Parfois

Parfois recensioni

Azienda in crescita
Dicono continuamente che sia un'azienda in crescita ma se continuano a mettere persone incapaci di dirigere e che neanche lavorano, non cresceranno mai. Quasi tutte le dipendenti si sentono dio sceso in terra, quando è un semplice lavoro come addetta vendite di borse principalmente. Niente unghie nere, niente scarpe che abbiano marche in vista. In sostanza è meglio se compri qualcosa lì. La responsabile però si può acchittare come vuole ( secondo lei)
Peggior esperienza lavorativa
L’unica cosa buona è stato lo stipendio per il resto non vale nemmeno una stella.
La responsabile è il problema principale, non la sa fare , non spiega ne le cose in negozio ne come funzionava il magazzino. Ci minacciava di vendere se no ci mandava via . Sono stata molto male anche fisicamente per lo stress che dava addosso e non so come sia possibile far responsabile una persona così!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Responsabile
ambiente poco stimolante e poco flessibile
ambiente di lavoro molto stressante e poco collaborativo
Esperienza umanamente umiliante e lavorativamente castrante
Store manager diventati tali perché amici di, contratti precari e paga minima, pretesa di rendere il doppio di quanto possibile in base alle ore lavorate, quindi sfruttamento, minacce costanti di licenziamento per ogni minimo stupido errore, ambiente gestito totalmente in balia degli sbalzi di umore di responsabili presuntuose, aggressive, ignoranti. Turni sfiancanti, pretese assurde,pessima esperienza, azienda con scarsissima professionalità
Aspetti positivi
Il rapporto coi clienti per chi ama lavorare con e per il pubblico
Aspetti negativi
Presunzione, incompetenza, ignoranza, sfruttamento, umiliazioni continue, pressione psicologica, ambiente castrante e per niente stimolante.
Store manager poco professionali
Piccola azienda ancora da formarsi.. lo store manager del punto vendita non era per nulla professionale..!!
Le sue mancate qualità mettevano in disordine l'intero gruppo lavorativo, il negozio così era molto trascurato..

Mancava appunto,l attenzione di un vero e proprio leader.. azienda che aimè non è molto vigile e non rinnova mai i contratti.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Store manager per niente competente
Il punto vendita di Cagliari gestione pessima.
Bellissimo negozio, però il punto vendita di Cagliari ha una gestione pessima. In un negozio si deve fare squadra in modo da poter ottenere un risultato migliore. E così tutti farebbero tutto! Ma purtroppo se chi gestisce ha grossi problemi con il suo personale, non può ottenere ciò che tutti vorrebbero, ovvero ordine, incassi e ambiente sereno. Peccato
Potrebbe migliorare
ho lavorato per l'azienda per circa un anno, vedendo tantissime persone letteralmente scappare dall'azienda. In primis, nel negozio in cui lavoravo una commessa era stata passata a store manager (ruolo totalmente non adatto a lei) in un momento di puro bisogno, non perchè le veniva riconosciuto il proprio lavoro, cosa che le è stata confermata dall'azienda.
Ore in più, straordinari tenuti buoni come banca ore, della settimana in ferie solo 5 solo ritenuti tali e due vengono segnalati come "riposo" quindi non retribuiti, mai un ringraziamento dall'azienda che anzichè aiutare nella crescita preferisce sostituire facilmente persone e fare contratti minimi, se non "leccatine" solo in momenti di estremo bisogno. Ambiente piuttosto falso, dove tutti si parlano dietro.

La formazione è ottima, solo perchè ho incontrato inizialmente delle persone capaci, parfois offre molte oppurtunità nell'imparare ad assistere la clientela, organizzare il magazzino e ragionare sul visual.

