Oxfam

Recensioni su Oxfam

27 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 2.577 recensioni

Ambiente stimolante e professionale

La mia esperienza mi è servita tanto per crescere professionalmente e per aumentare le mie qualità personali e nel lavoro di squadra. Inoltre, l'ambiente in ufficio, accogliente e stimolante, ti facilita molto nel raggiungimento degli obiettivi sia dell'Organizzazione sia personali.

Stress, poca retribuzione

È molto basato su obiettivi da raggiungere, il che rende tutto troppo stressante e petulante.

Aspetti negativi

Stipendio, stress

Ambiente dinamico stimolante

Un ambiente dinamico stimolante e con possibilità di crescita mi sono trovata benissimo

Ottimale

Il mio è un lavoro a progetto quindi sostanzialmente non retribuito nel modo corretto, ma è sicuramente stimolante e divertente.

Aspetti positivi

Creativitá, lavoro con pari

Aspetti negativi

Salario

Esperienza positiva

Per me era un'esperienza nuova ed è stata molto positiva, mi ha fatto scoprire nuove caratteristiche e qualità della mia persona

ambiente lavorativo flessibile

Mi sono trovata bene , la ragazza che mi ha contattata ed istruita , è stata molto cortese, disponibile e paziente. Ho lavorato nel periodo pre-natalizio, facendo i pacchetti regalo in cambio chiedendo una piccola donazione non obbligatoria . Gli orari e le giornate di lavoro prestabilite non hanno subito nessun tipo di variazione. L'unico aspetto poco gradito è stata la mancanza di alcuni materiali per impacchettare. Nel complesso, esperienza positiva.

Buena

Es un buen lugar de trabajo, buenas prestaciones, pero estas de manera intermitente, si no cumples tus metas estas fuera

Molta serietà poca concretezza

Alla fine dell'episodio lavorativo ad oxfam posso trarre queste conclusioni: si lavora molto, male e si conclude ancora meno. Ambiente disorganizzato, poco organico, apparentemente collaborativo ma sostanzialmente molto individualista. Si percepisce subito un'aura di serietà, in realtà è tutto lasciato al caso ed è completamente disorganizzato. Consiglio di provare un breve periodo, fine sociale apprezzabile

Molto interessante

Continuo contatto al pubblico. Serve molta concentrazione per spiegare ai clienti il progetto che Oxfam ha in mente

Good experience

It was a short but challenging and intense experience, I learnt how to manage a group of people to work in a healthy and nice environment. I improved my communication skills and my attitude related to the clienteles.

Ottima collaborazione nei punti vendita che ci ha ospitato!

orario di lavoro flessibile

ho collaborato con oxfam italia ma solo come volontaria per il progetto di natale che avviene ogni anno. L'esperienza è stata molto gradita, infatti ogni anno quando arriva la domanda partecipo sempre. Inutile dire che essendo stato volontariato non ho ricevuto alcun tipo di pagamento, ma una compensazione ritengo fosse dovuta.

Mansione stimolante e formativa

I compiti assegnati sono sempre stimolanti e formativi

Great Study Abroad internship experience

While studying abroad in Florence I participated in Oxfam's internship program. It was a great professional development opportunity. Supervisors provided freedom to schedule hours that fit best with my study abroad experience

Buen ambiente de trabajo.

Excelente organización, mucha confianza desde los directivos.

Aspetti positivi

Disponibilidad

contesto lavorativo molto gioviale

con Oxfam lavoro con i richiedenti protezione internazionale in diversi progetti, principalmente ad Arezzo e nei comuni limitrofi

esperienza interessante

MI ha dato la possibilità di entrare in contatto con realtà diverse

La tipica giornata consisteva nell'arrivo al negozio poco dopo la sua apertura per poi incartare i prodotti che i clienti sceglievano di regalare in cambio di una piccola offerta volta a sostenere progetti in Africa subsahariana. Da questa esperienza ho imparato anche qualche base del lavoro di libraio, dato che a volte i clienti si rivolgevano a me per cercare libri o CD. Non essendo impiegata regolare presso Feltrinelli rispondevo solamente quando le domande erano più generiche. Altre volte quando c'era poca gente davo una mano a riordinare gli scaffali che esponevano la merce. La parte più difficile è stata quella iniziale poiché dovevo reclutare dei volontari e sono una persona piuttosto timida, ma sono riuscita a gestire la postazione da sola cavandomela egregiamente. La parte più piacevole è stata invece la gentilezza dei commessi di Feltrinelli, i quali non esitavano a darmi una mano e mi permettevano di leggere nei tempi morti

Aspetti positivi

Lavorando in Feltrinelli ho potuto farmi un'idea di come funzionano le cose in una grande libreria

Aspetti negativi

Dovevo reclutare io i volontari

Ambiente lavorativo positivo

Ho effettuato uno stage di 6 mesi, utile da un punto di vista formativo

Valutazione nel complesso positiva

Disponibilità da parte del responsabile per qualsiasi evenienza e buona organizzazione e formazione sulla mission

ambiente accogliente

Si lavora in un ambiente di disponibilità e ascolto sia reciproco che al pubblico

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Oxfam. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Oxfam con

• Oxfam