poltronesofà

Recensioni dei dipendenti poltronesofà per Venditore

Venditore7 recensioni
L azienda è ben organizzata attenta alla formazione del personale, la mia esperienza nel complesso è positiva ho avuto l'opportunità di mettermi in gioco, rendermi consapevole dei punti di forza oltre che di debolezza, questo grazie ad un ambiente con continue occasioni di confronto sia con i colleghi diretti sia con i sovrapposti.
La proprietà è veramente seria è un’azienda solida
Da come ti presentano l azienda e il metodo lavorativo al momento del colloquio ti porta a pensare di lavorare in un contesto molto valido e gratificante. Ovviamente l aspettativa si rivela presto cancellata dalla realtà, competizione, scorrettezza, mancanza di sostegno, pretese e pressione psicologica. Un azienda che non cura sufficientemente il modo di lavorare fra colleghi nei propri punti vendita
Lavoro provvigionale, fattore influente tempo di ore trascorse in negozio per poter vendere ed arrivare al badget di stipendio.
Un paio di anni fa ho fatto la selezione per un ruolo da venditore presso il pdv Poltronesofà della mia città. Mi incontro con l'area manager che, dopo aver colloquiato insieme, rimane piacevolmente colpita dal mio profilo e ci lasciamo con un "ci sentiamo presto". Quel presto fu praticamente immediato in quanto dopo 3 ore mi richiama al telefono dicendomi che avevo appuntamento il giorno X con il direttore vendite nazionale a Forlì. Mi presento puntuale come un orologio svizzero e vengo "parcheggiato" per circa 40 min in una stanzetta al piano terra senza aria condizionata. Dopo un'interminabile attesa arriva questo personaggio, dalle dubbie capacità, insieme ad altre 3 collaboratrici. Iniziamo a parlare, io gli spiego le mie esperienze, mi fanno qualche domanda loro, il tutto mentre una delle tre ragazze mi fissa costantemente. Alla fine il fenomeno tira fuori un telefono e mi chiede di venderglielo. Io sinceramente ho sempre venduto mobili e prima di avvicinarmi ad un cliente ho sempre avuto una formazione su cosa vendevo onde evitare figuracce. Insomma alla fine mi sono impallato e non sono stato in grado di proferire parola per convincerlo a prendermi. Dopo mezz'ora me ne vado sconfortato dalla pessima performance e contatto subito l'area manager dicendogli che non era andata come speravo. Dopo 3gg mi richiama confermandomi l'esito negativo del colloquio ed io, rinfrancato da un'altra situazione lavorativa che era emersa poche ore prima, le ho risposto che non avrei accettato comunque anche se fosse andata bene. Lavoro adatto a gente senza famiglia, senza una vita sociale, - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Buona gestione, ambiente in continuo rinnovo, orari abbastanza duri, puntuali nei pagamenti.
Giornata molto piena di impegni, imparando a conoscere chi hai davanti
gestione dell'azienda ottima

Colleghi di lavoro molto ottimisti e altruisti

non c'erano momenti difficili

la parte più piacevole è stare a contatto con le persone