PEPCO Italia

Recensioni su PEPCO Italia

Ambiente lavorativo buono

Buon ambiente lavorativo dinamico e stimolante ok

Tante belle parole

Tante belle parole ma fatti pochi. La trasparenza sicuramente non fa parte di questa azienda. Punti vendita in mano a persone incapaci di gestire le varie situazioni. Quello che manca é sicuramente la professionalità

Lavoro in questa azienda da più di un anno, l'ambiente di lavoro è dinamico, stimolante, con possibilità di crescita. Il dipendente è messo al centro dell'attebzione

Bah

Totalmente INCOMPETENTI certa gente meglio perderla che trovarla NO COMMENT

Scarsi un tutto

Stipendi bassi, formazione solo per chi vogliono. Vanno avanti a simpatia. Nessuna professionalita. Il responsabile fa ridere per la mancanza di serietà. Straordinari continui, paga misera e nn ti guardano nemmeno in faccia. Se vi chiamano scappate

Colleghe fantastiche ma lavoro massacrante

Non ho mai lavorato in un posto con 8400 regole. Regole per ogni cosa. Sono quasi sempre stata in cassa e si lavora malissimo tra il non poter fare resi se non chiamando la responsabile che deve "sbloccare" per poterlo fare (non facendo poi scorrere la fila). Anche se batti 2 volte un articolo e quindi devi eliminarlo devi chiamare sempre la responsabile.Si lavora sempre freneticamente come se avessimo un fucile puntato alla schiena. Organizzazione pessima (un negozio aperto da 2 mesi e senza buste da dare ai clienti, è grave). Non ci sono telecamere di sicurezza, le telecamere dobbiamo essere noi. Ti fanno mandare 800 documenti, tante promesse e poi ti licenziano lasciando a lavorare chi non merita (da noi è rimasta una che stava per essere cacciata, però se la sono tenuta).Non puoi assistere i clienti, ti sgridano. Devi solo lavorare come un mulo e sbrigarti. Manco il tempo di bere o mangiare.Orari che cambiano di continuo, continui straordinari improvvisi che ho accettato e il ringraziamento è stato quello di mandarmi via.In compenso, colleghe fantastiche (a parte una)

Aspetti positivi

Le colleghe

Stress puro.

Ho lavorato per questa azienda per un anno, tre giorni prima della scadenza del contratto è arrivata l'area manager a dire che non ero il modello Pepco, dopo che straordinari e weekend li ho fatti tutti.Ti fanno tante promesse poi alla fine non ne mantengono una.Non ai mai tempo di fare nulla al di fuori di li dentro. Vivi per lavorare, non va mai bene nulla.Una azienda pessima, con 0 ma dico 0 organizzazione.

Nessuna serietà.

Per la selezione mi hanno scritto direttamente su whatsapp senza chiamarmi. Ho poi avuto il colloquio che è durato 15 min con l'area manager, 15 min! Non mi ha chiesto praticamente niente di me, non mi ha fatto domande sui miei lavori, niente di niente. Ha solo parlato dell'azienda. Mi era stato detto che mi facevano sapere ma in realtà non mi hanno detto nulla, nemmeno scrivendo all' HR. Gente poco seria.

Stressante

Un azienda che fa tante promesse che poi non mantiene. Perciò non fidatevi.

Aspetti positivi

Paga, pausa caffè

Aspetti negativi

Orari

Scappate!!

Se vi contattano per un colloquio scappate. Vi spremono come dei muli per mesi per poi dirvi 3 giorni prima che non verrete rinnovati. Tante promesse campate all'aria... State lontano da questi fannulloni!!

Aspetti positivi

Assolutamente nessuno!

