Poste Italiane

Recensioni dei dipendenti Poste Italiane - Napoli, Campania

Napoli, Campania56 recensioni

56 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.890 recensioni

Ambiente stimolante e collaborativo

Interessante per il raggiungimento di obiettivi di gruppo

Aspetti positivi

Buoni pasto e premio produzione annuale

Aspetti negativi

Nel mese di dicembre carico di lavoro molto più alto del solito

Ottimo ambiente di lavoro con una gran cultura al lavoro e alla professionalità

Lavoro che ti permette di fare una famiglia e costruirti una vita. Un lavoro all’inizio sacrificato ma che poi col passare del tempo si facilizza. In azienda che con dei caposquadra e direttori che lavorano ogni giorno per far sì che il dipendente stia al top della condizione per lavorare al miglio visto che poste italiane si aspetta molto dai proprio dipendenti

Aspetti positivi

Buoni pasto, ticket

Aspetti negativi

Nel caso di pioggia si lavora lo stesso comunque anche su motorini

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Interessante posizione lavorativa

Formazione e impegno al servizio del cliente. Orari veramente top

Aspetti positivi

Top orari

Aspetti negativi

Ho lavorato per poste per un anno con un contratto a tempo determinato, è un ambiente stimolante e sa essere molto competitivo.Stipendi molto soddisfacenti anche da jr.

Lavoro stressante e poche probabiltà di rinnovo

Non c'è possibilità di inserirsi ... Non rinnabano..non ho altro da aggiungere

Un bel ambiente di lavoro

Un bellissimo ambiente di lavoro e anche il lavoro in se una volta imparato ( circa 2 settimane ) risulta bello.Ovviamente dipende sempre da che ufficio e a che zona venite assegnati.Lavorare all aperto e a contatto con le persone ti rende la giornata piú dinamica e mai noiosa

Aspetti positivi

Buoni pasto tredicesima quattordicesima premio produzione straordinari e festivi pagati bene

Aspetti negativi

Allo scadere del contratto si entra in una graduatoria lunghissima, che forse non porterà mai a niente

Ottima retribuzione

Lavoro nello smistamento, rapido, a ritmi elevati soprattutto in caso di molto lavoro

Contratto a tempo determinato e poi a casa

Contratto a tempo determinato e poi a casa.Management e stipendio ok.

Ambiente lavorativo collaborativo ma veloce

Gestione dell'aziende un po' datata ma ambiente sicuramente collaborativo

Lavoro in poste italiane come consulente finanziario. Ottima esperienza

Aspetti positivi

Orario lavorativo

Aspetti negativi

Ambiente stimolante e formativo, non manca il divertimento

L'esperienza migliore della mia vita. Dopo soli due giorni di formazione sul campo affiancato da una figura Senior, che mi ha istruito sulle zone di riferimento, ho acquisito l'autonomia necessaria per disimpegnare gli scaffali dai pacchi smistati in ufficio per poi consegnarli in tempo utile. Dopo poche settimane di lavoro ho preso una tale confidenza con i colleghi e i capi, che la sera, chiuso il lavoro, ci si organizzava per giocare a calcetto o andare insieme a mangiare una pizza. Ambiente meraviglioso per uno stipendio più che dignitoso.

Aspetti positivi

Tredicesima, quattordicesima, premio produzione, buoni pasto e flessibilità oraria (straordinari), prospettive di carriera.

Aspetti negativi

Carichi di lavoro piuttosto eccessivi, difficile gestire lo stress. Maledetti contratti a tempo determinato.

Pessimo

Ti consumano e poi dopo un anno o prima te ne mandano

Aspetti positivi

Buono pasto

Aspetti negativi

Quasi tutto

Ambiente stressante

Bruttissima esperienza in poste italiane con un media di 12 ore al giorno di lavoro. I caposquadra ti riempiono di lavoro e la formazione che ti fanno è pari al nulla. Non ti fanno rispettare l’orario contrattuale e se non stai alle loro condizioni non hai speranze di rimanere

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Caposquadra, direttore, mole di lavoro assurda

Good experience but poor management

I worked as a postman for a year because I had a determined time contract. You never know what you should expect from a day of work because it will depend from the quantity of product you must deliver.The job itself isnot so bad, but the management is not very competent as they always tend to exploit you, knowing that your contract has to be renewed every three months more or less depending on their valuations of your working results.

Aspetti positivi

Fixed hours, good salary

Aspetti negativi

Bad management, always on the street, also with storms

Ni

Stipendio puntualissimo, ma anche piu' basso rispetto ai contratti bancari, I consulenti sono venditori e non consulenti, si sciacquano la bocca col termine ''etica'' ma stressano con la produzione giornaliera con chiamate e mail forecast e quant'altro e di etico nel comportamento dei direttori commerciali c'è ben poco. Chi sta sopra di te ne sa meno di te, non c'è purtroppo spazio per chi non è ruffiano e non c'è spazio in azienda per chi non ha conoscenze. Mi guardo intorno nell'attesa di concludere questa esperienza

Aspetti negativi

STRESS SULLA PRODUZIONE

Infami

Devi stare attento anche quando vai alla toilette, lavorate con loro solo se siete disperati

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Abiente normale buono

Lavoro molto con tutto il gruppo del lavoro importante che siamo tutti uniti con il lavoro grazie a presto

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa caffè

Ambiente stimolante peccato per il CTD

Ambiente dinamico e motivante purtroppo condizionato dal contratto a tempo determinato ottima retribuzione

Aspetti positivi

Buoni pasto e ottima retribuzione

Aspetti negativi

Contratto a tempo determinato

Sicurezza Stipendio

L'ambiente di lavoro non è per nulla stimolante, ci vai solo perché ti pagano lo stipendio a fine mese, non valorizzano i giovani azienda composta da vecchi decrepiti con mentalità aziendalista e arretrata, pronti sempre a fare i propri interessi sulle spalle degli altri

Aspetti positivi

Stipendio Regolare

Aspetti negativi

Responsabili accattoni, buoni pasto da 3, 50, stipendi super tassati

Lavoro ben retribuito

Lavoro ben retribuito ma molto stressante. Vale comunque la pena mettersi alla prova ed accettare questa sfida.

Aspetti positivi

Stipendio, buoni pasto

Aspetti negativi

carichi di lavoro eccessivi, stress

La mia esperienza presso poste

Mi sono trovato bene sin da subito, ma noi ctd venivamo tartassati, ci sembrava di essere il jolly e venivi messo un po’ dove serviva e se non servi ti salutano. Ho sempre dato il massimo ricevendo approvazioni da entrambi i direttori dei due uffici postali in cui ho prestato servizio nel primo come corriere nel secondo come portalettere venendo assunto prima per 2 mesi poi trasferito e rinnovato per un solo altro mese dopo di che non sono stato rinnovato più nonostante mi impegnassi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane