Poste Italiane

126 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.890 recensioni

Grandi opportunità

Recensione in evidenza

Selezionata da Poste Italiane come recensione rappresentativa
L'azienda come tutte chiede molto, ma ripaga lo sforzo fatto. La maggior parte delle persone che conosco disposte ad impegnarsi, a migliorarsi, a mettere in discussione se stesse prima degli altri, hanno ottenuto e superato gli obiettivi di carriera.

Stimolante e flessibile

Ottima scelta, ambiente sereno dinamico super consigliato

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

stimolante

esperienza stimolante e interessante, non male per nietne

Ambiente stressante, con buona stabilità lavorativa

Il lavoro di consulente finanziario è un ruolo di soddisfazione quando si riesce a soddisfare l'esigenza del cliente. Ma al contempo è un lavoro molto stressante, poiché si tratta sovente di sollecitare i clienti tramite attività telefonica e fissare appuntamenti, in quanto il reattivo di sala è in genere piuttosto scarso, sicuramente non adatto a soddisfare le esigenze di raggiungimento di budget sfidanti. Vige infatti un controllo costante sull'attività produttiva dei consulenti. Necessario avere buona resistenza allo stress.

Aspetti positivi

Stabilità, rapporto vita-lavoro

Aspetti negativi

Stress, forte attenzione sul commerciale

Ambiente di lavoro stressante e poco gratificante, stipendio puntuale

Vengono assegnati budget di difficile realizzazione, con ritorsioni professionali e personali in caso di mancato raggiungimento (umiliazioni verbali, minacce di trasferimento o minacce di revoca delle ferie); i dipendenti vengono sollecitati più volte a inviare i report di vendita (giornalieri e settimanali) e vengono richieste previsioni di vendita futura sui vari prodotti; vengono monitorati gli appuntamenti e l’agenda con la clientela attraverso la intranet aziendale, e i dipendenti vengono obbligati a indicare, ad inizio giornata, gli obiettivi di vendita, con successiva verifica a fine giornata; vengono inseriti nuovi appuntamenti con i clienti all’insaputa del lavoratore (il cliente può prendere appuntamento online e gli viene automaticamente confermato); Vengono creati gruppi o chat whatsapp (in cui si viene inseriti con il proprio numero personale senza alcun rispetto della vita extra lavorativa) da parte della direzione commerciale, con il solo fine di monitorare i risultati, per spingere ulteriormente le vendite ed in cui viene usato un linguaggio spesso duro; viene fatta la rilevazione periodica e sistematica dei dati di vendita, non solo per monitorare l’andamento commerciale dell’ufficio postale, ma per controllare i singoli risultati con conseguente lesione della dignità personale delle lavoratrici e dei lavoratori; vengono organizzati “tornei”, gare o sfide tra aree territoriali o filiali che si concludono con la pubblicazione di classifiche e pubblicazione dei dati di vendita, anche con l’indicazione dei nomi delle persone, delle filiali e delle aree di appartenenza, -

Aspetti positivi

orari di lavoro

Aspetti negativi

Lavoro stressante e poco gratificante

Molto bello

È stata un esperienza formativa e molto bella, instauri un rapporto con i colleghi quasi a livello familiare. Da non rifiutare qualora si venga chiamati.

ottima esperienza peccato per i ctd che regnano sovrani

ambiente stimolante sempre alle prese con nuove procedure, contatto col pubblico a volte stressante per via di necessita del periodo.

Aspetti positivi

orario breve

Aspetti negativi

solo contratti a tempo determinato

Bellissimo

Bellissimo peccato che dura soltanto tre mesi, ci tornerei

bello

Bello ma si deve essere pronti ad aspettare per l'assunzione a tempo indeterminato

Aspetti positivi

retribuzione, orari

Aspetti negativi

no assunzioni

Male

malissimo, una brutta esperienza, non consiglio a nessuno questa azienda

Annunci di lavoro Poste Italiane

in questa località:
Visualizza altri annunci

Ambiente di lavoro un pochino stressante ma complessivamente è un buon ambiente di lavoro

Complessivamente l'ambiente di lavoro è dinamico e i colleghi sono molto collaborativi, per quanto riguarda i contro ci sono comunque delle pressione commerciali che bisogna imparare a sopportare se questo è l'ambito che fa per voi.

Un'ottima azienda in cui lavorare. Come consulente finanziario leggermente stressante

Aspetti positivi

Stabilità

Aspetti negativi

Pressioni

Se non fosse che mi hanno chiamata solo per sostituzione delle ferie di chi è a tempo indeterminato, è un'opportunità fantastica.

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio dignitoso, rapporto con i colleghi, orari di lavoro

Aspetti negativi

pochissimi, quasi nulli.

Azienda con tanta potenzialità

Azienda con potenzialità infinite che accoglie però molte persone non all’altezza delle funzioni in cui sono impiegate.

Non adatta ai giovani

Stabilità lavorativa che si scontra con stipendi molto bassi. Bassissime possibilità di crescita lavorativa.

Ambiente lavorativo rilassato ma poche opportunità di crescita

Lavorare in Poste significa lavorare per una delle più grandi aziende del paese. E' possibile incontrare manager di alto livello e ci sono diverse opportunità di apprendimento. Tuttavia le possibilità di crescita sono poche e non sembre meritocratiche. Stipendi non competitivi rispetto alla media di mercato.Equilibrio vita privata/lavoro ottimo, è un'azienda che lascia il tempo per se stessi

Aspetti positivi

Equilibrio vita privata/lavoro

Aspetti negativi

retribuzione bassa

Ambiente di lavoro Stressante

Lavoro che presenta continue pressioni commerciali, l'attiva principale sono le telefonate stile call center e cercare di vendere più cose possibili. Lavoro che non trovo molto stimolante, con però una forte stabilità economica e equilibrio con la vita privata.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppa pressione

Ottimo

Buono stipendio e worklife balance per quel che mi riguarda

Male organizzato

Sono organizzati davvero male. Non fai in tempo ad abituarti ad una zona che vieni sbattuto subito in un altra.

Delusione

Ho lavorato come portalettere per 5 mesi. Delusione totale, sia per i turni (siamo stati obbligati a lavorare 6 ore per sei giorni, quindi anche il sabato senza possibilità di scelta pur esistendo il turno di 8 ore per cinque giorni), prima di iniziare ci era stato detto che saremmo usciti con un quantitativo di posta o pacchi consegnabili nelle 6 ore di turno. Nella realtà si viene caricati sin dal primo giorno molto di più e quindi o si faceva più tardi, inevitabile all'inizio in quanto non si ha dimestichezza col lavoro (inoltre senza straordinari pagati) o si riportavano indietro le cose non consegnate (in questo caso si veniva prontamente redarguiti dal direttore o chi per lui). Inoltre si è fin da subito pressati anche in maniera insistente per iscriversi al sindacato, dopo il mio iniziale rifiuto sono stato definito "non di parola" subito dopo aver firmato il primo rinnovo dopo i tre mesi iniziali, ovviamente non ho aderito.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Straordinari non pagati e mole di lavoro troppo alta

Cultura aziendale chiusa, poca crescita

Ambiente tranquillo in società.Poca crescita interna. Politicizzata

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane