ORIGINAL MARINES

Recensioni dei dipendenti ORIGINAL MARINES per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita83 recensioni

83 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 226 recensioni

Ambiente lavorativo frenetico

Difficilmente ti assumono, la paga non è dei migliori e non pagano gli straordinari

Niente di positivo

Scappate perché sono approfittatori, non pagano le ore che fate in più.Se trovate l'area menager giusta siete fortunate, peccato che i titolari non si accorgano di chi non lavora.

Ambiente Stressante

Azienda pessima, rispetto per chi ci lavora pari a zero. Orari cambiati anche un’ora prima di attaccare a lavoro. Ore in più e straordinari messi in banca ore proprio per non essere pagate e scalate a seconda dell’esigenza del negozio. Azienda che non consiglierei neanche al mio peggior nemico!

Se non cercate crescita professionale e non vi interessano i benefit è l’azienda che fa per voi

Dopo 8 anni, e diverse richieste ai vari AM per aumento di livello (e stipendio) e di crescita professionale, ho deciso di andarmene. Se cercate un lavoro “stabile” (almeno un anno vi tengono dai… e con il ricambio continuo possono esserci anche possibilità di indeterminato -va a fortuna) e vi accontentate di un sesto livello CCNL (per fare da addetta vendita, cassiera, visual, magazziniera, gestione del personale ecc) e nessun benefit(ma proprio nessuno eh!), allora è il posto che fa per voi! Gli area manager e i district manager fanno il bello e il cattivo tempo. Organizzazione pari a zero da parte dell’azienda madre… inizi promozioni comunicate tramite mail alle 18 per la mattina seguente. E potrei continuare all’infinito…Nota positiva: essendo piccoli negozi con le colleghe si creano bei rapporti, e se si vuole imparare il mestiere del commesso a 360 gradi è l’azienda perfetta (il personale è talmente all’osso che tutti devono saper fare tutto).Se allineassero i livelli per quello che fanno le commesse e ci fosse un minimo di organizzazione sarebbe l’azienda perfetta.

Bel lavoro ma qualche problema.

Assunta in negozio avviato, ho imparato molto del lavoro, dalla cassa, al riassortimento, al magazzino, alle vetrine. Colleghe tuttavia simpatiche.Il lavoro è molto frenetico e si corre.La giornata lavorativa va dalle 5 ore alle 8, anche spezzate.Se avevo problemi potevo però contare sulla store manager.Purtroppo dopo diversi mesi e diverse proroghe, sono stata lasciata a casa e non più rinnovata.

Il peggio del peggio

Mai più, una presa in giro dall inizio alla fine. A partire dal contratto, sono più le ore di banca ore che quelle effettivamente pagate

Il lavoro peggiore che io abbia mai fatto

Ho lavorato per 2 anni e mezzo per questa azienda ed è un incubo, sono disonesti e pressanti come non mai: promettono premi aziendali che non si vedono una volta raggiunti gli obiettivi, pretendono massima flessibilità /reperibilità ovviamente non retribuita, inquadramento a livello minimo, non consono alle mansioni che vengono poi richieste, pretese che vanno oltre al lavoro, straordinari non pagati ma messi in banca ore che poi non viene ne fatta smaltire ne retribuita, ore di "formazione" segnate in busta paga mai fatte, TRASFERIMENTI in altri pv da una settimana all'altra totalmente casuali (e ovvia non retribuiti in alcuna maniera), ambiente pessimo dove tutti sparlano di tutti, l'elenco potrebbe continuare... Ma in una parola sono RIDICOLI. Ho visto troppe persone fare un esaurimento nervoso lavorando qui per le pretese assurde fatte passare come "prassi". Sconsigiatissima come mansione a meno che tu non voglia essere 7/7 a pensare ad Original con uno stipendio minimo. Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Ambiente particolare

Ambiente particolare, si alternano momenti di intensa attività lavorativa e organizzazione da rivedere sotto molti aspetti. Si può decisamente migliorare con l'impegno di tutti

Aspetti positivi

Stimolante

Aspetti negativi

Retribuzione, tempo vita/lavoro

Ambiente di lavoro ottimo

Ho lavorato per questa azienda per 5 mesi, purtroppo ho dovuto rifiutare un rinnovo per mie esigenze. È un ambiente molto stimolante, dove fare gruppo è molto importante. I contratti non sono molto lunghi di solito sono di 3 mesi però, se ci si fa vedere interessati al lavoro e disponibili con le richieste aziendali si ha la possibilità di crescita ed anche di stabilità.

