ORIGINAL MARINES

146 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 199 recensioni

Ottimo equilibrio lavoro/famiglia

Recensione in evidenza

Selezionata da ORIGINAL MARINES come recensione rappresentativa
La mia esperienza è durata un anno, grazie ad un contratto partime, l'azienda ti permette di trovare un ottimo equilibrio famiglia e lavoro. Ottimo ambiente, attività abbastanza dinamica, soddisfacente attività di vendita grazie all afflusso giornaliero di cliente che conoscono il marchio/qualità. Salario discreto, ma con tanta possibilità di crescita.lo consiglio a chi piacecontatto con il pubblico

Ambiente lavorativo frenetico

Difficilmente ti assumono, la paga non è dei migliori e non pagano gli straordinari

Pessimo.

Ho lavorato per questa azienda quasi 10 anni. Se dovessi dare un giudizio direi che é un'azienda pessima in tutto. Dal salario, ai momenti di riposo che un'azienda dovrebbe concedere e che non ho mai avuto, alla carriera, al management che non ti supporta e non ti fa crescere nonostante lo meriti. Consiglio? Cambiate strada se pensate di iniziare un rapporto di lavoro con questa azienda.

Brutta esperienza

Mal organizzazione… persone incompetenti al management… pressione lavorativa senza un senso logico…orari cambiati a lavoro piacimento… Non puoi sederti neanche per confermare una bolla o controllarla… Se date retta a me… lasciate perdere sta azienda…

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non ci si poteva sedere neanche per confermare le bolle… ho detto tutto

Tutto fumo e niente arrosto.

Un’esperienza pessima. Azienda che millanta corsi di formazione e cura per il personale, ma non è così. Le persone anche con poca esperienza vengono scelte per essere “formatrici” e sono veramente imbarazzanti. Store manager con 4 livello, district manager al 4 e area manager poco comunicativi e non propensi al lavoro in team. Al colloquio infiocchettano bene il percorso di crescita ma sono solo parole. Si è solo un numero all’interno di questa azienda che è poco organizzata. Persone che rappresentano l’azienda come “agenti del cambiamento” ma non hanno alcuna cultura commerciale alle spalle, che terrorizzano solo i dipendenti. “I capi” dall’alto si affidano troppi agli area manager e a persone sbagliate. Non ho mai visto un’azienda così frammentata. Non consiglierei a nessuno di lavorare per loro, è solo una perdita di tempo e promesse mai mantenute.

Aspetti positivi

Colleghe

Aspetti negativi

Stipendio, nessuna cura per il personale

Competitivo e veloce

Nessuna pausa caffè Ambiente molto organizzato Stimolante ma a ritmi veloce

Aspetti positivi

Voucher

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Peggiore esperienza

Pur essendo un buon brand, che cura molto la sicurezza e la qualità dei tessuti utilizzati per i bimbi, non hanno nessuna importanza le qualità di una dipendente. Ti fanno credere di essere un'azienda seria mirata alla formazione del dipendente, ti fanno fare 4 colloqui prima di assumerti (neanche stessi andando a lavorare per il governo), e dopo miliardi di parole ti catapultano in una realtà a dir poco aberrante. Si dovrebbero guardare i numeri che fa una dipendente, come e quanto lavora, i risultati che porta all'azienda, e invece si sta a valutare positivamente chi, prende in giro l'azienda per anni traendone vantaggi di ogni tipo. Quando tu decidi di non fare parte di questo modus operandi ti fanno fuori. Fiera di essermi liberata perché ho vissuto l'inferno. Vorrei comunque gridare al mondo quanto ancora poca gente onesta esista. La gente che sa lavorare e che va a lavoro e lo svolge con amore, viene fatta fuori. Veramente.... Schifo! Potrei raccontare altro ma meglio fermarsi perche non voglio per nulla dare importanza più del dovuto ad un'esperienza così atroce. CHIARAMENTE HO SMESSO ANCHE DI ESSERE CLIENTE PER COLPA DI QUESTA GENTE. UN VERO E PROPRIO TRAUMA.

ambiente lavoro stimolante

Ottimo posto di lavoro, grande collaborazione e ottimo ambiente di lavoro

Ambiente lavorativo abbastanza tranquillo

Non mi sono poi trovata male, le grosse pecche sono state due: preferenze palesi da parte della store manager in quanto a orari e turni dando gli spezzati sempre alle stesse persone e l’impossibilità di parlare con l’azienda. Non c’è mai stata una volta che hanno risposto al telefono dalla sede, per cui anche se hai un problema nel punto vendita.. ti arrangi!

