Pandora Jewelry

Pandora Jewelry recensioni

Il tuo modo di relazionarti al cliente diventa il tuo trampolino di lancio per alzare l'asticella negli obbiettivi personali da realizzare.
Si vendono emozioni e se non sei tu , il primo a crederci, sei sempre al punto di partenza.

Credi in ciò che offri e faticherai poco a battere cassa.
Aspetti positivi
Buoni pasto e straordinari.
Lavorare in pandora diretto azienda è stata la più bella esperienza che poteva capitarmi !! Super azienda , super serietà , stipendio ottimo, tutto retribuito anche le mezz ore in piu, persino la riunione veniva pagata . Benefit come buoni pasto, caffè, acqua e timbrature all entrata e all uscita . Ambiente di lavoro bello , elegante, stimolante ed ho avuto la fortuna di lavorare con delle colleghe splendide , delle vere amiche .
Aspetti positivi
Aziende come pandora non esistono
Aspetti negativi
Nessuna possibilità dell indeterminato nella mia zona
All'interno dello store Pandora hai la possibilità di metterti in gioco a livello di vendita. Interagisci con il cliente soddisfando quelle che sono le sue richieste. E' chiaro che non si possa affermare che il periodo migliore per dedicarsi al cliente sia il periodo di Natale, poiché in questo periodo entra veramente molta gente e non hai il tempo materiale per passare un'ora anche con un solo cliente.
In secondo luogo, all'interno di questo store non ho trovato quel senso preponderante del "Devi vendere a tutti i costi" anche se i dati relativi a UPT e numero di persone che entrano sono prese molto in considerazione per monitorare l'andamento del negozio. Questo è chiaro trattandosi di un'azienda di un certo tipo.

All'interno di questa azienda ho appreso che al di là delle tecniche di vendita l'educazione e il rispetto tra colleghi e tra addetto e vendita e cliente non si imparano. Infatti questi atteggiamenti o li hai o non li hai.

Questo lo dico perché per interagire con certi clienti dovrai buttare giù molti rospi.

La parte più piacevole di questo lavoro è stata quella di avere l'approvazione di molti clienti che la volta successiva avrebbero chiesto di te.

La parte meno piacevole, a mio avviso, è quella contrattuale. Trattandosi di un lavoro part time, nonostante gli straordinari ben pagati, non hai grande possibilità di ottenere full time. Inoltre, spesso gli orari non sono sempre comunicati il mese prima ma in certe situazioni di settimana in settimana.

Nel complesso esperienza positiva.
L'azienda è giovane ed in continua evoluzione/ cambiamento;
pertanto ti offre la possibilità di sperimentare e di acquisire nuove competenze.
E' una grande azoienda ma non è tutto oro quello che luccica nel senso che e' in contiunuo sviluppo e I cambiamenti sono all' ordine del giorno , l' azienda necessita di una struttura ben piu solida di quello che ha , attualmente non forniscono strumenti adeguati e linee guida adeguate per svolgere il lavoro creando malumori tra colleghi e rendendo la vita privata delle persone inesistente .
Ho lavorato per pandora tramite l'agenzia del lavoro. È stata un'esperienza formativa
Mi sono trovata molto bene lavorativamente parlando, per quanto riguarda la vita privata diventa difficile organizzarsi facevo full time ed abitavo lontano perciò non avevo molto tempo libero, mi sono dedicata in tutto e per tutto, personalmente molto bello come lavoro ma un po' stressante soprattutto per orari e flusso di gente durante le festività ma anche tanto divertimento
Azienda solida e attenta al benessere del personale.
Ottima azienda molta cura del dipendente richiesta molto alta di straordinari ma tutti ben pagati
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Pochi posti disponibili
Di tratta davvero di un azienda meravigliosa!si prende cura dei suoi dipendenti,capi area preparati ma soprattutto umani!
Aspetti positivi
Stipendio, bonus
Aspetti negativi
Nessuno sinceramente
Poca comunicazione e tante pretese, sono stato accusato di non leggere i messaggi circa le nuove promozioni da offrire ai clienti quando la realtà era che non avrei mai potuto leggere il messaggio in quanto ero già in turno.
Pur sapendo della mia carriera universitaria, sono venuto a conoscenza di un aumento di circa il 50% delle ore lavorative previste dal mio contratto senza che nessuno mi dicesse niente.

