Optima Italia S.p.A. recensioni

Si sono trasferiti in infojob
Sales Account (Ex dipendente) –  Salerno, Campania5 novembre 2018
Dopo tutti i giudizi negativi si sono trasferiti in InfoJobs, attenzione da quello che ho letto, questi sono da evitare sicuramente, grazie a chi ha dato un giudizio sincero e veritiero. Sicuramente ha evitato delle grane a qualcuno!
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
State lontani quanto più potete sia come dipendente che come cliente
Ex sales (Ex dipendente) –  Bari, Puglia4 novembre 2018
Sono un ex Sales, lasciate perdere è spaventosa,per fare un contratto bisogna prendere in giro le persone, la più cara,l'unica che fa pagare i costi di attivazione,gente incompetente che si reputa manager. La prima cosa che ti insegnano, con Optima mai conguagli, i conguagli sono all'ordine del giorno,salatissimi perché si va spesso in extra soglia. poi se hai un problema con un cliente e lo avrai sicuramente ti lasciano da solo, internet da preistoria,regalavano la scheda telefonica in 3g, tutti avevano la 4g, ora regalano la 4g è uscita la 5g, regalo una parola grossa,la scheda la strapaghi. Un consiglio ,state alla larga...
ambiente lavoratrivo poco stimolante
Assistenza clienti (Ex dipendente) –  Caserta, Campania15 ottobre 2018
Si firma un contratto per un part time, ma alla fine ci si ritrova lavorare tutto il giorno e tutta la settimana sotto pressione e con un salario a dir poco indecente.
Aspetti positivi
Tante domande ma risposte tutte sbagliate
Sales Manager (Ex dipendente) –  Bari, Puglia25 settembre 2018
Azienda che ti fa crescere solo per tutte le difficoltà che si incontrano. Senza entrare nel merito del prodotto che meriterebbe una recensione a parte, ilconsulente al centro di tutto nel senso che deve fare praticamente tutto, provvigioni e stipendi da fame, valorizzazione inesistente delle risorse, i migliori se ne vanno a far carriera in altre aziende, pressioni e stress continuo. Tanto fumo ma veramente pochissimo arrosto. In poco tempo ho visto un turn over impressionante, ma per loro, evidentemente va bene così.
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Quasi tutto
Che brutta esperienza
Sales Agent (Ex dipendente) –  Livorno, Toscana15 settembre 2018
14 ore al giorno di pura follia e di fatica per un guadagno misero. Tralasciamo il fatto che non insegnano niente, ma che pretendono tanto.
Scappate e' una truffa
Consulente commerciale (Ex dipendente) –  Campania4 agosto 2018
Esperienza da cancellare. Il collega più colto forse avrà avuto la 3 media presa alla cepu. Il mio coach un c r e t i n o che di commerciale e gestione delle risorse non capisce nulla!
Tutti i giorni vieni stalkerizzato tramite sms per sapere quanti contratti farai. Centinaia di km al giorno con l'auto personale.
Clienti di nuova attivazione che sono rimasti senza linea telefonica per diversi giorni.
Per generare contratti bisognava chiedere referenze ai già clienti i quali erano furiosi e quasi tutti stavano disdettando il servizio: fatturazione doppia, quota più alta rispetto a quanto preventivato, assistenza inesistente, ecc...
La truffa è nella quota fissa:
esempio su base annua consumi 12000kw per cui per darti la quota fissa ti preventivano 1000kw mese per cui, i mesi in cui rientri nei 1000kw va bene,ma quando vai oltre soglia sorge il problema perché ti applicano un costo esagerato al kw oltre soglia!
Infatti, contrariamente a quanto ti fanno dire, arrivano sempre conguagli perché ovviamente ci sono mesi in cui consumi di più e mesi in cui consumi di meno.
Il servizio Gas NON lo attivate mai! vi farete nemici anche i parenti! Inutile parlare del conto relax. altra truffa!
Durante l'appuntamento ti fanno fare la loro "trattativa" su un tablet utilizzando tecniche di persuasione per cui il cliente alla fine per sfinimento e per raggiro probabilmente firmerà il contratto.
