Philip Morris International recensioni

52 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 1.241 recensioni
Situazione pessima
operaio (Ex dipendente) –  Crespellano, Emilia-Romagna5 agosto 2019
Ho lavorato per più di due anni in PMI cercando di dare il massimo, tuttavia non ha avuto importanza perché ora verrò sostituito con altre persone. Mandano a casa chi c'è già pur di non fare contratti a tempo indeterminato. In più viene mandato a casa "scortato" dal tuo capo fino alla macchina, in modo che si possano assicurare che tu non possa tornare... Pessimo trattamento.
Solo lo stipendio. Il resto...
operaio (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna27 luglio 2019
Ottima azienda vista da fuori. Avrebbe potenzialità enormi ma non le sfrutta. Appena inaugurata, assumeva qualsiasi persona facesse domanda. Si salva solo lo stipendio, molto alto, perchè....Turni che cambiano di continuo e ambiente lavorativo militaresco. Dopo aver preso 1000 persone (in meno di un anno) grazie agli incentivi statali, le ha mandate tutte a casa. Purtroppo l'Italia glielo permette quindi la colpa nn è neppure loro. Ad oggi da questa ditta, si stanno licenziando persone a tempo indeterminato. Un motivo c'è...
Aspetti positivi
Stipendio alto e alcuni benefit
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo, turni pazzeschi, piena zeppa di precari, quelli indeterminati se ne vanno..
Scarsa stabilità lavoro/carriera
iQOS Coach (Ex dipendente) –  Campania12 luglio 2019
Se i contratti non fossero di 6 mesi in 6 mesi per 2 anni e poi a casa, sarebbe una delle migliori aziende in cui lavorare
Aspetti positivi
Ambiente internazionale e tantissime cose da imparare
Aspetti negativi
Scarsa stabilità lavoro/carriera
stimolante, flessibile e molto dinamico: pochissima meritocrazia
impiegato tecnico (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna7 giugno 2019
stimolante, flessibile e molto dinamico: pochissima meritocrazia; forse perchè troppo giovane e inesperta per la maggior parte del management
Aspetti positivi
walfare, ambiente, struttura, corsi e formazione
Aspetti negativi
management inesperto, mancanza meritocrazia
Ottima azienda ma gestita da persone sbagliate
manutentore elettromeccanico (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna27 maggio 2019
Ho lavorato due anni e mi sono trovato bene. Io personalmente sono molto deluso dalle scelte fatte da chi doveva assumere . No meritocrazia solo simpatia o amicizie.
Ambiente lavorativo stressante
Magazziniere (Ex dipendente) –  bologna1 maggio 2019
Sono entrato alla Philip morris con una proposta di contratto di 6 mesi, con la promessa si usb indeterminato.
dopo i 6 mesi di contratto tutti i magazzinieri sono stati lasciati a casa per esubero di persone visto che il magazzino è stato tutto automatizzato
Azienda poco stimolante
Lab analyst (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna20 aprile 2019
Equilibrio vita privata/lavorativa inesistente a causa di turni massacranti, ambiente poco stimolante.
Azienda molto solida e preparata nel settore delle vendite
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Mazzarrone, Sicilia8 aprile 2019
Nuova opportunità per chi ha voglia di creare un secondo lavoro
Assunzione con agenzia, non c'è stato futuro
Visual Merchandiser (Ex dipendente) –  Malpensa Aeroporto, Lombardia21 febbraio 2019
Dopo anni e anni passati con contratti e rinnovi con agenzia, alla fine non si è approdato a nulla... tante parole e complimenti per il lavoro, ma al primo bilancio economico storto ecco che tagliano il personale e chi se ne importa delle competenze e del ricollocamento.
Nemmeno l'agenzia ha saputo dirmi il perché dell'interruzione del progetto.
Aspetti positivi
lavoro autogestito su punti vendita
Aspetti negativi
nessun contatto diretto con l'azienda e un freddo addio ingiustificato
barzelletta purtoppo realta... da INDETERMINATO a DETERMINATO a DISOCCUPATO con un neonato a carico grazie philips morris!...
process technician (Ex dipendente) –  zola predosa, valsamoggia20 febbraio 2019
prologo: ho lavorato 2 anni presso la philips morris, è una azienda dove si sta bene, si guadagna bene, e si lavora in un ambiente pulito, giovane e pieno di opportunità di crescita... almeno sulla carta!

ho iniziato in PMI con agenzia interinale che se non altro mi aveva regolarizzato a tempo INDETERMINATO dopo pochi mesi e sono stato cosi per quasi un anno e mezzo, poi mi hanno passato sotto PMI con un contratto di 6 mesi con la promessa che poi sarei passato indeterminato, ovviamente ho dato le dimissioni dall'agenzia e ho accettato, terminati i 6 mesi sono stato lasciato a casa.

