Logo OVS
OVS

Recensioni dei dipendenti OVS per Responsabile di punto vendita

30 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 406 recensioni

possibilità di fare carriera

Possibilità di fare carriera, molto strutturato, negozi nuovi

Aspetti negativi

troppe ore di lavoro

Ottima Scuola di Formazione - Store Manager

Passando l'esperienza lavorativa in OVS puoi permetterti di andare in qualunque altra Azienda perchè ti risulteranno tutte più morbide rispetto a questa. E' un'ottima scuola di formazione, se trovi la persona giusta che ti segue. Altrimenti ti ritrovi a fare 12 ore al giorno tutti i giorni senza nessuna formazione ma vieni considerato solo forza lavoro quindi di manageriale ben poco. Inizialmente ho trovato una persona che mi ha formato tanto e che ringraziero' a vita. Ma successivamente ho trovato solo chi screditava e più tosto che formare per prendere la direzione e responsabilità di pdv ti faceva regredire. Area manager idem. Infine troppe chiacchiere e pochi fatti. Cambiavano le carte in tavola cercando di cadere sempre in piedi. Cambiavano livelli contratti e retribuzione così a come tirava il vento.

Aspetti positivi

Scuola di formazione dura che ti forgia

Aspetti negativi

Troppe ore di lavoro (12 minimo al giorno) e poca formazione manageriale

Ambiente stressante, senza spazio per la vita privata.

Turni massacranti. Lo store manager è un tuttofare che deve essere sempre presente in negozio sacrificando la vita privata e che viene incolpato per qualunque cosa non vada bene al capoarea di turno.Anche durante le ferie o il giorno libero non si riesce a staccare perchè continuamente bombardati da chiamate e messaggi del capoarea incurante del fatto che anche un direttore meriti di riposare.Pessima esperienza. Se si vuole avere una vita evitare questa azienda.

Aspetti positivi

Team

Aspetti negativi

Niente vita privata

Una pazzia!

STORE MANAGERIl mio commento è il seguente.. Orari improponibili sei tutto il giorno a lavoro con un orario ( spezzato ) assurdo , se vuoi avere una vita sei costretto a prendere casa a 10 metri dal lavoro altrimenti sei fregato.Per non parlare delle infinita di sabati e domeniche in cui ho lavorato come se non ci fosse un domani , La prima domenica libera l'ho avuta dopo 9 mesi di lavoro e se ci penso vado ancora in TILT.. Luogo di lavoro iper stressante e personalmente sono una persona che nella vita ha battagliato molto ma fidatevi quando parlo di stress , sempre sotto organico sempre con 100 mila cose da fare, ed hai la netta sensazione che ti stai sbattendo alla grande per nulla , pause pranzo volanti anche se per contratto sono 2/3ore ma in realtà ti spari 30 minuti max 1 ora sempre se ti ritrovi il tuo direttore mansueto e comprensivo diciamo quello bravo ma per la maggior parte sono dei pazzoidi ma cmq nella mia esperienza ho incontrato anche dei gran professionisti da cui ho imparato qualcosina. Ore in più che fai che non ti vengono pagate come normale straordinario hai una cifra a fine mese ridicola per tutte le ore che fai in più, si parla di 20 / 25 ore in più a settimana.In 18 mesi sono stato trasferito per ben 3 volte con 1 SETTIMANA di preavviso e in Regioni DIVERSE!.L'unica piccola nota positiva è la puntualità nello stipendio che tra l'altro a mio modesto parere dovrebbe essere almeno il doppio.RUOLO STORE MANAGER.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

TUTTO IL RESTO

OVS leader nel settore

Lavorare per OVS è un' esperienza che consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita altamente formativo. Team molto unito e motivato.Competenza,organizzazione e gentilezza fanno la differenza.

Aspetti positivi

Lavoro stimolante e produttivo

Aspetti negativi

Nulla

Ottima azienda di Retail Italiana

Ottima scuola di Retail dove imparare a gestire veramente un punto vendita.

