ORIGINAL MARINES

Recensioni su ORIGINAL MARINES

212 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 220 recensioni

Ambiente lavorativo per niente stimolante

Azienda seria Lo staff con cui ho lavorato per niente collaborativo, tantissime ingiustizie a partire dai turni e dalle mansioni dateCi sarebbe da scrivere tanto ma mi limito solo a questo.

Ambiente lavorativo molto particolare

Ambiente pesante vivi con l'ansia addosso, impossibilità di fare carriera se assunto a tempo determinato, banca ore usata malissimo, turni cambiati anche a poche ore dal loro inizio, zero benefit e zero gratitudine... costantemente sotto personale e nonostante tutto non propongono rinnovi. Se ti metti in malattia poi.. apriti cielo!Rapporto con alcune colleghe unica nota positiva.

Aspetti positivi

Alcune colleghe

Ambiente lavorativo psicologicamente frustante

Non fate mai un esperienza del genere, azienda scadente.

Bel lavoro ma qualche problema.

Assunta in negozio avviato, ho imparato molto del lavoro, dalla cassa, al riassortimento, al magazzino, alle vetrine. Colleghe tuttavia simpatiche.Il lavoro è molto frenetico e si corre.La giornata lavorativa va dalle 5 ore alle 8, anche spezzate.Se avevo problemi potevo però contare sulla store manager.Purtroppo dopo diversi mesi e diverse proroghe, sono stata lasciata a casa e non più rinnovata.

In una parola pessimi

Inutile essere avanti con la tecnologia e nel medioevo per tutto il resto.Insegnate alle store manager a non delegare tutto ma a dare l'esempio e a lavorare per prime seriamente.Pagate la gente per l'esperienza che ha effettivamente maturato. In definitiva non lo consiglio per niente.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutto

Ambiente lavorativo stressante, esperienza pessima

Ho lavorato per tre mesi con contratto a termine. Ambiente di lavoro stressante, mal organizzati. Mi sono trovata bene solo con le colleghe, gentili e disponibili, La responsabile è un arpia! Non ne vale la pena lavorare per questa azienda.

Aspetti positivi

Nessun aspetto positivo

Aspetti negativi

Ambiente negativo

Il peggio del peggio

Mai più, una presa in giro dall inizio alla fine. A partire dal contratto, sono più le ore di banca ore che quelle effettivamente pagate

Formazione a 360 gradi.

Ho lavorato da original marines in totale per 16 mesi, 6 mesi come stagista e 10 mesi a contratto part time determinato. È stata una bella esperienza, é una ditta seria, ottima retribuzione, ottimo ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Ottimo ambiente

Aspetti negativi

Peccato che non facciano contratti a tempo determinato, da tanto tempo e utilizzano sempre quelli a tempo determinato e gli stage.

Il lavoro peggiore che io abbia mai fatto

Ho lavorato per 2 anni e mezzo per questa azienda ed è un incubo, sono disonesti e pressanti come non mai: promettono premi aziendali che non si vedono una volta raggiunti gli obiettivi, pretendono massima flessibilità /reperibilità ovviamente non retribuita, inquadramento a livello minimo, non consono alle mansioni che vengono poi richieste, pretese che vanno oltre al lavoro, straordinari non pagati ma messi in banca ore che poi non viene ne fatta smaltire ne retribuita, ore di "formazione" segnate in busta paga mai fatte, TRASFERIMENTI in altri pv da una settimana all'altra totalmente casuali (e ovvia non retribuiti in alcuna maniera), ambiente pessimo dove tutti sparlano di tutti, l'elenco potrebbe continuare... Ma in una parola sono RIDICOLI. Ho visto troppe persone fare un esaurimento nervoso lavorando qui per le pretese assurde fatte passare come "prassi". Sconsigiatissima come mansione a meno che tu non voglia essere 7/7 a pensare ad Original con uno stipendio minimo. Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Aspetti negativi

Orribile! Difficile trovare un’azienda peggiore!

Stipendi al limite dello sfruttamento.Non esiste vita privata.Non esiste nessun tipo di crescita lavorativa.Sei solo un numero.Nessuna serietà dall’azienda, tanto meno dall’area manager.Nessuna gratitudine per il tempo e per l’impegno impiegato.Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Ambiente particolare

Ambiente particolare, si alternano momenti di intensa attività lavorativa e organizzazione da rivedere sotto molti aspetti. Si può decisamente migliorare con l'impegno di tutti

Aspetti positivi

Stimolante

Aspetti negativi

Retribuzione, tempo vita/lavoro

Dinamico

Ambiente stimolante , creativo, talvolta stressante

Ambiente di lavoro ottimo

Ho lavorato per questa azienda per 5 mesi, purtroppo ho dovuto rifiutare un rinnovo per mie esigenze. È un ambiente molto stimolante, dove fare gruppo è molto importante. I contratti non sono molto lunghi di solito sono di 3 mesi però, se ci si fa vedere interessati al lavoro e disponibili con le richieste aziendali si ha la possibilità di crescita ed anche di stabilità.