Tutta una grossa bugia

Quante belle parole sono state spese a colloquio e presentazione dell'azienda per non parlare delle promesse fatte....peccato che è tutta una menzogna!!!! Orari che cambiano di continuo, ti vengono assegnate mansioni che non ti competono da contratto come sistemare il magazzino,pulire tutto il negozio per ore e sorvegliare la gente per i furti . Gente che non fa niente anzi che combina solo danni e viene tenuta perché è simpatica o c'è amicizia con la store manager e gente che vale e fa sempre il suo lavoro che viene addirittura lodata dai capi area invece mandata via perché sta antipatica alla store manager. Ti promettono un posto indeterminato per la serietà dell'azienda subito dopo un anno e invece guarda un po' c'è sempre il vostro annuncio per ricerca personale.....Mai vista un'azienda così poco professionale e deludente, è una vera e propria mafia lì dentro.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante

Voglio iniziare dicendo che questa meravigliosa azienda in piena pandemia mondiale mi ha dato un lavoro…la prima sensazione che ho avuto?…senso di famiglia…non sei un numero ma una persona,considerata,aiutata,formata. Una capo area presente a tutte le ore del giorno…ti consiglia,ti supporta,fantastica.Sicuramente è un lavoro dinamico ma ogni giorno ti gratifica…come???i complimenti per il tuo operato non mancano mai,ti fanno sentire importante per quello che fai…i clienti contenti che tornano ti ringraziano e acquistano articoli che tu stessa hai esposto usando anche un po’ della tua creatività…io di questo non ne posso più fare a meno…se poi hai volontà di crescere professionalmente Pepco è L azienda giusta…lavoriamo 5 giorni su 7…sabati e domeniche a casa non mancano mai…ferie che concordi tranquillamente con il tuo referente…che dire di più???fiera e felice di essere una “pepchina”☺️

Stipendi bassi e ritmi frenetici

Ritmi troppo frenetici per uno stipendio così basso in più mansioni che non competono ad un commesso, come la pulizia di 700 metri quadrati di negozio in 2 persone (o da soli) in meno di mezz'ora di tempo con un unico secchio rotto, 2 moci puzzolenti e due scope che perdono pezzi.Gli orari cambiano continuamente, non riesci a organizzarti una vita, gli straordinari abbondano come se piovesse senza che nessuno chieda la tua disponibilità e per di più spesso in busta paga non li ritrovi, perciò non vengono correttamente pagati. Lavori come un mulo e l'azienda ti spreme come un limone, ti toglie le ferie all'ultimo momento e così passi a lavorare anche quasi un anno senza riposare. Lo stipendio è veramente misero, non paragonabile ad altri posti dove ho lavorato con la stessa identica mansione e inquadramento contrattuale. La cosa positiva è che puoi fare carriera velocemente, e veramente fanno i contratti a tempo indeterminato. Ma il gioco vale la candela?

Aspetti positivi

Possibilità di carriera

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro dinamico e stimolante

Lavoro in Pepco Italy S.r.L da Febbraio 2020, nonostante la pandemia che ha caratterizzato principalmente il mio inserimento all'interno dell'azienda, si é sempre dimostrata un'azienda seria, stabile e affidabile.Le relazioni all'interno dell'azienda sono basate sulla collaborazione e sul rispetto valori molto difficili da trovare al giorno d'oggi realmente applicate nelle aziende.Ringrazio Pepco perché in questa azienda non ho solo trovato un ambiente di lavoro stimolante e dinamico ma ho trovato una grande famiglia pronta a supportarti!

Tutto bello e poi ti licenziano

Inizialmente ti fanno credere che meglio di loro non c'è nessuno, poi quando si avvicina la scadenza del contratto ti dicono che non sei adatta a questo lavoro solo perché sei troppo giovane.Ovviamente non trovando altre motivazioni.Cresci con pepco solo se fai i loro porci comodi, non credete alle belle parole perché sono solo apparenza!Responsabili incompetenti!Il tuo lavoro non viene mai apprezzato.L'unico aspetto positivo è stato il rapporto creato con le colleghe, mai trovato persone così!Sconsiglio vivamente.

Aspetti positivi

Colleghe favolose

Azienda fantastica !

