Ovs Spa

Ovs Spa recensioni

Mi sono trovata molto bene, il lavoro molto stimolante e dinamico, rapporto con i colleghi discreto, ma soprattutto ottima relazione con i clienti.Mi hanno lasciato a casa causa covid e non hanno più riassunto in quanto la politica aziendale non lo consente. Né OVS ne Upim ne blukids
Ho iniziato questo percorso da allievo e l'ho terminato da direttore, non lo rifarei mai più! Non c'è più vita privata, i ritmi di lavoro sono di 12/13 ore di lavoro, che coincidono esattamente con gli orari di apertura al pubblico del negozio. Non c'è nessun tipo di comunicazione sensata tra l'azienda e le varie filiali, ogni giorno arrivano nuove mail con priorità che si accavallano tra di loro. Non c'è meritocrazia, nonché rispetto della vita privata e della vita in generale! Ogni tipo di esigenza personale va messa in secondo piano rispetto a quelle del negozio. Ti spostano di regione in regione con un preavviso di pochi giorni, in cui tu devi traslocare, trovare una nuova casa, e stipulare contatti che ti salassano perché non ci sono più i benefit per la casa del direttore. La formazione che si fa in sede è palliativa, e promuove solo una cultura aziendale che è utopistica e non rispetta la realtà delle esperienze vissute in negozio. Lo stipendio è ridicolo paragonato alle 60/70 ore lavorative settimanali. Può essere un percorso interessante SOLO per imparare a lavorare sottopressione, e per imparare a coordinare il proprio organico, ma non è sostenibile a lungo andare perché ti alliena completamente al tuo negozio, ti toglie tutti gli affetti privati, e ti rende schiavo di un sistema arcaico e schiavistico.
Ovs è l'azienda per l'eccellenza grazie al buon team e al mio ex direttore si è sempre lavorati in armonia e con dei ottimi risultati sempre raggiunti. Non ringrazierò mai abbastanza per aver avuto l'occasione di aver lavorato con un gruppo di colleghi così speciali e volentierosi di dare sempre di più ogni giorno.
Azienda seria e molto ben organizzata, grazie anche alla collaborazione tra dipendenti che lo rende un ottimo posto di lavoro.
La formazione del personale è pressoché inesistente.
Purtroppo ho avuto occasione di lavorare solo una settimana, ma è stata una bellissima esperienza! Grazie in particolare alle colleghe che mi hanno fatto sentire sin da subito del loro Team. La direttrice è stata super professionale e a siposizione per ogni problema o richiesta. Ottimo ambiente!
Buona azienda, riserva il lato più umano Meno buono l’ambiente di lavoro in cui a volte ci si trova: molto stress, poca collaborazione e molta competizione
Dipende se si lavora per Oviesse o per un affiliato...riporta il nome OVS ma i contratti lavorativi e i pagamenti sono molto diversi. lo sfruttamento del personale per alcuni affiliati è la regola
Ho imparato tante cose nuove Reguardando a Marketing
Aspetti positivi
Buoni
Esperienza completa al 100%, nell'ambiente lavorativo
Sono tante ore di lavoro per uno stipendio non proprio alto ma c’è molta disponibilità
Nel poco periodo trascorso nell'azienda menzionata , ho ricoperto la mansione di " addetta alla vendita" , " addetta all'allestimento , " responsabile logistica" e addetta alla supervisione del banco casse . Sono molto soddisfatta di aver lavorato in questa azienda non solo per le capacità e competenze acquisite ma soprattutto per il clima e ambiente lavorativo favorevole e stimolante. Ottima collaborazione da parte del team e dei direttori.
