ORIGINAL MARINES

ORIGINAL MARINES: recensioni su Direzione

89 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 199 recensioni

Ambiente lavorativo abbastanza tranquillo

Non mi sono poi trovata male, le grosse pecche sono state due: preferenze palesi da parte della store manager in quanto a orari e turni dando gli spezzati sempre alle stesse persone e l’impossibilità di parlare con l’azienda. Non c’è mai stata una volta che hanno risposto al telefono dalla sede, per cui anche se hai un problema nel punto vendita.. ti arrangi!

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Preferenze plateali

24 maggio 2021
Ti ringraziamo per averci restituito questa recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

Pessimo.

Ho lavorato per questa azienda quasi 10 anni. Se dovessi dare un giudizio direi che é un'azienda pessima in tutto. Dal salario, ai momenti di riposo che un'azienda dovrebbe concedere e che non ho mai avuto, alla carriera, al management che non ti supporta e non ti fa crescere nonostante lo meriti. Consiglio? Cambiate strada se pensate di iniziare un rapporto di lavoro con questa azienda.

Brutta esperienza

Mal organizzazione… persone incompetenti al management… pressione lavorativa senza un senso logico…orari cambiati a lavoro piacimento… Non puoi sederti neanche per confermare una bolla o controllarla… Se date retta a me… lasciate perdere sta azienda…

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non ci si poteva sedere neanche per confermare le bolle… ho detto tutto

Tutto fumo e niente arrosto.

Un’esperienza pessima. Azienda che millanta corsi di formazione e cura per il personale, ma non è così. Le persone anche con poca esperienza vengono scelte per essere “formatrici” e sono veramente imbarazzanti. Store manager con 4 livello, district manager al 4 e area manager poco comunicativi e non propensi al lavoro in team. Al colloquio infiocchettano bene il percorso di crescita ma sono solo parole. Si è solo un numero all’interno di questa azienda che è poco organizzata. Persone che rappresentano l’azienda come “agenti del cambiamento” ma non hanno alcuna cultura commerciale alle spalle, che terrorizzano solo i dipendenti. “I capi” dall’alto si affidano troppi agli area manager e a persone sbagliate. Non ho mai visto un’azienda così frammentata. Non consiglierei a nessuno di lavorare per loro, è solo una perdita di tempo e promesse mai mantenute.

Aspetti positivi

Colleghe

Aspetti negativi

Stipendio, nessuna cura per il personale

Peggiore esperienza

Pur essendo un buon brand, che cura molto la sicurezza e la qualità dei tessuti utilizzati per i bimbi, non hanno nessuna importanza le qualità di una dipendente. Ti fanno credere di essere un'azienda seria mirata alla formazione del dipendente, ti fanno fare 4 colloqui prima di assumerti (neanche stessi andando a lavorare per il governo), e dopo miliardi di parole ti catapultano in una realtà a dir poco aberrante. Si dovrebbero guardare i numeri che fa una dipendente, come e quanto lavora, i risultati che porta all'azienda, e invece si sta a valutare positivamente chi, prende in giro l'azienda per anni traendone vantaggi di ogni tipo. Quando tu decidi di non fare parte di questo modus operandi ti fanno fuori. Fiera di essermi liberata perché ho vissuto l'inferno. Vorrei comunque gridare al mondo quanto ancora poca gente onesta esista. La gente che sa lavorare e che va a lavoro e lo svolge con amore, viene fatta fuori. Veramente.... Schifo! Potrei raccontare altro ma meglio fermarsi perche non voglio per nulla dare importanza più del dovuto ad un'esperienza così atroce. CHIARAMENTE HO SMESSO ANCHE DI ESSERE CLIENTE PER COLPA DI QUESTA GENTE. UN VERO E PROPRIO TRAUMA.

