OVS

OVS: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

Mi sono trovata molto bene, il lavoro molto stimolante e dinamico, rapporto con i colleghi discreto, ma soprattutto ottima relazione con i clienti. Mi hanno lasciato a casa causa covid e non hanno più riassunto in quanto la politica aziendale non lo consente. Né OVS ne Upim ne blukids
Soddisfacente, collaborazione, entusiasmo, allegria, solarità ', disponibilità....
Aspetti positivi
Gratitudine
Aspetti negativi
Nessuna crescita per chi ha 40' anni
Passando l'esperienza lavorativa in OVS puoi permetterti di andare in qualunque altra Azienda perchè ti risulteranno tutte più morbide rispetto a questa. E' un'ottima scuola di formazione, se trovi la persona giusta che ti segue. Altrimenti ti ritrovi a fare 12 ore al giorno tutti i giorni senza nessuna formazione ma vieni considerato solo forza lavoro quindi di manageriale ben poco. Inizialmente ho trovato una persona che mi ha formato tanto e che ringraziero' a vita. Ma successivamente ho trovato solo chi screditava e più tosto che formare per prendere la direzione e responsabilità di pdv ti faceva regredire. Area manager idem. Infine troppe chiacchiere e pochi fatti. Cambiavano le carte in tavola cercando di cadere sempre in piedi. Cambiavano livelli contratti e retribuzione così a come tirava il vento.
Aspetti positivi
Scuola di formazione dura che ti forgia
Aspetti negativi
Troppe ore di lavoro (12 minimo al giorno) e poca formazione manageriale
Positivi ,fissato l'obiettivo giornaliero si prosegue con tanta voglia di lavorare e ridere tra colleghi.
Aspetti negativi
Non c'è la pausa caffè
Ho lavorato in OVS Headquarter (Mestre) per 4 anni e dove mi sono stati somministrati circa 9 contratti a tempo DETERMINATO. Un'azione irrispettosa e al limite del legale. Non c'è una relazione tra le risorse umane e i dipendenti, non c'è una programmazione di lungo periodo mirata e viene detto solo l'ultimo giorno al dipendente se gli sarà rinnovato il contratto o no. Questa totale disorganizzazione è compensata dall'ambiente interno: Mensa, Banca, Ambulatorio interno, svendite semestrali sui capi. Orario flessibile da piccola azienda (30 min), quando sarebbe bastato incrementare di 15min per favorire i pendolari.
Aspetti positivi
Ambiente interno
Aspetti negativi
Gestione delle Risorse umane, Essere un numero
Tutto incentrato sulla competitività, ambienti non stimolanti, orari inadatti alla propria vita privata
Ottima azienda a livello economico, ma purtroppo va avanti il lecchino di turno e non chi merita, dopo 3 anni di onorato servizio dove hai dato anima, cuore e corpo ti buttano via come carta straccia, favorendo i raccomandati.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lecchinaggio
Ambiente di lavoro stupendo, in fine diventa una tua seconda casa il luogo del lavoro e ti viene naturale dare il massimo. A dir il vero, riprenderei anche da subito, un lavoro stupendo.
Dico solo che era troppo bello per essere vero...colleghe stupende e un direttore leader!! Purtroppo il covid mi ha stroncato l'esperienza.
Per una persona come me che ha da sempre desiderato di lavorare in questo settore , posso dire di essere felice ad aver avuto una possibilità di poter lavorare con questo fantastico gruppo. Persone simpatiche, disponibili e cordiali. Lavoro che ti stanca ma che ti fa sentire appagato.
Aspetti positivi
Buona organizzazione
Aspetti negativi
Nessuna
Una bellissima esperienza lavorativa, dove ho acquisito nove tecniche di lavoro. Un team dinamico e stimolante , chi disponibile per venirmi incontro nel momento di bisogno e soprattutto un manager fantastico subito disponibile a dare una mano nel momento giusto e molto comprensibile. Grazie per la collaborazione, mi dispiace che il nuovo manager tutto al contrario, di uno arrogante e anticipato che nemmeno non salutava , se lo salutavi non rispondeva nemmeno facendo finta di non sentire e purtroppo non era mai presente nell negozio.
Aspetti positivi
No buoni pasti
Aspetti negativi
Si poteva fare pausa caffè
La mia esperienza è stata molto positiva... si impara molto, bisogna lavorate velocemente e non c'è tempo di annoiarsi. La paga è molto buona e ogni 30 i soldi sono sul conto. Unica pecca è quasi impossibile riceve contratto a tempo indeterminato. Essendo una grande azienda fanno solo contratti a 3 mesi per volta
Turni massacranti. Lo store manager è un tuttofare che deve essere sempre presente in negozio sacrificando la vita privata e che viene incolpato per qualunque cosa non vada bene al capoarea di turno. Anche durante le ferie o il giorno libero non si riesce a staccare perchè continuamente bombardati da chiamate e messaggi del capoarea incurante del fatto che anche un direttore meriti di riposare. Pessima esperienza. Se si vuole avere una vita evitare questa azienda.
