Poste Italiane recensioni

854 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 912 recensioni
Lavoro poco stimolante
Portalettere (Ex dipendente) –  Molise16 febbraio 2019
Ho lavorato per 10 mesi, con una sola proroga. Da quest'anno tutti i trimestrali che lavoravano con me non sono stati rinnovati ed eravamo in 5. La direttrice si è parata dicendo che non aveva mai visto lavorare assieme tanti trimestrali e quindi era anche strano. A mio parere strano non è visto che in tutto il periodo lavorativo stavamo sempre e dico sempre in arretrato con qualsiasi tipo di giacenza e le zone non erano mai tutte coperte. Il lavoro a mio parere non è un granché: non hai margine di crescita, abbastanza monotono visto che le mansioni sono sempre le medesime ogni santo giorno, lavori perennemente sotto stress e con l'ansia di non riuscire a portare il minimo indispensabile di giacenza prioritaria, i caposquadra e i responsabili ti stanno sempre col fiato sul collo facendo finta di non preoccuparsi della mole di posta che devi far uscire, quest'ultima ti costringe a fare straordinari sia infrasettimanali che nel week end, i pacchi sono oltre che numerosi anche ingombranti per il bauletto dello scooter, ma hanno la priorità su tutto (o quasi). Da questo punto di vista l'organizzazione non è il massimo: quello che chiedono di fare quotidianamente in teoria non combacia per niente con quello che esegui realmente. Altri problemi sono le condizioni meteo che non aiutano, sia quando sono pessime ma anche quando c'è caldo eccessivo. Positivo c'è sicuramente lo stipendio e i diritti sanciti dal contratto che in linea di massima vengono rispettati egregiamente, i buoni pasto e i colleghi. Stabilità ovviamente pari a zero, indipendentemente se sei volenteroso o sfaticato,  altro... acculturato o poco istruito, disponibile o arrogante. Alla fine dello sfruttamento ti lasciano senza nessun minimo di considerazione. E poi stranamente vedi personale dequalificato che lavora agli sportelli o nell'amministrazione da una vita. Esperienza che consiglio di fare comunque visto che alla fine dei conti lavorare fa stare bene all'uomo però lascia l'amaro in bocca.  meno
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto
Aspetti negativi
Orari, stress lavorativo, disorganizzazione del personale
Tutto da dimenticare
uno qualunque, lavorano tutti male (Ex dipendente) –  fanno schifo ovunque15 febbraio 2019
Si inizia la giornata non consegnando nemmeno un pacco, poi stanchi, si fa la pausa pranzo, poi si gioca a spedire pacchi vicini alla destinazione finale in capo al mondo, facendo finta che sia una cosa intelligente, infine si cena e si alimenta il fuoco del camino con le lettere da consegnare.
Bello lavorare per poste Italiane.
Gli unici che non prendono sul serio il proprio lavoro, anzi, non lo prendono affatto.