Aspetti negativi

poca meritocrazia e tanto parlare a vanvera

Il percorso lavorativo da Original Marines è stato altalenante, iniziato bene ma finito male. Nonostante l'aver trovato delle colleghe stupende e l'aver ricevuto un percorso formativo iniziale, col passare degli anni si sono scoperti gli altarini. Non esiste meritocrazia nè rispetto per i propri dipendenti. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai uno scontrino medio degno dei loro standard, allora non servi a nulla. Soprattutto se non sei simpatico agli Area manager. I contratti lasciano il tempo che trovano, livelli di inquadramento assurdi e non corrispondenti alle reali mansioni. Tutte le opportunità di crescita decantate durante il colloquio sono sfumate sul nascere. Non importa quale specializzazione tu abbia, l'importante è pagarti il minimo indispensabile e spremerti come un limone. Inutile dire che gli straordinari non sono pagati, piuttosto ti danno giorni di riposo in più quando dicono loro. Trasparenza, rispetto e coerenza qui non sono di casa. Lavorare in queste condizioni non è stato per niente piacevole, anzi direi avvilente e stressante, ma per fortuna ho avuto delle colleghe d'oro. Tuttavia l'iniziale formazione ricevuta mi ha permesso di crescere sia in ambito lavorativo che personale. Potessi tornare indietro ci penserei due volte prima di accettare un'eventuale proposta.

Aspetti positivi

colleghi stupendi

Aspetti negativi

ambiente lavorativo stressante e avvilente

Ambiente lavorativo tranquillo ma fatto anche di favole

Ambiente lavorativo che ti permette di migliorarti e crescere personalmente ma la maggior parte delle volte non professionalmente,sono molto spilorci con i contratti,vendono sogni ma che non riscontrano le famose solide realtà,i colleghi eccezionali e collaborativi in quasi tutto,paragonabili ad una grande famiglia,poco meritocrazia ma tutto sommato come tutte le aziende ha i suoi pro e i suoi contro,peccato potrebbe essere una bella realtà ma a causa delle sue fondamenta è tutto frutto di una fantasia.

Aspetti positivi

Stipendio/colleghi

Aspetti negativi

Favole senza lieto fine, organizzazione e gestione

8 marzo 2021

Ambiente di lavoro fantastico,sereno e stimolante

Io ci ho lavorato 11 anni fa ed è stata una delle mie esperienze lavorative più belle,Mi sono trovata benissimo con le colleghe e con la mia manager e adoro il brand e la qualità sia da dipendente che da cliente

Aspetti positivi

Precisione

Aspetti negativi

Non ci sono almeno per quanto mi riguarda

16 novembre 2020
Ti ringraziamo per averci restituito questa bella recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

Ambiente stressante

Ho avuto un un'esperienza di 15 giorni di "prova" (che inoltre non ne ero a conoscenza), mi hanno licenziato perché non ero al passo con il resto del team (2 persone:responsabile e addetta vendite). Entrambe le dipendenti persone maleducate e irrispettose nei confronti del prossimo e anche nei confronti dei clienti. Il lavoro di squadra non esiste e premetto che nei colloqui si è sentito tanto parlare di questo famoso lavoro di squadra che è inesistente. Come azienda pensavo fosse molto più seria, anche per quanto riguarda il reclutamento dei dipendenti ma mi sbagliavo. Sconsiglio vivamente un'esperienza lavorativa in quest'azienda pessima.

16 ottobre 2020
Grazie per averci restituito questa recensione, ne faremo tesoro. Ad ogni modo sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

Esperienza da non consigliare

ambiente di lavoro brutto, poco soddisfacente e poco stimolante da tutti i punti di vista. Non mi è stato fatto alcun colloquio, ho iniziato a lavorare direttamente nel pv. Esperienza da non consigliare

Aspetti positivi

posizione pv

Aspetti negativi

trattamento personale, stipendio, orari

16 ottobre 2020

Esperienza pessima

Ho iniziato il lavoro presso questa azienda nel mese di luglio e fui affidata alla Responsabile del negozio per l'indirizzamento al lavoro e la formazione personale. Peccato che dopo pochi giorni andó in ferie. Le mie colleghe mi erano completamente indifferenti e non collaborative tanto che fui liquidata con un "non idonea al periodo di prova". Esperienza pessima, per non parlare della male organizzazione del punto vendita.

24 agosto 2020

Lavoro ben organizzato, con possibilità di crescita.

Incominciai la mia prima esperienza come (tirocinante) addetto alle vendite per Original Marines. Sono stato affiancato da personale esperto, con ottime doti da leadership, e questo mi ha permesso di essere un eccellente Sales Assistant. L'azienda offre anche varie possibilità di crescita. Esperienza

Aspetti positivi

Buone possibilità di crescita nel azienda. Eccellente formazione.

