ORIGINAL MARINES

Recensioni dei dipendenti ORIGINAL MARINES per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita89 recensioni

89 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 236 recensioni

Ambiente di lavoro dinamico ma poche opportunità di crescita

Ambiente di lavoro abbastanza piacevole per la presenza di un buon team... dinamico per il continuo impegno nelle attività lavorative, stressante per il raggiungimento costante e giornaliero dei parametri kpi del punto vendita. Investimenti sulla formazione dei dipendenti in ogni ambito della vendita che, a volte però, risulta vana e dispendiosa in quanto non viene data la possibilità di far crescere o contrattualizzare le risorse formate. Pecca su alcuni aspetti organizzativi. Poco spazio alla meritocrazia.

Ambiente stressante

Io lavoravo presso un franchising e non diretto aziendale.I turni erano pesanti perché sapevo quando iniziavi e non sapevi quando finiti.Il contapersone ti rovina la vita perché ti stressano tra entrate e scontrini e non è colpa tua se delle volte entrano 10 persone poi entrano e riescono perché il bambino esce e tutti vanno dietro...un incubo...magari con i diretti aziendali è diverso.

Osservazioni su ORIGINAL MARINES

In base a 63 risposte ai sondaggi
Aree di miglioramento
  • Senso di appartenenza
  • Supporto da parte del responsabile
  • Fiducia nei confronti dei colleghi

Ambiente lavorativo stimolante, a zero stabilità

Ambiente di lavoro tranquillo, flessibile, ma zero stabilità, dopo un anno via.

Aspetti positivi

Stipendio regolare, ambiente tranquillo

Aspetti negativi

Orari, stabilità

Ottima esperienza

Ottima esperienza e ottimi rapporti con le colleghe e la store manager. Le colleghe spiegano molto bene e aiutano nei momenti di difficoltà, tipo terminare vendite più lunghe e corpose.Ho imparato molto del lavoro in negozio dal riassortimento, magazzino e vendite assistite.Mi è dispiaciuto non poter ottenere un tempo indeterminato perché in questa azienda ci tornerei molto volentieri.

Aspetti positivi

Apprendimento e amicizie

Aspetti negativi

Tempo indeterminato

Ambiente di lavoro dinamico e impegnativo

Si lavoro sodo ma è un ambiente di lavoro stimolante; dedicare attenzione al cliente è parte fondamentale del lavoro.

Ambiente orribile.

Non hanno rispetto dei dipendenti e il mobbing è all'ordine del giorno. Valutano il lavoro in base alle simpatie. Solo chi si sottomette va avanti.

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Tutti.

Niente di positivo

Scappate perché sono approfittatori, non pagano le ore che fate in più.Se trovate l'area menager giusta siete fortunate, peccato che i titolari non si accorgano di chi non lavora.

Ambiente Stressante

Azienda pessima, rispetto per chi ci lavora pari a zero. Orari cambiati anche un’ora prima di attaccare a lavoro. Ore in più e straordinari messi in banca ore proprio per non essere pagate e scalate a seconda dell’esigenza del negozio. Azienda che non consiglierei neanche al mio peggior nemico!

Se non cercate crescita professionale e non vi interessano i benefit è l’azienda che fa per voi

Dopo 8 anni, e diverse richieste ai vari AM per aumento di livello (e stipendio) e di crescita professionale, ho deciso di andarmene. Se cercate un lavoro “stabile” (almeno un anno vi tengono dai… e con il ricambio continuo possono esserci anche possibilità di indeterminato -va a fortuna) e vi accontentate di un sesto livello CCNL (per fare da addetta vendita, cassiera, visual, magazziniera, gestione del personale ecc) e nessun benefit(ma proprio nessuno eh!), allora è il posto che fa per voi! Gli area manager e i district manager fanno il bello e il cattivo tempo. Organizzazione pari a zero da parte dell’azienda madre… inizi promozioni comunicate tramite mail alle 18 per la mattina seguente. E potrei continuare all’infinito…Nota positiva: essendo piccoli negozi con le colleghe si creano bei rapporti, e se si vuole imparare il mestiere del commesso a 360 gradi è l’azienda perfetta (il personale è talmente all’osso che tutti devono saper fare tutto).Se allineassero i livelli per quello che fanno le commesse e ci fosse un minimo di organizzazione sarebbe l’azienda perfetta.

Bel lavoro ma qualche problema.

Assunta in negozio avviato, ho imparato molto del lavoro, dalla cassa, al riassortimento, al magazzino, alle vetrine. Colleghe tuttavia simpatiche.Il lavoro è molto frenetico e si corre.La giornata lavorativa va dalle 5 ore alle 8, anche spezzate.Se avevo problemi potevo però contare sulla store manager.Purtroppo dopo diversi mesi e diverse proroghe, sono stata lasciata a casa e non più rinnovata.