Al limite dello sfruttamento

Contratto 3 mesi, colleghe carine, disponibili.Poi tutto il resto inesistente, magazzino per nulla appropriato assolutamente nn in sicurezza, area manager nn interessato ad avere un minimo di rapporto anche con i nuovi arrivati.

Aspetti positivi

Stipendio sempre puntuale

Aspetti negativi

Orari assurdi perché non bene organizzati da supervisori azienda

Buono

Bel lavoro ma non rapporto coi colleghi competitivo

Alla fine è stata una bella esperienza anche se molte volte i lati negativi sono stati maggiori di quelli positivi.

In questo anno e mezzo ho imparato molto sia a livello professionale che umano. Ringrazio vivamente l azienda per l’opportunità che mi ha dato, purtroppo per me non è scattato l’indeterminato. Alcuni consigli però devo darli.Più attenzione al dipendente, facendo in modo di creare un ambiente di lavoro sereno e non frenetico e stressante. Rivedere i contratti passando da un par-time orizzontatale ad uno verticale in modo che ognuno possa organizzare la propria vita facendo magari anche un altro lavoro. Togliere la flessibilità oraria perché siamo esseri umani e non burattini o numeri. Orari non settimanali o giornalieri ma magari mensili. Più organizzazione aziendale, ho visto molte lacune e molta disorganizzazione sotto molti punti di vista. Riposi a rotazione. Fare un piano ferie adeguato. Aumentare personale, più par-time e meno full-time. Se dovessi dare una valutazione da 1 a dieci darei comunque un 7 perché anche se molte volte gli aspetti negativi erano maggiori di quelli positivi è stata una bellissima esperienza che mi ha aiutato sotto molti punti di vista.

Aspetti positivi

Paga puntuale, discreto ambiente di lavoro.

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè/sigaretta, flessibilità oraria, turni settimanali (molte volte anche giornalieri), non c’è modo di conciliare vita privata e lavoro, part-time orizzontale 6/7.

Esperienza breve ma bella

Ho lavorato in Original Marines 3 anni fa; il colloquio era ancora nel punto vendita in seguito a consegna manuale cv. Ambiente bello e merce bella; mini problema legato al contratto, rinnovato di mese in mese.

Ambiente di lavoro stressante e sottopagato

Ambiente di lavoro stressante, competitivo e sottopagato.

Ambiente di lavoro con straordinari a monte ore non retribuite da recuperare e messe obbligatoriamente.

Lavoro bello se ti piacciono i bambini e l'abbigliamento . Nel complesso io ho riscontrato un bel gruppo perché pochi ovviamente chi era falso o faceva carte false per far carriera come ovunque c'è sempre , ma alla fine era stato offerto a me il ruolo da store manager più tosto che a questa persona . La lealtà paga sempre . Ma ore straordinarie messe e non pagate a recupero , caos con ordini mai arrivati paga normale ma sempre con errori in busta paga quindi altro stress ogni mese .

Aspetti positivi

La responsabile umana con il quale ho ancora un rapporto d'amicizia

Aspetti negativi

Spezzati, ore a recupero non retribuite

Ottima azienda

Dopo tante esperienze nel retail, posso dire, ad oggi, di aver trovato la “mia azienda “, quella che ti conquista il cuore e che ti fa dare il meglio di te ogni giorno! Per quanto mi riguarda ho ricevuto un’ottima formazione, come mai prima, grazie sia ai colleghi che al personale addetto alla formazione. Non posso lamentarmi su nulla, volevo entrare a far parte di questa azienda da tantissimo tempo e finalmente a giugno del 2021 si è avverato il mio sogno. Spero solo di restarci per sempre.

Aspetti negativi

Ambiente tossico e poco professionale

Azienda pessima in tutto ,partendo dai colloquio, ben 4 prima di essere assunto. Parlano di professionalità e possibilità di crescita ma questo solo sulla carta.Area Manager e Store Manager senza nessuna competenza e qualifica sfruttano la loro posizione dominante per fare il bello e cattivo gioco. In questo periodo in cui ho lavoro per loro mi veniva imposto di recarmi 30 min prima sul posto di lavoro senza nessuna retribuzione, imposizione dell'utilizzo delle ferie, continua pressione anche al di fuori dell'orario di lavoro con messaggi e chiamate, per valutare il tuo operato, poichè loro si affidano molto ai dati (scontrino medio, conversione delle persone che hanno acquistato, numero di pezzi ecc)Però questi dati verranno utilizzati a loro piacimento, infatti se farete notare allo store manager alcuni aspetti negativi , deciderà il vostro futuro non più basandosi sui dati o la meritocrazia ma sulla simpatia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poca meritocrazia, nessuna pausa, stressante.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ORIGINAL MARINES. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta ORIGINAL MARINES con

• ORIGINAL MARINES