ORIGINAL MARINES

71 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 198 recensioni

Ottimo equilibrio lavoro/famiglia

Recensione in evidenza

Selezionata da ORIGINAL MARINES come recensione rappresentativa
La mia esperienza è durata un anno, grazie ad un contratto partime, l'azienda ti permette di trovare un ottimo equilibrio famiglia e lavoro. Ottimo ambiente, attività abbastanza dinamica, soddisfacente attività di vendita grazie all afflusso giornaliero di cliente che conoscono il marchio/qualità. Salario discreto, ma con tanta possibilità di crescita.lo consiglio a chi piacecontatto con il pubblico

Brutta esperienza

Mal organizzazione… persone incompetenti al management… pressione lavorativa senza un senso logico…orari cambiati a lavoro piacimento… Non puoi sederti neanche per confermare una bolla o controllarla… Se date retta a me… lasciate perdere sta azienda…

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non ci si poteva sedere neanche per confermare le bolle… ho detto tutto

Competitivo e veloce

Nessuna pausa caffèAmbiente molto organizzatoStimolante ma a ritmi veloce

Aspetti positivi

Voucher

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Peggiore esperienza

Pur essendo un buon brand, che cura molto la sicurezza e la qualità dei tessuti utilizzati per i bimbi, non hanno nessuna importanza le qualità di una dipendente. Ti fanno credere di essere un'azienda seria mirata alla formazione del dipendente, ti fanno fare 4 colloqui prima di assumerti (neanche stessi andando a lavorare per il governo), e dopo miliardi di parole ti catapultano in una realtà a dir poco aberrante.Si dovrebbero guardare i numeri che fa una dipendente, come e quanto lavora, i risultati che porta all'azienda, e invece si sta a valutare positivamente chi, prende in giro l'azienda per anni traendone vantaggi di ogni tipo. Quando tu decidi di non fare parte di questo modus operandi ti fanno fuori. Fiera di essermi liberata perché ho vissuto l'inferno. Vorrei comunque gridare al mondo quanto ancora poca gente onesta esista. La gente che sa lavorare e che va a lavoro e lo svolge con amore, viene fatta fuori. Veramente.... Schifo! Potrei raccontare altro ma meglio fermarsi perche non voglio per nulla dare importanza più del dovuto ad un'esperienza così atroce.CHIARAMENTE HO SMESSO ANCHE DI ESSERE CLIENTE PER COLPA DI QUESTA GENTE. UN VERO E PROPRIO TRAUMA.

Ambiente lavorativo abbastanza tranquillo

Non mi sono poi trovata male, le grosse pecche sono state due: preferenze palesi da parte della store manager in quanto a orari e turni dando gli spezzati sempre alle stesse persone e l’impossibilità di parlare con l’azienda. Non c’è mai stata una volta che hanno risposto al telefono dalla sede, per cui anche se hai un problema nel punto vendita.. ti arrangi!

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Preferenze plateali

24 maggio 2021
Ti ringraziamo per averci restituito questa recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

poca meritocrazia e tanto parlare a vanvera

Il percorso lavorativo da Original Marines è stato altalenante, iniziato bene ma finito male. Nonostante l'aver trovato delle colleghe stupende e l'aver ricevuto un percorso formativo iniziale, col passare degli anni si sono scoperti gli altarini. Non esiste meritocrazia nè rispetto per i propri dipendenti. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai uno scontrino medio degno dei loro standard, allora non servi a nulla. Soprattutto se non sei simpatico agli Area manager. I contratti lasciano il tempo che trovano, livelli di inquadramento assurdi e non corrispondenti alle reali mansioni. Tutte le opportunità di crescita decantate durante il colloquio sono sfumate sul nascere. Non importa quale specializzazione tu abbia, l'importante è pagarti il minimo indispensabile e spremerti come un limone. Inutile dire che gli straordinari non sono pagati, piuttosto ti danno giorni di riposo in più quando dicono loro. Trasparenza, rispetto e coerenza qui non sono di casa. Lavorare in queste condizioni non è stato per niente piacevole, anzi direi avvilente e stressante, ma per fortuna ho avuto delle colleghe d'oro. Tuttavia l'iniziale formazione ricevuta mi ha permesso di crescere sia in ambito lavorativo che personale. Potessi tornare indietro ci penserei due volte prima di accettare un'eventuale proposta.

Aspetti positivi

colleghi stupendi

Aspetti negativi

ambiente lavorativo stressante e avvilente

Ambiente lavorativo tranquillo ma fatto anche di favole

Ambiente lavorativo che ti permette di migliorarti e crescere personalmente ma la maggior parte delle volte non professionalmente,sono molto spilorci con i contratti,vendono sogni ma che non riscontrano le famose solide realtà,i colleghi eccezionali e collaborativi in quasi tutto,paragonabili ad una grande famiglia,poco meritocrazia ma tutto sommato come tutte le aziende ha i suoi pro e i suoi contro,peccato potrebbe essere una bella realtà ma a causa delle sue fondamenta è tutto frutto di una fantasia.

