Ovs Spa recensioni

260 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 271 recensioni
Ambiente lavorativo ok ma con poca possibilità di crescere
addetta vendite (Ex dipendente) –  Cassacco, Friuli-Venezia Giulia10 luglio 2019
Ho passato un anno con OVS tralasciando le colleghe e lo stipendio che comunque è buono, non è un ambiente nel quale si può crescere e avere molta vita privata...orari sempre spezzati, solo a volte qualche mezza giornata e qualche domenica. Il problema più grande è che le persone che valgono vengono mandate via e le persone che sostanzialmente non lavorano visto il lungo trascorso in azienda rimangono. Non c’è riconoscenza su questo punto di vista. Come prima esperienza nel settore diciamo che può andare bene ma avendo già avuto un ‘esperienza in precedenza nello stesso settore non ho imparato nulla di nuovo anzi tante mansioni mi venivano negate.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo stimolante e familiare
Addetto vendite/magazziniere (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte3 luglio 2019
Esperienza positiva, ho acquisito indipendenza nel mio lavoro .
Aspetti positivi
COLLABORAZIONE FRA COLLEGHI
Aspetti negativi
NESSUNO O QUASI FINE SETTIMANA LIBERO
Pessimo sotto tutti i punti di vista.
Addetta vendite (Ex dipendente) –  Lombardia24 giugno 2019
Mai vista tanta disorganizzazione in tutti gli aspetti di un negozio.
Il magazzino é una giungla, merce ammassata ovunque, spazi soffocanti, si alzano scatoloni anche molto pesanti per metterli a 3-4 metri da terra, rischiando di cadere o di spaccarsi la schiena, merci trattate come se fossero stracci, disorganizzazione allucinante.
In reparto la situazione non migliora, si sistema solo la sera l'intero negozio, il resto del tempo é un continuo esporre, togliere, rimettere e ritogliere a seconda delle direttive caotiche che arrivano dai capi zona, il tutto di corsa mentre devi anche gestire la cassa, gli ordini,i clienti, i camerini, il telefono, il magazzino.
Il personale é carente a dir poco, per gestire un negozio di grandi dimensioni spesso eravamo in due, quindi negozio sottosopra, merce mancante, camerini strapieni, tutto a discapito del servizio al cliente e dei dipendenti stessi.
Rapporto con i colleghi altalenante, spesso ho ricevuto risposte sgradevoli e commenti alle spalle, poca considerazione per i nuovi arrivati dando tutto per scontato.
Per quanto riguarda il direttore, ricopre il ruolo di impiegato, magazziniere, commesso, cassiere e chi più ne ha più ne metta per coprire le carenze di personale, per non parlare del fatto che qualsiasi cosa sembrasse fatta "con improvvisazione", a caso.
Gli orari sono spezzati, si comincia al mattino alle otto e si finisce la sera alle otto, con tre ore di vuoto al pomeriggio, week end inclusi, festivi inclusi. Un orario di otto ore continuate per avere un po' di vita privata non é proprio concepito.
Si viene assunti
  altro... per qualche mese, gettati nella mischia, appena bisogna diminuire i costi vieni tagliato fuori senza tanti fronzoli e senza preavviso, in futuro toccherà a qualcun altro, come confermatomi da altre persone.  meno
Aspetti positivi
paga sufficiente
Aspetti negativi
disorganizzazione mai vista prima, zero formazione
Ambiente lavorativo activo
Assistenza al cliente (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna23 giugno 2019
È interessante lavorare in questo settore, almeno io mi sono trovata bene.
