poltronesofà

poltronesofà: recensioni su Stipendi e benefit

Nel mio breve percorso lavorativo, mi sono sempre sentita ben voluta da tutti i colleghi e dall'ispettore del negozio. Il responsabile del negozio mi è sempre stato vicino, aiutandomi e consigliandomi al meglio. A causa della scadenza del contratto mi hanno, però confermato che mi terranno in considerazione qualora riuscissero ad ampliarsi.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Festività al lavoro e se sbagli paghi di tasca tua!
Ambiente con molta tensione. Non a caso c'è tanto ricambio di personale. Contesto frenetico dal carico di lavoro, senza avere riconoscimenti . Pretese molto alte nell'immediato senza una formazione programmata. Per la dirigenza il rapporto umano non esiste.
Aspetti negativi
Nessuna pausa. Il carico di lavoro è altissimo con pressioni dalla dirigenza
L'ambiente lavorativo è stimolante e pieno di cose da imparare. È bellissimo per chi ama l'arredamento stare in un ambiente pulito e rigorosamente ordinato come quello dei negozi PES. I colleghi sono "a fortuna", può capitare bene come male, ma questo in tutte le aziende. L'importante è sempre non aspettarsi di trovare "amicizie" ma fare il proprio lavoro con dedizione e concentrazione. Lo stipendio è la nota impeccabile dell'azienda: sono precisi e puntuali. I turni sono come in tutte le aziende: full-time dalle 9 alle 8 di sera tutti i giorni con 1 giorno di riposo e part- time può essere 3 giorni o 4 giorni a settimana. Entrambi presenti TUTTE le domeniche. La scelta del lavoro è molto personale, e per me questa è stata una mersavigliosa esperienza. La rifarei.
Aspetti positivi
Stipendio puntualissimo
Aspetti negativi
Per i full time solo 1 giorno di riposo.
Ho fatto l’arredatrice per un anno con risultati di vendita dimostrabili più che eccellenti, con una capacità di rivolgermi ai clienti molto buona a detta dei clienti. Dettagli che però non sono bastati per poter avere il rinnovo del contratto avendo delle lacune per quanto riguarda la parte delle procedure a pc io credo che un negozio qualsiasi esso sia ha bisogno soprattutto di fatturare per andare avanti e per farlo si deve avvalere di personale più che bravo nella vendita poi il lavoro da “impiegato”può imparare a farlo piano piano e soprattutto con una formazione adeguata sulle procedure cosa che a me non e’ stata effettuata.Inoltre mai una domenica libera durante tutto l’anno e 10 ore a diritto senza pausa nel fine settimana cosa che va contro le norme del lavoro e che quindi non potrebbero pretendere Nota positiva le provvigioni che ti portano ad avere uno stipendio buono.
Aspetti positivi
Stipendio, pulizia
Aspetti negativi
Poca formazione, nessuna Domenica libera
questo tipo di lavoro prevede che si lavori nel week end lo sanno tutti, ma esistono alcune aziende che permettono la turnazione la domenica, invece qui tutte le domeniche le feste comandate, compreso la vigilia di Natale si lavora e non per questo la paga è di molto sopra il normale.ambiente lavorativo stressante, ci si aspetta molto dal venditore e la sede è costantemente alla ricerca di fatturare di ottenere i loro budget e tu ti vedi costretto a litigare con i colleghi per raggiungerli.Le assistenze non sempre si risolvono come in molti altri settori, ma non per questo il cliente smette di darti la "caccia" e non sei tutelato in nessun modo dall'azienda anzi ti vedi costretto sempre a metterci la faccia e questo porta molto stress e malumore.lo stipendio non gratifica il lavoro svolto e il tempo passato della tua vita per la loro causa.
Aspetti positivi
caffè gratis e convention aziendali
Aspetti negativi
lavoro stressante umiliante in alcuni casi
un lavoro per chi resiste fortemente allo stress ha ottime capacità relazionali e di vendita.
Aspetti positivi
stipendio, formazione, ambiente
Aspetti negativi
forte stress
L azienda è ben organizzata attenta alla formazione del personale, la mia esperienza nel complesso è positiva ho avuto l'opportunità di mettermi in gioco, rendermi consapevole dei punti di forza oltre che di debolezza, questo grazie ad un ambiente con continue occasioni di confronto sia con i colleghi diretti sia con i sovrapposti.
La mia esperienza è stata più che positiva. La scelta di interrompere il contratto con l'Azienda è dipesa unicamente da me, per problemi personali. In merito all'occupazione, il lavoro è molto stimolante ma anche molto impegnativo, non è da tutti dedicare tutte le Domeniche al lavoro soprattutto per chi come me ha dei figli piccoli. Nel complesso l'azienda è molto dinamica, offre una continua formazione e le novità commerciali sono numerose e stimolanti. Il lavoro è soprattutto indicato a chi ha la passione per la vendita e si impegna al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, lo stipendio è molto buono e varia in funzione delle vendite raggiunte mensilmente.
