Piazza Italia

Recensioni su Piazza Italia

176 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 190 recensioni

ambiente e gruppo di lavoro

ottimo ambiente riguardo gli indeterminati specialist 24 ore

Ambiente di lavoro disorganizzato e stressante

Ambiente di lavoro stressante in cui la la gente sgomita per un posto da capo reparto, poca vita sociale a causa dei turni snervanti e dei cambi turni anche senza preavviso.

Esperienza negativa

L'azienda tende solo a sfruttare al massimo le risorse per poi mandarle via e prenderne altre a basso costo.Si lavora anche oltre l'orario di lavoro.

Aspetti positivi

Ambiente collaborativo tra colleghi

Aspetti negativi

Non valorizzano i propri dipendenti

Ambiente lavorativo frenetico e poco equilibrio vita-lavoro

Contratto full-time non rispettato per nulla. Orari giornalieri di circa 9-10 ore con 1 riposo settimanale ma straordinari inesistenti. Azienda strutturata e solida ma non corretta ed equa

Aspetti positivi

Puntualità stipendi

Aspetti negativi

Lunghissimi orari, stipendio non rapportato alle responsabilità, Spesso si gestiscono più filiali senza alcun adeguamento contrattuale, Non è previsto rimborso spese per trasferte anche a piu di 50 km

Troppe ore,

Brutta esperienza troppe ore , personale non adeguato a svolgere il lavoro ,

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente stressante e colleghi pessimi.Paga indecente per le ore di lavoro effettuate.

Valorizzazione persone

Non sono stata valorizzata nei miei meriti, unico metro di misura è il sacrificio in termini di ore di lavoro non retribuito come si deve.Azienda che vede le persone come macchine da lavoro senza dare incentivi anche solo in merito a turni meno lunghi o week end di pausa.Stipendio regolare e adeguato dal 2 livello in giù.

Ottima azienda, ma ambiente stressante

Nel commercio è normale avere a che fare con degli ambienti stressanti, ma che ritmi! Assumere una o due persone in più non sarebbe male. Si può fare per un tempo determinato ma non lo farei mai per sempre.

Stressante

Sei semplicemente un robottino, non fai altro che riassortimento tutto il tempo del turno e/o riordino e pulizia.Nel week end è capitato di fare un turno di 7 ore praticamente di sola cassa.Al minimo errore, per esempio differenza anche di 50 cent/ 1 euro fanno il verbale, anche quando sono in più.Non è stimolante, fai sempre le stesse cose; i vari allestimenti, che a parer mio sono la parte più bella e creativa, sono a carico solo del responsabile. Si lavora sempre nel week end e praticamente a tutte le festività (riferito dai colleghi) Nota positiva è lo stipendio, ma per forza sei sempre la.Rapporto con i colleghi ok, come in tutti i posti di lavoro non si può piacere a tutti, si sparlavano un po' dietro e un po' pettegoli, nulla di nuovo basta capire con chi "fare amicizia"

Ambiente collaborativo

Ho avuto una bella esperienza in questa azienda.. ambiente molto tranquillo e stimolante.

Ambiente lavorativo dinamico, stressante e variegato

Lavorare presso Piazza Italia vuol dire lavorare a 360°all interno di un Pdv. Devi saper fare di tutto dalla cassa, alla preparazione dei capi, all allestimento dei layoute alla piegatura. Se ti piace vivere all interno di un contesto lavorativo sempre in cambiamento è il lavoro giusto.

Ottima esperienza

Ho lavorato nel punto vendita di Agrigento per più di un anno, mi sono trovata benissimo e la mia formazione è stata a 360 gradi. Posso dire di essermi sentita in famiglia.Unica pecca: dopo un po’ non rinnovano più il contratto, a parte questo è stata un’esperienza essenziale per la mia formazione.

Ambiente lavorativo stimolante e appagante

Lavoro attualmente in Piazza Italia in quanto dipendente, è un azienda in cui puoi impare molto lo consiglio a tutti.😃

Azienda seria, una delle poche che ancora oggi propone contratti seri.

Un'azienda seria sotto tanti punti di vista, dovrebbero valorizzare di più il personale riconoscendo chi costantemente dimostra di voler lavorare e imparare, ed essere più meritocratici.

Aspetti positivi

Contratto, stipendio

Ambiente stressante e inadeguato

Ho lavorato presso un punto vendita in Campania. Lo stipendio inadeguato, 680€ per 48 H lavorative a settimana, straordinari(tantissimi straordinari) non pagati, così come le festività. Turni anche di 13 ore, ambiente stressante e frenetico. Impossibilità di organizzare una vita privata, turni settimanali comunicati anche il giorno prima, troppo poco personale in relazione alla mole di lavoro. È un peccato, perché se il lavoro fosse ben organizzato e retribuito sarebbe una bella esperienza lavorativa, poiché ti da tante competenze...da acquisire sul campo ovviamente, perché non è prevista formazione o corsi.

