Poste Italiane

Poste Italiane recensioni

1.401 recensioni corrispondenti alla ricerca.
Stipendio troppo basso in relazione a quanto sforzo e pressione vorrebbe esercitata sul dipendente il quale deve arrabattarsi tra mille difficoltà a dare il 120% quotidiano... nulla viene premiato e poco viene dato. Da lasciar perdere. Sconsigliato a chiunque.
Aspetti negativi
Salario ampiamente insufficiente in relazione a caro- vita
Lavorare in Poste Italiane come ctd vuol dire subire nonnismo, sessismo, incompetenza del personale dirigenziale, assenteismo dei titolari, mancanza di tutele e delle più basilari norme di sicurezza. Forse la peggiore azienda in cui io abbia lavorato. Nulla è come appare da fuori.
Aspetti positivi
Puntualità dei versamenti
Aspetti negativi
Lavorato 10 h al giorno mai riconosciuto un solo minuto di straordinario
Lavorare in poste italiane come tempo determinato vuol dire avere tanti doveri e pochi diritti, ma dipende anche dal centro smistamento a cui si viene assegnato. Nel complesso è comunque un'esperienza che rifarei perché se si trova l'ambiente giusto si esce con un bagaglio umano importante.
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto
Aspetti negativi
Poche ferie e permessi e orari "particolari"
Bella esperienza peccato che può durare solo 1 anno. Impari, dai l'anima per poi restare a casa. Ma comunque un'esperienza da fare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di tempo indeterminato
Piccoli problemi di gestione degli uffici distaccati, direttore di filiale sempre presente e attento
Aspetti positivi
buoni pasto e salario
Aspetti negativi
carenza mezzi e abbigliamento personale
Ambiente molto stimolante, i colleghi old ti aiutano quando serve e si forma quasi una famiglia. L'unica pecca è che non esiste meritocrazia come in molte società vanno avanti le persone che fanno comodo all'azienda e spesso queste sono la rovina dei nuovi arrivati perché li spremono fisicamente e psicologicamente. Ma tanto non cambierà mai niente, il mio consiglio? Resistete più che potete che i frutti si vedono poi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Dirigenti e MQ
Esoerienza fantastica in tutti i campi, soddisfazione immensa,ambiente meraviglioso
Aspetti positivi
tutti
Aspetti negativi
Contratti a termine poca stabilità, lavoro autonomo non sempre spiegato bene
Il lavoro del postino:una corsa contro il tempo!
L'ho trovata un'esperienza stimolante che rifarsi sicuramente
L'ambiente di lavoro non è per nulla stimolante, ci vai solo perché ti pagano lo stipendio a fine mese, non valorizzano i giovani azienda composta da vecchi decrepiti con mentalità aziendalista e arretrata, pronti sempre a fare i propri interessi sulle spalle degli altri
Aspetti positivi
Stipendio Regolare
Aspetti negativi
Responsabili accattoni, buoni pasto da 3, 50, stipendi super tassati
Sono sicura che la mia delusione sotto certi aspetti sia puramente personale, quindi no ne parlerò in questa recensione, ma sappiate che a livello umano non vi è la cura e l'attenzione per il dipendente come vantato. Lo stipendio è assolutamente inadeguato al lavoro: stesso lavoro di un bancario, con pressioni più forti e una gamma di prodotti da vendere molto più vasta, con uno stipendio inferiore di quasi 400€ mensili.Gli applicativi sono scomodi e non funzionali, troppo frammentati. Inoltre non è possibile svolgere determinati lavori che in banca si apprendono già dai primi giorni. Sconsigliato ai più.
Aspetti negativi
Nessuna pausa, stipendio basso, età media alta
Ho vissuto una bella esperienza lavorando come portalettere. I colleghi molto cordiali e disponibili, l'ambiente di lavoro permettere di mettersi a proprio agio. La consiglio vivamente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
A volte si presenta un carico di lavoro eccessivo
ottimo posto di lavoro. esperienza lavorativa e ambientale ottima
Le aspettative per questo lavoro di porta lettere erano allettanti stipendi sufficienti e un orario di lavoro molto interessanti(8:30-16:00), ma la realtà è tutta un'altra cosa.I Primi giorni sono di corsi sulla sicurezza in azienda e con il mezzo da utilizzare per portare la posta, salvo poi scoprire che i dpi sono di imfima qualità e che anche le piu elementari regole si sicurezza non vengono rispettate sopratutto con i mezzi.Durante i giorni di affrancamento ti portano a vedere la zona di consegna in cui non si riesce a imparare molto data il frenetico svolgere del compito.Poi dopo i training(a mio avviso superficiale) si viene assegnati a svolgere il compito scaricare la posta dal furgone, dividere la posta per indirizzi nella propria zona, prendere in carico raccomandate e pacchi e dopo consegnare la posta.Le magagne di questo lavoro vengono subito a galla: trascurando il fatto della sicurezza, ci si accorge che la mole di posta, raccomandate e pacchi e enorme ed divento impossibile rispettare i tempi di lavoro o le consegne. Spesso si finisce abbondantemente l'orario fissato per le 16, chiaramente l'orario extra non viene pagato.Chiaramente come tutti i lavori parastatali, ci sono quei dipendenti regolari che hanno zone e mole di lavoro molto limitate e dopo aver terminato la loro gita in anticipo stanno ad oziare in ufficio mentre il personale a tempo determinato coprono i buchi.Queste situazioni lavorative sono il male per gli italiani: poste è alla continua ricerca di personale a basso costo per limitare i costi e massimizzare i guadagni dei dirigenti a discapito - altro...
