Pokescuse

Recensioni su Pokescuse

Peggior esperienza lavorativa

Ho lavorato per Poke Scuse solo un mese (per fortuna).Non mi hanno mai fatto un vero e proprio colloquio e già da qui avrei dovuto capire molte cose.Dalla prima settimana ho notato che qualcosa non andava: lo "staff" che diceva di essere unito a rotazione mi sparlava di chi non era presente in turno, poi davanti si davano bacini e regalini.Il lavoro era totalmente disorganizzato; quando mancava l'unico e sottolineo UNICO cuoco (perché giustamente anche lui aveva diritto al giorno di riposo) erano capaci di chiamarlo perché avevamo bisogno. Ovviamente non esisteva la figura di aiuto cuoco, quindi toccava a noi svolgere il suo lavoro ma inutile dire che non riuscivamo a stare dietro a tutto e per questo motivo mancavano spesso ingredienti BASE, come il salmone e il riso. Grazie a questa evidente carenza di personale durante l'ora di pranzo e cena c'era da piangere, la coda dei clienti arrivava fino al locale dietro al nostro(e giustamente si lamentavano).Per ultimo lascio la chicca, il meglio di questa mia esperienza: chi svolgeva il ruolo di responsabile. Di un'arroganza mai vista. Ogni giorno una velata "minaccia" su quanto fosse facile sostituirci perché aveva tanti curriculum di "persone che avevano voglia di lavorare". Spesso avevo ansia ad uscire da lavoro perché sapevo che tempo due minuti sarebbe arrivato un messaggio di lamentela, in qualche modo c'era sempre qualcosa che non andava bene, molte volte ho dovuto spegnere il telefono anche la sera per evitare il gruppo di lavoro (e risparmiarmi l'ennesimo esaurimento nervoso). Per quanto riguarda il locale non molto -

Aspetti positivi

Le bowl e gli ingredienti

Aspetti negativi

letteralmente tutto il resto

Lavoro snervante e ripetitivo

I colleghi simpatici, la paga buona, ma oltre a ciò assolutamente nulla di buono.La responsabile all’inizio simpatica e disponibile, ad un certo punto ha iniziato a dare di matto e trattarmi da straccio senza nemmeno rivolgermi più la parola se non per chiedermi quando scadeva il mio contratto. Il tutto è partito per un fraintendimento su come gestivo il mio orario continuato dalle 11 alle 18. Le avevo chiesto di mettermi alcune giornate con questo orario per motivi personali e di salute gravi, ma dopo una settimana (sostenendo le false accuse di non eseguire il mio lavoro a dovere e inveendo dicendo che sono un’incapace e quant’altro) mi spostò di nuovo. Zero inclusione nel team e verso la fine quasi un accenno di mobbing essendo che la responsabile con me nemmeno ci parlava (come si può essere dei responsabili adatti se non si comunica?). Chiuso il rapporto lavorativo con la fine del contratto. Estrema ipocrisia anche per la questione del fresh food e cose sane, tanto sostenibili e poi mi ritrovavo a fine turno con le colleghe a portar via come MINIMO sei sacchi grandi PIENI E STRABORDANTI di rifiuti di plastica.

Aspetti positivi

Sconti sulle pokè per i dipendenti, paga molto buona

Aspetti negativi

Nessuna pausa, orario spezzato, zero inclusività.

Stressante

Ero contenta di essere stata presa a lavorare a Pokescuse perché condivo gli stessi principi di alimentazione salutare e mi sembrava un ambiente giovanile e stimolante. Sono stata assunta come banconista part-time e all’inizio mi sono trovata bene. Finché non ho conosciuto i due gestori. Personalmente sono persone che non stimo più per niente, bella idea per carità e ottime strategie marketing ma per quando riguarda il lato umano non ci siamo proprio. Creano tantissima ansia e quasi terrore-psicologico ai manager degli store che poi riversano questa pressione sugli altri colleghi. Episodi di mobbing. Dopo un po’ mi sono sentita di stare contribuendo ad una azienda marcia dove non conti nulla, sei semplicemente un numero che li aiuta a fare badilate di soldi. Esempio: Per attirare gente che si propone di attirare più che altro ragazzini, il volume della musica all’interno deve essere tenuto piuttosto alto anche mentre ci sono già clienti dentro. A lungo andare questo ti porta ad avere veramente il mal di testa a fine turno e se chiedi di poterla abbassare per un po’ la risposta è che non si può perché altrimenti la gente non si ferma. Poi turn-over di persone continuo che è destabilizzante per il personale già esistente che deve sempre riadattarsi a nuove persone e nuovi schemi relazionali (lato da tenere in considerazione a livello di benessere per il lavoro fondamentale in team)Inoltre chi si ritrova a gestire la cassa ha veramente troppe responsabilità.Io ci ho lavorato per due mesi ed è stato più che abbastanza. Altro lato su cui mi sono scaduti abbastanza è il -

Aspetti positivi

Stipendio buono per part-time, colleghe (se sei fortunato)

Aspetti negativi

Stressante, velocità del servizio, volume musica troppo alto, mobbing occasionale, lato umano, ansia diffusa, si spreca troppa plastica

Ambiente sereno

Ambiente sereno, collaborativo, orario flessibile, contatto con il pubblico.

Aspetti positivi

Orari

Aspetti negativi

Contratti brevi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Pokescuse. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Pokescuse con

• Pokescuse