VERGOGNA.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Ogni cosa
ambiente lavorativo stimolante
Impiegato Statale (Ex dipendente) –  Cologno Monzese, Lombardia12 febbraio 2019
Ottimo ambiente lavorativo, con i colleghi e i dirigenti avevo creato un ottimo rapporto.
Lavoro tranquillo ma zero stabilità
Portalettere (Ex dipendente) –  Perugia, Umbria12 febbraio 2019
Il lavoro è piuttosto semplice ma varia a seconda della zona assegnata. Se sei fortunato la zona rimane la stessa ma non succede mai. Il contratto è di media della durata di 3 mesi poi sempre se sei fortunato ti possono prorogare ma c'è anche il rischio che rimani a casa 4/5 mesi poi ti arriva improvvisamente una chiamata per lavorare un paio di settimane.. E se stai lavorando che fai? Potrebbero pure prorogarti per altri 5/6 mesi dopo le due settimane. Non c'è criterio. Forse le spinte sindacali possono farti avere qualche proroga,ma ne dubito. I sindacalisti ti si avvicinano come i vampiri pronti a succhiare qualche spicciolo dalla tua busta paga. A tal proposito il compenso è buono: 1200/1300 e buoni pasto per un valore di circa 100€. La direzione, e anche qui entra in gioco la fortuna, può decidere di farti vedere la zona prima di farla o mandato allo sbaraglio. C'è chi entra alle 7 di mattina e esce alle 7 di sera, ma anche chi fa l'orario normale di 7 ore e 30. Se vi contattano per un contratto pomeridiano i buoni pasto valgono meno e dovrete lavorare il sabato. Non conviene.
Il numero massimo di proroghe è 5.
Il numero massimo di mesi totali è 24.
Ma col nuovo decreto dignità tendono a non rinnovare, portando avanti la vecchia pratica dei contratti trimestrali.
Auguri
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto, in auto per 5/6 ore
Aspetti negativi
Orari variabili, nessuna stabilità
Pressapochismo e disorganizzazione
Addetto al recapito (Ex dipendente) –  Castiglione dei Pepoli, Emilia-Romagna12 febbraio 2019
Esperienza estremamente negativa viziata da datori di lavoro incompetenti e inadatti alla carica preposte. Condizioni di lavoro e ambiente di lavoro miserevoli.
Lavoro instabile
Portalettere (Ex dipendente) –  Cosenza, Calabria5 febbraio 2019
CTD sfruttati e poi lasciati a casa senza un lavoro
Esperienza formativa altamente qualificante
Operatore di sportello (Ex dipendente) –  Gela, Sicilia4 febbraio 2019
L'attività di sportello mi ha permesso di venire a conoscenza diretta delle principali forme di impiego delle risorse finanziarie e di acquisire maggiori competenze nella gestione della cassa, movimentazioni e nel problem solving nei confronti della clientela. Una esperienza altamente motivante e qualificante.
Mi sono divertita molto, periodo molto allegro con colleghi
porta lettere (Ex dipendente) –  Chieri, Piemonte4 febbraio 2019
Primo vero lavoro, sostituzione portalettere.. peccato a tempo determinato
lavoro dinamico con possibilita´di crescita
postino poi responsabile qualita (Ex dipendente) –  ´luino3 febbraio 2019
E stata una bellissima esperienza, non per quanto riguarda la crescita a livello professionale, piu che altro per l apprendimento sotto il punto di vista organizzativo durante le giornate di lavoro.
poste italiane e´ una potenza, peccato che lo scarso controllo qualitativo all ínterno delle aziende statali che provoca sempre delle mancanze che vengono poi ripagate nel futuro.
Aspetti positivi
stipendi pagati con puntualita
Aspetti negativi
freddo
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Ambiente lavorativo tranquillo e flessibile.
Addetto Junior (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana31 gennaio 2019
Esperienza lavorativa molto positiva, ottimo salario, e ottimi rapporti con i colleghi, ottimo svolgimento delle lavorazioni.
Bellissima esperienza
Portalettere (Ex dipendente) –  Cava de' Tirreni, Campania31 gennaio 2019
Bella esperienza lavorativa al CPD Centro Pimario di distribuzione di Cava dei Tirreni in cui ho imparato un nuovo lavoro, portalettere, ed inoltre sono stato stimolato grazie all'ambiente di lavoro sereno ed un team di colleghi sempre vicini e pronti a dare supporto, aiuto e consigli per il lavoro da svolgere
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Ambiente stimolante ma contratto precario/opportunistico
Postino (Dipendente attuale) –  Carasco, Liguria28 gennaio 2019
Lavoro di per se buono e interessante, collaborazione tra colleghi continua ed utile per un iniziale inserimento nel nuovo lavoro. A mio avviso politica contrattuale molto opportunistica perchè sfruttati finchè possibile da contratto a tempo determinato poi allo scadere lasciati a casa per assunzione di altri a tempo sempre determinato.
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto
Aspetti negativi
disorganizzazione logistica, sfruttamento contrattuale
Stimolante
ADDETTO AL RECAPITO (Ex dipendente) –  Mondovì, Piemonte23 gennaio 2019
Esperienza lavorativa che ti permette di poter affrontare qualsiasi altra in seguito
Stimolante
Impiegato d' ufficio (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia23 gennaio 2019
Ottimo ambiente dinamico. Esperienza positiva,colleghi ottimi
Ambiente di lavoro buono
Portalettere (Ex dipendente) –  Legnano, Lombardia23 gennaio 2019
Ambiente di lavoro buono, bravi capo squadra e direttore
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tempo det
ambiente molto stimolante
Portalettere (Ex dipendente) –  Faenza, Emilia-Romagna22 gennaio 2019
E il lavoro che mi è piaciuto di più perché ero a contatto con la gente
Aspetti positivi
Allora penso fosse lo stipendio
Aspetti negativi
Troppi spostamenti, ero un jolly, cioè una scorta
Ambiente di lavoro molto tranquillo
Impiegato amministrativo (Dipendente attuale) –  Campobasso, Molise20 gennaio 2019
Il lavoro si sviluppa sempre in maniera regolare senza ne alti ne bassi. Le operatività sono per lo più sempre le stesse, ma c'è sempre da imparare tante cose poichè si ha una vasta gamma di servizi per il cittadino.
Management locale inadeguato
Portalettere Junior (Ex dipendente) –  Acquaviva delle Fonti, Puglia20 gennaio 2019
CDP Acquaviva delle fonti (BA)
Management locale completamente incapace e inaffidabile. Non possiede requisiti di formazione idonei al ruolo di cui è investito.

