ORIGINAL MARINES

ORIGINAL MARINES recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da ORIGINAL MARINES come recensione rappresentativa
La mia esperienza è durata un anno, grazie ad un contratto partime, l'azienda ti permette di trovare un ottimo equilibrio famiglia e lavoro. Ottimo ambiente, attività abbastanza dinamica, soddisfacente attività di vendita grazie all afflusso giornaliero di cliente che conoscono il marchio/qualità. Salario discreto, ma con tanta possibilità di crescita.lo consiglio a chi piacecontatto con il pubblico
Io ci ho lavorato 11 anni fa ed è stata una delle mie esperienze lavorative più belle,Mi sono trovata benissimo con le colleghe e con la mia manager e adoro il brand e la qualità sia da dipendente che da cliente
Aspetti positivi
Precisione
Aspetti negativi
Non ci sono almeno per quanto mi riguarda
16 novembre 2020
Ti ringraziamo per averci restituito questa bella recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.
Ho avuto un un'esperienza di 15 giorni di "prova" (che inoltre non ne ero a conoscenza), mi hanno licenziato perché non ero al passo con il resto del team (2 persone:responsabile e addetta vendite). Entrambe le dipendenti persone maleducate e irrispettose nei confronti del prossimo e anche nei confronti dei clienti. Il lavoro di squadra non esiste e premetto che nei colloqui si è sentito tanto parlare di questo famoso lavoro di squadra che è inesistente. Come azienda pensavo fosse molto più seria, anche per quanto riguarda il reclutamento dei dipendenti ma mi sbagliavo. Sconsiglio vivamente un'esperienza lavorativa in quest'azienda pessima.
16 ottobre 2020
Grazie per averci restituito questa recensione, ne faremo tesoro. Ad ogni modo sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.
ambiente di lavoro brutto, poco soddisfacente e poco stimolante da tutti i punti di vista. Non mi è stato fatto alcun colloquio, ho iniziato a lavorare direttamente nel pv. Esperienza da non consigliare
Aspetti positivi
posizione pv
Aspetti negativi
trattamento personale, stipendio, orari
16 ottobre 2020
Sin da subito sono entrata in gruppo. Responsabile molto tranquilla, non faceva mai pesare la differenza di ruolo, anzi molto come noi ragazze. Ho imparato a fare tutto, vendita assistita, magazzino, allestimenti interni e vetrine, apertura e chiusura contabile. Sin da subito mi hanno fatto essere partecipe sulle varie vicende del negozio. Bisogna sempre mettersi alla prova per far vedere quanto si vale. Peccato che dopo 18 mesi consecutivi  (di cui 6 di stage), non ho avuto l indeterminato..o il coronavirus o era il destino?!? Dopotutto esperienza molto più che positiva. La consiglierei a tutti.
Aspetti positivi
Paga ottima, ore supplementeri e festivi 13a e 14a pagate.
25 settembre 2020
Grazie per averci restituito questa splendida recensione. Da anni ormai il nostro obiettivo in Original Marines è potenziare le nostre risorse su vendita assistita, operation e vishual. Questi sono proprio i punti cardine del nostro programma di formazione ORIGINAL ACCADEMY. Siamo davvero contenti della collaborazione instaurata in questi mesi, ti auguriamo il meglio e speriamo che sia solo un arrivederci.
Ho iniziato il lavoro presso questa azienda nel mese di luglio e fui affidata alla Responsabile del negozio per l'indirizzamento al lavoro e la formazione personale. Peccato che dopo pochi giorni andó in ferie. Le mie colleghe mi erano completamente indifferenti e non collaborative tanto che fui liquidata con un "non idonea al periodo di prova". Esperienza pessima, per non parlare della male organizzazione del punto vendita.
24 agosto 2020
Incominciai la mia prima esperienza come (tirocinante) addetto alle vendite per Original Marines. Sono stato affiancato da personale esperto, con ottime doti da leadership, e questo mi ha permesso di essere un eccellente Sales Assistant. L'azienda offre anche varie possibilità di crescita. Esperienza
Aspetti positivi
Buone possibilità di crescita nel azienda. Eccellente formazione.
