Poste Italiane recensioni

903 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 963 recensioni
troppo lontano trasferimenti impossibili
Specialista dei servizi per il personale (Ex dipendente) –  Pomezia, Lazio23 maggio 2019
Grande esperienza per rapporto con dipendenti e lavoro di gruppo
Miglior lavoro di sempre
Portalettere (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte20 maggio 2019
L'anno di lavoro più bello della mia vita, orari perfetti, la mansione è divertente e il tempo vola. Retribuzione eccellente. La gestione lascia un po' a desiderare ma con uno stipendio così anche una mole di lavoro superiore al normale riesce ad essere sbrigata con il sorriso. Nel complesso un perfetto paradiso.... che ha come unico difetto la durata contrattuale molto breve.
Aspetti positivi
Tutto è perfetto
Aspetti negativi
Il sogno dura poco e prima o poi finisce il contratto
bene
Portalettere (Ex dipendente) –  Chieti, Abruzzo16 maggio 2019
è stata una bella esperienza, in bell'ambiente con belle persone
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
ottima esperienza per farsi le ossa col lavoro di squadra
impiegato addetto alla produzione (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna16 maggio 2019
Lavoro su turni che lascia pochissimo spazio alla vita sociale.
Stipendio da minimo contrattuale ma con competenze extra per i turni notturni e festivi e buoni pasto.
Ottima possibilità di imparare il lavoro di squadra.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
operario (Ex dipendente) –  Mantova, Lombardia16 maggio 2019
Ambiente perfetto per la crescita personale.
Giornata tipica strutturata sull'organizzazione e pianificazione della consegna e sul relativo recapito.
Aspetti positivi
Buoni pasto e ambiente lavorativo
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ottimo
Portalettere (Ex dipendente) –  Zagarolo, Lazio15 maggio 2019
Ottima esperienza, un bellissimo percorso di lavoro
Ambiente lavorativo nella media
Portalettere (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte15 maggio 2019
Ambiente lavorativo stimolante che ti aiuta a fare nuove esperienze e ad imparare nuove cose.
Al tempo stesso però è un lavoro molto pesante dove i superiori ti stressano psicologicamente.
Contratti a termine,quimdi mancanza di stabilità economica.
Aspetti positivi
Lo stipendio
Aspetti negativi
Pressioni psicologiche
Ambiente tranquillo
Portalettere (Ex dipendente) –  Milano Centro, Lombardia15 maggio 2019
Lavoro perfetto sotto ogni punto di vista, l'unica pecca sono i contratti che comprendono di lavorare il sabato.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Da evitare come la peste
Portalettere Junior (Dipendente attuale) –  Lombardia13 maggio 2019
Ambiente di lavoro caotico ed estremamente disorganizzato.
Nessun tipo di formazione e/o trasmissione di conoscenze preliminari utili al fine di inserirsi con qualche competenza (almeno per non affogare già dal primo giorno), in particolare riguardo all'utilizzo palmare e alla gestione della posta, che risulterà fondamentale per portare a termine il lavoro.
Comincio il primo giorno e vengo buttato in uno spiazzo dello smistamento ad impazzire cercando di incasellare la Posta, cosa alquanto difficile poichè non conosco nemmeno una via. Il secondo giorno vengo mandato in gità con un collega, che perlopiù mi ignora, e si limita a farmi imbucare qualche lettera di secondaria importanza in via isolate, ma del tutto restio a spiegarmi l'organizzazione del lavoro e l'utilizzo del palmare (training ridicolo). Lo stesso avviene con il resto dei colleghi ai quali preme solamente terminare il loro lavoro facendomi sentire un peso, e addirittura infastidendosi al mio chiedere e/o domandare. Non esiste una figura addetta alla formazione e all'addestramento, processo fondamentale per imparare a compilare atti giudiziari, avvisi e notifiche, che solamente sul campo ci si rende conto di quanto sia difficile a causa dei numerosi codici e fogli da compilare i quali devono seguire procedure predefinite, le non possono assolutamente essere sbagliate. Vengo ''gettato nella mischia'' quindi nei giorni successivi a consegnare dapprima posta ordinaria, col solo aiuto di una mappa stampata male (?), nella quale mancano addirittura delle vie nelle quali dovrò recarmi (sembra ma non è facile sul campo,
  altro... vedi numeri civici posti in maniera illogica e nomi sul citofono ambigui o illeggibili, che causano ritardo), e talvolta senza il materiale necessario (borse, elastici, porta palmare, ecc). Il clima è tremendamente angoscioso, irritante e prevalentemente colmo di ignoranza; il Management estremamente incompetente: vengo continuamente ripreso a causa della ''modesta velocità'' in maniera scortese ed imbarazzante ( devo trattenermi per non sputare in faccia al direttore), come se la quantità di posta da consegnare fosse sottile. Mi viene chiesto sempre il massimo (se non l'impossibile), col minimo (se non nullo) di formazione sul campo. Ogni giorno una corsa contro il tempo (ancora peggio se viene chiesto di gestire una zona diversa dalla solita), che ovviamente non potrà mai essere completata, per poi sentirsi pure sgridare con epiteti del tipo ''incapace'', da chi quel lavoro non lo ha mai fatto. Peccato. Non lo consiglio, a meno che non si trovi qualcos'altro di meglio...  meno
Aspetti positivi
Paga di 1200
Aspetti negativi
Stress acuto, lavoro sotto estrema pressione, Management incompetente
Rischi la vita
Portalettere (Ex dipendente) –  Lombardia12 maggio 2019
Rischi la vita su motorini non in condizioni sufficienti per circolare, con qualunque tempo. Pagato per 7 ore, ne stai in giro almeno 10.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Mancanza totale di sicurezza
ambiente notevolmente ricco di nozioni
poste italiane (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio9 maggio 2019
poste italiane per me fu il posto piu soddisfacente.