Sempre e comunque più aspetti negativi che positivi.
Aspetti positivi
oppurtunità di apprendimento del lavoro, retribuzione
Aspetti negativi
fine vita sociale, pretese che accrescono ogni giorno, azienda che non si cura del personale, personale falso, store manager non qualificata
Ambiente lavorativo PESSIMO
Ambiente lavorativo pessimo, rigidità esagerata per il tripodi brand e per la qualità dei prodotti, sembrava di lavorare da Prada.
Contratti di tre mesi rinnovati solo e CASUALMENTE alle amiche della capo negozio, io e una collega siamo state avvertite che non ci avrebbero rinnovato il contratto la sera prima della scadenza quando nel mondo di oggi sappiamo tutti quanto è difficile trovare lavoro, non ci è stata neanche data la possibilità di cercare altro per non rimanere disoccupate. Di una scorrettezza unica. Con il senno di poi sono stata ben felice che non mi abbiano rinnovato il contratto perché è un posto di lavoro assolutamente non sano.
ambiente di lavoro complicato
C'è un sacco di lavoro da fare giornalmente e per quello che ti pagano è davvero poco. Non sono trasparenti al momento del contratto e non ti dicono quanti soldi ti pagheranno l'ora... Facendo i conti con un'amica che comunque se ne intende, mi ha spiegato che la base oraria è di 4.81 . Una misera, considerando che da altre parti è il doppio. Il mese scorso su 96h svolte sono stata pagata 462 di un mese. Quanto dicevo sopra è vero, c'è un sacco di lavoro da svolgere in una giornata, tra cui assortimento e sistemazione del magazzino e la cosa principale è la vendita assistita. La cosa negativa che ho riscontrato maggiormente è stata la scarsa trasparenza , non sono chiari e non sempre ti dicono le cose, un altra cosa è che da contratto part time 24h ti chiedono di farne 36 e le ore in più vengono messe sul monte ore.
Aspetti positivi
sconto dipendenti
Aspetti negativi
mal organizzazione
Ambiente di lavoro pessimo
Parfois è un’azienda pessima per l’organizzazione ma specialmente per la scelta del personale.
Gli store manager, o più in generale le persone scelte per la crescita in azienda, non vengono selezionati in base alle effettive capacità ma in base alle conoscenze o alla docilità.

Ho lavorato per Parfois per 2 anni e ho visto andare via tutte le persone competenti, e venire gratificate o promosse solo persone ritenute sufficientemente docili ma infondo incompetenti. La mia store manager era stata scelte praticamente a caso in un momento di necessità, grazie alle sue conoscenze, ed era totalmente inadatta al ruolo. Non rispettava gli orari, dato che la sua base oraria era di 40 ore ma ne faceva circa 35 h a settimana, si permetteva di insultare le sue sottoposte e creava con la sua incapacità organizzativa e di leadership fazioni all’interno del personale, creando un team con il quale era impossibile lavorare.

La cosa impressionante è che sono state mandate delle lettere di lamentela, che sono state ignorate.

Per quanto riguarda la giornata lavorativa, vi sconsiglio di accertare part-time partendo dal presupposto di avere del tempo libero, se sul contratto ci sono 20h aspettatevi di farne 30/36 a settimana. Queste ore in più non vengono chieste dallo SM ma imposte, con il ricatto del ‘chi non vuole lavorare può anche andare a casa’. Non vengono calcolati i 15-20 minuti ‘regalati’ ogni giorno.

Ovviamente la 13esima, la 14esima, i contribuiti e tutto il resto non saranno influenzati da queste ore in più.