28 luglio 2020
Grazie per la tua splendida recensione. E' da anni ormai che Original Marines punta sulla crescita delle proprie risorse, dall inserimento che coincide col periodo di On Boarding del nostro programma di formazione "Original Accademy" fino al "Development" che è il nostro monitoraggio di carriera. Siamo consapevoli che un'azienda eccelle solo se le persone che la compongono crescono serene ed esprimono il loro potenziale in totale serenità.
Buongiorno, è stata la mia prima esperienza lavorativa forse incoscente di ciò che dovevo fare e avere dall'azienda. Ho lavorato non per l'azienda diretta cosa che mi piacerebbe fare, anche perchè il privato prima che il benessere del personale che porta avanti il negozio pensa al propio. Oggi sicuramente l'apprezzerei e valuterei in maniera diversa se potessi lavorare per l'Azienda madre.
2 luglio 2020
Buongiorno, ti ringraziamo per il feedback positivo, per noi è molto importante. Ci sono diverse posizioni aperte in italia. Ti invitiamo a mandare il curriculum su questo canale indeed, visioneremo attentamente la tua candidatura e per le persone di Original Marines c'è un percorso di crescita personale e professionale grazie alla nostra Original Accademy.
Original Marines è un'azienda che ti permette di crescere ,quindi migliorare nell'approccio con la clientela che è fondamentale per questo lavoro.
25 giugno 2020
Ho avuto un esperienza di un anno interrotta causa covi19 altrimenti sarebbe proseguita. Un ambiente giovane che ti aiuta nella crescita devi saper fare diverse cose ma che danno grandi soddisfazioni
Ambiente altamente competitivo ma per nulla costruttivo. Costantemente minacce di lettere e licenziamento per far si di avere un alta disponibilità, promesse che regolarmente non vengono mantenute, in quanto servono solo per avere la costante disponibilità. Se veramente il Presidente avesse le reali informazioni del caso non credo che permetterebbe un atteggiamento così delle Area Manager. Una banca ore tenuta su un foglietto e per nulla riconosciuta. Ti assumono al minimo delle ore, ma fin dalla prima settimana ti chiedono ore su ore.
Lavoro stressante senza possibilità di organizzarti niente dato gli orari fatti due giorni prima dell inizio settimana e continui cambi orari,giorno di riposo non fisso. Formazione inesistente. Unica cosa positiva possibilità di crescita dato tutte le responsabilità accollate anche a stagiste come stare in negozio da sole aprire e chiudere.
Incompetenza generale. Nessuno si prende le proprie responsabilità. L'azienda non aiuta e l'area manager non sa quello che fa ed è inaffidabile. Nel complesso un disastro completo.
Buona azienda, professionalità e accoglienza.... Sono cresciuta con loro e mi hanno insegnato a rapportarmi con il cliente e il team
Aspetti positivi
Ho creato buoni rapporti lavorativi
Aspetti negativi
Ho dovuto mollare per problemi privati
Esperienza negativa(Porta di Roma)!!...al colloquio ti promettono e sembrano disponibili ma poi ti sfruttano solo...orari lunghi più del dovuto senza pagare mai straordinari,pagano il giusto in busta paga.Mai una domenica libera e mai che ti lasciano libera x visite mediche!con le colleghe ti portano a litigare x chi vende di più e a scadenza contratto manco ti dicono se rinnovano o no!
Lavoro svolto in magazzino, pesante, ma gratificante.
La consiglio per chi ama la vendita assistita e i bimbi
La bravura è un fattore decisamente secondario se non inutile, conta di più l’essere disponibile fuori orario di lavoro a orari impensabili (ovviamente gli straordinari non sono pagati ma va tutto a recupero). Possibilità di crescita pari a zero
Azienda seria, lavoro dinamico. Retribuzione e orari ottimi.
Azienda produttrice di ottimi capi d'abbigliamento. Regole aziendali per quanto riguarda la vendita troppo esigenti.
Bel posto di lavoro, colleghi ottimi, sempre in movimento e mai con le mani in mano.
  1. Recensioni dei dipendenti