Azienda molto solida e seria

Mi sono ritrovata alle dipendenze di ovs in quanto ha assorbito la ditta per cui lavoravo da 25 anni ho trovato l’azienda molto seria puntuale nei pagamenti e ben organizzata

Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Accettate solo se vi serve disperatamente un lavoro. In tutti gli altri casi EVITATE COME LA PESTE. Azienda fantozziana dove raccomandazioni, scarica barile e manipolazione regnano sovrane. I furbi e gli approfittatori sono i principali protagonisti del management aziendale, dove mettere una pezza è più importante di fare le cose per bene. Negozi sotto organico, personale non qualificato e non formato, budget insufficienti, KPI irrealistici e progressivamente gonfiati dai colleghi che pur di assecondare le alte sfere manipolano i numeri a discapito di tutta l'azienda. Personale part time che tutto è men che part time perchè c'è sempre una emergenza. Riposi, permessi, ferie, richieste tutte da vagliare modello 4° Reicht perchè se non soffri e non ti fanno pesare anche una pausa WC sei un "fancazzista" e quando riposi te lo lasciano fare perchè purtroppo la legge lo pretende. In tutte le sedi che mi è capitato di visitare piove dentro da qualche parte o c'è qualcosa di rotto o che non va neanche fossero treni regionali. Le persone che hanno voglia di fare in maniera seria e integra vengono screditate ed emarginate, anche in sede e ai piani alti (l'importante è inseguire l'emergenza prima del il direttore commerciale lo sappia, anche in maniera antieconomica). Lo store manager per definizione vive in negozio, ha un riposo obbligatorio per legge ogni 15 giorni, se non fa il secondo riposo lo perde e non glielo pagano, così come gli straordinari. Apre e chiude il negozio, ci sta dentro anche tutto il giorno se gli altri responsabili non ci sono. Saltare un riposo è -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Zero vita privata, meritocrazia, rispetto delle persone e del diritto al riposo.

Lavoro anonimo

oramai è imperante nella società italiana, gruppi di società multinazionali ove impera solo e soltanto il profitto e il dio danaro. L'ovs ne fa parte integrante, con l'aggravante, rispetto ai suoi concorrenti di essere, una società senza nessun futuro per coloro che vi lavorano. tipica giornata di lavoro: frustrante, nevrotica e schiavizzante. cosa hai imparato: niente se non l'asservimento ai nevrotici management, senza alcun confronto e scambio di vedute. la gestione della azienda, che dovrebbe essere integrante soprattutto con le maestranze del lavoro quotidiano, è incentrato tutto sulla ubbidienza nevrotica e unidirezionale dei vertici e nevrotici management. workplace culture 0 la parte più difficile del lavoro nessuna crescita professionale la parte piu piacevole del lavoro la giornata libera

Aspetti positivi

Aspetti negativi

TUTTO

Se non vuoi vita Privata è il posto perfetto

Ho lavorato 2 anni con loro,sicuramente una bella azienda ma il prezzo da pagare è alto, tempo libero quasi nullo. Lavori 6/7 anziché 5/7, e il gg di riposo ha dei paletti,mai per una festività mai venerdì o domenica o sabato e altre cose.ho viaggiato quasi ogni 6 mesi ho cambiato casa per via dei trasferimenti,in 2 anni ho accumulato più di 70gg di ferie.fate voi

L'esperienza per eccellenza

L'esperienza lavorativa che mi ha più formata dal punto di vista lavorativo umano e professionale

Non ce la possono fare così

Negli anni ho visto una discesa in picchiata dell'azienda. Eravamo molto ben strutturati e la formazione era seguita e sviluppata nel tempo. Da Store Manager mi sono ritrovato a gestire negozi molto grandi e con personale stremato dell'orario spezzato. Ho avuto un'ottima formazione, la migliore che si possa avere in management aziendale ma tutto questo non è continuato nel tempo. L'azienda era la regina dell'abbigliamento in Italia, ma il suo provincialismo non l'ha fatta esplodere come i suoi diretti rivali. Chiunque si voglia approcciare al ruolo o al retail deve obbligatoriamente passare da OVS, la miglior scuola del paese.

