poltronesofà

Recensioni dei dipendenti poltronesofà per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita11 recensioni
Un ambiente stressante e competitivo. Nulla di quello promesso è stato mantenuto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna soddisfazione
Una bella e formativa esperienza lavorativa , ambiente stimolante .
mai come in questo caso l'immagine diventa così importante , ho imparato che non bisogna dare tanta confidenza e che per la scalata al successo si calpestano anche i sentimenti .....cioè amicizia vale zero.
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
nessun rimborso per il pranzo
Ambiente volto solo al profitto dell'azienda, incapace di guardare al benessere del personale. Ambiente non sinergico tra i dipendenti con scarsi rinforzi positivi e conseguente calo motivazionale e dinamiche nevrotiche tra dipendenti e responsabili.
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
inadeguata gestione del personale
È bello il lavoro e l'azienda è bene organizzata . Peccato che tra colleghi vi sia una insana esasperata rivalità . Ambiente stressante al massimo. Lavorare così fa male alla salute !
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Rivalita" esasperante
Passo il primo colloquio fatto con la responsabile del negozio, dopo quello con l’area manager mi arriva una mail in cui mi si diceva che purtroppo non avevo superato la selezione. Dopo qualche giorno ricevo una telefonata dalla responsabile in cui mi chiedeva di passare dal negozio poiché probabilmente l’area manager Aveva tirato conclusioni affrettate sul mio profilo lavorativo, quindi mi mandano a Forlì per l’ultimo Colloquio in cui mi si dice che stanno valutando altri candidati( in seguito ho scoperto che come candidato c’ero solo io e che in sostanza ero già stata presa). Premetto che io un lavoro lo avevo e che il mio passaggio ad un’altra Azienda era soltanto per migliorare posizione economica e livello, e a colloquio , visto la loro titubanza lo avevo ribadito più volte. Mi hanno fatto lavorare due mesi alla fine del periodo di prova l’are Manager mi ha chimato al telefono nel mio giorno libero dicendomi che quello sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro perché non avevo superato il periodo di prova e che il giorno dopo avrei dovuto consegnare la divisa. Grazie a loro da avere un posto di lavoro mi sono ritrovata disoccupata. Unica cosa positiva le ragazze che facevano parte del team del negozio. In seguito sono passata per ritirare dei documenti e ci ho trovato un collaboratore che senza conoscermi mi ha detto che aveva visto le mie vendite e non si capacitava dei motivi per cui mi hanno mandata a casa... a voi le conclusioni.
Aspetti positivi
Colleghi di lavoro
Aspetti negativi
Poco seri nella gestione del personale e nella valutazione della gente
Ambiente stimolante all'avanguardia, ottimi prodotti, buon rapporto qualità/prezzo
Aspetti positivi
correttezza
Aspetti negativi
poco spazio alla creatività personale
Ottimo lavoro grande crescita studi in università è diventata nel tempo
Aspetti positivi
Buono
Aspetti negativi
L'azienda fornisce ottimi strumenti di lavoro e possibilità di crescita professionale
Ascoltare esigenze del cliente, accontentare il cliente(vendere)
Sistemare negozio
lavoro con colleghe a turnazione..quindi mattina o pomeriggio
lo svolgimento del lavoro avveniva in un negozio sito in un centro commerciale .La principale attività era la vendita dei divani con un non indifferente lavoro amministrativo(si era muniti di tablet, ma tutto doveva essere stampato firmato e registrato e nel caso di finanziamenti la pratica era gestita online)tutto gestito dai venditori molto uniti in un buon lavoro di squadra

la gestione dell'azienda oltre ai venditori era anche sostenuta dai colleghi dell'amministrazione molto disponibili per chiarimenti e aggiornamenti e questa era la parte un pò più complessa del lavoro.

il lato positivo di questo lavoro è quello di non annoiarsi e stare sempre a contatto con il pubblico.
azienda strutturata che però non guarda la meritocrazia...i dipendenti sono solo delle macchine da soldi...non appena si cala il fatturato anche solo di qualche lieve indice, si è subito sottoposti a giudizio...forte pressione psicologica
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
colleghi disonesti