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Preferenze plateali

24 maggio 2021
Ti ringraziamo per averci restituito questa recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

poca meritocrazia e tanto parlare a vanvera

Il percorso lavorativo da Original Marines è stato altalenante, iniziato bene ma finito male. Nonostante l'aver trovato delle colleghe stupende e l'aver ricevuto un percorso formativo iniziale, col passare degli anni si sono scoperti gli altarini. Non esiste meritocrazia nè rispetto per i propri dipendenti. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai uno scontrino medio degno dei loro standard, allora non servi a nulla. Soprattutto se non sei simpatico agli Area manager. I contratti lasciano il tempo che trovano, livelli di inquadramento assurdi e non corrispondenti alle reali mansioni. Tutte le opportunità di crescita decantate durante il colloquio sono sfumate sul nascere. Non importa quale specializzazione tu abbia, l'importante è pagarti il minimo indispensabile e spremerti come un limone. Inutile dire che gli straordinari non sono pagati, piuttosto ti danno giorni di riposo in più quando dicono loro. Trasparenza, rispetto e coerenza qui non sono di casa. Lavorare in queste condizioni non è stato per niente piacevole, anzi direi avvilente e stressante, ma per fortuna ho avuto delle colleghe d'oro. Tuttavia l'iniziale formazione ricevuta mi ha permesso di crescere sia in ambito lavorativo che personale. Potessi tornare indietro ci penserei due volte prima di accettare un'eventuale proposta.

Aspetti positivi

colleghi stupendi

Aspetti negativi

ambiente lavorativo stressante e avvilente

Ambiente lavorativo tranquillo ma fatto anche di favole

Ambiente lavorativo che ti permette di migliorarti e crescere personalmente ma la maggior parte delle volte non professionalmente,sono molto spilorci con i contratti,vendono sogni ma che non riscontrano le famose solide realtà,i colleghi eccezionali e collaborativi in quasi tutto,paragonabili ad una grande famiglia,poco meritocrazia ma tutto sommato come tutte le aziende ha i suoi pro e i suoi contro,peccato potrebbe essere una bella realtà ma a causa delle sue fondamenta è tutto frutto di una fantasia.

Aspetti positivi

Stipendio/colleghi

Aspetti negativi

Favole senza lieto fine, organizzazione e gestione

8 marzo 2021

Ambiente di lavoro frenetico ma piacevole

Ambiente di lavoro flessibile, buona attitudine di collaborazione fra colleghi e supporto dalla sede in caso di imprevisti

Aspetti positivi

collaborzione fra colleghi e supporto

7 gennaio 2021
Ti ringraziamo per averci restituito questa bella recensione, uno dei nostri obiettivi principali è la crescita dei nostri dipendenti, abbiamo infatti un vasto programma di formazione per le nostre risorse che assicura lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze personali e professionali. Sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

Ambiente di lavoro fantastico,sereno e stimolante

Io ci ho lavorato 11 anni fa ed è stata una delle mie esperienze lavorative più belle,Mi sono trovata benissimo con le colleghe e con la mia manager e adoro il brand e la qualità sia da dipendente che da cliente

Aspetti positivi

Precisione

Aspetti negativi

Non ci sono almeno per quanto mi riguarda

16 novembre 2020

Ambiente stressante

Ho avuto un un'esperienza di 15 giorni di "prova" (che inoltre non ne ero a conoscenza), mi hanno licenziato perché non ero al passo con il resto del team (2 persone:responsabile e addetta vendite). Entrambe le dipendenti persone maleducate e irrispettose nei confronti del prossimo e anche nei confronti dei clienti. Il lavoro di squadra non esiste e premetto che nei colloqui si è sentito tanto parlare di questo famoso lavoro di squadra che è inesistente. Come azienda pensavo fosse molto più seria, anche per quanto riguarda il reclutamento dei dipendenti ma mi sbagliavo. Sconsiglio vivamente un'esperienza lavorativa in quest'azienda pessima.

16 ottobre 2020
Grazie per averci restituito questa recensione, ne faremo tesoro. Ad ogni modo sia in fase di selezione del personale che di formazione dello stesso ci preoccupiamo di valutare principalmente l'aspetto umano delle persone che si uniscono al mondo Original. Assicuriamo un lavoro giornaliero e costante per migliorarci professionalmente e anche per ciò che concerne l'etica del lavoro che è la parte più importante e il valore più rilevante in Original Marines.