La mia salvezza è che non ho mai fatto nella mia vita professionale contratti a parenti o conoscenti, anche se loro ti chiedono di iniziare da lì. Per dignità personale e professionale ho
  altro... interrotto la collaborazione in quanto prendere in giro le persone non è nel mio modo di essere.
Anche uno dei due soci di Optima su LinkedIn si qualifica come manager ad Ibiza e non come AD di Optima...pensate un pò...SCAPPATE

Se volete fare esperienza nelle utilities ci sono altre aziende molto più valide...ma lascio a voi la ricerca.

NB Sicuramente dopo questa mia recensione ne arriverà una positiva scritta da qualche GENIO di Optima.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Truffa
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia16 maggio 2018
State alla larga...azienda truffa...lavoro poco stimolante
Aspetti negativi
ambiente di lavoro super stimolante e dinamico
consulente commerciale nel settore delle utenze (Dipendente attuale) –  Reggio Emilia, Emilia-Romagna15 maggio 2018
Un'azienda in forte espansione, con obiettivi ben precisi.
Salari adeguati e servizio troppo importante per aziende e famiglie, non venderlo diventa difficile. IL 100% non esiste.
Aspetti positivi
flessibilità e stipendi
Aspetti negativi
Si è constantemente in strada
Bufala
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Treviso, Veneto21 aprile 2018
Ottima preparazione indubbiamente, vita privata inesistente, tempo x se stessi inesistente...sempre in auto e al telefono! Il tlmk non azzecca una, quante volte mi hanno fatto fare km per niente.
Solo dopo una settimana ho ricevuto ben tre chiamate dai clienti presi. Non è tutto come la raccontano il peggio è che il numero aziendale non lo danno subito ed ho usato il mio privato!
Aspetti positivi
Tanto lavoro
Aspetti negativi
Tanto lavoro
sfida e stimoli concreti per la crescita economica e professionale
HR Manager (Dipendente attuale) –  Lombardia27 marzo 2018
Lavoro da anni in questa azienda, unica sotto mille aspetti come formazione, possibilità di guadagno, crescita e molto altro....tutto ciò non significa che sia facile o lo debba essere.
La vendita è un'attività imprenditoriale e quindi non per tutti, serve impegno, disciplina e buona capacità di apprendimento e Optima sa sicuramente fondere il tutto con grande passione e competenza.
Se vi aspettate la perfezione state lontani da questo come da qualsiasi altro lavoro; qui ci si fa in quattro, si ama o ci si scontra sempre con un obiettivo comune: crescere INSIEME
Capisco i commenti negativi frutto di frustrazioni legate a fallimenti personali, mancanza di forza di volontà o semplicemente resa di fronte alle difficoltà del mercato...tuttavia siamo sempre noi stessi i responsabili del nostro successo, Optima ci concede "solo" un contesto e degli strumenti straordinari per darci una seria opportunità.
Poi per carità, nessuno è perfetto ma chi ama mettersi in gioco e migliorarsi lavora e dimostra con fatti e propositività, non lamentandosi e scaricando le responsabilità altrove.
In Optima un sales può partire con un fisso di 600 euro netti che cresce di molto, ovviamente se si ricoprono mansioni di responsabilità, ma anche come sales si può ambire ad un fissio di 1000 euro e sistemi provvigionali molto spinti se si considera che si vende TUTTO IN UNO.
Chi è coach oggi gode pure di un tempo indeterminato e di auto aziendale(news fresca fresca)e qui si percepisce ancora di più quanto le risorse siano al centro della crescita.
Insomma se veramente si è interessati ad un opportunità
  altro... come questa valutatela in prima persona, non fatevi dire da nessuno cosa conviene fare e cosa no perchè una scelta apparentemente scontata potrebbe anche cambiarvi la vita, lavorativa e non, come ha fatto con me.
In bocca al lupo!
Bellissima azienda
Sales Account (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio21 marzo 2018
Inizialmente c'è tanta roba da imparare ma una volta capito come lavorare e tutto veramente stupendo.