Al limite dello sfruttamento

Contratto 3 mesi, colleghe carine, disponibili.Poi tutto il resto inesistente, magazzino per nulla appropriato assolutamente nn in sicurezza, area manager nn interessato ad avere un minimo di rapporto anche con i nuovi arrivati.

Aspetti positivi

Stipendio sempre puntuale

Aspetti negativi

Orari assurdi perché non bene organizzati da supervisori azienda

Esperienza breve ma bella

Ho lavorato in Original Marines 3 anni fa; il colloquio era ancora nel punto vendita in seguito a consegna manuale cv. Ambiente bello e merce bella; mini problema legato al contratto, rinnovato di mese in mese.

Ambiente di lavoro con straordinari a monte ore non retribuite da recuperare e messe obbligatoriamente.

Lavoro bello se ti piacciono i bambini e l'abbigliamento . Nel complesso io ho riscontrato un bel gruppo perché pochi ovviamente chi era falso o faceva carte false per far carriera come ovunque c'è sempre , ma alla fine era stato offerto a me il ruolo da store manager più tosto che a questa persona . La lealtà paga sempre . Ma ore straordinarie messe e non pagate a recupero , caos con ordini mai arrivati paga normale ma sempre con errori in busta paga quindi altro stress ogni mese .

Aspetti positivi

La responsabile umana con il quale ho ancora un rapporto d'amicizia

Aspetti negativi

Spezzati, ore a recupero non retribuite

Ottima azienda

Dopo tante esperienze nel retail, posso dire, ad oggi, di aver trovato la “mia azienda “, quella che ti conquista il cuore e che ti fa dare il meglio di te ogni giorno! Per quanto mi riguarda ho ricevuto un’ottima formazione, come mai prima, grazie sia ai colleghi che al personale addetto alla formazione. Non posso lamentarmi su nulla, volevo entrare a far parte di questa azienda da tantissimo tempo e finalmente a giugno del 2021 si è avverato il mio sogno. Spero solo di restarci per sempre.

Aspetti negativi

Ambiente tossico e poco professionale

Azienda pessima in tutto ,partendo dai colloquio, ben 4 prima di essere assunto. Parlano di professionalità e possibilità di crescita ma questo solo sulla carta.Area Manager e Store Manager senza nessuna competenza e qualifica sfruttano la loro posizione dominante per fare il bello e cattivo gioco. In questo periodo in cui ho lavoro per loro mi veniva imposto di recarmi 30 min prima sul posto di lavoro senza nessuna retribuzione, imposizione dell'utilizzo delle ferie, continua pressione anche al di fuori dell'orario di lavoro con messaggi e chiamate, per valutare il tuo operato, poichè loro si affidano molto ai dati (scontrino medio, conversione delle persone che hanno acquistato, numero di pezzi ecc)Però questi dati verranno utilizzati a loro piacimento, infatti se farete notare allo store manager alcuni aspetti negativi , deciderà il vostro futuro non più basandosi sui dati o la meritocrazia ma sulla simpatia.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poca meritocrazia, nessuna pausa, stressante.

Brutta esperienza

Mal organizzazione… persone incompetenti al management… pressione lavorativa senza un senso logico…orari cambiati a lavoro piacimento… Non puoi sederti neanche per confermare una bolla o controllarla… Se date retta a me… lasciate perdere sta azienda…

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non ci si poteva sedere neanche per confermare le bolle… ho detto tutto