Aspetti positivi

Competenze acquisite sul campo

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo dinamico e soddisfacente. S imparano molte cose.

Io mi sono trovata benissimo. Ambiente stimolante, divertente. Si lavora in gruppo.

Aspetti positivi

Stipendio, rispetto delle ferie

Ambiente lavorativo critico,stressante ,competitivo.

Un'ambiente molto competitivo ,contratti di lavoro molto brevi,possibili proroghe basate sulla simpatia e non sulla meritocrazia, direttori troppo giovani e poco competenti.

Ambiente di lavoro competitivo e dove si deve andar veloci ma tutto dipende da ciò che si cerca e da ciò che ci appassiona li si può imparare molto

Tutto sommato ho avuto un esperienza positiva, ogni lavoro ha i suoi pro e contro li si deve andare abbastanza veloci asseconda del luogo di lavoro

Aspetti positivi

Buon stipendio

Aspetti negativi

Pausa pranzo corta Giorno libero variabile di settimana in settimana

Impari tantissime cose

Ho lavorato in piazza Italia per diversi anni in vari punti vendita di Torino. È un azienda a cui devo molto, dove sono cresciuta e ho imparato tanto nel lavoro. La capo area e la visual mi hanno insegnato tanto. Sicuramente è un lavoro che consiglio il rapporto tra colleghi splendido stipendio molto alto. L’unica pecca se proprio la devo trovare è che pultroppo non avevamo mai una domenica a casa di riposo mai se non per le ferie. Ma per il resto tutto ottimo

Aspetti positivi

Stipendio colleghi cresciuta

Aspetti negativi

Nessuna domenica a casa e orari molto lunghi

Ambiente allucinante

Dal giorno uno subito mancanze di rispetto da parte della direzione . Modi di fare maleducati ed arroganti sia tra colleghi che i colleghi stessi con te e con i clienti . Turni posti a sfruttamento . Problemi ogni giorno e stress continuo . Impegno non considerato e raggiri continui. Mancanza di rispetto e responsabili che ti insultano e ti ulrlano dietro . Obbligo di firmare verbali per ammanchi in cassa senza avere un indennità da contratto . No pausa dopo sei ore ma solo se la chiedi e gli scoccia pure... Persona tra l'altro come me con problemi di salute e spiegati a tutti. Per quanto il lavoro mi piaccia assai ti portano ad andare via oppure odiarlo. Zero possibilità di crescita . Contattato l'azienda per questi problemi e chiarimenti è mai stata ricontattata.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti .

si scrive piazza italia si legge sfruttamento

Ho iniziato a lavorare presso il punto vendita di bologna con un ottimo direttore. il lavoro era molto pesante, con ritmi serrati e forte stress, dovuto in parte anche alla clientela veramente della peggior specie, ma sostenibile grazie alla disponibilità e umanità del direttore. Le cose sono radicalmente cambiate con il cambio di direzione. Un clima del terrore, vessazioni all'ordine del giorno, una pessima organizzazione. L'azienda, poi, impresentabile. Per niente disposta a venire incontro al dipendente, con ferie decise dall'azienda stessa all'ultimo momento, impossibilità di organizzazione del proprio tempo libero (turni massacranti e comunicati anche meno di 24 prima dell'inizio del turno). Ogni diritto calpestato, persino quello di prendersi qualche ora di rol per fare una visita medica. Mai visto niente di simile. Perennemente sotto personale, ogni giorno ho REGALATO MINIMO 40 minuti per fare le varie chiusure ecc. non ricevendo neanche un grazie, ma solo l'avanzare di altre assurde pretese (tipo entrare 20 minuti prima dell'inizio del turno per aiutare un gruppo inesistente, fatto di colleghi che quando possono approfittarsi della tua disponibilità lo fanno eccome). Dinamiche tra colleghi molto sgradevoli, fomentate dalla direzione. Cambi di colleghi ogni 3 per 2 perché chi può fuggire, fugge, e a ragion veduta. Ogni volta la formazione delle nuove reclute toccava a noi dipendenti, aumentando le difficoltà del singolo a compiere il lavoro. Nessun tipo di riconoscimento, nemmeno una sana gratitudine per il lavoro svolto da alcune persone del personale, che sono state -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Piazza Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Piazza Italia con

• Piazza Italia