Optima Italia S.p.A.

Optima Italia S.p.A. recensioni

Non è un lavoro per tutti. I ritmi sono molto alti ed il contesto è estremamente competitivo
Aspetti positivi
crescita lavorativa
Aspetti negativi
competizione
Per chi non ha mai provato questo tipo di lavoro capisce per la prima volta cosa significa lavorare in libertà, autogestirsi, divertirsi lavorando e parlando con la gente. L'azienda offre una formazione completa e costante e un continuo tutoring. La risorsa deve solo metterci tanta voglia di fare, lavorare, guadagnare e crescere. L'azienda è strutturata con vari colleghi in zona in linea orizzontale e un capo area detto "coach", figura di riferimento. Se piace parlare con la gente, guidare, muoversi, incontrare persone, bere caffè e divertirsi questo è il lavoro adatto. Nel mio caso tutto ciò è una passione quindi non ho mai lavorato. Con poco impegno e poche ore lavorative si può guadagnare uno stipendio medio. Con tanto impegno si possono raggiungere stipendi assurdi che mai avrei pensato di raggiungere
Aspetti positivi
LIBERTA
Lavoro in Optima italia da diverso tempo e posso oramai affermare con estrema certezza che questo lavoro è fatto su misura per i professionisti della vendita. Per quelli cioè che ogni giorno decidono di raggiungere gli obiettivi a tutti i costi.
Aspetti positivi
dinamico
Aspetti negativi
sempre in strada
Bisogna saper parlare ed espormi in modo adeguato, ma le opportunità ci sono
Aspetti positivi
Benefit e fisso
Aspetti negativi
Molto impegnativo
Lavorare in questa azienda significa impegnarsi al 110% ogni giorno. Gli stimoli sono costanti e le sfide mutano di giorno in giorno
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo molto stimolante
Aspetti negativi
Sempre in auto
PROFESSIONALE, ambiente dinamico e enormi possibilità di crescita professionale
Mi trovo bene in questa azienda. Mi permette di esprimere al meglio le mie doti personali ed il mio spirito competitivo.
Aspetti positivi
libero
Aspetti negativi
impegnativo
La riuscita della vendita non era mai legata alla reale bontà dell’offerta ma più al collaudato metodo di vendita
Aspetti positivi
Attività stimolante
Aspetti negativi
Scarsa convenienza del prodotto da vendere
Ottimo per chi cerca un lavoro per obiettivi e avere nuove competenze
Lavoro in Optima Italia da un anno e devo dire che trovo questo lavoro molto stimolante. La sfide sono giornaliere ed i colleghi ed i manager sono sempre a disposizione per aiutarti e per spronarti a fare di meglio. L'azienda è seria ed offre uno stipendio tra i migliori per la categoria.
Ti propongono un lavoro no porta a porta con appuntamenti telefonici fissati dal telemarketing che non danno a tutti e che praticamente quando ti danno gli appuntamenti sono a 80 km di distanza e spesso appuntamenti non 9voluti!...quindi alla fine è un porta a porta classico con un continuo elemosinare referenze dai tuoi clienti o amici e parenti per fregare a sua volta un altro cliente!..il piano provvigionale è accettabile...ma è il servizio che nn funziona!..se sei un venditore che nn si fa scrupoli ed è abituato a truffare pur di vendere allora è un buon lavoro!..state alla larga da questa azienda di ladri!!
Ho trovato la stabilità economica iniziando a lavorare in Optima. Certamente l'inizio non è in discesa e bisogna impegnarsi!
Lavorare in Optima vuol dire essere stimolato ogni giorno da nuove sfide. Vincerle, vuole dire gratificazione personale ed economica.
Sono entrato in Optima e posso dire che è una grande famiglia
Optima è un'esperienza da dimenticare, salario da fame, scorrettezza in fase di colloquio, siete lavoratori autonomi sulla carta ma poi vi stressano come i lavoratori dipendenti, possibilità di crescita zero e pregiudica anche lavori futuri perchè mettendo nel curriculum l'attività di venditore di energia e gas in futuro vi chiameranno solo aziende di questo tipo. Sono degli scorretti!!!
L'azienda è molto attenta a quelle che sono le esigenze dei nuovi arrivati. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dall'ambiente lavorativo che pur essendo molto competitivo è collaborativo nei confronti dei nuovi arrivati. Grazie
Aspetti positivi
Collaborazione tra i dipendenti
Aspetti negativi
ritmi alti
Se necesita mas apoyo del supervisor inmediato para una ejecucion eficaz de lafuncion
Si elemosinano contratti luce e gas, devi diventare un MENTALISTA.
La giornata iniziava alle 8:00 in ufficio, e alle 9:30 si usciva per produrre vari appuntamenti, retribuzione molto bassa, e fisso inesistente, si vive in un ambiente dove se produci sarai retribuito altrimenti niente! CERCATO ALTRO SE POTETE
ambiante casuale, si lavora sempre, ovunque ti trovi
La mia giornata partiva alle 8 e finiva alle 10 sera non avevo tempo per le cose di famiglia