Pietro Fiorentini

Pietro Fiorentini recensioni

Spazio ai giovani che dimostrano buona volontà e capacità. A chi mostra di sapere e volere fare più del "dovuto" viene dato campo libero e la possibilità di prendere decisioni importanti e strategiche, che in altre realtà sarebbero demandate a figure senior. E' una buona "palestra" per chi vuole fare esperienza velocemente e cimentarsi con sfide che altrove non verrebbero affidate così presto. Manca però l'attitudine a premiare la disponibilità ed i risultati conseguiti dal singolo, sia in termini retributivi (salario al di sotto della media) che in termini di carriera. Quest'ultimo aspetto è intrinsecamente ostacolato dal modello piatto dell'organizzazione aziendale, in cui, solamente in casi molto rari, vengono ricavati nuovi livelli e create figure intermedie "ad hoc".
Aspetti positivi
Miniera di possibiltà per chi vuole imparare e cimentarsi in nuove sfide
Aspetti negativi
Retribuzione sotto la media e bassa tendenza a premiare. Esigue possibilità di carriera, organigramma piatto.
Mancanza di rispetto da parte del capo turnoEsperienza pessimaZero possibilità di crescita
Contratti lavorativi di 15 giorni non rinnovati per "calo della produzione". Dopo i primi attimi di smarrimento..le nuove risorse appena reclutate scoprono che ciò rappresenta un usuale modus operandi dell'azienda.Le stesse nuove risorse assunte vengono affiancate in questi 15 giorni a personale con "esperieza" (tutti interinali), che riservano loro un trattamento professionalmente e umanamente inqualificabile.Giovani leve: doveste mai incappare in un'esperienza in questa azienda, non fatevi scoraggiare, vi prego. Valete..e avrete modo di dimostrarlo con onore, ovunque altrove, dove il personale ha valore...almeno un minimo.
L'azienda permette di crescere professionalmente in un ambiente tranquillo e di collaborazione. Esperienza utile , importante per il mio percorso lavorativo, formativo è professionale.
Esperienza conclusasi in maniera alquanto strana, ma tutto sommato un'esperienza che mi ha fatto crescere, sia umanamente, sia lavorativamente. Lavoro organizzato e strutturato nel migliore dei modi. Il service fa di tutto pur di permettere ai tecnici di lavorare in modo sereno. Ambiente di sana competizione
Aspetti positivi
Welfare
è un ottima azienda soprattutto dal punto di vista della sicurezza, inoltre è un azienda che a parer mio tutela molto il dipendente, peccato che i salari siano bassi, mi occupavo ad attrezzare i torni e controllo qualità e lo stipendio era tale uguale a quello di un operatore/operatrice che lavorava sulla linea di produzione. Essendo un lavoro per un operatore specializzato mi aspettavo qualcosa in più a fine mese. In torneria era un ambiente troppo serio, dove se parlavi con un collega venivi visto male o addirittura richiamato, ciò mi sembrava molto strano in un officina meccanica
Aspetti positivi
sicurezza sul lavoro
E' stata un'esperienza che mi ha aiutato a crescere personalmente
Lavorare in Pietro Fiorentini è stato molto stimolante c è tantissima collaborazione con il team leader e i colleghi...lo consiglierei molto a chi è in cerca di occupazione.
Aspetti positivi
Mensa parcheggio interno
Aspetti negativi
Non assumono a tempo indeterminato
Ho lavorato presso questa azienda per un anno e 6 mesi con contratti a scadenza settimanale, lasciato a casa con l'introduzione del Decreto Dignità dove non è stato più possibile stipulare contratti di questo genere, l'ambiente lavorativo è ottimo ma purtroppo non offre possibilità di stabilizzazione e prospettive future di carriera. Consiglio a giovani in cerca anche di prima occupazione
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. L'azienda applica il metodo di Lean management e production con un mindset orientato all'ottimizzazione dei processi produttivi e del metodo di lavoro dei dipendenti.
bella esperienza lavorativa dove ho potuto imparare d applicare il metodo 5S.
tranne x i contratti troppo brevi ambiente lavorativo buono
Lavoro molto stressante, non ti consideravano una persona, non potevo andare in bagno fuori dalle pause, i capi turni si rivolgevano a noi con prepotenza è arroganza, brutta esperienza lavorativa, non avevi il tempo di soffiarti il naso e ti facevano sentire un incapace. Dovevi stare sempre con la testa abbassata, dovevo tenere le mie cose su una sedia xché non davano l'armadio a tutti
ambiente dinamico, in costante evoluzione, sempre alla ricerca costante del miglioramento aziendale e personale.
Ottima azienda a livello di sicurezza e pulizia, forte volontà nel miglioramento continuo, apprezzamento e implemento di idee proposte anche da operai di linea
Aspetti positivi
Sicurezza e pulizia
Aspetti negativi
Stipendi e contratti
Ho lavorato per 8 mesi in pf .. mi e piaciuto molto come azienda e con mie colleghe peccato le assunzioni per operaio ... Per il resto vorrei pure tornare ,😅👍 bravi..bella azienda bella sperienza
luogo di lavoro attento alle norme, pulito, non pesante. peccato che fanno contratti brevi e non cercano persone da tener all ' interno dell ' azienda poiche sarebbe stato un bellissimo lavoro
essendo assunto a tempo determinato a lungo andare diventa monotono e privo di stimoli
Aspetti positivi
mensa gratuita
Azienda davvero pessima, non la consiglierei a nessuno.
Ambiente di lavoro assurdo e scandito da tempi lavorativi malsani 240 pezzi ora in cinturazione in 7/9 persone ,i responsabili sono incompetenti su tutti i fronti.sia nella gestione delle risorse che nell'organizzazione dell'attività nessuna formazione e si vede ... assenza di tabelle di processi lavorativi e griglie rappresentazionali, rispetto alla produzione del singolo operaio e del team compilano fogli excel preparati negli uffici senza nessuna possibilità di correzzione.è un posto di lavoro assurdo lo sconsiglio vivamente .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
pause di 10.m due volte al di e 30 per mangiare che in coda diventano 20
molte possibilità date alle persone sbagliate. ottimi colleghi