Inoltre anche nei momenti di minor affluenza in negozio lavoravo con la costante sensazione di avere un fucile puntato alla schiena.
Ambiente in cui ho la possibilità di ottimizzare sul campo le mia attuali competenze
I mesi che ho passato in azienda sono stati pessimi, l'ambiente era ultra competitivo e tossico. La notte sognavo i target, numeri, cifre, lo store manager che ci rincorreva con il cronometro perchè eravamo lenti, ci stava costantemente col fiato sul collo appena non scontrinavi per 2 minuti e quel cavolo di care kit che era obbligatorio vendere anche se nessuno lo voleva. Anche dicendo fesserie bisognava sbolognarlo a qualcuno altrimenti venivi ripreso perchè non ne avevi venduto nemmeno uno.
Target personali e del negozio alti (quasi sempre impossibili da raggiungere), percentuale di oro, oro rosa e argento da mantenere senza sbilanciarsi su un solo metallo (bisognava mantenere una media che ti davano loro, in base ai nostri bisogni rimandavamo il cliente a un determinato metallo o categoria di merce), mantenere una media di categoria (vendere un po tutto, non solo charm), mantenere una media di scontrini, basket size e cose varie alte. Non far andare giu nemmeno il rapporto tra persone che entrano e scontrini fatti e molto molto altro ancora.

Store manager che teneva il tempo che impiegavi a vendere, indipendentemente dal cliente che magari ti teneva 5 minuti per chiederti consiglio e pensarci, superato un tot e non avevi ancora fatto uscire lo scontrino venivi ripreso.

Per non parlare dei colleghi che ti accusavano in continuazione di rubare i clienti, nessuno voleva fare lo stock perchè altrimenti si perdeva fatturato per la propria classifica personale (e quindi venivi ripreso dal manager), era come vivere all'inferno.
Ottimo ambiente formativo pieno di nozioni e continui stimoli.
Crescita progressiva continuamente monitorata e stimolata.
Bel mondo e bella esperienza peccato che dopo due/tre rinnovi al massimo non ti facciano l’indeterminato e ti lascino a casa con motivazioni inventate. C’è sempre un ricircolo di personale perché CONVIENE così.
Azienda che punta al fatturato e analizza i kpis quotidianamente.
Un azienda ke non esalta il potenziale, ma che si circonda di persone false, che tendono a screditarti piuttosto che a spronarti,che non stimolano la competizione sana, ma stimola i favoritismi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Gelosia tra colleghi
Si va avanti e si lavora bene solo quando sei nelle grazie dello store manager. Ambiente sempre e costantemente competitivo anche se si lavora bene. Troppi capi e pochi leader.
Ho lavorato per quasi due anni in questa azienda come vice responsabile e responsabile di negozio.
Inizialmente la Vision e il modo di trattare i dipendenti sembravano appartenermi, in due anni tutto è cambiato.

Le ragazze venivano viste solo come numero e possibili energie da spremere, i planning erano carichi di straordinari come non mai e spesso i giorni di riposo per le part-time non potevano restare tali.

Chiedevano un comportamento severo e autoritario nei confronti del team che, personalmente, non ho mai sposato.

Chiedere un permesso spesso voleva dire alzare un polverone e, pur cercando internamente di andare incontro alle esigenze, spesso non si poteva esaudire la richiesta per mancanza di copertura.

Il secondo giorno di riposo in men che non si dica è diventato utopia e i giorni lavorativi trasformati in 6 fissi.

Ah si, e spesso chi aveva i ruoli per cui venivano concesse le 40 ore (full time) nonostante la turnazione fosse su 6 giorni continuava a fare 8 ore giornaliere (tanto lo straordinario in questo caso sarebbe stato pagato solo al superamento della 100esima ora accantonata).
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Trattamento del personale, orari di lavoro
Si lavora molto bene e tranquillamente. Pandora è una buonissima azienda e tratta molto bene i suoi dipendenti
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffè
Una delle migliori aziende in Italia attualmente .
Rapporto vita /lavoro bilanciato ( escluso Natale )

Ottimi benefit , compenso e premi .
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Pandora Jewelry. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
3,5