Ovs Spa

Recensioni dei dipendenti Ovs Spa per Responsabile di punto vendita

Possibilità di fare carriera, molto strutturato, negozi nuovi
Aspetti negativi
troppe ore di lavoro
Turni massacranti. Lo store manager è un tuttofare che deve essere sempre presente in negozio sacrificando la vita privata e che viene incolpato per qualunque cosa non vada bene al capoarea di turno.Anche durante le ferie o il giorno libero non si riesce a staccare perchè continuamente bombardati da chiamate e messaggi del capoarea incurante del fatto che anche un direttore meriti di riposare.Pessima esperienza. Se si vuole avere una vita evitare questa azienda.
Aspetti positivi
Team
Aspetti negativi
Niente vita privata
STORE MANAGERIl mio commento è il seguente.. Orari improponibili sei tutto il giorno a lavoro con un orario ( spezzato ) assurdo , se vuoi avere una vita sei costretto a prendere casa a 10 metri dal lavoro altrimenti sei fregato.Per non parlare delle infinita di sabati e domeniche in cui ho lavorato come se non ci fosse un domani , La prima domenica libera l'ho avuta dopo 9 mesi di lavoro e se ci penso vado ancora in TILT.. Luogo di lavoro iper stressante e personalmente sono una persona che nella vita ha battagliato molto ma fidatevi quando parlo di stress , sempre sotto organico sempre con 100 mila cose da fare, ed hai la netta sensazione che ti stai sbattendo alla grande per nulla , pause pranzo volanti anche se per contratto sono 2/3ore ma in realtà ti spari 30 minuti max 1 ora sempre se ti ritrovi il tuo direttore mansueto e comprensivo diciamo quello bravo ma per la maggior parte sono dei pazzoidi ma cmq nella mia esperienza ho incontrato anche dei gran professionisti da cui ho imparato qualcosina. Ore in più che fai che non ti vengono pagate come normale straordinario hai una cifra a fine mese ridicola per tutte le ore che fai in più, si parla di 20 / 25 ore in più a settimana.In 18 mesi sono stato trasferito per ben 3 volte con 1 SETTIMANA di preavviso e in Regioni DIVERSE!.L'unica piccola nota positiva è la puntualità nello stipendio che tra l'altro a mio modesto parere dovrebbe essere almeno il doppio.RUOLO STORE MANAGER.
Aspetti positivi
Puntualità stipendio
Aspetti negativi
TUTTO IL RESTO
Lavorare per OVS è un' esperienza che consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita altamente formativo. Team molto unito e motivato.Competenza,organizzazione e gentilezza fanno la differenza.
Aspetti positivi
Lavoro stimolante e produttivo
Aspetti negativi
Nulla
Ottima scuola di Retail dove imparare a gestire veramente un punto vendita.
Mi sono ritrovata alle dipendenze di ovs in quanto ha assorbito la ditta per cui lavoravo da 25 anni ho trovato l’azienda molto seria puntuale nei pagamenti e ben organizzata
Accettate solo se vi serve disperatamente un lavoro. In tutti gli altri casi EVITATE COME LA PESTE. Azienda fantozziana dove raccomandazioni, scarica barile e manipolazione regnano sovrane. I furbi e gli approfittatori sono i principali protagonisti del management aziendale, dove mettere una pezza è più importante di fare le cose per bene. Negozi sotto organico, personale non qualificato e non formato, budget insufficienti, KPI irrealistici e progressivamente gonfiati dai colleghi che pur di assecondare le alte sfere manipolano i numeri a discapito di tutta l'azienda. Personale part time che tutto è men che part time perchè c'è sempre una emergenza. Riposi, permessi, ferie, richieste tutte da vagliare modello 4° Reicht perchè se non soffri e non ti fanno pesare anche una pausa WC sei un "fancazzista" e quando riposi te lo lasciano fare perchè purtroppo la legge lo pretende. In tutte le sedi che mi è capitato di visitare piove dentro da qualche parte o c'è qualcosa di rotto o che non va neanche fossero treni regionali. Le persone che hanno voglia di fare in maniera seria e integra vengono screditate ed emarginate, anche in sede e ai piani alti (l'importante è inseguire l'emergenza prima del il direttore commerciale lo sappia, anche in maniera antieconomica). Lo store manager per definizione vive in negozio, ha un riposo obbligatorio per legge ogni 15 giorni, se non fa il secondo riposo lo perde e non glielo pagano, così come gli straordinari. Apre e chiude il negozio, ci sta dentro anche tutto il giorno se gli altri responsabili non ci sono. Saltare un riposo è - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Zero vita privata, meritocrazia, rispetto delle persone e del diritto al riposo.
