Poste Italiane

Poste Italiane recensioni

1,519 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1,584 recensioni

attività frenetica e stimolante

il lavoro di postino è impegnativo sia per gli eventi atmosferici sia per i tempi stretti, ma è stimolante: è una palestra di vita.ambiente allegro e collaborativo

Aspetti positivi

ambiente allegro

Aspetti negativi

carichi di lavoro impegnativi

ambiente stressante

La giornata consiste nel vendere prodotti non competitivi ai malcapitati che ti trovi davanti. Molte pressioni dai responsabili commerciali di zona spesso maleducati e con una cultura manageriale retrograda se non completamente assente. Quando non hai clienti devi passare il tempo al telefono per cercare gente da farti venire in sala consulenza (sembra di essere dipendenti di un call-center più che consulenti finanziari). Poca attenzione al cliente, post vendita mal gestito. Formazione inadeguata spesso relegata a dei video che ti ritrovi a seguire fuori orario di lavoro senza retribuzione.

Aspetti positivi

giornata lavorativa di 6 ore (in teoria)

Aspetti negativi

troppi da descrivere

Ottimo stipendio ma zero prospettiva

È un buon lavoro per chi vuole monetizzare ma da qui all' indeterminato è pura utopia. I colleghi mi hanno aiutata idem i direttori e capi squadra. Molti soldi ma tanto stress

Aspetti positivi

Buoni pasto, buon stipendio, impari un sacco di vie e posti nuovi

Aspetti negativi

Tanto carico di lavoro, stress, pioggia in motorino, poca sicurezza

Ambiente lavorativo giovane

ambiente giovane, ottimo anche lo stipendio se fai straordinari

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Faticoso fisicamente

Esperienza stressante ma bella

Esperienza positiva, stimolante ma stressante.È richiesta collaborazione tra colleghi, disponibilità a rotazione turni, soprattutto straordinari.Periodo di Natale il più stressante.Esperienza che rifarei.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Ottimo stipendio

Azienda seria che permette di avere uno stipendio dignitoso in un mondo lavorativo con poche aspettative.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente rinnovo dopo un anno

Il lavoro perfetto

Lavorare in poste italiane è il sogno di molti, ovviamente non si tratta più di un azienda statale , ma di un S.P.A che pensa a fatturare.L’ambiente di lavoro (dipende da ogni ufficio ovviamente) non è competitivo, anzi se non fosse per i veterani sempre molto disponibili sarebbe molto più difficile inizialmente.Le possibilità di restare con un contratto indeterminato sono molto difficili visto l’infinità graduatoria con cui si può accedere con almeno 6 mesi di servizio . Consiglio a chi non ha tanti da perdere di fare anche l’esperienza per soli 3 mesi perché ne vale la pena.

Aspetti positivi

Colleghi, orari. Stipendio e buoni pasto minimo di 3, 50€ al giorno

Aspetti negativi

Poca manutenzione sui mezzi

Buona esperienza

Buona esperienza lavorativa ma molto impegnativa.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Futuro contrattuale incerto

Esperienza ottima

Tanta fatica ma Anche soddisfazione. Colleghi gentili e disponibili sempre.

Aspetti positivi

Buoni pasto, orari

Aspetti negativi

Stabilizzazione

Mobbing continuo

Sono un neolaureato assunto come consulente finanziario, e non vedo l’ora di potermi licenziare!Pressioni commerciali fino allo sfinimento, qualsiasi cosa farete sarà sempre poco e andrete a lavorare con l’ansia che il cliente non sottoscriva il prodotto per cui è stato chiamato e sarete puntualmente rimproverati per questo.Se a tutto questo aggiungete uno stipendio del tutto inadeguato il piatto è servito.Ambiente di lavoro pessimo, sconsigliatissimo!

Aspetti positivi

Sicurezza del posto

Aspetti negativi

Quasi tutto.

Io ho amato questo lavoro e i miei colleghi

Lavoro frenetico, molto stressante ma una volta preso il ritmo diventa tutto in discesa. Attendo un indeterminato e non vedo l’ora !