Aspetti positivi
Team
Aspetti negativi
Niente vita privata
Ho lavorato in 2 diversi negozi Ovs, colleghi alla mano e simpatici, ho imparato molto con la pratica e l'aiuto dei colleghi. Negozi molto spaziosi, buona qualità/prezzo per i clienti.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo positivo
Aspetti negativi
Orario spezzato
Ambiente collaborativo e stimolante.Ottima preparazione al lavoro e ottima organizzazione.Buono l'abbigliamento e ottimi i cosmetici.Consiglio a tutti di lavorare in un ambiente così bello
Aspetti positivi
Se non fai straordinari in qualsiasi momento a loro serva non ti considerano assumibile, ed insistono molto a fronte di un rifiuto. Vi era un ambiente di lavoro sicuro, con rispetto delle regole sulla sicurezza, paga congrua e straordinari pagati. Ambiente di lavoro dinamico e due giorni di riposo.
Aspetti positivi
Buona paga
Aspetti negativi
Orario spezzato: full-time mattina e pomeriggio fino alle 20.00
Tutto bello, le premesse erano spettacolari peccato che la realtà non era proprio così! Un contratto che parla di 40 ore con qualche ora di straordinario, eppure quando inizi ti dicono che "il direttore deve aprire e chiudere il negozio" il che significa che si sta 12 ore dentro un negozio che complessivamente vivi per 63 ore la settimana. Zero vita privata, zero vita in generale! La paga è ottima per carità ma non si ha il tempo di viverla, di avere tempo per se stessi, nulla! Altra pecca non si investe sul personale, ne sulle attrezzature da lavoro, tutto obsoleto! Peccato! Perché potrebbe essere una GRANDE Azienda con la la "A" maiuscola, ma di questo passo resterà solo una delle tante in Italia che tende solo a sfruttare e basta! Davvero peccato, la proposta di crescita era ottima, ma la realtà poi si è rivelata tutt'altra!
Aspetti positivi
Paga.
Aspetti negativi
Vita privata assente.
Ho lavorato per Ovs per poco tempo. Ambiente lavorativo stressante, nessuno ti spiega cosa fare. Store manager e altri colleghi sfrustrati visto la mole e le tante , troppe ore di lavoro. Ho avuto la possibilità di imparare molte cose però, questo solo grazie al mio spirito e alla mia voglia di mettermi in gioco. Contratti iniziali di un mese. Se avete possibilità trovate di meglio, vi gioverà di salute
Aspetti negativi
Colleghi cattivi, direttore raccomandato che preferisce le belle ragazze alla bravura effettiva del lavoratore. Bruttissima esperienza
Aspetti positivi
Ottimo stipendio
Aspetti negativi
Brutta gente al comando
Avevo un contratto full time.nonostante il negozio fosse aperto dalle 9alle 20.30 non esisteva la possibilità di un turno continuato, solo spezzati e spesso straordinari con solo un'ora di pausa.azienda vetusta nella gestione degli orari, del personale e dei clienti. Pochi i fortunati del part time, i quali lavorano per lo più nel primo pomeriggio-pausa pranzo. Quasi impossibile avere contratti lunghi, non esiste alcuna logica...anche chi viene formato come visual alla scadenza del contratto va a casa.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Azienda vecchia, mal gestita
STORE MANAGER Il mio commento è il seguente. . Orari improponibili sei tutto il giorno a lavoro con un orario ( spezzato ) assurdo , se vuoi avere una vita sei costretto a prendere casa a 10 metri dal lavoro altrimenti sei fregato. Per non parlare delle infinita di sabati e domeniche in cui ho lavorato come se non ci fosse un domani , La prima domenica libera l'ho avuta dopo 9 mesi di lavoro e se ci penso vado ancora in TILT. . Luogo di lavoro iper stressante e personalmente sono una persona che nella vita ha battagliato molto ma fidatevi quando parlo di stress , sempre sotto organico sempre con 100 mila cose da fare, ed hai la netta sensazione che ti stai sbattendo alla grande per nulla , pause pranzo volanti anche se per contratto sono 2/3ore ma in realtà ti spari 30 minuti max 1 ora sempre se ti ritrovi il tuo direttore mansueto e comprensivo diciamo quello bravo ma per la maggior parte sono dei pazzoidi ma cmq nella mia esperienza ho incontrato anche dei gran professionisti da cui ho imparato qualcosina. Ore in più che fai che non ti vengono pagate come normale straordinario hai una cifra a fine mese ridicola per tutte le ore che fai in più, si parla di 20 / 25 ore in più a settimana. In 18 mesi sono stato trasferito per ben 3 volte con 1 SETTIMANA di preavviso e in Regioni DIVERSE!. L'unica piccola nota positiva è la puntualità nello stipendio che tra l'altro a mio modesto parere dovrebbe essere almeno il doppio. RUOLO STORE MANAGER.
Aspetti positivi
Puntualità stipendio
Aspetti negativi
TUTTO IL RESTO