Poste Italiane

1.777 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.846 recensioni

Grandi opportunità

Recensione in evidenza

Selezionata da Poste Italiane come recensione rappresentativa
L'azienda come tutte chiede molto, ma ripaga lo sforzo fatto. La maggior parte delle persone che conosco disposte ad impegnarsi, a migliorarsi, a mettere in discussione se stesse prima degli altri, hanno ottenuto e superato gli obiettivi di carriera.

Consigliato

Ottimo lavoro specialmente in giovane età , orari e buoni pasto adeguati.

Ambiente di lavoro stimolante.

Ambiente stimolante. Ti da la possibilità di conoscere tante nuove persone. Peccato solo che duri solo 12 mesi. Il lavoro in se per se non è faticoso, ma chiedono molti straordinari. Tutto ben pagato ovviamente.

Aspetti positivi

Buoni pasto.

Aspetti negativi

Stop dopo 12 mesi, se ci arrivi.

Ambiente di lavoro stressante e poco gratificante, stipendio puntuale

Vengono assegnati budget di difficile realizzazione, con ritorsioni professionali e personali in caso di mancato raggiungimento (umiliazioni verbali, minacce di trasferimento o minacce di revoca delle ferie); i dipendenti vengono sollecitati più volte a inviare i report di vendita (giornalieri e settimanali) e vengono richieste previsioni di vendita futura sui vari prodotti; vengono monitorati gli appuntamenti e l’agenda con la clientela attraverso la intranet aziendale, e i dipendenti vengono obbligati a indicare, ad inizio giornata, gli obiettivi di vendita, con successiva verifica a fine giornata; vengono inseriti nuovi appuntamenti con i clienti all’insaputa del lavoratore (il cliente può prendere appuntamento online e gli viene automaticamente confermato); Vengono creati gruppi o chat whatsapp (in cui si viene inseriti con il proprio numero personale senza alcun rispetto della vita extra lavorativa) da parte della direzione commerciale, con il solo fine di monitorare i risultati, per spingere ulteriormente le vendite ed in cui viene usato un linguaggio spesso duro; viene fatta la rilevazione periodica e sistematica dei dati di vendita, non solo per monitorare l’andamento commerciale dell’ufficio postale, ma per controllare i singoli risultati con conseguente lesione della dignità personale delle lavoratrici e dei lavoratori; vengono organizzati “tornei”, gare o sfide tra aree territoriali o filiali che si concludono con la pubblicazione di classifiche e pubblicazione dei dati di vendita, anche con l’indicazione dei nomi delle persone, delle filiali e delle aree di appartenenza, -

Aspetti positivi

orari di lavoro

Aspetti negativi

Lavoro stressante e poco gratificante

Troppo stress

Ambiente stressante e disorganizzato , mole fino lavoro tropp alta

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress e troppa mole di lavoro

lavoro,monotono,frustrante x nulla gratificante

Vogliono far passare il messaggio di positività,di produrre,di fare proposizione,ma la realtà che si vive negli uffici è totalmente diversa,troppi servizi,troppe cose farraginose e burocratiche da gestire,stipendio basso

Aspetti positivi

Buona pasto, tredicesima e quattordicesima, si conosce tanta gente girando x gli uffici, orario di lavoro che permette di fare altro nel pomeriggio

Aspetti negativi

contatto cn il pubblico talvolta difficile, burn out, troppe cose burocratiche e inutili da fare, procedure lunghe, troppe carte inutili

Molto bello

È stata un esperienza formativa e molto bella, instauri un rapporto con i colleghi quasi a livello familiare. Da non rifiutare qualora si venga chiamati.

Se ti piace correre e faticare

Lavoro frenetico, devi correre. Ogni giorno non sai se ti cambiano la zona o il mezzo: auto oppure scooter. Coniscere bene la città aiuta molto a trovare il percorso migliore senza perdere troppo tempo prezioso per finire le consegne. Qualche giorno di affiancamento e poi cominci in autonomia.

Impegnativo ma soddisfacente

Fare il portalettere non è un lavoro per tutti, è molto complicato le prime settimane e non aspettatevi di ricevere alcun tipo di complimento.

ambiente tranquillo lavoro molto stressante e senza orari,

0 possibilita di crescere visto che dopo i 4 rinnovi da tre mesi vieni mandato a casa sempre se arrivi a fare tutti i rinnovi

Mi sono trovato bene. Colleghi disponibili e capisquadra competenti

ottima esperienza peccato per i ctd che regnano sovrani

ambiente stimolante sempre alle prese con nuove procedure, contatto col pubblico a volte stressante per via di necessita del periodo.

Aspetti positivi

orario breve

Aspetti negativi

solo contratti a tempo determinato

Ambiente di lavoro buono, ottimo rapporto con i colleghi

Ambiente di lavoro buono,colleghi disponibili a dare una mano e sempre cordiali. Come operatore di sportello serve conoscere molti prodotti e servizi che l' azienda offre. Si fa molta formazione anche se la maggior parte in modalità e-learning con pregi e difetti del caso.

ambiente lavorativo ansioso bisogna fare attenzione con chi ci si relaziona

il lavoro e il contatto con le persone non sono male l'azienda invece non e' come si pubblicizzamacchine macchine mancanti palmari non funzionanti e carichi sovraumani

Aspetti positivi

buoni pasto e colleghi

Aspetti negativi

tutto il 5resto

Bellissima esperienza ma…

Bellissima esperienza, ma lavorare lì solo per un anno è penalizzante e disincentiva nell’ultimo mese. Non esiste meritocrazia, alcuni CTI basano il loro lavoro esclusivamente sui CTD. Molto dipende poi dal caposquadra, alcuni vengono incontro a tutte le esigenze, altri invece ti vedono come un robot per raggiungere i loro obiettivi e accaparrarsi premi di produzione piu alti.

Front end with people is good

The positive part is working in contact with the public.The negative part is the almost no possibility of salary increases.Vero difficult to male a career.

lavoro stressante

Organizzazione inesistente… I ragazzi con il contratto a tempo determinato sono praticamente “carne da macello”

Stressante, è un lavoro che deve piacere

Corsa o meglio dire rincorda ai budget del momento, rispetto a chi ha la possibiità di svolgere lo stesso lavoro come dipendente in altre realtà bancarie la remunerazione è decisamente piu' alta senza lo stress di lavorare anche il sabato

Ambiente Stressante

Ambiente di lavoro molto stressante, carichi massimi soprattutto per i ctd .

Stimolante

Mi sono trovato bene nella città di Pescara. Una volta preso il ritmo è un lavoro tranquillo con orari ottimi

Aspetti positivi

Orari buoni pasto

Aspetti negativi

Pochi mezzi

Bellissimo

Bellissimo peccato che dura soltanto tre mesi, ci tornerei

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane