Logo poltronesofà

poltronesofà recensioni

2,7
Equilibrio lavoro-vita privata

55 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 76 recensioni

Ambiente lavorativo stressante e conpetitivo

Spesso si entra in conflitto con i propri colleghi perché è l'azienda che ti porta ad avere rivalità per raggiungere gli obbiettivi. Gli orari sono stressanti praticamente si lavora sempre tranne un giorno libero in settimana e lo stipendio non ti permette una vita decorosa.

Aspetti positivi

Ambiente pulito

Aspetti negativi

Lavoro nei giorni festivi

Organizzatissimi, precisi e attenti alle esigenze dei clienti attraverso un iter formativo delle risorse a cui la direzione riserva una grande attenzione,

Aspetti positivi

Spese extra sempre remunerate

Aspetti negativi

lavoro nei festivi senza turnazione

Ottimi stipendi, ezienda serie

Ottima esperienza. Ambiente di lavoro bello e sereno (anche grazie alla responsabile del pv) , stipendio base ma arrotondato dagli incentivi sul venduto che fanno alzare di parecchio la busta. Unica pecca è la mancanza di una tutela sugli errori dei dipendenti: se un dipendente sbaglia un divani gli viene addebitato scalandolo dalla busta paga.

Ottima esperienza

Ho lavorato presso il punto vendita di Antegnate, un oasi felice rispetto agli altri punti vendita. Chiaramente è un ambiente di venditori, si lavora con provvigione e a budget indispensabile per il rinnovo del contratto quindi c'è competizione. Posso parlare solamente per me stessa e per il mio punto vendita, ci ho letteralmente lasciato il cuore. Il punto forte di questo punto vendita è la responsabile, una persona con una maturità tale da trattare tutti SEMPRE con rispetto, da saper estrarre da ogni persona le qualità che le contraddistinguono e portarle in evidenza difronte al team, creando così rapporto di collaborazione senza eguali, capace di gestire i conflitti che vengono inevitabilmente a crearsi senza sminuire nessuno, ma anzi cercando di correggere queste situazione attraverso la comprensione di chi ci sta difronte e la ragione. Un perfetto equilibrio tra aziendalismo ed umanità. Una sviolinata? Vi invito a provare e poi giudicare. Il rapporto con i miei colleghi è stato ottimo nonostante le differenze di età, il lavoro è bellissimo, la parte più impegnativa e la gestione dei reclami, soprattutto in merito alle consegne. Se fosse per me ci tornerei immediatamente. Ps. So bene che negli altri punti vendita la situazione è ben diversa ed è dovuta all'opportunismo, all'egoismo e all'incapacita di gestione delle emozioni e dei conflitti dei responsabili di negozio.

Aspetti positivi

Colleghi, stipendio, lavoro.

Aspetti negativi

Non mi hanno rinnovato dalla sede

Ambiente stressante con zero riconoscimenti e tanta responsabilità.

Ambiente con molta tensione. Non a caso c'è tanto ricambio di personale. Contesto frenetico dal carico di lavoro, senza avere riconoscimenti . Pretese molto alte nell'immediato senza una formazione programmata. Per la dirigenza il rapporto umano non esiste.

Aspetti negativi

Nessuna pausa. Il carico di lavoro è altissimo con pressioni dalla dirigenza

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

E' stato molto utile sia a livello lavorativo che personale imparare sempre cose nuove.

Aspetti positivi

LAVORO DINAMICO, IL CONTATTO CON LA CLIENTELA

Aspetti negativi

CONSIDERARE VERAMENTE IL PERSONALE COME UNA RISORSA E NON COME DEI NUMERI

Ambiente stimolante e buon team

Nel mio breve percorso lavorativo, mi sono sempre sentita ben voluta da tutti i colleghi e dall'ispettore del negozio. Il responsabile del negozio mi è sempre stato vicino, aiutandomi e consigliandomi al meglio. A causa della scadenza del contratto mi hanno, però confermato che mi terranno in considerazione qualora riuscissero ad ampliarsi.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Aspetti negativi

Festività al lavoro e se sbagli paghi di tasca tua!

L'ambiente lavorativo è stimolante e pieno di cose da imparare. È bellissimo per chi ama l'arredamento stare in un ambiente pulito e rigorosamente ordinato come quello dei negozi PES. I colleghi sono "a fortuna", può capitare bene come male, ma questo in tutte le aziende. L'importante è sempre non aspettarsi di trovare "amicizie" ma fare il proprio lavoro con dedizione e concentrazione. Lo stipendio è la nota impeccabile dell'azienda: sono precisi e puntuali. I turni sono come in tutte le aziende: full-time dalle 9 alle 8 di sera tutti i giorni con 1 giorno di riposo e part- time può essere 3 giorni o 4 giorni a settimana. Entrambi presenti TUTTE le domeniche. La scelta del lavoro è molto personale, e per me questa è stata una mersavigliosa esperienza. La rifarei.

Aspetti positivi

Stipendio puntualissimo

Aspetti negativi

Per i full time solo 1 giorno di riposo.