Aspetti negativi
Hanno preferenze e nn assumono facilmente.
cassiera, impiegata amministrativa (Ex dipendente) –  San Giuliano Milanese, Lombardia27 maggio 2019
Da questa azienda ho potuto apprendere una serie di valori fondamentali di vita e professionali: - il rispetto del lavoro - il valore dal sacrificio e del niente per scontato - il merito su risultati effettivi
Azienda vecchia , lavoro normale
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia26 maggio 2019
La mia esperienza in OVS è durata 5 mesi come part time serale. Una, infatti , delle cose negative è che, appunto, se sei part time, o sei fascia pranzo o fascia sera e questo significa che, purtroppo, non essendoci turni flessibili, ma orari fissi, nonostante le poche ore, ci si annoia spesso. Le ore da contratto sono poche, ma arrivi ad uno stipendio buono se fai qualche ora di straordinario, che non pesa, poiché non supera le 5 ore e mezza. Se sei full time, al contrario, hai la pausa pranzo lunga 2 ore o più, e questo porta inevitabilmente a non avere tempo libero e a stare, praticamente, tutto il giorno in negozio e, in più, buoni pasto giornalieri vergognosi , di pochi euro. A livello di colleghi, invece , mi sono subito trovata bene, perché ero in un team abbastanza unito e giovane. L'impressione che, però, l'azienda da è di essere vecchia, oltre al fatto che vengano assunte più donne e esteticamente gradevoli, diverso dal concetto di bella presenza che è una cosa diversa. I contratti sono o brevi o rinnovati all'infinito , in modo da non arrivare ad un indeterminato. Per quanto riguarda le posizioni lavorative più alte, esempio i responsabili , non mi pare si abbia una crescita a livello aziendale , perché gli stipendi sono praticamente uguali a qualunque altro addetto vendita. Cosa positiva è la possibilità, per quanto possibile nei turni fissi, di imparare più cose diverse.
Aspetti positivi
Pagamento stipendi
Aspetti negativi
Nessuna certezza o crescita professionale
orari improponibili
Sales Assistant (Ex dipendente) –  Roma, Lazio8 maggio 2019
troppe ore a settimana, ambiente troppo grande e poco unito
Stimolante
Promoter e volantinaggio (Ex dipendente) –  Arezzo, Toscana6 maggio 2019
Ho svolto attività di volantinaggio e pubblicità al marchio Ovs e mi sono trovata molto bene con il personale e soprattutto con lo store manager. Il mio lavoro consisteva nel distribuire volantini in cui era applicato uno sconto sull'acquisto dell'abbigliamento, lo scopo pertanto era fare pubblicità all'Azienda. Ho trovato il lavoro piacevole in quanto colloquiavo con le persone.
Aspetti positivi
Pausa Pranzo
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Sconsigliata a chiunque cerchi stabilità...
impiegata (Ex dipendente) –  Mestre, Veneto3 maggio 2019
Vogliono scimmiottare le aziende americane ma sono assolutamente provinciali. La mentalità delle alte sfere è proprio quella della vecchia azienda padronale, nel senso peggiore del termine.
Clima di tensione e disorganizzazione.
Per i responsabili delle risorse umane di sede che seguono la selezione PER LA SEDE CENTRALE (assolutamente inaffidabili) si è solo dei numeri. Oltretutto gli stipendi sono bassi.
Aspetti positivi
Chi fuma può farlo spesso
Aspetti negativi
Non fumo
Pessima esperienza
Addetta alle vendite e cassiera (Ex dipendente) –  Verona, Veneto23 aprile 2019
L'unico aspetto positivo di quest'esperienza negativa erano (forse) i colleghi di lavoro.
Ore straordinarie regalate, promesse mai mantenute. Orari di lavoro disumani. Sconsiglio vivamente.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Organizzazione infallibile, flessibilità del lavoratore elevata
Addetta alla vendita 5^ livello pressi OVS (Ex dipendente) –  Torreano Di Martignacco, Friuli-Venezia Giulia17 aprile 2019
Organizzazione da parte del direttore infallibile e precisa.
Rapporto con i colleghi sereno.
Gli orari non consentono di godere molto della propria vita privata.
