poltronesofà

poltronesofà recensioni

un lavoro per chi resiste fortemente allo stress ha ottime capacità relazionali e di vendita.
Aspetti positivi
stipendio, formazione, ambiente
Aspetti negativi
forte stress
L'ambiente lavorativo è stimolante e pieno di cose da imparare. È bellissimo per chi ama l'arredamento stare in un ambiente pulito e rigorosamente ordinato come quello dei negozi PES. I colleghi sono "a fortuna", può capitare bene come male, ma questo in tutte le aziende. L'importante è sempre non aspettarsi di trovare "amicizie" ma fare il proprio lavoro con dedizione e concentrazione. Lo stipendio è la nota impeccabile dell'azienda: sono precisi e puntuali. I turni sono come in tutte le aziende: full-time dalle 9 alle 8 di sera tutti i giorni con 1 giorno di riposo e part- time può essere 3 giorni o 4 giorni a settimana. Entrambi presenti TUTTE le domeniche. La scelta del lavoro è molto personale, e per me questa è stata una mersavigliosa esperienza. La rifarei.
Aspetti positivi
Stipendio puntualissimo
Aspetti negativi
Per i full time solo 1 giorno di riposo.
Ho fatto l’arredatrice per un anno con risultati di vendita dimostrabili più che eccellenti, con una capacità di rivolgermi ai clienti molto buona a detta dei clienti. Dettagli che però non sono bastati per poter avere il rinnovo del contratto avendo delle lacune per quanto riguarda la parte delle procedure a pc io credo che un negozio qualsiasi esso sia ha bisogno soprattutto di fatturare per andare avanti e per farlo si deve avvalere di personale più che bravo nella vendita poi il lavoro da “impiegato”può imparare a farlo piano piano e soprattutto con una formazione adeguata sulle procedure cosa che a me non e’ stata effettuata.Inoltre mai una domenica libera durante tutto l’anno e 10 ore a diritto senza pausa nel fine settimana cosa che va contro le norme del lavoro e che quindi non potrebbero pretendere Nota positiva le provvigioni che ti portano ad avere uno stipendio buono.
Aspetti positivi
Stipendio, pulizia
Aspetti negativi
Poca formazione, nessuna Domenica libera
questo tipo di lavoro prevede che si lavori nel week end lo sanno tutti, ma esistono alcune aziende che permettono la turnazione la domenica, invece qui tutte le domeniche le feste comandate, compreso la vigilia di Natale si lavora e non per questo la paga è di molto sopra il normale.ambiente lavorativo stressante, ci si aspetta molto dal venditore e la sede è costantemente alla ricerca di fatturare di ottenere i loro budget e tu ti vedi costretto a litigare con i colleghi per raggiungerli.Le assistenze non sempre si risolvono come in molti altri settori, ma non per questo il cliente smette di darti la "caccia" e non sei tutelato in nessun modo dall'azienda anzi ti vedi costretto sempre a metterci la faccia e questo porta molto stress e malumore.lo stipendio non gratifica il lavoro svolto e il tempo passato della tua vita per la loro causa.
Aspetti positivi
caffè gratis e convention aziendali
Aspetti negativi
lavoro stressante umiliante in alcuni casi
Troppo stress causato dal raggiungimento dei budget aziendali; una persona è un numero e non viene valutata in quanto tale. Inizialmente c’è stato un po’ di attrito per l’accaparramento dei clienti, sembra di essere in caserma dove vige il “nonnismo” comunque in parte capibile per l’ansia causata dal fattore budget :( ma dopo un paio di mesi sfociato, fortunatamente, in un buon rapporto amichevole con i colleghi
Aspetti positivi
Azienda sempre presente, amicizia con colleghi
Aspetti negativi
Poco spazio per la vita privata, weekend sempre lavorativi
L'ambiente di lavoro in poltronesofà è dinamico e confortevole, a tratti intenso e un po' frenetico ed in altri momenti ha ritmi più regolari di maggiore impegno organizzativo. Sono stata a contatto con colleghi simpatici, collaborativi, pazienti e presenti. Ripeterei questa esperienza, sopratutto nella Sede di Forlì.
