Poste Italiane

Stai visualizzando tutte le 1.890 recensioni

Grandi opportunità

Recensione in evidenza

Selezionata da Poste Italiane come recensione rappresentativa
L'azienda come tutte chiede molto, ma ripaga lo sforzo fatto. La maggior parte delle persone che conosco disposte ad impegnarsi, a migliorarsi, a mettere in discussione se stesse prima degli altri, hanno ottenuto e superato gli obiettivi di carriera.

Ambiente familiare e stimolante

Mi manca tanto il contatto con il cliente poter soddisfare le sue esigenze stare in prima linea. Mi soddisfa e gratifica riuscire portare a termine un lavoro e raggiungere gli obbiettivi

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Ambiente collaborativo ma stressante e frenetico

Ambiente collaborativo ma stressante e frenetico

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Fretta

Ottima retribuzione ma non regalata.

Lavorare per Poste italiane come portalettere non è facile come sembra anzi. Le prime settimane ci si rende conto che si entra in un contesto caotico nel quale dover apprendere davvero tanto in poco tempo. Si rischia di cedere ma col tempo si riesce ad apprendere bene il mestiere e a gestire la tanta mole di lavoro.Peccato che quando si apprende il lavoro finisce il contratto e non viene prorogato dall'azienda se non in rarissimi casi e contesti.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio sempre regolare

Aspetti negativi

Ambiente, stress, prime settimane assolutamente caotiche.

Lavoro stressante

Poco tempo libero, rischio cadere in moto, buona paga

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari

Stimolante

Ambiente dinamico. Molto veloce . Bisogna stare si

Aspetti positivi

Buono pasto

Aspetti negativi

Pausa

Assunto con contratto a tempo determinato con posizione di portalette, il ruolo principale era quello di sostituire il personale a tempo indeterminato che prendeva ferie o più in generale la carenza di personale.

Aspetti positivi

Orario di lavoro, buoni pasto, intensità del lavoro

Aspetti negativi

Intensità del lavoro, disponibilità oraria

Ambiente accogliente

L'anno trascorso in Poste è stata un'esperienza bellissima. Per me è stato un lavoro completamente nuovo, ma grazie alla collaborazione dei colleghi, al mio impegno e determinazione sono riuscita a concludere il mio percorso in autonomia.Mi è dispiaciuto molto finire di lavorare, ma purtroppo Poste permette di lavorare a tempo determinato per massimo 365 giorni.Peccato... Avrei potuto dare molto...

Aspetti positivi

Busta paga, buoni pasto

Luogo di lavoro,ambiente, famigliarità formazione e g

Esperienza formativa e organizzativa , dove ho imparato cose nuove e come gestire il lavoro sia d ufficio che esterno .il mio era un contratto a tempo determinato , si contratti sono arrivato a 10 mesi e posso dire che mi sono trovato davvero bene

Aspetti positivi

Buoni pasto, mense

Aspetti negativi

Orari un po' estesi

Ambiente lavorativo abbastanza stressante e poche prospettive future

Diciamo che varia in base ai problemi dell'ufficio dove capiti, se trovi un direttore e capi squadra incompetenti c'è poco da fare...i cti fanno quello che vogliono e i ctd invece mandano avanti la baracca...Io mi trovavo abbastanza bene, ma per un infortunio di 5 gg per colpa loro, sono rimasto a casa a 9 mesi, quindi per le loro politiche di assunzione in pratica sei fuori perchè chi fa 12 mesi ti scavalca sempre in quanto le graduatorie non sono a scorrimento perchè ogni anno assumono migliaia e migliaia di ctd creando una fabbrica di precari.Non va avanti chi merita e chi sa lavorare

Aspetti positivi

Buoni pasto, orari

Aspetti negativi

Retribuzione non adeguata, disorganizzazione, poche prospettive future

Ambiente di lavoro piacevole ma difficile

Ho lavorato per un anno come portalettere. Del lavoro ho amato la dinamicità, la possibilità di organizzazione autonoma del lavoro e la rara gentilezza che avevano i clienti. È un lavoro duro, non facile da eseguire. Soprattutto se non hai una buona memoria o orientamento. Ma è molto stimolante soprattutto se hai una squadra intorno a te che ti aiuta e ti sprona. Sicuramente una nota positiva sono i pagamenti super puntuali e precisi e i vari benefit

Stressante

Dopo pochi mesi ti mandano a casa. Non conta l'impegno, ma fare tanti straordinari e rimanere in silenzio. Lavoro stressante. Paga buona e buoni pasto.

Lavoro inizialmente stressante ma poi semplicd

Luogo lavoro tranquillo, pecche anche grandi nell organizzazione del lavoro. La cosa positiva? Stare sempre all aperto

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Organizzazione

Ambiente di lavoro divertente

Il lavoro è un po' frenetico e ripetitivo, ma se impari a gestirti diventa un bel posto di lavoro. Ottimo il rapporto che si viene a creare tra colleghi, buona tipologia di contratto e retribuzione. Scomode alcune loro procedure burocratiche di assunzione

Aspetti positivi

Buona retribuzione, buoni pasto, straordinari e indennità pagate

Aspetti negativi

Un po' ripetitivo e frenetico

Ambiente piacevole

L'ambiente piacevole, orari pomeridiani,serali e notturni. Paga buona.È un po' pesante come lavoro, ma assolutamente un esperienza da provare. Purtroppo lavorando sera/notte la mattina dopo si è stanchi, vita sociale limitata. Sabato unico giorno di riposo

peggiore azienda italiana !

Recensione negativa sull esperienza di lavoro da ctd, il quale oltre ad avere un contratto a tempo determinato e precario subisce la pressione e lo stress quintuplicato rispetto a chi ha un Contratto a tempo indeterminato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratto a tempo determinato

Stimolante e flessibile

Ottima scelta, ambiente sereno dinamico super consigliato

Ambiente lavorativo fantastico

Ho lavorato presso il centro di Sant’Angelo lodigiano e colleghi e direttore sono diventati una mia seconda famiglia. Mi è sempre stato riconosciuto l’impegno e tutti gli straordinari. Lo stipendio è assolutamente equilibrato e l’ambiente collaborativo e sereno.

Aspetti negativi

Bel lavoro ma deludente dal punto di vista dirigenziale

Di questo lavoro ci sono tanti lati positivi, ma il fatto che dopo pochi mesi ti buttino fuori pur sapendo lavorare bene e sempre puntuale, senza ricevere una motivazione è gravissimo

Aspetti positivi

Buoni pasto, ottimo ambiente

Aspetti negativi

Contratto

Più o meno

Si riduce a fare il call center e a proporre di tutto ai clienti. Ambiente poco formale (a seconda dell'UP), non si fanno solo finanziamenti ed investimenti, ma anche sim, ecc. Percorso di crescita sconosciuto

Aspetti positivi

Orari, stipendio iniziale

Aspetti negativi

Poca formazione, laurea quasi inutile, pressioni inconcepibili

Bellissima esperienza!!

Ho lavorato al CMP di Elmas per due mesi soltanto purtroppo, ma è stata una bellissima esperienza. Gli stipendi sono alti ma ben sudati, soprattutto nei turni notturni.

Aspetti positivi

Molta umanità e gratitudine

Aspetti negativi

Spiegazioni poco chiare

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane