OVS

OVS: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3.6Stipendi e benefit

319 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 413 recensioni

Ambiente lavorativo buono

Sono stata supportata nel momento in cui avevo necessità di reperire urgentemente informazioni sul negozio visto che ho dovuto apprendere tutto in poco tempo in quanto la mia è stata un'assunzione tramite interinale per una sola settimana di lavoro. È stato intenso, frenetico, impegnativo, ma ricco di stimoli e questo mi ha fatto apprendere tanto

ambiente lavorativo stressante

Pensateci 2 volte prima di fare domanda in Ovs per la figura di allievo store manager. Ritmi stressanti, non si ha vita privata praticamente ( solo 1 giorno di riposo settimanale ), state attenti perchè spesso il posto di lavoro è peggio di un asilo nido con battibecchi tra personale, ognuno si sparla dietro. La tua vita è solo e soltanto il negozio, torni a casa solo per dormire. Il direttore poi dovrebbe portare armonia tra i dipendenti e invece è come se se ne lavasse le mani.

Aspetti positivi

paga buona

Aspetti negativi

pausa pranzo quasi inesistente

Disagio

Se sei fatto per stare solo questo è il lavoro ideale! Si perché sarai sempre solo, lontano centinaia di km da casa, amici e chiunque possa farti distrarre dal lavoro. Sin dal primo giorno appena entrato in "squadra" imparerai a tenere tutti a distanza, si perché il fare squadra in ovs è dare del Lei a tutti giusto per creare quella sinergia fra i vari componenti. Non farai mai le tue 40 ore dovrai garantire aperture e chiusure del pdv e l'espletamento di tutte le attività che vengono richieste giornalmente oltre a quelle base del retail, rifornimento e sistemazione, quindi non potrai mai permetterti di mancare dal pdv perchè la squadra di negozio si riassume in 4 persone per superfici di più di 1000mq. Ti troverai a fare traslochi su traslochi a cambiare case su case , città su città non avendo mai la speranza di poter creare qualcosa da nessuna parte, sarai sempre una pedina che dovrà tappare un buco in qualche negozio dove qualche altro direttore più fortunato ha aperto gli occhi ed ha cambiato strada. Non avrai Domeniche libere non avrai sabati festivi ferie quando vuoi perchè chiaramente dovrai essere sempre in negozio ma non perchè non riuscirai ad organizzarti ma perchè con l'organico disponibile non avrai nemmeno la possibilità. Sarai svegliato ogni mattina dal tuo area manager che ti chiederà decine di task oltre a quelli che alla fine dovrebbero essere il focus del retail , cliente , rifornimento, riassetto. Invece no sarai sempre sotto continue minacce perchè tu riesca a fare mille attività. E sarai sempre solo, sempre, non avrai più tempo per la tua ragazza, -

Aspetti positivi

se li trovate scrivetemeli

Aspetti negativi

quelli che vuoi

Incubo

Di solito non tendo a scrivere recensioni, ma in questo caso due parole le spendo dato i risvolti. Non voglio dilungarmi troppo, ma sono stata assunta per una sostituzione maternità con contratto di tre mesi. Ho resistito un mese e mezzo dato che, a parte la prima settimana, ho subito mobbing da parte dello store manager quasi ogni giorno. Formazione quasi inesistente e frammentaria, vieni presa e buttata a fare delle attività che ti vengono menzionate a voce, continui fraintendimenti dato che il lavoro non veniva spiegato con chiarezza poi sbagliavi e ti prendevi insulti, umiliazioni anche davanti ai colleghi e continui svilimenti e minacce di lettere di richiamo. Dovevi piegare due reparti in due ore e se non piegavi come volevano loro eri una fancazzista, se lo facevi non andava bene comunque. Lavorare con l'ansia del rimprovero era sempre dietro l'angolo. Store manager ad un passo dalla psicosi, che nonostante il mio impegno, non faceva altro che paragonarmi a lei e ai colleghi che lavoravano lì da anni se non da decenni, vessazioni psicologiche all'ordine del giorno, per non parlare di strumenti di lavoro obsoleti. Dialogo con colleghi inesistente se non per sminuire il mio lavoro. Da dimenticare

Aspetti positivi

Forse lo stipendio

Aspetti negativi

Store manager

Ambiente di lavoro poco adatto a chi vuole una vita

Gli orari di lavoro sono molto pesanti , soprattutto per chi viaggia . Il carico di lavoro è molto .. trattandosi di negozi molto ampi ti ritrovi a fare molti km al giorno solo per mettere in ordine . Il personale è poco per il carico di lavoro proposto. Le aspettative sono tante così come le critiche de sbagli qualcosa . Magari è solo nella mia città così ma con i colleghi più anziani non c’era serenità perché loro criticavano ogni cosa non venisse fatta come la farebbero loro (che lavorano da 20 anni li ) .

Aspetti positivi

Lo stipendio full time è molto ben pagato ed ogni minimo straordinario ti viene retribuito.

Aspetti negativi

Non ci sono pause, Al massimo hai 2 minuti per bere e andare in bagno .. guai se si tratta di più di 2 minuti !!!

Bell’esperienza

Ho lavorato da OVS per 10 giorni, in contratto di sostituzione. Nel p.v. In cui ho lavorato ho avuto la possibilità di trovare persone solari e abbastanza cortesi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratto, orari di lavoro, stipendio

Ambiente stressante

Nessuna formazione, possibilità di carriera solo a chi lecca i piedi, incapacità di gestire il lavoro, con continui cambi di direzione nelle decisioni operative

Aspetti negativi

Incompetenza e la mediocrità sono un merito

Soddisfacente, collaborazione, entusiasmo, allegria, solarità ', disponibilità....