ho lavorato benissimo in quell anno ,vuoi per la gente, vuoi per il lavoro svolto.
apprendevo con molta facilità , era ormai diventata famiglia dove tutti insieme lavoravamo aiutandoci recoprocicamente..
la migliore azienda
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nulla
Lavoro molto dinamico
Portalettere (Ex dipendente) –  Bernareggio9 maggio 2019
Ho lavorato per poco tempo e quando ho iniziato a gestire meglio il lavoro è finito il contratto
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
ho lavorato come Portalettere (Ex dipendente) –  Genova, Liguria7 maggio 2019
Il lavoro del Postino è molto più difficile di quanto mi aspettassi, pioggia vento, freddo, grandi camminate, a volte anche grandi corse, persone antipatiche o persone che non rispondono mai per le raccomandate, però ogni volta che mi mettevo il gillet giallo, i scarponcini di Poste e uscivo dall'ufficio con un grande borsone piene di lettere era una grande emozione, e poi grande soddisfazione, essere riconosciuto dalla gente come l'affidabile postino di quartiere.
Aspetti positivi
Ambiente buono per iniziare, non per rimanere
Addetto Junior (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte5 maggio 2019
L'azienda essendo statale offre un buon contratto per giovani che hanno intenzione di inserirsi nel mondo del lavoro e cominciare a mettere qualcosa da parte, ma la permanenza a mio parere deve essere limitata. Purtroppo l'ambiente di lavoro è spesso tossico e l'età media dei dipendenti è molto avanzata. Questo personalmente trovo dia un po' di sconforto in quanto si nota poca voglia di sfida e non una grande intenzione di modificare la vita interna.
Aspetti positivi
Stipendio, turni
Aspetti negativi
Età media avanzata, a volte ambiente tossico
Ambiente lavorativo complessivamente buono
Addetto alla consegna della corrispondenza (Ex dipendente) –  Napoli, Campania2 maggio 2019
Ho avuto due esperienze in Poste Italiane, l'ultima è stata quella più difficile. Il carico di lavoro era estenuante e, a mio avviso, non sostenibile da un essere umano. Ciononostante, l'ambiente lavorativo è sereno e pieno di tutele.
è passato troppo tempo
Banconista (Ex dipendente) –  Caluso, Piemonte2 maggio 2019
Ho svolto una sostituzione estiva 20 anni fa. Presso le poste di Caluso, mi sono trovata molto bene sia coi colleghi.
Una buona esperienza
Magazziniere (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte30 aprile 2019
L'impiego presso Poste Italiane s.p.a. è stato, alla fine, molto positivo.
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Lavoro di organizzazione per la buona riuscita dell'obbiettivo
Portalettere junior tempo determinato (Ex dipendente) –  Firenze, Toscana25 aprile 2019
Resto positiva da questa esperienza perchè ti permettere di lavorare sia in gruppo che in maniera autonoma.
Purtroppo può sembrare molto semplice come lavoro mah posso assicurare che ci sono molte responsabilità e cose da sapere.
Aspetti negativi
Nessuna Tutela
lavoro facile e gestibile
Portalettere (Ex dipendente) –  Maleo, Lombardia25 aprile 2019
Lavorando come portalettere nelle vicinanze era molto comodo e con orari lavorativi più che gestibili.
Aspetti positivi
orari, vicinanze a casa
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Salario fantastico commisurato al lavoro svolto, ambiente lavorativo frenetico ma stimolante, raggiungimento degli obiettivi giornalieri
Word-processor operator (Ex dipendente) –  Mondragone, Campania23 aprile 2019
Ho apprezzato moltissimo questa esperienza lavorativa, inizialmente molto tosta ma poi con volontà e impegno sono riuscito a raggiungere bei risultati ed ottenere la stima dei colleghi e del direttore. Purtroppo non ho avuto vita lunga, benchè mi sia impegnato a fondo, non ho ricevuto proroghe e malgrado anche lo stesso Direttore ne sia rimasto deluso sono stato mandato "in panchina".
Speranzoso che prima o poi mi richiamino a servizio.
Aspetti positivi
Ottimo Salario, Riconoscimento dei diritti del lavoratore, ambiente fantastico
Aspetti negativi
Contratto a tempo determinato
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. La nostra comunità è pronta a rispondere.