Aspetti positivi
Disponibilità
Accettate solo se vi serve disperatamente un lavoro. In tutti gli altri casi EVITATE COME LA PESTE. Azienda fantozziana dove raccomandazioni, scarica barile e manipolazione regnano sovrane. I furbi e gli approfittatori sono i principali protagonisti del management aziendale, dove mettere una pezza è più importante di fare le cose per bene. Negozi sotto organico, personale non qualificato e non formato, budget insufficienti, KPI irrealistici e progressivamente gonfiati dai colleghi che pur di assecondare le alte sfere manipolano i numeri a discapito di tutta l'azienda. Personale part time che tutto è men che part time perchè c'è sempre una emergenza. Riposi, permessi, ferie, richieste tutte da vagliare modello 4° Reicht perchè se non soffri e non ti fanno pesare anche una pausa WC sei un "fancazzista" e quando riposi te lo lasciano fare perchè purtroppo la legge lo pretende. In tutte le sedi che mi è capitato di visitare piove dentro da qualche parte o c'è qualcosa di rotto o che non va neanche fossero treni regionali. Le persone che hanno voglia di fare in maniera seria e integra vengono screditate ed emarginate, anche in sede e ai piani alti (l'importante è inseguire l'emergenza prima del il direttore commerciale lo sappia, anche in maniera antieconomica). Lo store manager per definizione vive in negozio, ha un riposo obbligatorio per legge ogni 15 giorni, se non fa il secondo riposo lo perde e non glielo pagano, così come gli straordinari. Apre e chiude il negozio, ci sta dentro anche tutto il giorno se gli altri responsabili non ci sono. Saltare un riposo è - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Zero vita privata, meritocrazia, rispetto delle persone e del diritto al riposo.
Salario adeguato, anche 15 minuti di straordinario vengono pagati, buoni pasto giornalieri scarsi (solamente 3 euro) ma la pecca più grande sta negli orari. Se nel contratto ti è stata data una cerca fascia oraria quella si deve rispettare non importa il numero di ore, ad esempio se fai la part-time pranzo ti fanno problemi se richiedi per una necessità di fare la fascia oraria della chiusura
Azienda sicura, lavoro stressante, niente vita privata/famiglia
Aspetti positivi
Azienda sicura
Aspetti negativi
Turni spezzati niente vita privata
Pensavo che OVS fosse un'azienda seria e invece no. Non assumono più se non con contratti a 1 mese/2 dove ti spremono e dopo ció non hai più accesso allo gruppo Coin. Durante il colloquio compilano una scheda di valutazione sulla tua persona con una numerazione da 1 a 5 come se fossi un cane da fiera: "rappresenta il brand OVS", "È curato nella persona" "è propenso a seguire le regole" etc. L'orario è solo spezzato con anche 3 ore di pausa. In poche parole stai l'intero giorno dentro al negozio a loro completa disposizione. Quando poi esci non ti rimane più tempo per fare attività di vita quotidiana. Compresi i weekend. Non ti danno mai due giorni liberi attaccati anche se le circostanze capitano a tuoi favore e se fai 40 ore una settimana avrai due giorni liberi una settimana sì e la settimana dopo 1.5 giorni di cui MAI pomeriggio, solo mattine libere. Basterebbe così poco a fare turnazioni per un negozio che fa orario continuato, ma non c'è voglia né interesse. I "buoni pasto" sono 3€ da spendere ad un bar convenzionato quando sappiamo benissimo che per mangiare ne servono almeno 5 e solo chi ha l'indeterminato ne ha accesso. Non esiste lo sconto dipendenti. La cassa va contata 4 volte al giorno perché ci sono i cambi turni dei part timer che fanno solo orario di pranzo. Il negozio non considera ore di lavoro a porte chiuse. Si fa tutto in orario di apertura. Ergo, se il tuo turno finisce alle 20.30 e il negozio chiude alle 20.30, le casse devono rimanere aperte fino a quell'ora. Non uscirai mai alla tua ora, MAI. Devi contare i soldi, mettetere i tablet e palmari in carica, - altro...
Aspetti positivi
diciamo che la giornata tipo si riceve la merce e si sistema nel magazzino dopo aver controllato la merce all'arrivo con palmare
Una delle poche aziende in Italia che stimola il lavoratore e paga a dovere. Orario spezzato tutti i giorni, l’unica pecca...
Ottima possibilita di crescita, buon ambiente lavorativo e ottima conoscenza per la gestione del negozio
Io personalmente mi sono trovata molto bene peccato il negozio dove lavoravo abbia chiuso e nel cercare poi di entrare in un altro punto vendita non aver potuto avere la possibilità in quanto ex dipendente ,la trovo una cosa sbagliata perché sarebbe dovuto essere un punto in più per l'assunzione.
Non è un bel ambiente, nessuno ti spiega delle cose da fare, non c’è personale, quindi devi fare lavoro in più e correre tutta la giornata. Orario spezzato.
Aspetti positivi
Se impara, ti danno la divisa
Aspetti negativi
Manca personale
  1. Recensioni dei dipendenti