ORIGINAL MARINES

Recensioni dei dipendenti ORIGINAL MARINES - Roma, Lazio

14 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 198 recensioni

poca meritocrazia e tanto parlare a vanvera

Il percorso lavorativo da Original Marines è stato altalenante, iniziato bene ma finito male. Nonostante l'aver trovato delle colleghe stupende e l'aver ricevuto un percorso formativo iniziale, col passare degli anni si sono scoperti gli altarini. Non esiste meritocrazia nè rispetto per i propri dipendenti. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai uno scontrino medio degno dei loro standard, allora non servi a nulla. Soprattutto se non sei simpatico agli Area manager. I contratti lasciano il tempo che trovano, livelli di inquadramento assurdi e non corrispondenti alle reali mansioni. Tutte le opportunità di crescita decantate durante il colloquio sono sfumate sul nascere. Non importa quale specializzazione tu abbia, l'importante è pagarti il minimo indispensabile e spremerti come un limone. Inutile dire che gli straordinari non sono pagati, piuttosto ti danno giorni di riposo in più quando dicono loro. Trasparenza, rispetto e coerenza qui non sono di casa. Lavorare in queste condizioni non è stato per niente piacevole, anzi direi avvilente e stressante, ma per fortuna ho avuto delle colleghe d'oro. Tuttavia l'iniziale formazione ricevuta mi ha permesso di crescere sia in ambito lavorativo che personale. Potessi tornare indietro ci penserei due volte prima di accettare un'eventuale proposta.

Aspetti positivi

colleghi stupendi

Aspetti negativi

ambiente lavorativo stressante e avvilente

Ambiente di lavoro fantastico,sereno e stimolante

Io ci ho lavorato 11 anni fa ed è stata una delle mie esperienze lavorative più belle,Mi sono trovata benissimo con le colleghe e con la mia manager e adoro il brand e la qualità sia da dipendente che da cliente

Aspetti positivi

Precisione

Aspetti negativi

Non ci sono almeno per quanto mi riguarda

Risposta ufficiale di ORIGINAL MARINES

16 novembre 2020
Ti ringraziamo per averci restituito questa bella recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

L'apparenza inganna

Esperienza negativa(Porta di Roma)!!...al colloquio ti promettono e sembrano disponibili ma poi ti sfruttano solo...orari lunghi più del dovuto senza pagare mai straordinari,pagano il giusto in busta paga.Mai una domenica libera e mai che ti lasciano libera x visite mediche!con le colleghe ti portano a litigare x chi vende di più e a scadenza contratto manco ti dicono se rinnovano o no!

Ottima azienda

Ottima formazione, impari moltissimo, dall abc.. unici

ambiente logorante

In tale azienda non si mette, così come propinato da politica aziendale, la persona al centro. Non lo si fa con i dipendenti e non lo sia fa con i clienti.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Ambiente molto accogliente e stimolante

Personale molto simpatico e dinamico. Sempre gentile e predisposto bell insegnare come svolgere tutto al meglio.

Aspetti positivi

Pausa caffè e sigaretta

ottime amicizie,ottimo rapporto con la clientela

fatica,impegno sono le basi del mio lavoro. original marines è stato il mio primo e vero lavoro e sono cresciuta grazie alla serietà dell azienda.

ambiente lavorativo familiare

L'Origina Marines è un'ottimo negozio di abbigliamento con un rapporto qualità/prezzo per tutti

ottimo

Mi sono trovata molto bene a lavorare presso quell'azienda, l'ambiente era molto tranquillo, il rapporto con i titolari e le colleghe era ottimo, la gestione dell'azienda complessivamente buona, si aveva la possibilità di fermarsi qualche minuto nei momenti più tranquilli anche se non si era in pausa, la cosa fondamentale era raggiungere gli obiettivi.

Era la mia prima esperienza lavorative e devo dire che avevo tutto da imparare ma grazie al metodo di insegnamento e di vendita sono riuscita ad ambientarmi subito e in maniera efficace.Grazie al gruppo di risorse all'interno del negozio siamo riusciti a diventare un negozio di formazione in cui ragazze senza esperienza dovevano venire nel nostro negozio per imparare il lavoro e poi essere smistate nei negozi in cui avevano fatto domanda di assunzione.

Aspetti positivi

Ottimo contatto col pubblico, lavoro stimolante e sempre innovativo

Aspetti negativi

Turni stressanti e fine settimana sempre lavorativi

Offerte di lavoro ORIGINAL MARINES

Roma, Lazio
Visualizza altre offerte

ambiente lavorativo stimolante e soddisfacente

grazie a questa esperienza lavorativa ho appreso diversi compiti ad esempio l apertura e la chiusura del punto vendita,ho imparato a fare cassa,gestire i vari reparti a seconda dei compiti stabiliti,gestione del magazzino ecc...per quanto riguarda il mio rapporto con le colleghe direi ottimo anche se c è sempre quella sorta di competizione l obbiettivo era sempre vendere ovviamente, instaurando comunque un bel rapporto perche penso sia fondamentale dato che si condivide gran parte della giornata insieme poi non posso lamentarmi perchè caratterialmente penso di essere una ragazza solare semplice e disponibile con una gran voglia di lavorare e sacrificarmi per ottenere piu risultati.in verità non ho incontarto grandi difficoltà lavorando per Original marines dato che comunque si parla di un marchio conosciuto e di un buon rapporto qualità prezzo..poi ovviamente avevo una buona guida sul campo lavorativo...per quanto riguarda la parte piacevole é sicuramente conoscere gente di tutte le nazionalità sapersi relazionare ed entare in sintonia e in simpatia con gran parte di loro perchè penso che bisogna sempre presentarsi con grande disponibilità e soprattutto con un bel sorriso e una giusta dose di cordialità e il gioco è fatto bisogna saper conquistare la fiducia del cliente per far si che alla prossima lui torni da te...

lavoro ripetitivo

Assistenza al cliente , allestimento banchi con merce, pulizia e ordine negozio

ottimo ambiente, colleghe socievoli e disponibili

la giornata trascorreva rapidamente e piacevole anche se avevamo tante cose da fare.Un ottimo ambiente e titolari davvero in gamba.

Aspetti positivi

soddisfazione dopo una vendita

Aspetti negativi

molto spesso non tornavamo a casa per la pausa

L'azienda è molto seria e l'ambiente lavorativo molto stimolante.Ti preparano molto bene dal punto di vista lavorativo,di assistenza al cliente e di gestione del negozio.L'unica cosa negativa è che non ti danno una stabilità lavorativa e un'opportunità di carriera.

Aspetti positivi

buona preparazione

Aspetti negativi

stabilità lavorativa

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ORIGINAL MARINES. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• ORIGINAL MARINES