Pirelli

Pirelli recensioni

Ottima azienda per imparare. Offre un sacco di occasioni di apprendimento e formazione. Dá la possibilità di fare tanti viaggi e di vedere il mondo, nonostante ciò non e' una multinazionale ma una multi-paese. Mi spiego: 1. il comportamento dei dirigenti non e' professionale. Troppo amichevoli con i subalterni. Puoi vincere un espatrio o un aumento di stipendio davanti a una birra. 2. la mentalita' aziendale e' italiana e tutte le posizioni di potere sono in mano a italiani. Miliardi di espatri inutili in tutto il mondo per soddisfare questa logica, che fa di Pirelli una multicountry e non una multinazionale. Questo demotiva anche i team locali a mio parere. 3. troppo indietro. inclusione e diversita' inesistenti. Mentalita' anni 60 italiana dove una donna al potere anche no. E dove commenti razzisti o omofobi sono all'ordine del giorno e anche divertenti.4. troppa politica e troppo poco merito. 5. Poco turn over. La gente si accomoda in Pirelli e li rimane per sempre. Questo rende l'azienda statica. Sono sicuro che se ci ritrorno la trovo uguale. Del resto assumono solo stagisti e li crescono alla Pirelli way. Qualcuno dall'esterno per portare novita' e' molto raro. 6 Stipendi in italia troppo bassi. Risorse umane che quando ti passando dall'apprendistato da 26K a 32K ti dicono che ti stanno facendo un aumento mai visto. Peccato che ora all'estero per una posizione senza responsabilita' ne guadagno 60K. Nonostante cio', tanta tantissima formazione, che rende questa azienda fantastica. Unica nota davvero positiva.
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Politica
Realtà internazionale, molti viaggi, ambiente stimolante. Organizzazione italiana, stipendi bassi, carriera difficile.
é più complicato e stressato. Manca visione per futuro. HR policy non va bene. il mio lavoro è più importante per azienda ma l'ambiente non va bene.
Azienda seria un buon posto che mi ha permesso di impare molto
lettura giornali la velocità nelle decision eventi
Great work experience good work balancing exiting european expansion good benefits carrer opporunity friendly enviroment good internal comunication excellent learing platform
Azienda in cui vale la pena lavorare per la sua organizzazione
Aspetti positivi
Parcheggio
Aspetti negativi
pochi scatti da carriera
ambiente di lavoro stimolante con punto di vista internazionale.
Tutto perfetto, dai colleghi alla lopcation, dai Dirigenti all'amministrazione a tutto il personale HR
Aspetti negativi
L'azienda è ampiamente affermata nel proprio settore e fornisce tanta stabilita', tuttavia essendo satura e' difficile far carriera ed alla lunga può essere demotivante
Pur trattandosi di uno stabilimento esistente solo da 5 anni si percepiva l'esperienza di una multinazionale leader nel settore
Aspetti positivi
MOLTA COLLABORAZIONE
Aspetti negativi
DIFFICOLTA' SULLA VIABILITA' STRADALE
Environnement de travail parfait. Bonne gestion de personnel Bonnes conditions de travail Bel esprit d'équipe Salaire attrayant
Aspetti positivi
Repas gratuit
Aspetti negativi
Néant
not very often I have seen such a bad management in a company. It was a dictatorship and the good managers run away, as I did as well after a while. This was some good years ago, maybe in the meantime things have changed.
Ambiente cordiale, un bel modo di lavorare con rapporti personali interessanti.
Treat employees well, great people to know Very demanding and heavy work load Unwilling to commit to hire-keeps workers at temp too long (no benefits)
il miglio lavoro trovato nella mia esperienza lavorativa
Aspetti positivi
tutto positivo dalla retribuzione al metodo lavorativo
Aspetti negativi
no
Contratti più lunghi, più seriosita da parte dei manager .
assunto con qualifica operaria, dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico, frequentando scuola serale, mi è stato proposto incarico di responsabile di reparto, con passaggio al livello impiegatizio.Questa grande opportunità mi ha consentito di mettere in pratica tutte le mie idee innovative a riguardo della gestione del flusso produttivo e gestionale, compreso quello del personale.
Aspetti positivi
buoni pasto, mensa interna
Aspetti negativi
posto di lavoro precario a seguito della crisi di settore
Giornata dalle 8.30 alle 19-19.30 Le giornate si dividono nell arco del mese in funzione delle scadenze e quindi non sono tutte tipicamente uguali. Primi giorni del mese report per situazione economica del mese precedente, vendite, costi, risultati, analisi di confronto con anno precedente, previsione di piano in forma sintetica, invio dei dati con sistema interno.
azienda chiusa dopo 6 mesi di attività per cui non è possibile dare una valutazione
Fino a pochi anni fa era un'azienda che dava sicurezza, in cui si lavorava bene e avevamo tante agevolazioni. Fine giugno ci hanno inviato una lettera di licenziamento e 318 persone da settembre saranno a casa senza cassa integrazione e disoccupazione.
  1. Recensioni dei dipendenti