Ho iniziato a lavorare per Pepco Italia ad agosto 2020 come commesso in uno dei primi punti vendita in Italia, a meno di un anno sono diventato store manager con un contratto indeterminato, preciso che il vecchio contratto doveva ancora scadere. Questa Azienda dà l’opportunità a chi vuole fare un percorso di crescita ma non solo, danno l’opportunità di fare molti corsi formativi i quali finanziati da Pepco cosa che non tutte le aziende offrono! Il mio primo pensiero che ho avuto per questa azienda è stata l’attenzione per il personale, molto tutelati a livello di contratti e sicurezza. Consiglio questa azienda soprattutto a persone ambiziose che hanno voglia di dimostrare le proprie capacità!

Aspetti positivi

Crescita, lavoro, team, formazione

Stimolante e meritocratico

È un'azienda con cui mi sto trovando molto bene. Già dai miei diretti superiori mi sono sentita seguita e sostenuta. Idem dal personale in sede. Tutti molto attenti e pronti ad aiutare. Il lavoro è molto dinamico e frenetico. Le cose da fare sono tante, ma l'azienda è molto attenta ai bisogni e i diritti dei loro lavoratori. Nessuno chiede l'impossibile. Pagamenti puntuali e corretti, riposi, ferie e permessi garantiti.Il tuo impegno viene riconosciuto. È un'azienda molto meritocratica

Aspetti positivi

Salario e meritocrazia

Aspetti negativi

Per ora, nessuno

Top!!!

Azienda unica nel settore! Da quando lavoro in Pepco il mio percorso lavorativo é stato in continua crescita : Giorno dopo giorno, soddisfazione dopo soddisfazione! Poi ho la fortuna di avere un team di lavoro fantastico e quindi si lavora tanto ma non ci si annoia mai! Non mi é mai capitato nei lavori precedenti di avere una così stretta collaborazione e un continuo supporto da parte delll’area Manager e da parte di tutto il personale degli uffici, dall’ufficio personale all’ amministrazione ecc!

Aspetti positivi

Lavoro dinamico

Aspetti negativi

Nessuno!

Strafigo!!!

Probabilmente ho avuto la fortuna di avere una direttrice top e delle colleghe fantastiche per questo non posso fare altro che consigliare il lavoro in questa azienda, ovviamente non tutti i negozi e le persone che lo formano sono uguali ma io sto vivendo una fantastica esperienza. Finalmente ho trovato il lavoro della mia vita e ho ricevuto l'indeterminato 2 mesi prima del previsto meglio di questo non si può.Il lavoro va veloce quindi se dormi in piedi non puoi lavorare da noi.L'azienda è buona e hanno molta cura dei loro dipendenti addirittura mandano questionari per sapere cosa ne pensano del riscaldamento o aria condizionata all'interno del negozio, roba che sinceramente non ho mai visto prima 😂Sono fiera di far parte di questa azienda e le mie colleghe e manager sono una seconda famiglia ❤️

Aspetti positivi

Indeterminato

Umanità inesistente!

Falsi e ipocriti come pochi.Il tuo lavoro è sempre sminuito,non va mai bene nulla.Assunti a fine ottobre perchè il lavoro era molto,chiesto subito espressamente se fosse un lavoro stagionale o duraturo, e alla domanda mi risposero che era duraturo.peccato che il 31 dicembre (finito il periodo natalizio) non ci hanno rinnovato il contratto!Lasciano le persone senza lavoro da un momento all'altro!Capoarea incompetente,bugiardo e senza umanità. Ma dove siamo finiti? Nel 2021 noi donne siamo trattate in questo modo da uomini incompetenti!State alla larga da questa azienda!

Grandi aspettative, grandi delusioni

Pepco si presenta come un’azienda fondata su valori come onestà, rispetto e collaborazione tutti principi che non sono rappresentati dalla gestione italiana. Area manager incompetente e che opera con presunzione senza empatia col prossimo. Manca completamente l’organizzazione, la comunicazione e la capacità di amministrare. Formazione iniziale ben gestita da una collaboratrice polacca capace e che personifica perfettamente l’azienda, peccato che poi venga invece lasciato tutto in mano ad una direzione italiana non idonea e poco abile al ruolo. Buona fortuna!!

Aspetti positivi

È un lavoro.

Aspetti negativi

GESTIONE ITALIANA

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso PEPCO Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta PEPCO Italia con

• PEPCO Italia