OVS

Recensioni dei dipendenti OVS per Responsabile di punto vendita

Responsabile di punto vendita38 recensioni

38 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 450 recensioni

Forma e fa crescere

Tutto ciò che di male è già stato scritto nelle precedenti recensioni è tutto vero. Ben pochi hanno esposto i lati positivi. Se non fosse stato per l'impossibilità di avvicinamento nella mia regione non sarei mai andata via, agli store mnager chiedono mobilità nazionale. Per quanto duro potesse essere sotto alcuni aspetti il lavoro in realtà c'è molto di peggio. Da allievo store manager sono stata "sfruttata" i turni inizialmente erano serrati 10/22 con un'ora di pausa pranzo mi hanno insegnato il lavoro,lapprocccio e la gestione, tutto ciò che né conseguito è stato solo crescita professionale e personale. Precisi nei pagamenti, seri e reali nelle richieste, orario poco flessibile in quanto spezzato, spesso si è sottopersonale ma anche lì c'è di peggio. Ovs è una buona scuola che sa formare ma dalla quale devi saper prendere il buono. Ovvio è che bisogna avere l'approccio giusto e porsi nel modo giusto, umiltà e olio di gomito ripagano sempre ma soprattutto mai sentirsi arrivati.

Aspetti positivi

Puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Orario poco flessibile

Bella esperienza

Una bellissima esperienza, ho conosciuto molte persone competenti

Crescita esponenziale

Ho ricoperto il ruolo di Store Manager, partendo dalla posizione di Allievo. Nei primi tempi la crescita è esponenziale e la retribuzione è allineata alla posizione. Ci sono tuttavia da mettere in conto i frequenti trasferimenti da uno store all'altro, compiuti nell'ottica di una crescita ma dettati anche dalle necessità aziendali, che nel lungo periodo possono destabilizzare.

Vita frenetica

Beh che dire, è una vita abbastanza dura.Tutti coloro che intraprendono questa vita lo devono fare nel modo consapevole.I turni son lunghi e stressanti (una delle poche aziende che fanno lo spezzato per cui starete a lavoro dalle 10 alle 12 ore se non abitate in prossimità del punto vendita)Politica sui trasferimenti assolutamente incomprensibile.Azienda strutturata, precisa con i pagamenti ma poche possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Stipendio nella media

Aspetti negativi

Molti

Lavoro stimolante e competitivo al punto giusto

Ottimo scuola manageriale quella del gruppo Ovs, dove si imara velocemente, ma hai una formazione complessiva

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

benefits

Ambiente di lavoro molto serio, ma molto stressante

Ovs è una realtà che ti forgia in tutti i sensi. Se sono la SM che sono diventata è solo merito loro.Ma sul rapporto qualità vita/lavoro devono migliorare ancora molto.

Aspetti positivi

Benefit Casa

Aspetti negativi

Zero vita Sociale

Ambiente di lavoro perfetto

Azienda seria e ben strutturata sotto tutti gli aspetti. Ambiente di lavoro molto dinamico, stimolante e con grandi opportunità di crescita personale e professionale

Pessimo sotto ogni punto di vista

Ottimo per coloro che ambiscono ad essere impiegati come tappabuchi in cassa e in magazzino, nonchè capro espiatorio di tutti gli errori di gestione che non dipendono dal negozio. Non si acquisisce alcuna competenza professionale, non ci sono formatori validi e capaci. Non è un'esperienza in grado di strutturare una figura professionale con reali competenze spendibili sul campo, che possano costituire un apporto positivo all'azienda. Assenza totale di tempo libero, ferie fittizie, riposi al limite dell'illegale.Attività completamente disorganizzate, impiego del tempo e investimenti orientati a finalità del tutto inutili e scarsa qualità. Capi area di un'ignoranza disarmante e visual presuntuosi tutt'altro che collaborativi.Ambiente di lavoro pesante.

