poltronesofà
Recensione di poltronesofà

Azienda competiva, richiede forti doti commerciali

26 dicembre 2019
Ambiente competitivo, azienda molto rigida con i venditori ma puntuale nei pagamenti degli stipendi
18 settembre 2019
Consulente alle vendite (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
La mia è stata una bella esperienza nel complesso perché nel negozio dove ho lavorato c'era un clima sereno ed i colleghi erano molto collaborativi. Ci sono alcuni negozi invivibili dove c'è troppa competizione e poca comprensione. La paga è alta rispetto alla media perché influiscono anche le percentuali di vendita fatte dal singolo venditore e dal negozio, ma se non fai esattamete cosa dice casa madre vieni richiamato, le loro richieste sono pressanti, devi dare sempre di più, più tempo, più disponibilità, più vendite, anche se raggiungi il tuo budget fissato loro pretendono che tu faccia un numero di vendite strabiliante altrimenti ti lasciano a casa. Gli straordinari non sono retribuiti, vengono compensati con ore di riposo, quando possible. Si lavora sempre, tutte le domeniche ed i festivi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Domenica e festivi sempre aperti
31 maggio 2014
addetta alle vendite (Ex dipendente) - Lonato del Garda, LOM
azienda strutturata che però non guarda la meritocrazia...i dipendenti sono solo delle macchine da soldi...non appena si cala il fatturato anche solo di qualche lieve indice, si è subito sottoposti a giudizio...forte pressione psicologica
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
colleghi disonesti
30 settembre 2020
Arredatore d'interni (Dipendente attuale) - Grandate, Lombardia
questo tipo di lavoro prevede che si lavori nel week end lo sanno tutti, ma esistono alcune aziende che permettono la turnazione la domenica, invece qui tutte le domeniche le feste comandate, compreso la vigilia di Natale si lavora e non per questo la paga è di molto sopra il normale.
ambiente lavorativo stressante, ci si aspetta molto dal venditore e la sede è costantemente alla ricerca di fatturare di ottenere i loro budget e tu ti vedi costretto a litigare con i colleghi per raggiungerli.

Le assistenze non sempre si risolvono come in molti altri settori, ma non per questo il cliente smette di darti la "caccia" e non sei tutelato in nessun modo dall'azienda anzi ti vedi costretto sempre a metterci la faccia e questo porta molto stress e malumore.

lo stipendio non gratifica il lavoro svolto e il tempo passato della tua vita per la loro causa.
Aspetti positivi
caffè gratis e convention aziendali
Aspetti negativi
lavoro stressante umiliante in alcuni casi