Poste Italiane

Recensioni dei dipendenti Poste Italiane - Genova, Liguria

Genova, Liguria39 recensioni

39 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.890 recensioni

C'è di peggio

Computer lentissimi che si bloccano continuamente così come il resto dell'attrezzatura tecnologica.Colleghi ottimi, clienti spesso arrabbiati e spesso a ragione.

Ottima esperienza

È stata un'ottima esperienza.Ambiente di lavoro accogliente in cui imparare e crescere.

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Ambiente di lavoro onesto

In Poste Italiane durante il mio impiego ho trovato un ambiente di lavoro onesto e non stressante, con colleghi sempre disponibili ad aiutare e formare i nuovi arrivati

Ambiente stimolante, la retribuzione e buona. Buoni pasto. Buon ambiente lavorativo. Frenetico.

Aspetti positivi

Buoni pasto, retribuzione colleghi

Aspetti negativi

Frenetico

Stressante ma con possibilità di indeterminato

Lavoro stressante soprattutto all’inizio, i ritmi sono frenetici ma fattibili di solito.Stipendi puntuali e a me hanno sempre pagato straordinari.Possibilità di indeterminato se si superano i 6 mesi e si entra in graduatoria

Aspetti positivi

Buono pasto, stipendio puntuale

Aspetti negativi

Ritmi sostenuti e poca organizzazione

Ottimo ma lavoro ma il contratto indeterminato è un terno al lotto

Tra un rinnovo e l'altro, sono riuscita a lavorare quasi un anno intero (altri colleghi sono stati bloccati a 3 mesi o 6, purtroppo, ma erano bravi). Mi manca tanto come lavoro, sebbene fosse fisicamente molto pesante e spesso non riuscissi più a muovere un muscolo dalla fatica provocata dal sollevare pesi e bancali a mano tutta la notte

Ambiente rilassato, poche pressioni e zero formazione.

Ctd Genova. Settore arrivi e partenze, capi poco presenti sia nel bene che nel male. Colleghi anziani che fanno poco poco. Ctd che formano altri ctd e poi se ne vanno. Vista la bassa professionalizzazione buon stipendio e benefici.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio.

Aspetti negativi

Formazione affidata al caso.

In Poste ci sono possibilità. Poste è un'azienda enorme e seria.

Io ho lavorato in moltissime società, ho gestito piccola impresa e vissuto svariate esperienze. Poste Italiane è un'azienda seria che il 27 del mese paga regolarmente lo stipendio e in cui, chi parla di pressioni, non si rende conto di quelle che ci sono in qualsiasi altra realtà oggi.Poste è enorme e non è esente da errori ma con più di 114mila dipendenti credo che sarebbe impossibile il contrario. In Poste si può sbagliare ma non rubare al cliente. Ho visto moltissimi colleghi preoccuparsi più del bene dell'utenza piuttosto che della propria ricevendo spesso meno attenzione e riconoscenza del dovuto. Ho fatto anche il portalettere a tempo determinato come molti altri poi, diversi anni dopo, sono stato richiamato e assunto subito come sportellista con contratto indeterminato part-time senza avere alcun parente che lavori in Poste. Ciò significa che, se si è corretti e seri, tutto può accadere.

Aspetti positivi

Regolarità, ambiente di lavoro, buoni pasto, orari

Sfruttano le persone per 6 mesi lasciandoli poi a casa

Sono stato alle poste italiane , mi hanno fatto fare 6 mesi dopodiché mi hanno detto che non potevano rinnovarmi il contratto perché avevano finito i rinnovi disponibili a disposizione , perciò sono stato scaricato a casa , io come tanti altri ragazzi che per 6 mesi sotto 30 gradi al sole consegnavano le lettere per questa azienda che promette tutto e poi non ti da un bel niente ! Tutto perché lo stato gli concede di fare questi contratti inutili che invece che puntare a stabilizzare i ragazzi giovani , puntano a sfruttare e poi aumentare sempre di più la disoccupazione e la frustrazione di non avere un lavoro al giorno d’oggi ! VERGOGNA !