oramai è imperante nella società italiana, gruppi di società multinazionali ove impera solo e soltanto il profitto e il dio danaro. L'ovs ne fa parte integrante, con l'aggravante, rispetto ai suoi concorrenti di essere, una società senza nessun futuro per coloro che vi lavorano. tipica giornata di lavoro: frustrante, nevrotica e schiavizzante. cosa hai imparato: niente se non l'asservimento ai nevrotici management, senza alcun confronto e scambio di vedute. la gestione della azienda, che dovrebbe essere integrante soprattutto con le maestranze del lavoro quotidiano, è incentrato tutto sulla ubbidienza nevrotica e unidirezionale dei vertici e nevrotici management. workplace culture 0 la parte più difficile del lavoro nessuna crescita professionale la parte piu piacevole del lavoro la giornata libera
Aspetti positivi
Aspetti negativi
TUTTO
Ho lavorato 2 anni con loro,sicuramente una bella azienda ma il prezzo da pagare è alto, tempo libero quasi nullo. Lavori 6/7 anziché 5/7, e il gg di riposo ha dei paletti,mai per una festività mai venerdì o domenica o sabato e altre cose.ho viaggiato quasi ogni 6 mesi ho cambiato casa per via dei trasferimenti,in 2 anni ho accumulato più di 70gg di ferie.fate voi
L'esperienza lavorativa che mi ha più formata dal punto di vista lavorativo umano e professionale
Negli anni ho visto una discesa in picchiata dell'azienda. Eravamo molto ben strutturati e la formazione era seguita e sviluppata nel tempo. Da Store Manager mi sono ritrovato a gestire negozi molto grandi e con personale stremato dell'orario spezzato. Ho avuto un'ottima formazione, la migliore che si possa avere in management aziendale ma tutto questo non è continuato nel tempo. L'azienda era la regina dell'abbigliamento in Italia, ma il suo provincialismo non l'ha fatta esplodere come i suoi diretti rivali. Chiunque si voglia approcciare al ruolo o al retail deve obbligatoriamente passare da OVS, la miglior scuola del paese.
Aspetti positivi
Stipendio, formazione
Aspetti negativi
Vita privata ZERO, poco personale nei negozi
il dipendente è seguito nella crescita professionale dall'azienda. E' sempre supportato ed agevolato, contratti a tempo indeterminato. team giovanili e professionali
Aspetti positivi
meritocrazia
Aspetti negativi
trasferimenti repentini
Lavoro demotivante. Lo store manager ha solo la qualifica ma in realtà si alterna tra essere un magazziniere e un addetta vendita. In realtà serve da tappabuchi non avendo gli straordinari pagati: passa dalle8-12 ore in negozio! Capozona capaci solo di evidenziare ciò che non va cadendo spesso nel mobbing. Riposare due giorni alla settimana è un miraggio: anche quando si è a casa si viene bombardati costantemente da chiamate e email dal capozona. prendere ferie durante le festività è Impossibile! Conciliare vita personale e lavorativa è impossibile! Possibilità di carriera è Impossibile! Azienda disorganizzata: ogni giorno arrivano direttive aziendali diverse da quelle del giorno prima!
Aspetti positivi
Alloggio
Aspetti negativi
Azienda che porto nel cuore, nonostante sia stato molto impegnativo lavorarci (fisicamente) mi ha regalato emozioni uniche. Colleghi giovani, ambiente dinamico e in continua formazione. Aspetto negativo il continuo spostamento in giro per l'Italia (casa pagata), alla lunga stanca la condizione di nomadismo.
Aspetti positivi
ambiente, stipendio, benefit
Aspetti negativi
nomadismo
Come prima esperienza lavorativa consiglio a tutti i ragazzi che vogliono intraprendere questa estrada. Questa Azienda ti da la possibilità di formarti al completo. Esperienza sacrificante, ma allo stesso tempo appagante. Grazie a quest'ultima, ho avuto la possibilità di poter imparare come si gestisce un negozio in base alle linee guida dell'azienda: pianificazione dei lavori, priorità, orari, ferie, riposi, ecc.; gestione del personale; tenuta corretta del magazzino e della vendita; gestione degli aspetti commerciali e amministrativi; rapporti cordiali con il cliente.
Ma perché continuate ad andare sul web ad autoscrivervi recensioni positive solo per aumentare le vostre stellette? Raccontiamola la verità: diciamolo che è rimasta l unica azienda a fare orario SPEZZATO, che massacra la vita della gente e che pone obiettivi oggettivamente non realizzabili per mancanza di TUTTO. Il responsabile non è il manager, il “manger” è solo un tappa buchi a cui non vengono pagato gli straordinari e che rimbalzano da un capo all altro dell Italia promettendo una carriera che in OVS per valide motivazioni aziendali NON ESISTE. Vogliamo poi parlare dei capi area? Macellai senza alcuna istruzione che si permettono di dare ordini senza conoscere in alcun modo come si svolge la vita di negozio, e che sanno solo accusare il manager sfigato di turno di qualsiasi cosa non andata bene che impongono regole inesistenti sulla gestione dei riposi e delle già rarissime pause pranzo dei direttori. Azienda discreta se vuoi un lavoro PART TIME, oltre è meglio evitarla come la peste.
Aspetti negativi
Ero responsabile del reparto bimbo, ed è stata l'esperienza più bella che ho avuto, sotto tutti i punti di vista.
Aspetti positivi
Stipendio Alto
Aspetti negativi
lavoro per niente interessante, ripetitivo e alienante.
Bisognerebbe essere più flessibili con i propri dipendenti
Aspetti positivi
Avere potere decisionale
Aspetti negativi
Poco tempo libero...
È stata la mia azienda per 18 anni. Tra i pregi e i difetti è una grande azienda che purtroppo negli anni è divenuta più manageriale.
Aspetti negativi
molto stimolante, sempre in crescita formativa, sia per il rapporto con la clientela abituale e nuova, interessanti gli allestimenti del punto vendita sempre da cambiare
Aspetti positivi
buoni rapporti con i superiori
  1. Responsabile di punto vendita