Orario full time
Addetta vendita (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio13 aprile 2019
Lavoro in questa azienda da 12 anni vi prego togliete questo orario spezzato per chi ha una famiglia per chi ha un figlio è praticamente massacrante!!!!! Purtroppo la possibilità di chiedere un part time non c'è l"ho e purtroppo non ti vengono incontro per niente per me è per tante altre che come me amano questo lavoro cercate di agevolarle e ripeto un'orario unico spalmato in 6/7 ore lavorative togliendo un riposo anziché due sarebbe perfetto veniteci incontro!!!! Abbiamo accettato di lavorare tutte le domeniche le festività ma ripeto cambiando questo orario spezzato ci rendete la vita più facile e vedrete che il vostro personale renderebbe molto di più, molto di più di quello che rende ogni giorno anche se caro gli costa stare lì dentro dalla mattina alla sera!!!
Aspetti positivi
A fine mese hai uno stipendio sicuro
Aspetti negativi
Orario full time spezzato
formazione al lavoro
Allievo Direttore (Ex dipendente) –  30174 Mestre8 aprile 2019
Ottimo percorso formativo. Direttori di riferimento e formazione in aula
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
no
Questa recensione è stata utile?No 7Segnala
stimolante, poco flessibile
CAPO REPARTO (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia9 marzo 2019
lavoro stimolante per chi si impone degli obbiettivi
stipendio medio
poca flessibilità oraria
Non ce la possono fare così
Store Manager (Ex dipendente) –  30174 Mestre24 febbraio 2019
Negli anni ho visto una discesa in picchiata dell'azienda.
Eravamo molto ben strutturati e la formazione era seguita e sviluppata nel tempo.
Da Store Manager mi sono ritrovato a gestire negozi molto grandi e con personale stremato dell'orario spezzato.
Ho avuto un'ottima formazione, la migliore che si possa avere in management aziendale ma tutto questo non è continuato nel tempo.
L'azienda era la regina dell'abbigliamento in Italia, ma il suo provincialismo non l'ha fatta esplodere come i suoi diretti rivali.
Chiunque si voglia approcciare al ruolo o al retail deve obbligatoriamente passare da OVS, la miglior scuola del paese.
Aspetti positivi
Stipendio, formazione
Aspetti negativi
Vita privata ZERO, poco personale nei negozi
positivo
Addetta alla vendita reparto bimbo (Ex dipendente) –  ovs canicattì22 febbraio 2019
Ambiente lavorativo gratificante e situazione lavorativa tra colleghi stimolante e collaborativa
Stimolante appagante
Gerente punto vendita (Ex dipendente) –  La Spezia, Liguria21 febbraio 2019
il dipendente è seguito nella crescita professionale dall'azienda.
E' sempre supportato ed agevolato, contratti a tempo indeterminato.
team giovanili e professionali
Aspetti positivi
meritocrazia
Aspetti negativi
trasferimenti repentini
Pessimo ambiente lavorativo
Store Manager (Dipendente attuale) –  Mestre, Veneto19 febbraio 2019
Lavoro demotivante.
Lo store manager ha solo la qualifica ma in realtà si alterna tra essere un magazziniere e un addetta vendita. In realtà serve da tappabuchi non avendo gli straordinari pagati: passa dalle8-12 ore in negozio!
Capozona capaci solo di evidenziare ciò che non va cadendo spesso nel mobbing.
Riposare due giorni alla settimana è un miraggio: anche quando si è a casa si viene bombardati costantemente da chiamate e email dal capozona. prendere ferie durante le festività è Impossibile! Conciliare vita personale e lavorativa è impossibile!
Possibilità di carriera è Impossibile!
Azienda disorganizzata: ogni giorno arrivano direttive aziendali diverse da quelle del giorno prima!
Aspetti positivi
Alloggio
buono
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Ciriè, Piemonte18 febbraio 2019
-formazione cassa
-lavoro di squadra
-buone possibilità di crescita
impegnativo
Addetto agli acquisti/Addetta agli acquisti (Ex dipendente) –  Palermo, Sicilia13 febbraio 2019
Luogo di lavoro frenetico, mansioni impegnative, stipendio buono

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Ovs Spa. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,8