Aspetti positivi

Stipendio/colleghi

Aspetti negativi

Favole senza lieto fine, organizzazione e gestione

8 marzo 2021

Esperienza da non consigliare

ambiente di lavoro brutto, poco soddisfacente e poco stimolante da tutti i punti di vista. Non mi è stato fatto alcun colloquio, ho iniziato a lavorare direttamente nel pv. Esperienza da non consigliare

Aspetti positivi

posizione pv

Aspetti negativi

trattamento personale, stipendio, orari

16 ottobre 2020
Ti ringraziamo per averci restituito questa bella recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

Buona Esperienza

Sin da subito sono entrata in gruppo. Responsabile molto tranquilla, non faceva mai pesare la differenza di ruolo, anzi molto come noi ragazze. Ho imparato a fare tutto, vendita assistita, magazzino, allestimenti interni e vetrine, apertura e chiusura contabile. Sin da subito mi hanno fatto essere partecipe sulle varie vicende del negozio. Bisogna sempre mettersi alla prova per far vedere quanto si vale. Peccato che dopo 18 mesi consecutivi  (di cui 6 di stage), non ho avuto l indeterminato..o il coronavirus o era il destino?!? Dopotutto esperienza molto più che positiva. La consiglierei a tutti.

Aspetti positivi

Paga ottima, ore supplementeri e festivi 13a e 14a pagate.

25 settembre 2020
Grazie per averci restituito questa splendida recensione. Da anni ormai il nostro obiettivo in Original Marines è potenziare le nostre risorse su vendita assistita, operation e vishual. Questi sono proprio i punti cardine del nostro programma di formazione ORIGINAL ACCADEMY. Siamo davvero contenti della collaborazione instaurata in questi mesi, ti auguriamo il meglio e speriamo che sia solo un arrivederci.

Crescita e professionalità

Original Marines è un'azienda che ti permette di crescere ,quindi migliorare nell'approccio con la clientela che è fondamentale per questo lavoro.

25 giugno 2020

Esperienza che fa crescere

Ho avuto un esperienza di un anno interrotta causa covi19 altrimenti sarebbe proseguita. Un ambiente giovane che ti aiuta nella crescita devi saper fare diverse cose ma che danno grandi soddisfazioni

Lavoro stressante

Lavoro stressante senza possibilità di organizzarti niente dato gli orari fatti due giorni prima dell inizio settimana e continui cambi orari,giorno di riposo non fisso. Formazione inesistente. Unica cosa positiva possibilità di crescita dato tutte le responsabilità accollate anche a stagiste come stare in negozio da sole aprire e chiudere.

Un'esperienza orribile

Incompetenza generale. Nessuno si prende le proprie responsabilità. L'azienda non aiuta e l'area manager non sa quello che fa ed è inaffidabile. Nel complesso un disastro completo.

L'apparenza inganna

Esperienza negativa(Porta di Roma)!!...al colloquio ti promettono e sembrano disponibili ma poi ti sfruttano solo...orari lunghi più del dovuto senza pagare mai straordinari,pagano il giusto in busta paga.Mai una domenica libera e mai che ti lasciano libera x visite mediche!con le colleghe ti portano a litigare x chi vende di più e a scadenza contratto manco ti dicono se rinnovano o no!

Recensione positiva basata su 2 anni di esperienza nel punto vendita

La consiglio per chi ama la vendita assistita e i bimbi

Un bel posto di lavoro

Bel posto di lavoro, colleghi ottimi, sempre in movimento e mai con le mani in mano.

Ambiente lavorativo : stimolante e competitivo

Nel periodo trascorso nell'azienda succitata , ho ricoperto la mansione di " addetta alla vendita" , " addetta all'allestimento , " responsabile logistica" , addetta alla supervisione del banco casse presso vari punti vendita "Original Marines" sparsi sulla provincia di Napoli. Nonostante il non equilibrio vita privata/carriera posso dire che ho imparato tanto acquistando nuove capacità e competenze.

Esperienza positiva

Lavorare presso original marines è stato entusiasmante. Azienda seria e titolare presente nei punti vendita.

Pessima esperienza

Lavoro stressante, ti pressano in continuazione per le vendite. Il primo giorno di lavoro gia pretendevano che arrivavo al loro numero di vendite, senza farmi neanche ambientare. Le ragazze che ci lavorano invece di aiutarmi non facevano altro che criticarmi. Lo sconsiglio!

Buona

Ogni esperienza positiva o negativa che sia aiuta a crescere

Ambiente lavorativo esemplare

Azienda favorevole al lavoratore. Ambiente semplice, creativo e organizzazato.

Aspetti positivi

Incentivi

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ORIGINAL MARINES. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• ORIGINAL MARINES