Esperienza da non consigliare

ambiente di lavoro brutto, poco soddisfacente e poco stimolante da tutti i punti di vista. Non mi è stato fatto alcun colloquio, ho iniziato a lavorare direttamente nel pv. Esperienza da non consigliare

Aspetti positivi

posizione pv

Aspetti negativi

trattamento personale, stipendio, orari

16 ottobre 2020

Buona Esperienza

Sin da subito sono entrata in gruppo. Responsabile molto tranquilla, non faceva mai pesare la differenza di ruolo, anzi molto come noi ragazze. Ho imparato a fare tutto, vendita assistita, magazzino, allestimenti interni e vetrine, apertura e chiusura contabile. Sin da subito mi hanno fatto essere partecipe sulle varie vicende del negozio. Bisogna sempre mettersi alla prova per far vedere quanto si vale. Peccato che dopo 18 mesi consecutivi  (di cui 6 di stage), non ho avuto l indeterminato..o il coronavirus o era il destino?!? Dopotutto esperienza molto più che positiva. La consiglierei a tutti.

Aspetti positivi

Paga ottima, ore supplementeri e festivi 13a e 14a pagate.

25 settembre 2020
Grazie per averci restituito questa splendida recensione. Da anni ormai il nostro obiettivo in Original Marines è potenziare le nostre risorse su vendita assistita, operation e vishual. Questi sono proprio i punti cardine del nostro programma di formazione ORIGINAL ACCADEMY. Siamo davvero contenti della collaborazione instaurata in questi mesi, ti auguriamo il meglio e speriamo che sia solo un arrivederci.

Esperienza pessima

Ho iniziato il lavoro presso questa azienda nel mese di luglio e fui affidata alla Responsabile del negozio per l'indirizzamento al lavoro e la formazione personale. Peccato che dopo pochi giorni andó in ferie. Le mie colleghe mi erano completamente indifferenti e non collaborative tanto che fui liquidata con un "non idonea al periodo di prova". Esperienza pessima, per non parlare della male organizzazione del punto vendita.

24 agosto 2020

Lavoro ben organizzato, con possibilità di crescita.

Incominciai la mia prima esperienza come (tirocinante) addetto alle vendite per Original Marines. Sono stato affiancato da personale esperto, con ottime doti da leadership, e questo mi ha permesso di essere un eccellente Sales Assistant. L'azienda offre anche varie possibilità di crescita. Esperienza

Aspetti positivi

Buone possibilità di crescita nel azienda. Eccellente formazione.

28 luglio 2020
Grazie per la tua splendida recensione. E' da anni ormai che Original Marines punta sulla crescita delle proprie risorse, dall inserimento che coincide col periodo di On Boarding del nostro programma di formazione "Original Accademy" fino al "Development" che è il nostro monitoraggio di carriera. Siamo consapevoli che un'azienda eccelle solo se le persone che la compongono crescono serene ed esprimono il loro potenziale in totale serenità.

Ambiente lavorativo dinamico

Buongiorno, è stata la mia prima esperienza lavorativa forse incoscente di ciò che dovevo fare e avere dall'azienda. Ho lavorato non per l'azienda diretta cosa che mi piacerebbe fare, anche perchè il privato prima che il benessere del personale che porta avanti il negozio pensa al propio. Oggi sicuramente l'apprezzerei e valuterei in maniera diversa se potessi lavorare per l'Azienda madre.

2 luglio 2020
Buongiorno, ti ringraziamo per il feedback positivo, per noi è molto importante. Ci sono diverse posizioni aperte in italia. Ti invitiamo a mandare il curriculum su questo canale indeed, visioneremo attentamente la tua candidatura e per le persone di Original Marines c'è un percorso di crescita personale e professionale grazie alla nostra Original Accademy.

Crescita e professionalità

Original Marines è un'azienda che ti permette di crescere ,quindi migliorare nell'approccio con la clientela che è fondamentale per questo lavoro.

25 giugno 2020

Esperienza che fa crescere

Ho avuto un esperienza di un anno interrotta causa covi19 altrimenti sarebbe proseguita. Un ambiente giovane che ti aiuta nella crescita devi saper fare diverse cose ma che danno grandi soddisfazioni

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso ORIGINAL MARINES. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• ORIGINAL MARINES