Aspetti positivi

Stipendio, formazione

Aspetti negativi

Vita privata ZERO, poco personale nei negozi

Stimolante appagante

il dipendente è seguito nella crescita professionale dall'azienda. E' sempre supportato ed agevolato, contratti a tempo indeterminato. team giovanili e professionali

Aspetti positivi

meritocrazia

Aspetti negativi

trasferimenti repentini

Pessimo ambiente lavorativo

Lavoro demotivante. Lo store manager ha solo la qualifica ma in realtà si alterna tra essere un magazziniere e un addetta vendita. In realtà serve da tappabuchi non avendo gli straordinari pagati: passa dalle8-12 ore in negozio! Capozona capaci solo di evidenziare ciò che non va cadendo spesso nel mobbing. Riposare due giorni alla settimana è un miraggio: anche quando si è a casa si viene bombardati costantemente da chiamate e email dal capozona. prendere ferie durante le festività è Impossibile! Conciliare vita personale e lavorativa è impossibile! Possibilità di carriera è Impossibile! Azienda disorganizzata: ogni giorno arrivano direttive aziendali diverse da quelle del giorno prima!

Aspetti positivi

Alloggio

azienda giovane, faticosa, dinamica

Azienda che porto nel cuore, nonostante sia stato molto impegnativo lavorarci (fisicamente) mi ha regalato emozioni uniche. Colleghi giovani, ambiente dinamico e in continua formazione. Aspetto negativo il continuo spostamento in giro per l'Italia (casa pagata), alla lunga stanca la condizione di nomadismo.

Aspetti positivi

ambiente, stipendio, benefit

Aspetti negativi

nomadismo

Ambiente lavorativo stimolante e appassionante

Come prima esperienza lavorativa consiglio a tutti i ragazzi che vogliono intraprendere questa estrada. Questa Azienda ti da la possibilità di formarti al completo. Esperienza sacrificante, ma allo stesso tempo appagante. Grazie a quest'ultima, ho avuto la possibilità di poter imparare come si gestisce un negozio in base alle linee guida dell'azienda: pianificazione dei lavori, priorità, orari, ferie, riposi, ecc.; gestione del personale; tenuta corretta del magazzino e della vendita; gestione degli aspetti commerciali e amministrativi; rapporti cordiali con il cliente.

Follia.

Ma perché continuate ad andare sul web ad autoscrivervi recensioni positive solo per aumentare le vostre stellette? Raccontiamola la verità: diciamolo che è rimasta l unica azienda a fare orario SPEZZATO, che massacra la vita della gente e che pone obiettivi oggettivamente non realizzabili per mancanza di TUTTO. Il responsabile non è il manager, il “manger” è solo un tappa buchi a cui non vengono pagato gli straordinari e che rimbalzano da un capo all altro dell Italia promettendo una carriera che in OVS per valide motivazioni aziendali NON ESISTE. Vogliamo poi parlare dei capi area? Macellai senza alcuna istruzione che si permettono di dare ordini senza conoscere in alcun modo come si svolge la vita di negozio, e che sanno solo accusare il manager sfigato di turno di qualsiasi cosa non andata bene che impongono regole inesistenti sulla gestione dei riposi e delle già rarissime pause pranzo dei direttori. Azienda discreta se vuoi un lavoro PART TIME, oltre è meglio evitarla come la peste.

Ambiente flessibile e dinamico

Ero responsabile del reparto bimbo, ed è stata l'esperienza più bella che ho avuto, sotto tutti i punti di vista.

Aspetti positivi

Stipendio Alto

esperienza importante

lavoro per niente interessante, ripetitivo e alienante.

Poco stimolante

Bisognerebbe essere più flessibili con i propri dipendenti

Aspetti positivi

Avere potere decisionale

Aspetti negativi

Poco tempo libero...

Ambiente lavorativo poco stimolante

È stata la mia azienda per 18 anni. Tra i pregi e i difetti è una grande azienda che purtroppo negli anni è divenuta più manageriale.

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso OVS. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,8

• OVS