Shiftleader il piu delle volte incompetenti magari entrati dopo di te ma col potere di decidere per te senza conoscere ll processo di produzione, assunzioni fatte a simpatia e un po a casaccio, formazione del personale fatta un po a casaccio senza regole...
Aspetti positivi
stipendio, turni, mensa, benefit
Aspetti negativi
gestione del personale al limite del ridicolo, shiftleader il piu delle volte incompetenti
Ex dipendente
dipendente (Ex dipendente) –  Crespellano, Emilia-Romagna15 febbraio 2019
Ambiente di lavoro eccellente, personale poco formato, tante bugie, precedenteme buon salario, pessima gestione, promesse nn mantenute....
Specchietti per le allodole.
Iqos Coach (Ex dipendente) –  Palermo, IT11 febbraio 2019
Ho lavorato 2 anni e mezzo per quest'azienda come IQOS coach . Ho svolto lo stesso tipo di attività in modalità diverse , cosa che ogni volta mi portava a pensare che ci fossero delle possibilità di crescita, in realtà erano solo modi differenti per spremermi e buttarmi via allo scadere dell'ultima proroga consentita per legge.
Ho vissuto in un sogno per tutto questo tempo, ho sempre cercato di fare del mio meglio per farmi strada, ma niente... io non conosco nessuno , non sono raccomandabile. Philip morris s.r.l. è la tipica società italiana in cui vengono portati avanti gli amici degli amici, persino agevolati nello svolgimento dell'attività lavorativa!
Almeno ho avuto la prontezza di licenziarmi, dopo che il supervisor ha messo in discussione un intero anno di lavoro a seguito un risultato un pò meno performante del solito.
Stipendio senza dubbio appetibile, ma se non c'è possibilità di far carriera e si posseggono certi titoli, come nel mio caso, meglio concentrarsi su altro. Dimenticavo, non ti danno la possibilità neanche di fare dei colloqui per ruoli differenti, ho inviato la candidatura per altre posizioni, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta!
Aspetti positivi
stipendio, buoni pasto, benefits
Aspetti negativi
assenza di meritocrazia, nessuna possibilità di crescita, raccomandazioni, nessuna macchina aziendale
azienda americana con mentalità ITALIANIZZATA
Operaio di produzione (Ex dipendente) –  Zola Predosa, Emilia-Romagna31 gennaio 2019
Come lavoro era veramente bello ed interessante, almeno per quanto riguarda me e le mie mansioni. Addetto alla produzione con macchine automatiche.
Aspetti positivi
stipendio dignitoso
Aspetti negativi
non che ne ricordi
ambiente
agent (Ex dipendente) –  Cairo8 gennaio 2019
mi è piaciuto il lavoro di squadra. anche la comunicazione e la socializzazione con i clienti sono stati davvero piacevoli.
Low management level
Regional Sales Manager (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia1 gennaio 2019
I was working in Kazakhstan, I've no idea about how it operates in Italy
Bell’ambiente di lavoro
Process operator (Ex dipendente) –  Crespellano, Emilia-Romagna11 dicembre 2018
Ambiente di lavoro piacevole, eterogeneo e multiculturale.
Aspetti positivi
Trattamento dipendenti molto buono (non solo economico)
Aspetti negativi
Poca personalizzazione
Perfetto lavoro part-time
Informatrice Tabacchi (Ex dipendente) –  Taranto, Puglia21 ottobre 2018
Il lavoro in per se non è niente male, ovviamente cambia in base all'agenzia con cui si ha a che fare e in quale regione si lavora. In particolare qui in Puglia le giornate lavorative sono pagate meno che nel resto d'Italia (per quanto riguarda il medesimo ruolo) e le giornate lavorative possono esser rese in alcuni casi pesanti da tabaccai molto poco "ospitali".
Ottima azienda,moderna confortevole.
PROCESS OPERATOR (Dipendente attuale) –  Bologna, Emilia-Romagna11 ottobre 2018
Giornata di lavoro ben strutturata,coordinata da un team sempre preparato ad ogni situazione o imprevisto.
Manufacturing Engineer
Manufacturing Engineer (Dipendente attuale) –  Crespellano, Emilia-Romagna10 ottobre 2018
Azienda seria e importante a livello internazionale.
ambiente lavorativo stimolante
Operatore di linea packaging (Ex dipendente) –  Crespellano, Emilia-Romagna3 ottobre 2018
azienda fantastica altamente consigliata, peccato che ho potuto partecipare solo alla fase di strartup e poi non mi è stato rinnovato il contratt. Ci ritornerei volentieri.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Philip Morris International. La nostra comunità è pronta a rispondere.

4,3