Aspetti positivi

Buono pasto

Aspetti negativi

Zero pausa pranzo

Cmp poste elmas - disastro

Sono stato assegnato al CMP di ELMAS dopo tutta la procedura di selezione Poste Italiane. Io dico solo una cosa: 10 ore di lavoro con 15 min di pausa. IN questo periodo dell'anno (periodo natalizio) il lavoro è davvero davvero estenuante. Il lavoro in magazzino si sa, è faticoso, ma in altre realtà tutta l'organizzazione interna ha sempre concesso ai dipendenti almeno 30/60 minuti per poter pranzare o comunque consumare il pranzo/cena... non è questo il caso, una volta entrati al CMP di Elmas (magazzino decisamente poco organizzato) l'unica cosa che devi fare e chinare la testa lavorare 8 ore (quando non ti chiedono di farne 10) con 15minuti di pausa, ritmi altissimi, pretese DAL PRIMO GIORNO DI LAVORO nell'impare ad utilizzare i mezzi, responsabilità sullo smistamento, tutto davvero troppo stressante perchi è appena assunto. Sentiamo sempre parlare dei magazzini di Amazon e mai invece di quelli di Poste Italiane o similari... devvero un postaccio dove ti pagano regolarmente è vero... ma veramente livelli di stress enormi, vorrei che un giorno ci fosse una visita a casuale dell'ispettorato del lavoro e che intervistasse ogni singolo ragazzo/a che lavora la dentro...

Aspetti positivi

buoni pasto, stipendio normale

Aspetti negativi

stress, solo 15min di pausa senza pausa pranzo/cena

Ottima azienda

Esperienza straordinaria consiglio a tutti perché una grande azienda

Aspetti positivi

Ottimo lavoro, pessima gestione risorse

Ottimo lavoro, colleghi disponibili, scarsa formazione aziendale per nuovi arrivati e politica contrattuale discutibile

Aspetti positivi

Ore lavorative, disponibilità colleghi, dirigenti formati e disponibili

Aspetti negativi

Target non proprio "definiti", poca meritocrazia e poca stabilità nelle mansioni

Ambiente di lavoro poco stimolante

Pessima organizzazione nei vari uffici, poco tempo di affiancamento per i nuovi arrivati, orari non stop di 12 ore al giorno che non ti permettono nemmeno una pausa pranzo. Ti assegnano troppi pacchi e raccomandate non rispettando il limite e pressano di continuo per consegnare quantità di cose enormi soprattutto raccomandate e pacchi.Auto seriamente da revisionare e sanificare. Praticamente i portalettere sono muli da soma.

Aspetti positivi

Buoni pasto e paga

Aspetti negativi

Nemmeno il tempo di un caffe 12 ore non stop

Good company

Very chill company where you can grow up. The salary and incentive are not so good, but in terms of security and possibility to learn new stuff is an amazing company.

Ambiente lavorativo stressante

Sono stata contattata da poste italiane dopo una selezione fatta 2 anni fa. Non avendo superato la prova guida motorino a distanza di 2 anni sono stata contattata per essere collocata al CS di Catania. Il contatto te è stato breve e senza nessuna spiegazione sulla mansione da svolgere, né alcuna informazione sugli orari, almeno indicativamente.Dopo aver firmato il contratto a tempo determinato, ti fanno frequentare un corso obbligatorio per la sicurezza sul lavoro... Tutto quello che viene detto in quel corso non viene assolutamente rispettato all'interno dell'azienda.Si viene catapultati a lavorare senza nessuna conoscenza di quello che si deve fare. Orari e turni impossibili da conciliare con la propria vita privata. Richiesta di turni di lavoro assurdi. Orari notturni per settimane, senza giorni di riposo, sotto continuo ricatto del non rinnovo del contratto. Continue richieste di straordinario, che però viene pagato. Norme anti covid inesistenti.Mi chiedo come sia possibile lavorare così.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio puntuale straordinari pagati

Aspetti negativi

Ritmi e carichi di lavoro assurdi.

Frenetico disorganizzato al massimo

La disorganizzazione regna sovrana, frenesia, stress e pretese ovviamente zero meritocrazia

Aspetti positivi

Stipendio buoni pasto

Aspetti negativi

Disorganizzazione e zero tempo anche per una pipi

Sconsigliato

Ambiente lavorativo malsano, stipendio basso, molte pressioni commerciali e in alcuni casi mobbing e umiliazioni.Aspetti positivi: orario di lavoro.

Ambiente lavorativo stressante

Carico di lavoro eccessivo rispetto alla retribuzione

Buon ambito

Lavoro tranquillo. Di per sé si può essere indipendenti una volta lasciato l'ufficio. Una volta capito il meccanismo il lavoro è monotono e quindi facilmente gestibile

Aspetti positivi

Buoni pasto. Straordinari pagati.

Aspetti negativi

Contratto a tempo determinato.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.9

Basato su 1,584 recensioni