poltronesofà

Recensioni su poltronesofà

68 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 104 recensioni

Ambiente competitivo, mal organizzato.

Ambiente adatto a chi predilige il lavoro alla vita privata.

Ambiente lavorativo competitivo e stressante

Ho lavorato in poltronesofà solo 6mesi, e mi sono bastati! Un ambiente completamente ostile, freddo, competitivo e stressante. All’interno dei negozi non si è davvero colleghi tutti sparlano di tutti e si fanno le scarpe a vicenda. Il lavoro si basa sulla vendita assistita, anzi obbligata. Perché non si può non vendere per forza ad ogni cliente che approcci secondo il mantra aziendale, e se non lo fai vieni guardato male o comunque non preso in considerazione dal responsabile. È una realtà piena di diseguaglianze e preferenze.Personalmente sono felice di non lavorare più li, non c’è nulla di stimolante.

Aspetti positivi

Provigioni sulle vendite

Aspetti negativi

Orari indecenti e disorganizzazione

Ambiente dinamico

Come una grande famiglia, ambiente ordinato pulito e stimolante.

Aspetti positivi

Provvigioni sulle vendite

Aspetti negativi

Lavorare tutti i sabati e domenica

Ottimo ambiente lavorativo

Sono stato per due mesi , contratto per il periodo dei saldi ho avuto un'ottima esperienza

Poltronesofa, vergogna in quantità

Tralasciando il fatto che dietro l’ufficio della sede c’è un capannone di cinesi che cuce e assembla divani(…), la considerazione data ai dipendenti è inesistente, sei un jolly da spostare come e quando vogliono da un reparto all’altro senza un minimo di formazione e senza una prospettiva di crescita. Ti impongono degli obiettivi giornalieri irraggiungibili perché sono sotto organico e al posto di assumere massacrano e fanno scappare chi è già dentro.Le colleghe del reparto logistica sono indecenti, parlano tutto il turno alle spalle di altre colleghe facendo dei pettegolezzi che disturbano chi è lì per lavorare.Per ultimo ma non per importanza, aggiungo che se all’assistenza ci fosse un altro responsabile capace di comunicare e organizzare il reparto senza sotterfugi o senza far finta che non ci siano problemi, i dipendenti rimarrebbero più tempo nell’azienda con meno stress per tutti. Sono felice di essermene andata.

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali e regali saltuari

Aspetti negativi

Tutti gli altri

Azienda padronale

Zero flessibilità, zero fiducia nei dipendenti, zero possibilità di esprimere un parere e usare la propria inventiva

Aspetti positivi

Mensa integrata / palestra integrata

Aspetti negativi

Zero flessibilità ferie/permessi /

No comment

Preferirei non esprimere la mia esperienza ritengo sia un'azienda che ti sfrutta e basta.

Ambiente lavoro notevole

Devono offrire possibilità di carriera anche chi è addetta alle pulizie d interni.

Aspetti positivi

Ottimo stipendio

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffè

Altro che rilassante e stimolante…

Stimolante perché ogni tre settimane c’è ricambio di personale e si deve ricoprire il ruolo di altri facendo il quintuplo del lavoro, altrimenti non me lo spiego. l’ambiente è giovane perché pur di fare esperienza e di non guadagnare uno stipendio misero si è disposti ad accettare tutto, chi ha più esperienza se ne va dopo poco e spesso dopo aver discusso Non si può avere una testa propria o dare consigli, il metodo da seguire è uno e basta, l’esperienza conta solo su carta e si viene visti come un numero, non come dipendentiPeccato perché ci sono degli elementi molto validi ma il merito non viene realmente riconosciuto e soprattutto non c’è una vera divisione dei compiti, tutti fanno tutto anche se non gli compete

Ambiente stimolante e di crescita professionale

Realtà dinamica e giovane che valorizza chi intende intraprendere un percorso di crescita professionale.

Aspetti positivi

bistrot aziendale molto accogliente, palestra e sauna

stressante ma formativo

ambiente stressante, ma altamente formativo. tutto sommato però i colleghi sono disponibili.

