Poste Italiane

Poste Italiane recensioni

Italia1.301 recensioni
1.301 recensioni corrispondenti alla ricerca.
Ambiente lavorativo stressante ma con stipendi medio alti
Lavoro su turni: mattina/pomeriggio/notte.
Atmosfera lavorativa tranquilla.
Stress
Stress, salario buono, equilibrio vita privata / lavorativa
Ambiente di lavoro caotico
La mia esperienza come portalettere è stata veramente una bellissima esperienza, non è comunque un lavoro per tutti. E' un lavoro che richiede veramente tanta voglia di fare, tanto sacrificio in quanto sei costretto a consegnare tutta la corrispondenza che non è poca.
Azienda seria e organizzata
È una esperienza interessante, che merita di esser fatta almeno una volta.
Per svolgere una buona giornata lavorativa bisogna per prima cosa organizzarsi e gestirsi il lavoro in ufficio
Ambiente di lavoro dinamico
Ambiente di lavoro stimolante che ti permette di sviluppare ottime capacità organizzative per il raggiungimento di obiettivi personali e di gruppo.
Tipo di lavorazione stimolante
Il tipo di lavorazione nell'ambito logistico interessante e stimolante.
Ambiente costituito principalmente da nuove figure che hanno portato una ventata di aria nuova. Azienda solida e ben coordinata, nel complesso un'esperienza che mi ha fatto crescere e imparare tante cose.
Posto di lavoro stimolante, nel complesso direi bella esperienza
Ho lavorato dal 1 luglio 2019 al 31 ottobre 2019, all'inizio è stato difficile ma appena ci prendi la mano è tutto in discesa a volte divertente, nota stonata è il giudizio che ti danno i caposquadra e il direttore/ttrice in quanto la meritocrazia non esiste ma solo il lecca c*lo ha possibilità di avere un contratto anche sino a 12 mesi, altra nota dolente è che se non ti rinnovano il contratto non puoi riessere chiamato causa decreto dignità.
Esperienza positiva ma...
Poco da ridire su orari di lavoro e stress, lavoro piacevole e discretamente retribuito. Peccato per i contratti a termine : lavori, impari, rendi e comunque torni a casa
Ambiente
Ambiente professionale, stimolante e flessibile.
Teamworking

Gratitudine

Assistenza

Formazione
Ambiente dinamico e flessibile
Ho sempre trovato persone disposte ad aiutare, insegnare i trucchi del mestiere, il lavoro si svolge individualmente sulla strada ma si ha sempre la disponibilità di colleghi che aiutano anche per telefono a risolvere qualsiasi problema, l'azienda è a disposizione per venire in contro alle esigenze del singolo
Stressante
Caotico il lavoro porta a porta, consegnando posta, tardissimo il tempo per fare pranzo.
Ambiente lavorativo flessibile
Il lavoro presso i centri di smistamento di poste italiane può essere impegnativo, ma si può godere di vantaggi che in altre realtà aziendali è difficile ottenere
ambiente lavorativo di squadra
Per quanto possa sembrare un lavoro da svolgere soli, ogni postino ha il suo campo d'azione, è importantissimo il team working. Consiglio come prima esperienza.
Ottima Azienda
Ottima Azienda.
Offre molte opportunità di crescita professionale.
La mia esperienza presso poste
Mi sono trovato bene sin da subito, ma noi ctd venivamo tartassati, ci sembrava di essere il jolly e venivi messo un po’ dove serviva e se non servi ti salutano.
Ho sempre dato il massimo ricevendo approvazioni da entrambi i direttori dei due uffici postali in cui ho prestato servizio nel primo come corriere nel secondo come portalettere venendo assunto prima per 2 mesi poi trasferito e rinnovato per un solo altro mese dopo di che non sono stato rinnovato più nonostante mi impegnassi
Ambiente lavorativo molto stimolante e piacevole
E' un'ottima azienda, che mi ha fatto crescere molto a livello personale, ti insegna a organizzarti al massimo al fine di poter ottimizzare i tempi e portare a termine i compiti del giorno, l'ambiente lavorativo anche se è molto stressante e si lavora a pieno ritmo tutti i giorni ci si diverte un sacco specialmente con gli ottimi colleghi che ci sono all'interno del centro, non mancano gli stimoli, ovviamente bisogna imparare velocemente le mansioni, e a gestire lo stress. Spesso occorre mettersi pienamente a disposizione dell'azienda al fine di aiutare anche i colleghi nel buon funzionamento dell'azienda.
Ambiente pessimo, irrispettoso nei confronti dei lavoratori
Pessimo ambiente. Ci provano sempre a fregare i neo assunti facendoli lavorare di più e senza pagarli, mentre ci sono colleghi che non sanno come far passare il tempo.
Arroganti e irrispettosi verso i colleghi di livello inferiore oppure verso i neo assunti. Ricattano con il posto di lavoro se non si da disponibilità di straordinari, spesso chiesti all'ultimo momento. Chiedono di non rispettare le regole di sicurezza pur di svolgere più lavoro. Personalmente non mi hanno pagato i buoni pasto di un intero mese!

Non consiglio questo ambiente lavorativo.
ambiente lavorativo "come a casa"
per quanto mi riguarda poste italiane è stata l'esperienza di lavoro più significativa per me. mi sono sentita a casa dal primo momento che sono arrivata, sono subito stata accolta da una grande famiglia. ho imparato che la vita da porta lettere non è cosi semplice come si dice ma se la si prende come un "gioco" può diventare davvero piacevole. cosi è stato per me. ho imparato davvero tante cose, anche a lavorare in squadra. ho preso freddo pioggia neve.. ma è un'esperienza che rifare anche oggi stesso.
Ambiente stressante e pieno di insidie
A fronte di un buono stipendio, le responsabilità sono decisamente più gravose di quanto si pensi. Nessun riconoscimento di meriti, dirigenti e responsabili incapaci ed arroganti. Da dimenticare.
Lavoro gratificante
Ambiente collaborativo, colleghi disponibili, mansioni adeguate al proprio profilo, retribuzione equa, puntualità.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
2,9