Il peggio del peggio

Mai più, una presa in giro dall inizio alla fine. A partire dal contratto, sono più le ore di banca ore che quelle effettivamente pagate

Il lavoro peggiore che io abbia mai fatto

Ho lavorato per 2 anni e mezzo per questa azienda ed è un incubo, sono disonesti e pressanti come non mai: promettono premi aziendali che non si vedono una volta raggiunti gli obiettivi, pretendono massima flessibilità /reperibilità ovviamente non retribuita, inquadramento a livello minimo, non consono alle mansioni che vengono poi richieste, pretese che vanno oltre al lavoro, straordinari non pagati ma messi in banca ore che poi non viene ne fatta smaltire ne retribuita, ore di "formazione" segnate in busta paga mai fatte, TRASFERIMENTI in altri pv da una settimana all'altra totalmente casuali (e ovvia non retribuiti in alcuna maniera), ambiente pessimo dove tutti sparlano di tutti, l'elenco potrebbe continuare... Ma in una parola sono RIDICOLI. Ho visto troppe persone fare un esaurimento nervoso lavorando qui per le pretese assurde fatte passare come "prassi". Sconsigiatissima come mansione a meno che tu non voglia essere 7/7 a pensare ad Original con uno stipendio minimo. Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Ambiente particolare

Ambiente particolare, si alternano momenti di intensa attività lavorativa e organizzazione da rivedere sotto molti aspetti. Si può decisamente migliorare con l'impegno di tutti

Aspetti positivi

Stimolante

Aspetti negativi

Retribuzione, tempo vita/lavoro

Ambiente di lavoro ottimo

Ho lavorato per questa azienda per 5 mesi, purtroppo ho dovuto rifiutare un rinnovo per mie esigenze. È un ambiente molto stimolante, dove fare gruppo è molto importante. I contratti non sono molto lunghi di solito sono di 3 mesi però, se ci si fa vedere interessati al lavoro e disponibili con le richieste aziendali si ha la possibilità di crescita ed anche di stabilità.

Al limite dello sfruttamento

Contratto 3 mesi, colleghe carine, disponibili.Poi tutto il resto inesistente, magazzino per nulla appropriato assolutamente nn in sicurezza, area manager nn interessato ad avere un minimo di rapporto anche con i nuovi arrivati.

Aspetti positivi

Stipendio sempre puntuale

Aspetti negativi

Orari assurdi perché non bene organizzati da supervisori azienda

Esperienza breve ma bella

Ho lavorato in Original Marines 3 anni fa; il colloquio era ancora nel punto vendita in seguito a consegna manuale cv. Ambiente bello e merce bella; mini problema legato al contratto, rinnovato di mese in mese.

Ambiente di lavoro con straordinari a monte ore non retribuite da recuperare e messe obbligatoriamente.

Lavoro bello se ti piacciono i bambini e l'abbigliamento . Nel complesso io ho riscontrato un bel gruppo perché pochi ovviamente chi era falso o faceva carte false per far carriera come ovunque c'è sempre , ma alla fine era stato offerto a me il ruolo da store manager più tosto che a questa persona . La lealtà paga sempre . Ma ore straordinarie messe e non pagate a recupero , caos con ordini mai arrivati paga normale ma sempre con errori in busta paga quindi altro stress ogni mese .

Aspetti positivi

La responsabile umana con il quale ho ancora un rapporto d'amicizia

Aspetti negativi

Spezzati, ore a recupero non retribuite

Ottima azienda

Dopo tante esperienze nel retail, posso dire, ad oggi, di aver trovato la “mia azienda “, quella che ti conquista il cuore e che ti fa dare il meglio di te ogni giorno! Per quanto mi riguarda ho ricevuto un’ottima formazione, come mai prima, grazie sia ai colleghi che al personale addetto alla formazione. Non posso lamentarmi su nulla, volevo entrare a far parte di questa azienda da tantissimo tempo e finalmente a giugno del 2021 si è avverato il mio sogno. Spero solo di restarci per sempre.

Aspetti negativi

Ambiente tossico e poco professionale

Azienda pessima in tutto ,partendo dai colloquio, ben 4 prima di essere assunto. Parlano di professionalità e possibilità di crescita ma questo solo sulla carta.Area Manager e Store Manager senza nessuna competenza e qualifica sfruttano la loro posizione dominante per fare il bello e cattivo gioco. In questo periodo in cui ho lavoro per loro mi veniva imposto di recarmi 30 min prima sul posto di lavoro senza nessuna retribuzione, imposizione dell'utilizzo delle ferie, continua pressione anche al di fuori dell'orario di lavoro con messaggi e chiamate, per valutare il tuo operato, poichè loro si affidano molto ai dati (scontrino medio, conversione delle persone che hanno acquistato, numero di pezzi ecc)Però questi dati verranno utilizzati a loro piacimento, infatti se farete notare allo store manager alcuni aspetti negativi , deciderà il vostro futuro non più basandosi sui dati o la meritocrazia ma sulla simpatia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poca meritocrazia, nessuna pausa, stressante.

Ambiente lavorativo frenetico

Difficilmente ti assumono, la paga non è dei migliori e non pagano gli straordinari

Brutta esperienza

Mal organizzazione… persone incompetenti al management… pressione lavorativa senza un senso logico…orari cambiati a lavoro piacimento… Non puoi sederti neanche per confermare una bolla o controllarla… Se date retta a me… lasciate perdere sta azienda…

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non ci si poteva sedere neanche per confermare le bolle… ho detto tutto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ORIGINAL MARINES. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta ORIGINAL MARINES con

• ORIGINAL MARINES