azienda in forte espansione, con obiettivi ben precisi. Salari adeguati e servizio troppo importante per aziende e famiglie, non venderlo diventa difficile. IL 100% non esiste.
Aspetti positivi
flessibilità e stipendi
Aspetti negativi
Si è constantemente in strada
Ottima preparazione indubbiamente, vita privata inesistente, tempo x se stessi inesistente...sempre in auto e al telefono! Il tlmk non azzecca una, quante volte mi hanno fatto fare km per niente. Solo dopo una settimana ho ricevuto ben tre chiamate dai clienti presi. Non è tutto come la raccontano il peggio è che il numero aziendale non lo danno subito ed ho usato il mio privato!
Aspetti positivi
Tanto lavoro
Aspetti negativi
Tanto lavoro
Inizialmente c'è tanta roba da imparare ma una volta capito come lavorare e tutto veramente stupendo. Continuo sostegno da parte dei coach
Aspetti positivi
Crescita e formazione
E un lavoro massacrante, e non si guadagna molto a me non piace era meglio stare indipendenti,pero non era possibile x che non sapevo se mi conveniva farlo privatamente diciamo i costi soprattutto
Aspetti positivi
Nessino
Aspetti negativi
Lavoro particolare, onestamente non lo consiglio a causa del forte stress a cui si è sottoposti dai manager
Ho lavorato per optima Italia per tre anni azienda trasparente ed organizzata. I sales hanno formazione continua e l azienda fornisce tutti gli strumenti per lavorare in autonomia. Compensi molto alti se ti dai da fare!!!!!
Aspetti positivi
Possibilita di carriera stipendi alti
Ho lavorato per optima Italia per due anni poi a causa di un trasferimento per motivi di famiglia ho dovuto dare le dimissioni. Optima e una grandissima azienda sempre in evoluzione ed espansione.....il reparto commerciale e veramente attrezzato per darti tutta la formazione possibile, l azienda e chiarissima e precisa quando si parla di stipendi e pagamenti L unica cosa che penalizza (vedendo le recensioni negative....) e che non è un azienda per tutti.....in questa azienda per guadagnare tanto e fare carriera devi veramente lavorare sodo!!! Se uno prima di incomanciare pensa al classico posto da statale e meglio allora che non inizi!!!
Aspetti positivi
Autonomia stipendio ambiente lavorativo
Azienda innovativa e trasparente una certezza in un mercato molto oscuro
Aspetti positivi
Organizzazione autonoma
Ambiente sereno , determinazione nel raggiungimento degli obiettivi .
lavorare per l optima italia è stata un'esperienza significativa che mi ha fatto interfacciare con quelle che sono le logiche di un'azienda che all epoca era in via di espansione
Ho effettuato un lavoro a scadenza contratto,piacevole. Mi occupavo di gestire le varie agende dei consulenti per offrire a tutte le attività un opportunità di ricevere gratis una consulenza sulla fornitura energetica. La parte più difficile era indubbiamente convincere le persone che la mia non era una truffa.
Aspetti positivi
Clima accogliente e socievole
Aspetti negativi
Esperienza lavorativa breve ma intensa che mi ha insegnato ad avere contatti con le aziende
Mancanza di organizzazione, Management scarso, Mancanza di senior management, L'organizzazione periferica in mano a ragazzini,
Aspetti positivi
Possibilita' si lavoro autonomo.
Aspetti negativi
Stressante per la mancanza di veri organizzatori, Mancanza di fiducia verso gli agenti, controlli umilianti, grande azienda di uomini piccoli.
Sono un ex consulente Optima e ci tenevo a lasciare il mio contributo, visto che i commenti che leggo sull’azienda non sono molto chiari e spesso risultano poco veritieri. Io ho un ricordo di Optima bellissimo, è un ambiente molto stimolante e difficilmente credo che si possa trovare in giro un’azienda del genere. Optima offre alle proprie risorse la possibilità di lavorare in un contesto innovativo e sempre in continua trasformazione. Facendo il consulente non trascorrevo sempre le mie giornate lavorative nel quartier generale, ma quando ci andavo era come stare in un’azienda americana, di quelle che si vedono nei film. I dipendenti vengono messi tutti nelle condizioni di rendere al meglio, assicurando loro ogni tipo di comfort e senza quell’antica concezione della figura di impiegato seduto tutto il giorno dietro alla sua scrivania. Optima è un’azienda giovane e ricca di giovani di talento. Molti sono i ragazzi che appena usciti dalle università hanno trovato un’opportunità in quest’azienda, permettendo così a tanti di non allontanarsi dalla propria terra per trovare lavoro e far carriera. Passando a quello che era il mio specifico lavoro di commerciale, posso dire che anche quella è stata un’esperienza che valuto molto positivamente. Oggi lavoro in un altro settore, ma ritengo che Optima sia stata fondamentale per la mia crescita personale e professionale. I momenti di formazione erano molto interessanti, mai noiosi e i coach sono davvero molto bravi e competenti. Come è tipico di questo lavoro, è chiaro che chi più produce più riesce ad arrivare a compensi alti, - altro...
Il reparto formativo che l'azienda mette a disposizione dei nuovi assunti permette loro di sviluppare solide basi in ambito commerciale
Seppur composto da tanti precari come ero io all'epoca, ci si incoraggiava a vicenda.
Al colloquio parlano di appuntamenti presi da call center che dovrebbero aiutarti quotidianamente, in realtà se non si integra quasi completamente con un procacciamento della clientela la giornata lavorativa risulta essere molto vuota e di conseguenza snervante.
Aspetti positivi
Organizzazione autonoma
Aspetti negativi
Qualsiasi tipo di spesa a mio carico
Possibilità di crescita, ambiente stimolante. Azienda in continua evoluzione
Ho appreso le tecniche di vendita, e queste poi sono state riportate sul campo. Mi occupavo di vendita di contratti per fornitura di luce e gas
Una bella esperienza formativa, ambiente positivo, stipendio puntuale, responsabile sempre disponibile
  1. Recensioni dei dipendenti