Ottima Scuola di Formazione - Store Manager

Passando l'esperienza lavorativa in OVS puoi permetterti di andare in qualunque altra Azienda perchè ti risulteranno tutte più morbide rispetto a questa. E' un'ottima scuola di formazione, se trovi la persona giusta che ti segue. Altrimenti ti ritrovi a fare 12 ore al giorno tutti i giorni senza nessuna formazione ma vieni considerato solo forza lavoro quindi di manageriale ben poco. Inizialmente ho trovato una persona che mi ha formato tanto e che ringraziero' a vita. Ma successivamente ho trovato solo chi screditava e più tosto che formare per prendere la direzione e responsabilità di pdv ti faceva regredire. Area manager idem. Infine troppe chiacchiere e pochi fatti. Cambiavano le carte in tavola cercando di cadere sempre in piedi. Cambiavano livelli contratti e retribuzione così a come tirava il vento.

Aspetti positivi

Scuola di formazione dura che ti forgia

Aspetti negativi

Troppe ore di lavoro (12 minimo al giorno) e poca formazione manageriale

Ambiente stressante, senza spazio per la vita privata.

Turni massacranti. Lo store manager è un tuttofare che deve essere sempre presente in negozio sacrificando la vita privata e che viene incolpato per qualunque cosa non vada bene al capoarea di turno.Anche durante le ferie o il giorno libero non si riesce a staccare perchè continuamente bombardati da chiamate e messaggi del capoarea incurante del fatto che anche un direttore meriti di riposare.Pessima esperienza. Se si vuole avere una vita evitare questa azienda.

Aspetti positivi

Team

Aspetti negativi

Niente vita privata

Una pazzia!

STORE MANAGERIl mio commento è il seguente.. Orari improponibili sei tutto il giorno a lavoro con un orario ( spezzato ) assurdo , se vuoi avere una vita sei costretto a prendere casa a 10 metri dal lavoro altrimenti sei fregato.Per non parlare delle infinita di sabati e domeniche in cui ho lavorato come se non ci fosse un domani , La prima domenica libera l'ho avuta dopo 9 mesi di lavoro e se ci penso vado ancora in TILT.. Luogo di lavoro iper stressante e personalmente sono una persona che nella vita ha battagliato molto ma fidatevi quando parlo di stress , sempre sotto organico sempre con 100 mila cose da fare, ed hai la netta sensazione che ti stai sbattendo alla grande per nulla , pause pranzo volanti anche se per contratto sono 2/3ore ma in realtà ti spari 30 minuti max 1 ora sempre se ti ritrovi il tuo direttore mansueto e comprensivo diciamo quello bravo ma per la maggior parte sono dei pazzoidi ma cmq nella mia esperienza ho incontrato anche dei gran professionisti da cui ho imparato qualcosina. Ore in più che fai che non ti vengono pagate come normale straordinario hai una cifra a fine mese ridicola per tutte le ore che fai in più, si parla di 20 / 25 ore in più a settimana.In 18 mesi sono stato trasferito per ben 3 volte con 1 SETTIMANA di preavviso e in Regioni DIVERSE!.L'unica piccola nota positiva è la puntualità nello stipendio che tra l'altro a mio modesto parere dovrebbe essere almeno il doppio.RUOLO STORE MANAGER.

Aspetti positivi

Puntualità stipendio

Aspetti negativi

TUTTO IL RESTO

OVS leader nel settore

Lavorare per OVS è un' esperienza che consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita altamente formativo. Team molto unito e motivato.Competenza,organizzazione e gentilezza fanno la differenza.

Aspetti positivi

Lavoro stimolante e produttivo

Aspetti negativi

Nulla

Ottima azienda di Retail Italiana

Ottima scuola di Retail dove imparare a gestire veramente un punto vendita.

Azienda molto solida e seria

Mi sono ritrovata alle dipendenze di ovs in quanto ha assorbito la ditta per cui lavoravo da 25 anni ho trovato l’azienda molto seria puntuale nei pagamenti e ben organizzata