Aspetti positivi

Gratitudine

Aspetti negativi

Nessuna crescita per chi ha 40' anni

Ottima Scuola di Formazione - Store Manager

Passando l'esperienza lavorativa in OVS puoi permetterti di andare in qualunque altra Azienda perchè ti risulteranno tutte più morbide rispetto a questa. E' un'ottima scuola di formazione, se trovi la persona giusta che ti segue. Altrimenti ti ritrovi a fare 12 ore al giorno tutti i giorni senza nessuna formazione ma vieni considerato solo forza lavoro quindi di manageriale ben poco. Inizialmente ho trovato una persona che mi ha formato tanto e che ringraziero' a vita. Ma successivamente ho trovato solo chi screditava e più tosto che formare per prendere la direzione e responsabilità di pdv ti faceva regredire. Area manager idem. Infine troppe chiacchiere e pochi fatti. Cambiavano le carte in tavola cercando di cadere sempre in piedi. Cambiavano livelli contratti e retribuzione così a come tirava il vento.

Aspetti positivi

Scuola di formazione dura che ti forgia

Aspetti negativi

Troppe ore di lavoro (12 minimo al giorno) e poca formazione manageriale

Ambiente di colleghi mitici

Positivi ,fissato l'obiettivo giornaliero si prosegue con tanta voglia di lavorare e ridere tra colleghi.

Aspetti negativi

Non c'è la pausa caffè

Offerte di lavoro OVS

Visualizza altre offerte

Totale assenza di programmazione di lungo periodo

Ho lavorato in OVS Headquarter (Mestre) per 4 anni e dove mi sono stati somministrati circa 9 contratti a tempo DETERMINATO. Un'azione irrispettosa e al limite del legale. Non c'è una relazione tra le risorse umane e i dipendenti, non c'è una programmazione di lungo periodo mirata e viene detto solo l'ultimo giorno al dipendente se gli sarà rinnovato il contratto o no. Questa totale disorganizzazione è compensata dall'ambiente interno: Mensa, Banca, Ambulatorio interno, svendite semestrali sui capi. Orario flessibile da piccola azienda (30 min), quando sarebbe bastato incrementare di 15min per favorire i pendolari.

Aspetti positivi

Ambiente interno

Aspetti negativi

Gestione delle Risorse umane, Essere un numero

Brutto ambiente di lavoro

Tutto incentrato sulla competitività, ambienti non stimolanti, orari inadatti alla propria vita privata

Ambiente lavorativo non meritocratico

Ottima azienda a livello economico, ma purtroppo va avanti il lecchino di turno e non chi merita, dopo 3 anni di onorato servizio dove hai dato anima, cuore e corpo ti buttano via come carta straccia, favorendo i raccomandati.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Lecchinaggio

Ambiente dinamico

Mi sono trovata molto bene, il lavoro molto stimolante e dinamico, rapporto con i colleghi discreto, ma soprattutto ottima relazione con i clienti. Mi hanno lasciato a casa causa covid e non hanno più riassunto in quanto la politica aziendale non lo consente. Né OVS ne Upim ne blukids

Ambiente di lavoro stupendo, in fine diventa una tua seconda casa il luogo del lavoro e ti viene naturale dare il massimo. A dir il vero, riprenderei anche da subito, un lavoro stupendo.

Ambiente di lavoro rilassante, stimolante e collaborativo

Dico solo che era troppo bello per essere vero...colleghe stupende e un direttore leader!! Purtroppo il covid mi ha stroncato l'esperienza.

Ambiente lavorativo Stimolante

Per una persona come me che ha da sempre desiderato di lavorare in questo settore , posso dire di essere felice ad aver avuto una possibilità di poter lavorare con questo fantastico gruppo. Persone simpatiche, disponibili e cordiali. Lavoro che ti stanca ma che ti fa sentire appagato.

Aspetti positivi

Buona organizzazione

Aspetti negativi

Nessuna

Una bellissima esperienza lavorativa, dove ho acquisito nove tecniche di lavoro. Un team dinamico e stimolante , chi disponibile per venirmi incontro nel momento di bisogno e soprattutto un manager fantastico subito disponibile a dare una mano nel momento giusto e molto comprensibile. Grazie per la collaborazione, mi dispiace che il nuovo manager tutto al contrario, di uno arrogante e anticipato che nemmeno non salutava , se lo salutavi non rispondeva nemmeno facendo finta di non sentire e purtroppo non era mai presente nell negozio.

Aspetti positivi

No buoni pasti

Aspetti negativi

Si poteva fare pausa caffè

Ambiente lavorativo molto stimolante

La mia esperienza è stata molto positiva... si impara molto, bisogna lavorate velocemente e non c'è tempo di annoiarsi. La paga è molto buona e ogni 30 i soldi sono sul conto. Unica pecca è quasi impossibile riceve contratto a tempo indeterminato. Essendo una grande azienda fanno solo contratti a 3 mesi per volta

Ambiente stressante, senza spazio per la vita privata.

Turni massacranti. Lo store manager è un tuttofare che deve essere sempre presente in negozio sacrificando la vita privata e che viene incolpato per qualunque cosa non vada bene al capoarea di turno. Anche durante le ferie o il giorno libero non si riesce a staccare perchè continuamente bombardati da chiamate e messaggi del capoarea incurante del fatto che anche un direttore meriti di riposare. Pessima esperienza. Se si vuole avere una vita evitare questa azienda.

Aspetti positivi

Team

Aspetti negativi

Niente vita privata

Ambiente dinamico e solare

Ho lavorato in 2 diversi negozi Ovs, colleghi alla mano e simpatici, ho imparato molto con la pratica e l'aiuto dei colleghi. Negozi molto spaziosi, buona qualità/prezzo per i clienti.

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo positivo

Aspetti negativi

Orario spezzato

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso OVS. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

• OVS