Aspetti positivi

Lo stipendio e basta

Aspetti negativi

Tutto il resto !

ambiente tranquillo

Ho trovato un ambiente tranquillo, non tutti i centri sono uguali, in alcuni ti puoi trovare bene con gente preparata e in altri la disponibilità può essere poca e vieni buttato allo sbaraglio. Il lavoro da postino richiede organizzazione e velocità. In un tempo di crisi come quello che viviamo è comunque un occasione da cogliere ma senza sperare troppo di essere assunto a tempo indeterminato, loro sono molto chiari su questo e non danno false speranze.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

carichi delle volte troppo grandi per turni da 6 ore e ti devi arrangiare.

Esperienza da incubo

La mia esperienza in poste italiane è stata terribile...durante la formazione tante belle parole sulla sicurezza , ma a livello pratico si vive sotto pressione, si deve correre e consegnare tutto, per uno alle prime armi o che non conosce le zone è ovviamente impossibile rientrare nei tempi e le ore in più non sono pagate. Insomma non lo consiglio alle persone che si stressano facilmente o mal sopportano i ritmi sostenuti.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Stress, frenesia, cambi continui

Ho incontrato belle persone

belle persone a tutti i livelli. Il management di livello intermedio è estremamente collaborativo e partecipativo, anche con i livelli più bassi. Unico neo la politica aziendale di alto livello, orientata solo al profitto degli azionisti e non alla qualità del servizio

Aspetti positivi

ambiente, buoni pasto

Ottima esperienza

Stipendio più che adeguato ,molte ore di straordinario,nepotismo

Azienda seria e organizzata

È una esperienza interessante, che merita di esser fatta almeno una volta.

Grande empatia tra colleghi, un po' di disorganizzazione a tratti, ma dovuta al poco personale presente ed alla grande mole di lavoro da svolgere. Esperienza formativa, faticosa ma che consiglierei a tutti.

Rapporto tempi libero lavoro ottimo, scooter incidentati e riparati male molto pericolosi

La disorganizzazione percepita da cliente è la stessa che si vive da dipendente. Nel complesso rimane un posto stabile (finché dura) con un contratto adeguato. Lo stipendio non è male ma considerando i rischi, come ad esempio andare in scooter (vecchi e mal andati) sotto al diluvio forse potrebbe essere più alto.

c'è di molto peggio

mal che vada dopo un anno sei in graduatoria, valida palestra per i rapporti umani e imparare a gestirsi giornata e gestirsi organizzativamente.

Anbiente di lavoro sereno, i colleghi sempre pronti ad aiutarti. I responsabili ben formati e di aiuto a chi inizia da poco il lavoro. Ottima organizz

All'inizio sembra il lavoro più difficile del mondo ma basta una buona organizzazione e si apprende facilmente.

Aspetti positivi

Fascia oraria, buoni pasto, compenso.

Aspetti negativi

Esposti al meteo che ci siano 40 gradi o pioggia e grandine.

Poste Italiane

Orari su turni e ottimo stipendio di questi tempi cosa rara. Buoni pasto,tredicesima,quattordicesima.

Aspetti positivi

Buoni Pasto

Aspetti negativi

Precariato

Ambiente molto accogliente

Ambiente con persone ormai prossime alla pensione e quindi mi hanno accolto come una figlia e trattato benissimo.purtoppo è finito il contratto e il distacco è stato brutto.spero di tornare

Aspetti positivi

Buoni pasto e ferie

Aspetti negativi

Lavoro monotono

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Il lavoro del Postino è molto più difficile di quanto mi aspettassi, pioggia vento, freddo, grandi camminate, a volte anche grandi corse, persone antipatiche o persone che non rispondono mai per le raccomandate, però ogni volta che mi mettevo il gillet giallo, i scarponcini di Poste e uscivo dall'ufficio con un grande borsone piene di lettere era una grande emozione, e poi grande soddisfazione, essere riconosciuto dalla gente come l'affidabile postino di quartiere.

Aspetti positivi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane