poltronesofà

Recensioni dei dipendenti poltronesofà per Arredatore

Arredatore12 recensioni
un lavoro per chi resiste fortemente allo stress ha ottime capacità relazionali e di vendita.
Aspetti positivi
stipendio, formazione, ambiente
Aspetti negativi
forte stress
Troppo stress causato dal raggiungimento dei budget aziendali; una persona è un numero e non viene valutata in quanto tale. Inizialmente c’è stato un po’ di attrito per l’accaparramento dei clienti, sembra di essere in caserma dove vige il “nonnismo” comunque in parte capibile per l’ansia causata dal fattore budget :( ma dopo un paio di mesi sfociato, fortunatamente, in un buon rapporto amichevole con i colleghi
Aspetti positivi
Azienda sempre presente, amicizia con colleghi
Aspetti negativi
Poco spazio per la vita privata, weekend sempre lavorativi
La mia esperienza è stata più che positiva.
La scelta di interrompere il contratto con l'Azienda è dipesa unicamente da me, per problemi personali.

In merito all'occupazione, il lavoro è molto stimolante ma anche molto impegnativo, non è da tutti dedicare tutte le Domeniche al lavoro soprattutto per chi come me ha dei figli piccoli.

Nel complesso l'azienda è molto dinamica, offre una continua formazione e le novità commerciali sono numerose e stimolanti. Il lavoro è soprattutto indicato a chi ha la passione per la vendita e si impegna al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, lo stipendio è molto buono e varia in funzione delle vendite raggiunte mensilmente.
Il lavoro del venditore è secondo me il lavoro più bello del mondo.. in poltrone sofà sono riusciti a rovinare questa figura!.. Vogliono il budget perchè investono in pubblicità.. Ti danno un budget settimanale e se non lo raggiungi per loro sei fuori.. non sanno quante persone entrano , loro guardano solo i numeri.. creano competizione tra colleghi invece di collaborazione, se non stai attento ti rubano preventivi, quindi vendite e quindi budget.. area manager incapaci di gestire questo macello di persone!.. se avete zero entrate e non avete venduto preparatevi al cazziatone.. a loro non interessa l esigenza del cliente .. ma i suoi soldi!.
Aspetti positivi
ambiente pulito ed accogliente
Aspetti negativi
chiedetevi perchè cambiano venditori ogni 6 mesi max
Mi sono trovata molto bene, ottimo ambiente e ottime persone molto disponibili
Ambiente piacevole, avevo un ruolo di venditore ma, ma avevamo anche altre mansioni, gestione clienti legate alle consegne dei prodotti, aperture pratiche reclamo clienti, inserimento ordini, registrazione fatture acquisto.
Aspetti positivi
lavoro vicino casa
Aspetti negativi
lavoro 7 giorni su 7, e tutti i festivi compresi all' infuori di natale santo stefano e pasqua
Azienda che sa dove vuole arrivare, molto bene organizzata e preparata. Ti prepara molto bene nella vendita e ti dà i mezzi per conseguire le vendite e trasferimenti per lo studio e per le conferenze, formidabili. Purtroppo fanno contratti a tempo determinato e poi non li trasformano in indeterminato. Psicosi dei budget, troppo elevati da raggiungere, mettono i dipendenti in competizione fra loro, non danno mai un sabato o una domenica libera, e danno troppe mansioni al singolo individuo. Paranoia dei controlli mediante i mistery e i capo area. Meriti mai riconosciuti e ore extra non riconosciute
Aspetti positivi
viaggi, formazione, ottimi mezzi per vendere, azienda all'avanguardia
Aspetti negativi
poco rispetto per il lavoratore, ambinte stressante e budget quasi impossibili da raggiungere, pressione psicologica e messa in competizione con i colleghi di lavoro
Il lavoro sarebbe stimolante con un ottima retribuzione e provvigioni sul venduto.. peccato che per l'azienda sei solo un robot d'assalto impostato come VOGLIONO LORO.
Badget settimanali assurdi da raggiungere ad ogni costo,continui cambi di personale e molta competizione tra colleghi.POCA Formazione e fatta male.
Aspetti positivi
Retribuzione e ambiente curato nei particolari
Aspetti negativi
Formazione assente. Vendita impostata con standard da seguire obbligatoriamente.
Azienda ben strutturata pagamenti puntuali.
Purtroppo avevo dei colleghi feroci. Una guerra continua per una vendita in più o in meno.

Peccato perché il lavoro è bello .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi scorretti
Giornalmente controlliamo gli arrivi della merce per le consegne, gestiamo gli incassi dei carichi, gestiamo l'analisi consegne.
Lavoriamo in team, qualsiasi cosa e decisione deve essere intrapresa da tutto il gruppo.

Abbiamo un budget settimanale da rispettare sia personale che di negozio.
ambiente stimolante e attivo, ma ho avuto una brutta esperienza con colleghi non disponibili ,anzi .
Aspetti positivi
percentuali vendite
Aspetti negativi
colleghi che mettono bastoni tra le ruote
ottima azienza. piacevole e soddisfacente il contatto con il cliente basato sulla vendita e sul consigliare come arredare la propria casa.