28 luglio 2020
Grazie per la tua splendida recensione. E' da anni ormai che Original Marines punta sulla crescita delle proprie risorse, dall inserimento che coincide col periodo di On Boarding del nostro programma di formazione "Original Accademy" fino al "Development" che è il nostro monitoraggio di carriera. Siamo consapevoli che un'azienda eccelle solo se le persone che la compongono crescono serene ed esprimono il loro potenziale in totale serenità.

Ambiente lavorativo dinamico

Buongiorno, è stata la mia prima esperienza lavorativa forse incoscente di ciò che dovevo fare e avere dall'azienda. Ho lavorato non per l'azienda diretta cosa che mi piacerebbe fare, anche perchè il privato prima che il benessere del personale che porta avanti il negozio pensa al propio. Oggi sicuramente l'apprezzerei e valuterei in maniera diversa se potessi lavorare per l'Azienda madre.

2 luglio 2020
Buongiorno, ti ringraziamo per il feedback positivo, per noi è molto importante. Ci sono diverse posizioni aperte in italia. Ti invitiamo a mandare il curriculum su questo canale indeed, visioneremo attentamente la tua candidatura e per le persone di Original Marines c'è un percorso di crescita personale e professionale grazie alla nostra Original Accademy.

ambiente pessimo

Ambiente altamente competitivo ma per nulla costruttivo. Costantemente minacce di lettere e licenziamento per far si di avere un alta disponibilità, promesse che regolarmente non vengono mantenute, in quanto servono solo per avere la costante disponibilità. Se veramente il Presidente avesse le reali informazioni del caso non credo che permetterebbe un atteggiamento così delle Area Manager. Una banca ore tenuta su un foglietto e per nulla riconosciuta. Ti assumono al minimo delle ore, ma fin dalla prima settimana ti chiedono ore su ore.

Lavoro stressante

Lavoro stressante senza possibilità di organizzarti niente dato gli orari fatti due giorni prima dell inizio settimana e continui cambi orari,giorno di riposo non fisso. Formazione inesistente. Unica cosa positiva possibilità di crescita dato tutte le responsabilità accollate anche a stagiste come stare in negozio da sole aprire e chiudere.

Un'esperienza orribile

Incompetenza generale. Nessuno si prende le proprie responsabilità. L'azienda non aiuta e l'area manager non sa quello che fa ed è inaffidabile. Nel complesso un disastro completo.

Bella esperienza ma stressante

Ottima esperienza, colleghe ottime con cui ho costruito un rapporto stupendo, lavoro stressante, con poco tempo per la vita privata e sicuramente il contratto stage squilibrato (monte ore/ stipendio)

Ambiente lavorativo : stimolante e competitivo

Nel periodo trascorso nell'azienda succitata , ho ricoperto la mansione di " addetta alla vendita" , " addetta all'allestimento , " responsabile logistica" , addetta alla supervisione del banco casse presso vari punti vendita "Original Marines" sparsi sulla provincia di Napoli. Nonostante il non equilibrio vita privata/carriera posso dire che ho imparato tanto acquistando nuove capacità e competenze.

Ambiente lavorativo collaborativo, stimolante, competitivo e sempre in team di gruppo eccellenti.

Durante la mia esperienza presso lo store Original Marines ho appreso con professionalità il ruolo di responsabile di punto vendita eseguendo con successo le mansioni a me affidate come:apertura e chiusura cassa, allestimento interno ed esterno del punto vendita, allestimento vetrine, formazione del personale, raggiungendo gli obiettivi aziendali prefissati dalla casa madre con entusiasmo e successo.

Aspetti positivi

Attenzione alle problematiche del personale ottims

Azienda non seria

ambiente pieno di competizione ,dove ogni dipendente si fa la guerra con gli altri. tantissime responsabilità che non ti competono .

Pessima esperienza

Lavoro stressante, ti pressano in continuazione per le vendite. Il primo giorno di lavoro gia pretendevano che arrivavo al loro numero di vendite, senza farmi neanche ambientare. Le ragazze che ci lavorano invece di aiutarmi non facevano altro che criticarmi. Lo sconsiglio!

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ORIGINAL MARINES. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• ORIGINAL MARINES