Continuo sostegno da parte dei coach
Aspetti positivi
Crescita e formazione
Non piace molto come lavoro
Operatore (Dipendente attuale) –  Bari italia13 marzo 2018
E un lavoro massacrante, e non si guadagna molto a me non piace era meglio stare indipendenti,pero non era possibile x che non sapevo se mi conveniva farlo privatamente diciamo i costi soprattutto
Aspetti positivi
Nessino
Aspetti negativi
Lavoro dove la motivazione deve essere sempre alta
Sales Manager (Ex dipendente) –  Napoli, Campania16 febbraio 2018
Lavoro particolare, onestamente non lo consiglio a causa del forte stress a cui si è sottoposti dai manager
Grande azienda meritocratica
Sales Account (Ex dipendente) –  Piemonte27 gennaio 2018
Ho lavorato per optima Italia per tre anni azienda trasparente ed organizzata. I sales hanno formazione continua e l azienda fornisce tutti gli strumenti per lavorare in autonomia.
Compensi molto alti se ti dai da fare!!!!!
Aspetti positivi
Possibilita di carriera stipendi alti
Esperienza stupenda
Sales Account (Ex dipendente) –  Toscana20 gennaio 2018
Ho lavorato per optima Italia per due anni poi a causa di un trasferimento per motivi di famiglia ho dovuto dare le dimissioni.
Optima e una grandissima azienda sempre in evoluzione ed espansione.....il reparto commerciale e veramente attrezzato per darti tutta la formazione possibile, l azienda e chiarissima e precisa quando si parla di stipendi e pagamenti
L unica cosa che penalizza (vedendo le recensioni negative....) e che non è un azienda per tutti.....in questa azienda per guadagnare tanto e fare carriera devi veramente lavorare sodo!!!
Se uno prima di incomanciare pensa al classico posto da statale e meglio allora che non inizi!!!
Aspetti positivi
Autonomia stipendio ambiente lavorativo
Ambiente positivo e trasparente
Sales Account (Ex dipendente) –  Genova, Liguria17 gennaio 2018
Azienda innovativa e trasparente una certezza in un mercato molto oscuro
Aspetti positivi
Organizzazione autonoma
Operatrice call center (Ex dipendente) –  Teramo, Abruzzo12 gennaio 2018
Ambiente sereno , determinazione nel raggiungimento degli obiettivi .
Ambiente stressante
Consulente (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia24 dicembre 2017
Ti invogliano dicendoti che avrai un fisso, no porta a porta,i clienti te li daranno loro. Tutte cazz...te Fisso 400 primi due mesi poi solo 200, nominativi devi portarli tu amici e parenti tuoi e proporgli il prodotto vita mia per niente competitivo e per giunta caro. Loro ti danni una lista di nominativi chiamati e richiamati dove non interessa fare nulla. Dalle 13 alle 16 sei costretto a fare le chiamate per cercare di fissare appuntamenti per l'indomani in un centro commerciale con un casino tremendo dove tu e chi ti ascolta non sente un c...zo, e comunque ti dicono pure che gli appuntamenti te li caricano loro (c...zzate) per concludere chat wattsapp dove sei obbligato a dare il buongiorno entro le 8,30 del mattino cosa assurda credetemi e poi ti stressato ogni ora con l'arrivo di messaggi chilometrici con scritto sempre le stesse cose energia, forza ,avanti dai e stressate varie. Ragazzi non perdere il vostro tempo
Ps orario lavoro 12 ore minimo giornaliere
contesto dinamico
Operatore Call Center outbound, vendita servizi (Ex dipendente) –  Napoli, Campania20 novembre 2017
lavorare per l optima italia è stata un'esperienza significativa che mi ha fatto interfacciare con quelle che sono le logiche di un'azienda che all epoca era in via di espansione
Ambiente lavorativo stimolante ed accogliente
Operatore call center-Addetta (Ex dipendente) –  Taranto, Puglia26 ottobre 2017
Ho effettuato un lavoro a scadenza contratto,piacevole. Mi occupavo di gestire le varie agende dei consulenti per offrire a tutte le attività un opportunità di ricevere gratis una consulenza sulla fornitura energetica. La parte più difficile era indubbiamente convincere le persone che la mia non era una truffa.
Aspetti positivi
Clima accogliente e socievole
Aspetti negativi

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Optima Italia S.p.A.. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3