Preparatevi a lavorare in un negozio che avrebbe bisogno di un 50% in
 - altro...
Organizzazione Ritmo Velocità
Ho lavorato in Parfois per qualche anno ..è un ambiente giovane, dinamico, spesso stressante, bisogna saper tenere il ritmo! Il lavoro si svolge dalla cassa, magazzino, merce, Riassortimento, monitorare obiettivi e storico, visual etc..Ah dimenticavo! La vendita "assistita" che in realtà dovrebbe esser la cosa più importante, in pratica puoi fare anche gli incassi più alti o aver un buon voto con il mistery client, che tanto non hai premi e dopo i tuoi 6 rinnovi ti lasciano a casa! Parfois è un azienda giovane,emergente in espansione con ottime potenzialità ma non sfruttate male!! Store manager incompetenti, irresponsabili, mal organizzate, ancora troppo giovani e prive di esperienza. Spesso e volentieri mi ritrovavo io a far il loro lavoro, quindi a formare personale, far orari, piso etc. Sono più le persone che se ne son andate di quelle che rimaste! In un mese ho visto scappare anche 6 persone🤣!
Ho imparato molte cose, sono cresciuta a livello lavorativo, ma non lo consiglio! MAL ORGANIZZAZIONE !
Aspetti positivi
Colleghe
Aspetti negativi
Mal organizzazione
La peggior esperienza
La peggior esperienza della mia vita. Persone incompetenti, non professionali. Basano tutto su antipatie o simpatie. Ti trattano come se fossi il loro fantoccio, per non parlare del linguaccio utilizzato da pseudo responsabili che credono di essere arrivati chissà dove e si permettono di offendere e si dirti parolacce.
ambiente di lavoro tranquilllo
Ambiente di lavoro tranquillo,ho imparato a gestire al meglio il magazzino quando arrivava la merce.
la parte più facile del lavoro era occuparsi della clientela mentre non c'era una vera e propria pare difficile.
ambiente lavorativo sfiancante , orari di lavoro allucinanti e mal pagati
Ho lavorato per parfois 3 mesi e sono bastati e avanzati, assunta con contratto part time a 20 ore facevo invece dalle 36 alle 48 ore a settimana, gli orari andavano dalle 6 del mattino alle 23.00, a volte anche ininterrottamente, nel negozio la temperatura era di 40 gradi e passa e i clienti si lamentavano e non restavano nel negozio per più di 5 minuti, oltretutto una sera mi sono sentita male, avevo la febbre alta e avvertendo il capo, mi è stato detto che dopo il suo ritorno (doveva andare a prendere delle borse dal magazzino al piano di sopra 10 minuti) potevo andare a casa, si è presentato dopo 5 ore, 10 minuti prima del mio fine turno dicendo "non ti preoccupare, i 10 minuti non te li faccio recuperare", sono svenuta fuori dal centro commerciale e mi hanno portata via in ambulanza con 41.2 di febbre. Dopo il primo stipendio di 500 euro chiesi spiegazioni , mi dissero che gli straordinari non vengono mai pagati ma messi nel monte ore, la divisa è a pagamento in busta paga (e costosa pure 60 euro) cose che non mi sono state dette e che non erano specificate sul contratto, mi hanno in ogni caso promesso che non si sarebbe ripetuto, invece ariborda. Uguale al mese prima ogni settimana facevo 40 ore come minimo, ma la seconda busta paga era ancora di più da sputo in un occhio in quanto sabati e domeniche si sono magicamente trasformati in giorni infrasettimanali e vigilia di natale e capodanno e befana sono letteralmente scomparsi dalla mia retribuzione, gli orari fatti sul pc magicamente eliminati di settimana in settimana, per fortuna li ho fotografati, ho fatto scadere - altro...
Aspetti negativi
orari di lavoro insensati, paga non sufficiente, considerazione umana nulla
ambiente di lavoro poco stimolante
i problemi erano in numero esageratamente superiore rispetto alle soddisfazioni. scarsa considerazione da parte dell'area manager, merce sempre difettata, scarsa serietà e scarsa trasparenza. Non è un ambiente in cui tornerei a lavorare.
ambiente lavorativo stimolante
colleghi di lavoro molto piacevoli
ambiente lavorativo stimolante
Aspetti positivi
Buoni pasto, colleghi
ambiente lavorativo stimolante
Tale lavoro mi ha dato una forte esperienza lavorativa mettendo alla prova le mie capacità creative e relazionali,confrontandomi anche con lingue straniere come l'inglese e lo spagnolo.
Aspetti positivi
flessibilità orarie
Aspetti negativi
nessuna pausa caffè