Lasciate ogni speranza o voi che entrate

Accettate solo se vi serve disperatamente un lavoro. In tutti gli altri casi EVITATE COME LA PESTE. Azienda fantozziana dove raccomandazioni, scarica barile e manipolazione regnano sovrane. I furbi e gli approfittatori sono i principali protagonisti del management aziendale, dove mettere una pezza è più importante di fare le cose per bene. Negozi sotto organico, personale non qualificato e non formato, budget insufficienti, KPI irrealistici e progressivamente gonfiati dai colleghi che pur di assecondare le alte sfere manipolano i numeri a discapito di tutta l'azienda. Personale part time che tutto è men che part time perchè c'è sempre una emergenza. Riposi, permessi, ferie, richieste tutte da vagliare modello 4° Reicht perchè se non soffri e non ti fanno pesare anche una pausa WC sei un "fancazzista" e quando riposi te lo lasciano fare perchè purtroppo la legge lo pretende. In tutte le sedi che mi è capitato di visitare piove dentro da qualche parte o c'è qualcosa di rotto o che non va neanche fossero treni regionali. Le persone che hanno voglia di fare in maniera seria e integra vengono screditate ed emarginate, anche in sede e ai piani alti (l'importante è inseguire l'emergenza prima del il direttore commerciale lo sappia, anche in maniera antieconomica). Lo store manager per definizione vive in negozio, ha un riposo obbligatorio per legge ogni 15 giorni, se non fa il secondo riposo lo perde e non glielo pagano, così come gli straordinari. Apre e chiude il negozio, ci sta dentro anche tutto il giorno se gli altri responsabili non ci sono. Saltare un riposo è -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Zero vita privata, meritocrazia, rispetto delle persone e del diritto al riposo.

possibilità di fare carriera

Possibilità di fare carriera, molto strutturato, negozi nuovi

Aspetti negativi

troppe ore di lavoro

Lavoro anonimo

oramai è imperante nella società italiana, gruppi di società multinazionali ove impera solo e soltanto il profitto e il dio danaro. L'ovs ne fa parte integrante, con l'aggravante, rispetto ai suoi concorrenti di essere, una società senza nessun futuro per coloro che vi lavorano. tipica giornata di lavoro: frustrante, nevrotica e schiavizzante. cosa hai imparato: niente se non l'asservimento ai nevrotici management, senza alcun confronto e scambio di vedute. la gestione della azienda, che dovrebbe essere integrante soprattutto con le maestranze del lavoro quotidiano, è incentrato tutto sulla ubbidienza nevrotica e unidirezionale dei vertici e nevrotici management. workplace culture 0 la parte più difficile del lavoro nessuna crescita professionale la parte piu piacevole del lavoro la giornata libera

Aspetti positivi

Aspetti negativi

TUTTO

Se non vuoi vita Privata è il posto perfetto

Ho lavorato 2 anni con loro,sicuramente una bella azienda ma il prezzo da pagare è alto, tempo libero quasi nullo. Lavori 6/7 anziché 5/7, e il gg di riposo ha dei paletti,mai per una festività mai venerdì o domenica o sabato e altre cose.ho viaggiato quasi ogni 6 mesi ho cambiato casa per via dei trasferimenti,in 2 anni ho accumulato più di 70gg di ferie.fate voi

L'esperienza per eccellenza

L'esperienza lavorativa che mi ha più formata dal punto di vista lavorativo umano e professionale

Non ce la possono fare così

Negli anni ho visto una discesa in picchiata dell'azienda. Eravamo molto ben strutturati e la formazione era seguita e sviluppata nel tempo. Da Store Manager mi sono ritrovato a gestire negozi molto grandi e con personale stremato dell'orario spezzato. Ho avuto un'ottima formazione, la migliore che si possa avere in management aziendale ma tutto questo non è continuato nel tempo. L'azienda era la regina dell'abbigliamento in Italia, ma il suo provincialismo non l'ha fatta esplodere come i suoi diretti rivali. Chiunque si voglia approcciare al ruolo o al retail deve obbligatoriamente passare da OVS, la miglior scuola del paese.

Aspetti positivi

Stipendio, formazione

Aspetti negativi

Vita privata ZERO, poco personale nei negozi

Stimolante appagante

il dipendente è seguito nella crescita professionale dall'azienda. E' sempre supportato ed agevolato, contratti a tempo indeterminato. team giovanili e professionali

Aspetti positivi

meritocrazia

Aspetti negativi

trasferimenti repentini

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso OVS. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta OVS con

• OVS