Competitivo e veloce

Nessuna pausa caffèAmbiente molto organizzatoStimolante ma a ritmi veloce

Aspetti positivi

Voucher

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Peggiore esperienza

Pur essendo un buon brand, che cura molto la sicurezza e la qualità dei tessuti utilizzati per i bimbi, non hanno nessuna importanza le qualità di una dipendente. Ti fanno credere di essere un'azienda seria mirata alla formazione del dipendente, ti fanno fare 4 colloqui prima di assumerti (neanche stessi andando a lavorare per il governo), e dopo miliardi di parole ti catapultano in una realtà a dir poco aberrante.Si dovrebbero guardare i numeri che fa una dipendente, come e quanto lavora, i risultati che porta all'azienda, e invece si sta a valutare positivamente chi, prende in giro l'azienda per anni traendone vantaggi di ogni tipo. Quando tu decidi di non fare parte di questo modus operandi ti fanno fuori. Fiera di essermi liberata perché ho vissuto l'inferno. Vorrei comunque gridare al mondo quanto ancora poca gente onesta esista. La gente che sa lavorare e che va a lavoro e lo svolge con amore, viene fatta fuori. Veramente.... Schifo! Potrei raccontare altro ma meglio fermarsi perche non voglio per nulla dare importanza più del dovuto ad un'esperienza così atroce.CHIARAMENTE HO SMESSO ANCHE DI ESSERE CLIENTE PER COLPA DI QUESTA GENTE. UN VERO E PROPRIO TRAUMA.

Ambiente lavorativo abbastanza tranquillo

Non mi sono poi trovata male, le grosse pecche sono state due: preferenze palesi da parte della store manager in quanto a orari e turni dando gli spezzati sempre alle stesse persone e l’impossibilità di parlare con l’azienda. Non c’è mai stata una volta che hanno risposto al telefono dalla sede, per cui anche se hai un problema nel punto vendita.. ti arrangi!

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Preferenze plateali

24 maggio 2021
Ti ringraziamo per averci restituito questa recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

poca meritocrazia e tanto parlare a vanvera

Il percorso lavorativo da Original Marines è stato altalenante, iniziato bene ma finito male. Nonostante l'aver trovato delle colleghe stupende e l'aver ricevuto un percorso formativo iniziale, col passare degli anni si sono scoperti gli altarini. Non esiste meritocrazia nè rispetto per i propri dipendenti. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai uno scontrino medio degno dei loro standard, allora non servi a nulla. Soprattutto se non sei simpatico agli Area manager. I contratti lasciano il tempo che trovano, livelli di inquadramento assurdi e non corrispondenti alle reali mansioni. Tutte le opportunità di crescita decantate durante il colloquio sono sfumate sul nascere. Non importa quale specializzazione tu abbia, l'importante è pagarti il minimo indispensabile e spremerti come un limone. Inutile dire che gli straordinari non sono pagati, piuttosto ti danno giorni di riposo in più quando dicono loro. Trasparenza, rispetto e coerenza qui non sono di casa. Lavorare in queste condizioni non è stato per niente piacevole, anzi direi avvilente e stressante, ma per fortuna ho avuto delle colleghe d'oro. Tuttavia l'iniziale formazione ricevuta mi ha permesso di crescere sia in ambito lavorativo che personale. Potessi tornare indietro ci penserei due volte prima di accettare un'eventuale proposta.

Aspetti positivi

colleghi stupendi

Aspetti negativi

ambiente lavorativo stressante e avvilente

Ambiente lavorativo tranquillo ma fatto anche di favole

Ambiente lavorativo che ti permette di migliorarti e crescere personalmente ma la maggior parte delle volte non professionalmente,sono molto spilorci con i contratti,vendono sogni ma che non riscontrano le famose solide realtà,i colleghi eccezionali e collaborativi in quasi tutto,paragonabili ad una grande famiglia,poco meritocrazia ma tutto sommato come tutte le aziende ha i suoi pro e i suoi contro,peccato potrebbe essere una bella realtà ma a causa delle sue fondamenta è tutto frutto di una fantasia.

Aspetti positivi

Stipendio/colleghi

Aspetti negativi

Favole senza lieto fine, organizzazione e gestione

8 marzo 2021

Esperienza da non consigliare

ambiente di lavoro brutto, poco soddisfacente e poco stimolante da tutti i punti di vista. Non mi è stato fatto alcun colloquio, ho iniziato a lavorare direttamente nel pv. Esperienza da non consigliare

Aspetti positivi

posizione pv

Aspetti negativi

trattamento personale, stipendio, orari

16 ottobre 2020
Ti ringraziamo per averci restituito questa bella recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ORIGINAL MARINES. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta ORIGINAL MARINES con

• ORIGINAL MARINES