Philip Morris International

Philip Morris International: recensioni su Retribuzione/Benefit

4,3Retribuzione/Benefit

90 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.768 recensioni

Complessivamente positivo

Valutazione complessivamente positiva.Azienda multinazionale buona sotto diversi aspetti: paga competitiva soprattutto per entry level , rapportata alla disastrosa media italiana. Buon welfare , buoni pastoAmbiente abbastanza giovanile, buono spirito di collaborazione tra colleghi.Buon lavoro per fare esperienzaPer crescere specialmente agli inizi è necessario spostarsi anche più volte di area geografica.Work life balance nel complesso negativo , difficile se non impossibile raggiungere KPI con sole 8 ore di lavoro. Può diventare molto stressante in alcuni periodi lavorativi.

Aspetti positivi

Stipendio competitivo, ambiente giovane e collaborativo

Aspetti negativi

Work life balance, disponibilità a spostarsi spesso

Ottimo ambiente

Ambiente di lavoro stimolante all'avanguardia nessuna fretta nel svolgere il proprio lavoro

Aspetti positivi

Mensa biliardino

Osservazioni su Philip Morris International

In base a 28 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Sentirsi apprezzati
  • Possibilità di imparare cose nuove
Aree di miglioramento
  • Fiducia nei confronti dei colleghi
  • Senso di appartenenza
  • Supporto da parte del responsabile

Ambiente giovane

Multinazionale potente, ambiente giovane ma molto macchinoso.

Aspetti positivi

Mensa, benefit

Aspetti negativi

Poca stabilità contrattuale

Ambiente di lavoro stressante

Troppa competizione tra colleghi, manca spirito di squadra.

Aspetti positivi

Benefit, Mensa, Stipendio

Aspetti negativi

Stabilità, Competizione, Stress

Ambiente lavorativo stimolante e in grado di far crescere professionalmente

Ambiente lavorativo ottimo. Grande indipendenza nell'organizzazione delle giornate e del business. Grande attenzione ai risultati raggiunti e alla performance. Ottime condizioni contrattuali e di benefit.Unico aspetto negativo è che viene richieste un'ampia mobilità, molto spesso considerata prioritaria rispetto ai risultati raggiunti.

Grande multinazionale, con molti benefit

E' una grande multinazionale, ha diversi benefit. Ci sono casi di avanzamento di carriera, ma per lo più solo per livelli di studio avanzati. Molto inquadrata nel lavoro, e questo può portare ad annoiarsi un po'.

Lavoro ben organizzato

Lavoro bene organizzato in quanto ci sono diverse figure al di sopra di te che però sono molto giovani quindi con poca esperienza e delle volte questa cosa si sente. L’azienda in se per se è ottima e ti offre tanti benefici giustamente per compensare al fatto che lavori a ciclo continuo ignorando l’esistenza di sabati domeniche e festività. I tuoi superiori la maggior parte delle volte sono obbligati ad essere superficiali facendo finta di non vedere determinate situazioni tra gli operai in produzione. È un’azienda di facciata ovvero fuori tutti i fiorellini ma dentro tanto scheletri. Continuano ad assumere con agenzia e quando non hanno più possibilità di rinnovo a tempo determinato ti mandano via con scuse irreali. Prendono persone da tutta italia e credetemi in produzione c’è la lotta fra poveri, livello di competizione altissimo e super sleale. Sono felice di aver cambiato lavoro.

Possibilità di crescere in azienda medio-alte, ottimo ambiente lavorativo, ottima gestione lavorativa e aziendale. Buona retribuzione.

ok

formazione garantita e continuativa. Orari sostenbili. Retribuzione, a mio parere, troppo bassa

Ambiente lavorativo stimolante e stipendio eccellente

Ho lavorato in Philip Morris 3 anni, è stata un esperienza molto bella, i responsabili e gli area manager sono veremente dei motivatori, super professionali! Mi hanno insegnato tanto e fatta crescere professionalmente,Lo stipendio ottimo ci avrei messo la firma per sempre, ma per ragioni contrattuali e tagli personale purtroppo non mi hanno potuta rinnovare ulteriormente.

Ottima azienda

Ottima azienda, Ottimo stipendio. Lavoro non stressante.

Risposta ufficiale di Philip Morris International

23 settembre 2022
Hello there and thank you for taking the time to leave us a review. We are happy to know that you had a good experience with us. If you haven't already, why not follow us on LinkedIn @InsidePMI to stay updated. Again, thank you for the review and we wish you the best in your future endeavors.