Ambiente pulito

Ho fatto l’arredatrice per un anno con risultati di vendita dimostrabili più che eccellenti, con una capacità di rivolgermi ai clienti molto buona a detta dei clienti. Dettagli che però non sono bastati per poter avere il rinnovo del contratto avendo delle lacune per quanto riguarda la parte delle procedure a pc io credo che un negozio qualsiasi esso sia ha bisogno soprattutto di fatturare per andare avanti e per farlo si deve avvalere di personale più che bravo nella vendita poi il lavoro da “impiegato”può imparare a farlo piano piano e soprattutto con una formazione adeguata sulle procedure cosa che a me non e’ stata effettuata.Inoltre mai una domenica libera durante tutto l’anno e 10 ore a diritto senza pausa nel fine settimana cosa che va contro le norme del lavoro e che quindi non potrebbero pretendere Nota positiva le provvigioni che ti portano ad avere uno stipendio buono.

Aspetti positivi

Stipendio, pulizia

Aspetti negativi

Poca formazione, nessuna Domenica libera

ambiente lavorativo stressante

questo tipo di lavoro prevede che si lavori nel week end lo sanno tutti, ma esistono alcune aziende che permettono la turnazione la domenica, invece qui tutte le domeniche le feste comandate, compreso la vigilia di Natale si lavora e non per questo la paga è di molto sopra il normale.ambiente lavorativo stressante, ci si aspetta molto dal venditore e la sede è costantemente alla ricerca di fatturare di ottenere i loro budget e tu ti vedi costretto a litigare con i colleghi per raggiungerli.Le assistenze non sempre si risolvono come in molti altri settori, ma non per questo il cliente smette di darti la "caccia" e non sei tutelato in nessun modo dall'azienda anzi ti vedi costretto sempre a metterci la faccia e questo porta molto stress e malumore.lo stipendio non gratifica il lavoro svolto e il tempo passato della tua vita per la loro causa.

Aspetti positivi

caffè gratis e convention aziendali

Aspetti negativi

lavoro stressante umiliante in alcuni casi

Offerte di lavoro poltronesofà

Visualizza altre offerte

Esperienza positiva ma non per tempi lunghi

Troppo stress causato dal raggiungimento dei budget aziendali; una persona è un numero e non viene valutata in quanto tale. Inizialmente c’è stato un po’ di attrito per l’accaparramento dei clienti, sembra di essere in caserma dove vige il “nonnismo” comunque in parte capibile per l’ansia causata dal fattore budget :( ma dopo un paio di mesi sfociato, fortunatamente, in un buon rapporto amichevole con i colleghi

Aspetti positivi

Azienda sempre presente, amicizia con colleghi

Aspetti negativi

Poco spazio per la vita privata, weekend sempre lavorativi

Ambiente di lavoro sfidante

L'ambiente di lavoro in poltronesofà è dinamico e confortevole, a tratti intenso e un po' frenetico ed in altri momenti ha ritmi più regolari di maggiore impegno organizzativo. Sono stata a contatto con colleghi simpatici, collaborativi, pazienti e presenti. Ripeterei questa esperienza, sopratutto nella Sede di Forlì.

Aspetti positivi

palestra interna, bistrot, sauna

Soprannominata "La Caserma"

Non occorrono altri commenti. Nessun rispetto per l'essere umano, conta solo il fatturato e il contenimento dei costi. Se lo volessero i sindacati farebbero chiudere in un secondo questa azienda.

ambiente molto competitivo ma stimolante

un lavoro per chi resiste fortemente allo stress ha ottime capacità relazionali e di vendita.

Aspetti positivi

stipendio, formazione, ambiente

Aspetti negativi

forte stress

Azienda seria

La proprietà è veramente seria è un’azienda solida

Crescita

L azienda è ben organizzata attenta alla formazione del personale, la mia esperienza nel complesso è positiva ho avuto l'opportunità di mettermi in gioco, rendermi consapevole dei punti di forza oltre che di debolezza, questo grazie ad un ambiente con continue occasioni di confronto sia con i colleghi diretti sia con i sovrapposti.

Azienda giovane e dinamica

La mia esperienza è stata più che positiva. La scelta di interrompere il contratto con l'Azienda è dipesa unicamente da me, per problemi personali. In merito all'occupazione, il lavoro è molto stimolante ma anche molto impegnativo, non è da tutti dedicare tutte le Domeniche al lavoro soprattutto per chi come me ha dei figli piccoli. Nel complesso l'azienda è molto dinamica, offre una continua formazione e le novità commerciali sono numerose e stimolanti. Il lavoro è soprattutto indicato a chi ha la passione per la vendita e si impegna al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, lo stipendio è molto buono e varia in funzione delle vendite raggiunte mensilmente.

Ambiente buono , stimolante , competitivo e istruttivo.

Travail simple

Cette un de me premier travail en italie cette une belle experience

Ambiente lavorativo gradevole

Tutto magnifico,specialmente il personale. Affidabili e pronte a consigliare benissimo. Cordiali e rispettosé. Molto motivate.

Azienda competiva, richiede forti doti commerciali

Ambiente competitivo, azienda molto rigida con i venditori ma puntuale nei pagamenti degli stipendi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso poltronesofà. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• poltronesofà