Ambiente competitivo, azienda molto rigida con i venditori ma puntuale nei pagamenti degli stipendi
Da come ti presentano l azienda e il metodo lavorativo al momento del colloquio ti porta a pensare di lavorare in un contesto molto valido e gratificante. Ovviamente l aspettativa si rivela presto cancellata dalla realtà, competizione, scorrettezza, mancanza di sostegno, pretese e pressione psicologica. Un azienda che non cura sufficientemente il modo di lavorare fra colleghi nei propri punti vendita
Un ambiente stressante e competitivo. Nulla di quello promesso è stato mantenuto.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna soddisfazione
La mia è stata una bella esperienza nel complesso perché nel negozio dove ho lavorato c'era un clima sereno ed i colleghi erano molto collaborativi. Ci sono alcuni negozi invivibili dove c'è troppa competizione e poca comprensione. La paga è alta rispetto alla media perché influiscono anche le percentuali di vendita fatte dal singolo venditore e dal negozio, ma se non fai esattamete cosa dice casa madre vieni richiamato, le loro richieste sono pressanti, devi dare sempre di più, più tempo, più disponibilità, più vendite, anche se raggiungi il tuo budget fissato loro pretendono che tu faccia un numero di vendite strabiliante altrimenti ti lasciano a casa. Gli straordinari non sono retribuiti, vengono compensati con ore di riposo, quando possible. Si lavora sempre, tutte le domeniche ed i festivi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Domenica e festivi sempre aperti
Se pagassero gli straordinari anzichè la percentuale sul venduto probabilmente sarebbe più corretto e dignitoso invece di schiavizzare il dipendente . Solo fumo negli occhi . Promettono come da contratto di fare formazione e corsi di aggiornamento ma non è così. Pessima esperienza
Aspetti positivi
L'ordine
Aspetti negativi
Se potessi non darei neanche una stella
Una bella e formativa esperienza lavorativa , ambiente stimolante . mai come in questo caso l'immagine diventa così importante , ho imparato che non bisogna dare tanta confidenza e che per la scalata al successo si calpestano anche i sentimenti .....cioè amicizia vale zero.
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
nessun rimborso per il pranzo
Ambiente volto solo al profitto dell'azienda, incapace di guardare al benessere del personale. Ambiente non sinergico tra i dipendenti con scarsi rinforzi positivi e conseguente calo motivazionale e dinamiche nevrotiche tra dipendenti e responsabili.
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
inadeguata gestione del personale
Azienda che sa dove vuole arrivare, molto bene organizzata e preparata. Ti prepara molto bene nella vendita e ti dà i mezzi per conseguire le vendite e trasferimenti per lo studio e per le conferenze, formidabili. Purtroppo fanno contratti a tempo determinato e poi non li trasformano in indeterminato. Psicosi dei budget, troppo elevati da raggiungere, mettono i dipendenti in competizione fra loro, non danno mai un sabato o una domenica libera, e danno troppe mansioni al singolo individuo. Paranoia dei controlli mediante i mistery e i capo area. Meriti mai riconosciuti e ore extra non riconosciute
Aspetti positivi
viaggi, formazione, ottimi mezzi per vendere, azienda all'avanguardia
Aspetti negativi
poco rispetto per il lavoratore, ambinte stressante e budget quasi impossibili da raggiungere, pressione psicologica e messa in competizione con i colleghi di lavoro
Il lavoro sarebbe stimolante con un ottima retribuzione e provvigioni sul venduto.. peccato che per l'azienda sei solo un robot d'assalto impostato come VOGLIONO LORO. Badget settimanali assurdi da raggiungere ad ogni costo,continui cambi di personale e molta competizione tra colleghi.POCA Formazione e fatta male.
Aspetti positivi
Retribuzione e ambiente curato nei particolari
Aspetti negativi
Formazione assente. Vendita impostata con standard da seguire obbligatoriamente.
Lavoro provvigionale, fattore influente tempo di ore trascorse in negozio per poter vendere ed arrivare al badget di stipendio.
Azienda ben strutturata pagamenti puntuali. Purtroppo avevo dei colleghi feroci. Una guerra continua per una vendita in più o in meno. Peccato perché il lavoro è bello .
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi scorretti
Un paio di anni fa ho fatto la selezione per un ruolo da venditore presso il pdv Poltronesofà della mia città. Mi incontro con l'area manager che, dopo aver colloquiato insieme, rimane piacevolmente colpita dal mio profilo e ci lasciamo con un "ci sentiamo presto". Quel presto fu praticamente immediato in quanto dopo 3 ore mi richiama al telefono dicendomi che avevo appuntamento il giorno X con il direttore vendite nazionale a Forlì. Mi presento puntuale come un orologio svizzero e vengo "parcheggiato" per circa 40 min in una stanzetta al piano terra senza aria condizionata. Dopo un'interminabile attesa arriva questo personaggio, dalle dubbie capacità, insieme ad altre 3 collaboratrici. Iniziamo a parlare, io gli spiego le mie esperienze, mi fanno qualche domanda loro, il tutto mentre una delle tre ragazze mi fissa costantemente. Alla fine il fenomeno tira fuori un telefono e mi chiede di venderglielo. Io sinceramente ho sempre venduto mobili e prima di avvicinarmi ad un cliente ho sempre avuto una formazione su cosa vendevo onde evitare figuracce. Insomma alla fine mi sono impallato e non sono stato in grado di proferire parola per convincerlo a prendermi. Dopo mezz'ora me ne vado sconfortato dalla pessima performance e contatto subito l'area manager dicendogli che non era andata come speravo. Dopo 3gg mi richiama confermandomi l'esito negativo del colloquio ed io, rinfrancato da un'altra situazione lavorativa che era emersa poche ore prima, le ho risposto che non avrei accettato comunque anche se fosse andata bene. Lavoro adatto a gente senza famiglia, senza una vita sociale, - altro...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Buona gestione, ambiente in continuo rinnovo, orari abbastanza duri, puntuali nei pagamenti.