Aspetti positivi
palestra interna, bistrot, sauna
Non occorrono altri commenti. Nessun rispetto per l'essere umano, conta solo il fatturato e il contenimento dei costi. Se lo volessero i sindacati farebbero chiudere in un secondo questa azienda.
La proprietà è veramente seria è un’azienda solida
L azienda è ben organizzata attenta alla formazione del personale, la mia esperienza nel complesso è positiva ho avuto l'opportunità di mettermi in gioco, rendermi consapevole dei punti di forza oltre che di debolezza, questo grazie ad un ambiente con continue occasioni di confronto sia con i colleghi diretti sia con i sovrapposti.
La mia esperienza è stata più che positiva. La scelta di interrompere il contratto con l'Azienda è dipesa unicamente da me, per problemi personali. In merito all'occupazione, il lavoro è molto stimolante ma anche molto impegnativo, non è da tutti dedicare tutte le Domeniche al lavoro soprattutto per chi come me ha dei figli piccoli. Nel complesso l'azienda è molto dinamica, offre una continua formazione e le novità commerciali sono numerose e stimolanti. Il lavoro è soprattutto indicato a chi ha la passione per la vendita e si impegna al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, lo stipendio è molto buono e varia in funzione delle vendite raggiunte mensilmente.
Ambiente buono , stimolante , competitivo e istruttivo.
Cette un de me premier travail en italie cette une belle experience
Tutto magnifico,specialmente il personale. Affidabili e pronte a consigliare benissimo. Cordiali e rispettosé. Molto motivate.
Ambiente competitivo, azienda molto rigida con i venditori ma puntuale nei pagamenti degli stipendi
Azienda che offre una possibilità di crescita, molto meritocratica.
Da come ti presentano l azienda e il metodo lavorativo al momento del colloquio ti porta a pensare di lavorare in un contesto molto valido e gratificante. Ovviamente l aspettativa si rivela presto cancellata dalla realtà, competizione, scorrettezza, mancanza di sostegno, pretese e pressione psicologica. Un azienda che non cura sufficientemente il modo di lavorare fra colleghi nei propri punti vendita
Un ambiente stressante e competitivo. Nulla di quello promesso è stato mantenuto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna soddisfazione
Il lavoro del venditore è secondo me il lavoro più bello del mondo.. in poltrone sofà sono riusciti a rovinare questa figura!.. Vogliono il budget perchè investono in pubblicità.. Ti danno un budget settimanale e se non lo raggiungi per loro sei fuori.. non sanno quante persone entrano , loro guardano solo i numeri.. creano competizione tra colleghi invece di collaborazione, se non stai attento ti rubano preventivi, quindi vendite e quindi budget.. area manager incapaci di gestire questo macello di persone!.. se avete zero entrate e non avete venduto preparatevi al cazziatone.. a loro non interessa l esigenza del cliente .. ma i suoi soldi!.
Aspetti positivi
ambiente pulito ed accogliente
Aspetti negativi
chiedetevi perchè cambiano venditori ogni 6 mesi max
La mia è stata una bella esperienza nel complesso perché nel negozio dove ho lavorato c'era un clima sereno ed i colleghi erano molto collaborativi. Ci sono alcuni negozi invivibili dove c'è troppa competizione e poca comprensione. La paga è alta rispetto alla media perché influiscono anche le percentuali di vendita fatte dal singolo venditore e dal negozio, ma se non fai esattamete cosa dice casa madre vieni richiamato, le loro richieste sono pressanti, devi dare sempre di più, più tempo, più disponibilità, più vendite, anche se raggiungi il tuo budget fissato loro pretendono che tu faccia un numero di vendite strabiliante altrimenti ti lasciano a casa. Gli straordinari non sono retribuiti, vengono compensati con ore di riposo, quando possible. Si lavora sempre, tutte le domeniche ed i festivi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Domenica e festivi sempre aperti
Completezza nell'incarico Buon rapporto con I colleghi
Mi sono trovata molto bene, ottimo ambiente e ottime persone molto disponibili
  1. Recensioni dei dipendenti