Un mondo di illusioni

Ho Lavorato quasi 2 anni in questa Azienda dove mi hanno promesso il mondo a patto di fare praticamente ciò che vogliono in qualsiasi momento (ovviamente tutto quello che scocciava fare a loro) con unico obbiettivo di raggiungere un contratto a tempo indeterminato che non arriverà mai perché non basterà , anzi, alla scadenza ti diranno che sei fantastico che hai 100% di feedback positivi su lavoro, ma non arriverai mai al quel minimo passo in più per averlo. Rimarrai li e ti diranno che il tempo è scaduto per nessuna motivazione reale e coerente con il percorso che hai fatto e soprattutto senza nessuna meritocrazia ne rispetto per la tua persona.

Aspetti positivi

Retribuzione, la mensa

Aspetti negativi

Ti rinfacciano il mondo pure che sei nato, ci sarà sempre qualcosa che non andrà bene

Ambiente di lavoro stimolante , un po' di stress per via dei Kpi da raggiungere , ma sono molto disponibili.

Ambiente di lavoro stimolante , peccato che non vi è una stabilità all'interno dell'azienda.

Aspetti positivi

Apprendimento, Ticket Restaurant, Stipendio

Aspetti negativi

KPI elvati

Ambiente lavorativo incompetenza stress velocità

Andate solo se vi servono i contributi per andare in disoccupazione, ma pensateci prima di trasferirvi

Aspetti negativi

Multinazionale leader, dove la meritocrazia latita.

Ottimo stipendio e benefits, ma purtroppo azienda dove vigila il nepotismo. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai santi in paradiso (a meno che non sei bello alto biondo e occhi azzurri) non vai avanti.

Buon lavoro ma bisogna leccare

È stata una bella esperienza ma per restare a tempo indeterminato servono le simpatie. Buon lavoro, buono stipendio.

Addetto/a Vendita

Molti tempi vuoti con obbligo di stare in piedi a fare nulla anche per ore. L'unica cosa positiva è che si lavora in due, ma ovviamente dipende da come vai d'accordo con l'altra persona e se riuscite a trovare di cosa parlare per ore intere tutti i giorni. Ogni tot settimane l'azienda manda un cliente a sorpresa che valuta la tua performance lavorativa (con foto/registrazione vocale fatte di nascosto) tanto per tenervi un po' sulle spine. Stipendi pagati per tempo o anche in anticipo di 1 giorno o due, ma ogni tanto introducono delle ore straordinarie come ore normali e sono talmente poche che possono far finta di niente se dici qualcosa. Non assumono mai abbastanza persone quindi spesso chiederanno straordinari quando qualcuno è in ferie o lascia il lavoro.

Non capisco chi riesce a dare più di 3 stelle a quest "azienda"

l'orario flessibile è la più grande fregaruta che appartiene a quest'azienda in teoria dovevi lavorare 8 ore totali, come dagli aspetti negativi per raggiungere i loro "standard" che sono stati in crescendo per 3 anni quindi una roba allucinante , nel mio vecchio stream eravamo più di 500 persone e dopo 3 anni quasi ne sono state assunte forse 15 tutti il resto a casa , non importa quanto eri flessibile sia dal punto di vista lavorativo che sulla mobilità sono state sempre illusioni e parole finte, utilizzate per portati a fare sempre di più con la speranza di , come in qualche altra recensione qui tre son le cose o sei amico di .... o sei il lecchino\a di turno o una supernova questi sono i canoni per garantirti un futuro in quest'azienda , la cosa più triste è che un dipendente dovrebbe consigliare la sua azienda e parlarle bene ma sono tre anni a questa parte che tutti quelli che ne sono usciti sono rinati soprattutto dal punto di vista della qualità della vita ! per i primi due anni di lavoro si conosceva ben poco dell'azienda abbiamo cominciato a conoscerla solo nel periodo nella pandemia con la remotizzazione forzata , la parte più difficile è stata quella di dover con il passare del tempo star lli a tirare fuori il massimo e non aver mai una gratificazione (i soldi non sono gratificazioni) anzi veder colleghi\colleghe rimanerci male per dei sopprusi è umiliante , detto cio un capitolo passato per fortuna la vera azienda PMI era quella fino a metà 2019 dopo solo una lenta agonia per tutti .

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

condizioni lavorative durante il periodo covid pessime, orari di lavoro non quantificabili a causa delle richieste assurde proposte, non bastava il 100% ma il 120% degli obiettivi, manager o superiori burattini e mai chiari sul futuro

Ambiente lavorativo stimolante e sifdante

Ti danno tutti gli strumenti per poter lavorare bene!

Aspetti positivi

Stipendio, benefit

Aspetti negativi

Poca meritocrazia

Ambiente ok

Ambiente lavorativo molto stimolante, pausa pranzo con mensa.

Stimolante

Ottima esperienza, che rifarei mille volte. Purtroppo a causa del covid sono cambiate alcune cose ma l’azienda è ottima

Aspetti positivi

Buono pasto, premi, welfare

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Philip Morris International. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Philip Morris International con