Sfruttamento dei precari per smaltire ogni giacenza o accumulo di posta nato da incapacità di risolvere contrasti coi portalettere stabili poco disponibili a sacrificarsi o "imboscati".

Sistemi informatici a supporto primitivi e instabili.
Troppa modulistica cartacea ancora in uso.

Guida di mezzi (moto) rotti, poco affidabili, in conduzioni climatiche impervie.
Aspetti positivi
Buoni pasto, ore di lavoro
Aspetti negativi
Disorganizzazione, incompetenza, sfruttamento, informazioni mai chiare.
Carriera lavorativa.
Portalettere (Ex dipendente) –  Serravalle Scrivia, Piemonte20 gennaio 2019
Non date alcuna speranza ai giovani ci sfruttate e continuate a cambiarci anche quando abbiamo appreso tutto e lavoriamo in maniera egregia e ci spostate da una città che già stiamo conoscendo in città nuove e poi pretendete che portiamo tanta roba senza conoscere minimamente la zona.
Portalettere (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte19 gennaio 2019
Il lavoro di per se mi piaceva e mi sono impegnato al massimo durante i tre mesi di contratto di lavoro.
Tuttavia purtroppo Poste italiane sfrutta i dipendenti a tempo determinato facendo fare il lavoro di due o tre persone in un giorno. da contratto avrei dovuto lavorare dalle 7:00 alle 15 ma in realtà mi ritrovavo a lavorare dalle 6:00 (al mattino di mia iniziativa per poter stare dietro al lavoro) fino alle 18:00 /19:00 senza nemmeno potermi fermare per poter pranzare (altrimenti non finivo il lavoro della giornata)
non penso sia troppo legale far fare tre zone a una singola persona in un giorno.
di positivo c'è che ho comunque imparato a gerstire lo stress, mi organizzavo le zone di volta in volta diverse assegnatemi pianificandomi i vari giri per ottimizzare i tempi,e ho guidato motociclo e furgonetta per tutta Torino .

Pecccato per l'ambiente di lavoro perchè facendo lavorare le persone serenamente potrebbero rendere molto di piu che sfruttandole.
Aspetti positivi
lo stipendio è onesto a mio avviso
Aspetti negativi
ambiente di lavoro pessimo
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. La nostra comunità è pronta a rispondere.