Aspetti negativi
Esperienza educativa e formativa che aggiungo al mio bagaglio di conoscenze
Aspetti negativi
Ero stato assunto come consulente finanziario in ufficio vicino Milano. Esperienza pessima.1) Vita da ufficio:il mio era uno di quegli uffici dove c'era il responsabile commerciale dentro, in quanto ufficio medio/grande, la quale funzione era portare il pressing della filiale di riferimento in ufficio. Quindi richiami/pressioni erano più o meno costanti. La cosa cambiava leggermente se facevi il lecchino.2) Lavoro: il lavoro principale di un consulente in questa azienda è VENDERE!! quindi ai neo laureati in economia dico: se pensate di approfondire l'economia/finanza, lasciate perdere! A loro importa che voi vendiate! Monitoraggio giornaliero, tiratine di orecchie se a un appuntamento non vendete saranno all'ordine del giorno. Fanno finta di interessarsi delle esigenze del cliente ma in realtà poi cercano di veicolarlo sui prodotti in cui si deve chiudere l'obiettivo.3) Call center: si, perché l'attività preponderante sta nel fare chiamate a raffica per portare clienti in ufficio e vendere! Se non hai l'agenda piena di appuntamenti sei malvisto. Quindi parliamo di quelle 30/50 chiamate al giorno.In più: ambiente poco stimolante, applicativi che si bloccano mentre proponi/vendi prodotti, orario 36 ore sulla carta 45/48 a settimana in verità, straordinari ovviamente non pagati, management poco lungimirante e sempre in pressing, poca formazione on the job il più si fa tramite corsi e learning. Responsabile pessim* Morale: sospiro di sollievo alla fine dell'esperienza
Aspetti positivi
Orario di lavoro seppur con straordinari non pagati hai parte della giornata libera
Aspetti negativi
Più o meno tutto
Per meglio fare fronte ai continui problemi che si verificano durante l'attività lavorativa, ci vogliono persone che ben coordinino il lavoro e sappiano comunicare correttamente con il proprio staff.
Aspetti positivi
Orario di lavoro fisso, buoni pasto
Aspetti negativi
Mezzi aziendali non correttamente mantenuti e datati
Sono stato alle poste italiane , mi hanno fatto fare 6 mesi dopodiché mi hanno detto che non potevano rinnovarmi il contratto perché avevano finito i rinnovi disponibili a disposizione , perciò sono stato scaricato a casa , io come tanti altri ragazzi che per 6 mesi sotto 30 gradi al sole consegnavano le lettere per questa azienda che promette tutto e poi non ti da un bel niente ! Tutto perché lo stato gli concede di fare questi contratti inutili che invece che puntare a stabilizzare i ragazzi giovani , puntano a sfruttare e poi aumentare sempre di più la disoccupazione e la frustrazione di non avere un lavoro al giorno d’oggi ! VERGOGNA !
Aspetti positivi
Lo stipendio e basta
Aspetti negativi
Tutto il resto !
Peccato che esperienza si chiude se va bene al 12 mese pur dando anima e cuore a questo lavoro non semplice e soggetto ai cambiamenti climatici negativi ( pioggia temporali neve )
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
lavori come un mulo per mesi sperando di entrare in quell'ambita graduatoria, e all'ottavo mese ti piantano a casa perché almeno possono sfruttare altre povere persone. Delusione totale perché impieghi tempo per false speranze e se chiedi spiegazioni nessuno sa niente. vergognoso
Aspetti positivi
Nessunoo
Aspetti negativi
Ti sfruttano e poi ti lasciano a casa senza motivo
  1. Recensioni dei dipendenti