Agghiacciante

Pretendono che impari in 3 giorni (se va bene) e che sei veloce e abile da subito, quando la formazione è confusionaria e poco chiara, troppo ricca di informazioni e mal gestite. Si auto-creano lo stress perchè principalmente insicuri: fanno la stessa cosa minimo 3 volte (.....). Mancanza di rispetto totale per le persone (se non gli stai simpatico...). La cosa più agghiacciante, e assurda, è che gli straordinari non sono pagati ma "alle 18.01 non cade la penna". Però alle 18.05 alcune persone si fanno la sigaretta ed escono alle 18:15 come se avessero lavorato più del dovuto per dimostrare la riverenza all'azienda. Pretendono persone organizzate, precise e flessibili, quando loro per primi non sono nè organizzati, nè precisi nè flessibili. Esperienza veramente ridicola, conclusa dopo 19gg lavorativi per motivi futili. Se hai una mente pensate non è il posto idoneo: vogliono automi.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Qualsiasi

Ambiente lavorativo equilibrato

Consiglio di non cambiare la mansione da un giorno all'altro senza una formazione continua e assidua. Un ottimo consiglio che dò è vedere chi avete di fronte... colleghe maleducate che ti pugnalano alle spalle...

Aspetti positivi

Benefit, salario

Aspetti negativi

Colleghe perfide

Massima disorganizzazione e irregolarità contrattuali

Rispetto alle ore pattuite in fase di contratto, vengono pretesi quasi quotidianamente straordinari nè retribuiti nè fatti recuperare.Ci sono gravi lacune organizzative che rendono estremamente stressante lo svolgimento del proprio lavoro.

Ambiente lavorativo stressante e conpetitivo

Spesso si entra in conflitto con i propri colleghi perché è l'azienda che ti porta ad avere rivalità per raggiungere gli obbiettivi. Gli orari sono stressanti praticamente si lavora sempre tranne un giorno libero in settimana e lo stipendio non ti permette una vita decorosa.

Aspetti positivi

Ambiente pulito

Aspetti negativi

Lavoro nei giorni festivi

Organizzatissimi, precisi e attenti alle esigenze dei clienti attraverso un iter formativo delle risorse a cui la direzione riserva una grande attenzione,

Aspetti positivi

Spese extra sempre remunerate

Aspetti negativi

lavoro nei festivi senza turnazione

Ottimi stipendi, ezienda serie

Ottima esperienza. Ambiente di lavoro bello e sereno (anche grazie alla responsabile del pv) , stipendio base ma arrotondato dagli incentivi sul venduto che fanno alzare di parecchio la busta. Unica pecca è la mancanza di una tutela sugli errori dei dipendenti: se un dipendente sbaglia un divani gli viene addebitato scalandolo dalla busta paga.

Aspetti positivi

Ambiente stressante con zero riconoscimenti e tanta responsabilità.

Ambiente con molta tensione. Non a caso c'è tanto ricambio di personale. Contesto frenetico dal carico di lavoro, senza avere riconoscimenti . Pretese molto alte nell'immediato senza una formazione programmata. Per la dirigenza il rapporto umano non esiste.

Aspetti negativi

Nessuna pausa. Il carico di lavoro è altissimo con pressioni dalla dirigenza

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

E' stato molto utile sia a livello lavorativo che personale imparare sempre cose nuove.

Aspetti positivi

LAVORO DINAMICO, IL CONTATTO CON LA CLIENTELA

Aspetti negativi

CONSIDERARE VERAMENTE IL PERSONALE COME UNA RISORSA E NON COME DEI NUMERI

Ambiente stimolante e buon team

Nel mio breve percorso lavorativo, mi sono sempre sentita ben voluta da tutti i colleghi e dall'ispettore del negozio. Il responsabile del negozio mi è sempre stato vicino, aiutandomi e consigliandomi al meglio. A causa della scadenza del contratto mi hanno, però confermato che mi terranno in considerazione qualora riuscissero ad ampliarsi.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Aspetti negativi

Festività al lavoro e se sbagli paghi di tasca tua!

L'ambiente lavorativo è stimolante e pieno di cose da imparare. È bellissimo per chi ama l'arredamento stare in un ambiente pulito e rigorosamente ordinato come quello dei negozi PES. I colleghi sono "a fortuna", può capitare bene come male, ma questo in tutte le aziende. L'importante è sempre non aspettarsi di trovare "amicizie" ma fare il proprio lavoro con dedizione e concentrazione. Lo stipendio è la nota impeccabile dell'azienda: sono precisi e puntuali. I turni sono come in tutte le aziende: full-time dalle 9 alle 8 di sera tutti i giorni con 1 giorno di riposo e part- time può essere 3 giorni o 4 giorni a settimana. Entrambi presenti TUTTE le domeniche. La scelta del lavoro è molto personale, e per me questa è stata una mersavigliosa esperienza. La rifarei.

Aspetti positivi

Stipendio puntualissimo

Aspetti negativi

Per i full time solo 1 giorno di riposo.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso poltronesofà. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• poltronesofà