Poste Italiane

Recensioni su Poste Italiane

Italia1.666 recensioni

1.666 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.735 recensioni

Ambiente lavorativo rilassato ma poche opportunità di crescita

Lavorare in Poste significa lavorare per una delle più grandi aziende del paese. E' possibile incontrare manager di alto livello e ci sono diverse opportunità di apprendimento. Tuttavia le possibilità di crescita sono poche e non sembre meritocratiche. Stipendi non competitivi rispetto alla media di mercato.Equilibrio vita privata/lavoro ottimo, è un'azienda che lascia il tempo per se stessi

Aspetti positivi

Equilibrio vita privata/lavoro

Aspetti negativi

retribuzione bassa

Ambiente di lavoro pessimo

Lavoro troppo frenetico e stressante,Ti trattano come un bestiame, sei carico peggio di un mulo.Pausa inesistente

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna pausa, nessuna crescita, non c'è una squadra

Lavoro stressante e poche probabiltà di rinnovo

Non c'è possibilità di inserirsi ... Non rinnabano..non ho altro da aggiungere

Ambiente lavorativo con pro e contro

Lavoro ben pagato ma stressante e frenetico. Poca organizzazione data anche dalla carenza di personale, carichi eccessivi, continui straordinari e conseguente malcontento tra i lavoratori. Lavoro comunque stimolante ed appagante se e quando organizzato a dovere.

Ambiente familiare, dipendente dai collaboratori

La gestione dell'ufficio è molto dipendente dal rapporto coi collaboratori e con i superiori e dalle loro competenze. Nel mio caso ciò è stato positivo

Ambiente di lavoro Stressante

Lavoro che presenta continue pressioni commerciali, l'attiva principale sono le telefonate stile call center e cercare di vendere più cose possibili. Lavoro che non trovo molto stimolante, con però una forte stabilità economica e equilibrio con la vita privata.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppa pressione

Ambiente Unico

Ottimo ambiente di lavoro! Colleghi unici grande divertimento e socialità

Ottimo ambiente senza competizione

Lavoro perfetto per chi piace lavorare all'aria aperta e conoscere persone. Se sei fortunato fai orario "normale" (8.30/16), altrimenti potrebbe essere necessario fare l'orario di chiusura 13/21.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio, ambiente di lavoro

Aspetti negativi

No pausa pranzo, carico di lavoro alternato

Ambiente lavorativo formativo e dinamico

Lavoro dinamico, retribuzione ottima, molte richieste di straordinari e purtroppo nessuna possibilità di fare carriera, a causa di contratti brevissimi e basse possibilità di rinnovo.

Ambiente stressante e frenetico ma remunerativo

Si corre e si corre ma l'azienda paga e paga pure bene

Aspetti positivi

Buoni pasto presenti

Aspetti negativi

Si corre troppo

Una volta era una certezza, ora tanta delusione

Un'azienda che punta sempre al massimo, non significa che deve stressare quotidianamente i propri dipendenti. Obiettivi sempre più alti a volte quasi irraggiungibili per uno stipendio che rasenta la sufficienza guardando il medesimo ruolo in banca. Pressioni commerciali esagerate.

Aspetti positivi

Stabilità del lavoro, stipendio puntuale.

Aspetti negativi

Pressioni commerciali, sistemi informatici obsoleti ed inadeguati. Sabato lavorativo.

Ambiente stimolante, retribuzione ottima, ma poche prospettive di continuare il lavoro, 3 mesi e poi a casa

Ambiente di lavoro con pro e contro

PI è un’azienda che offre molto, permette di avere un’equilibrio vita/lavoro. Come tutte le aziende richiede impegno, dedizione e professionalità. Nel complesso ha i suoi pro e i suoi contro, ma la consiglierei sicuramente.

Un bel ambiente di lavoro

Un bellissimo ambiente di lavoro e anche il lavoro in se una volta imparato ( circa 2 settimane ) risulta bello.Ovviamente dipende sempre da che ufficio e a che zona venite assegnati.Lavorare all aperto e a contatto con le persone ti rende la giornata piú dinamica e mai noiosa

Aspetti positivi

Buoni pasto tredicesima quattordicesima premio produzione straordinari e festivi pagati bene

Aspetti negativi

Allo scadere del contratto si entra in una graduatoria lunghissima, che forse non porterà mai a niente

Ottimo

Buono stipendio e worklife balance per quel che mi riguarda

Addetto produzione junior

sintonia con i colleghi. poca collaborazione durante le fasi di lavorazione.

Aspetti positivi

buoni pasto, possibilità di cambio turno

Aspetti negativi

contratto determinato. fare funzioni che non mi spettavano.

Esperienza formativa ma stressante

Esperienza sicuramente formativa dal punto di vista dell'organizzazione dei tempi e del lavoro. L'ambiente tuttavia è stressante: ti fanno pressioni per raggiungere gli obiettivi, i colleghi raramente sono collaborativi e la formazione inesistente. Ti devi fare le ossa sul campo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress

Personalmente mi ha cambiato la vita..

Ho lavorato come portalettere per un anno, il periodo massimo consentito dalle leggi attuali. Ho trovato un ambiente di lavoro molto collaborativo, anche se inizialmente tosto.. A chi si affaccia a questa attività direi di stringere i denti. I ritmi sono molto frenetici, solitamente si viene spostati di continuo, ma lo stipendio è ottimo e, personalmente, ho stretto anche dei buoni rapporti con i colleghi, sia fissi che non, che hanno reso il tutto molto piacevole... Come dicono in tanti, si piange quando si arriva...ma anche quando si finisce. Ed è vero. E' molto più tosta la prospettiva di stabilizzazione...

Aspetti positivi

buoni pasto, stipendio, colleghi

Aspetti negativi

condizioni atmosferiche, rischi, mole di lavoro, difficoltà di stabilizzazione

Abbastanza squallido

Non ne vale la pena, sei trattato come un clinex usa e getta

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Faccio prima ti elenco i positivi :lo stipendio puntuale. Tutto il resto... Caliamo un velo pietoso.

Stimolante

Bello ho visto una zona nuova ed ho fatto nuove amicizie anche sul lavoro

Aspetti positivi

Buoni pasto e stipendio

Aspetti negativi

il licenziamento

Esperienza molto positiva, cambiato 2 uffici in 12 mesi, colleghi super👌

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Poste Italiane