Poste Italiane

Recensioni dei dipendenti Poste Italiane - Torino, Piemonte

Torino, Piemonte60 recensioni

60 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.890 recensioni

Ambiente Stressante

Ambiente di lavoro molto stressante, carichi massimi soprattutto per i ctd .

Ambiente lavorativo stressante

azienda molto solida che garantisce un certo equilibrio tra lavoro e vita privata... elevato stress commerciale

Osservazioni su Poste Italiane

In base a 294 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Ambiente solidale
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Assenza di stress
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali
  • Attività lavorative stimolanti

Ottimo

Ho fatto il portalettere a Torino.. il miglior lavoro! Tanto tempo libero e buon guadagno

Ambiente dinamico e collaborativo

Esperienza molto formativa e gratificante.A parte qualche incertezza iniziale devo dire che è stata una esperienza molto positiva sia per quanto riguarda ambiente lavorativo sia per il lavoro stesso (abbastanza impegnativo) ma con forti stimoli a far meglio e di più... stipendio adeguato e altri benefit

Ambiente stressante

Ambiente stressante e disorganizzato colleghi gentili e disponibili

Aspetti positivi

Buono pasto

Aspetti negativi

Nessuna paus caffè

Stressante, turni lunghi e sempre straordinari

Stressante, turni lunghi e sempre straordinari. Zero tempo libero. Buono stipendio e buoni pasto

Aspetti positivi

stipendio

Postino- lasciate perdere! Voto zero

Un lavoro da subumani gestito da incompetenti menefreghisti. La summa del peggio del lavoro statale sommata al peggio del lavoro privato. Contratti ridicoli 1-3 mesi per disperati da buttare in strada a lavorare senza formazione vera, in condizioni precarie, a fare il lavoro che gli indeterminati - ormai sempre meno - non riescono più a fare da soli. Disorganizzazione totale, gestione del lavoro imbarazzante, un uso di carta spropositato, palmari e stampanti portatili malfunzionanti che rendono il lavoro ancora più complicato. Tantissime procedure in cui è facile sbagliare con conseguenze anche salariali. Poste è un inferno vero che sconsiglio a qualunque sano di mente. 50-55 ore di lavoro settimanali. Le reali ore che vengono pagate da contratto sono invece 36. Rischio infortuni e stress elevato. Turni di lavoro massacranti. Impossibile fare carriera. Non perdete tempo, cercate qualunque altra cosa, ammesso che la troviate. Unica nota positiva: stipendio puntuale e buoni pasto (pensare che una volta era la normalità in qualunque lavoro.) Se volete dimagrire rapidamente, visto che non farete mai una pausa pranzo e correrete tutto il giorno, volete mettere a repentaglio la vostra salute fisica e mentale e smettere di avere una vita privata, allora è il posto giusto per voi.

Aspetti negativi

turni massacranti, umanità e rapporti meno di zero, menefreghismo, supponenza, dilettantismo assortito

Lavoro interessante , puntuale il pagamento , zero carriera

L'aspetto più positivo è la putualità del pagemtno dello stipendio , davvero impeccabile. Poi , organizzazione zero , carichi di lavoro spesso sproporzionati, coprattutto nei pacchi, cambio contnuo delle zone. Il rinnovo del contratto segue criteri misteriosi che nessuno sa o vuole spiegare . Io ho lavorato bene , anche fuori orario senza straordinari ma sono stato lasciato a casa, come me altri (avessi saputo avrei lavorato con meno correttezza). I tempo determinato devono essere perfetti mentre gli indeterminato fanno quello che pare e piace senza che nessuno dicac nulla. Sindacati nella mia epserienza stati completamente inutili, con un deciso menefreghismo. Utile la presenza dei buoni pasto anche se difficlmente spendibili . Ambiente di lavoro variegato , ci sono le brave persone e ci sono gli schifosi doppiogiochisti , come dappertutto. Mezzi aziendali in condizioni non certo ottimali , alcuni proprio mal tenuti. Esperienza che mi è stata sicuramente molto utile per capire certi meccanismi.

Aspetti positivi

Stipendio e buoni pasto

Aspetti negativi

Zero carriera, disorganizzazione, comunicazione interna inesistente.

stimolante e interessante

sarebbe un ottimo lavoro se ci fosse una formazione più seguita e adeguata sul campo

Aspetti positivi

Aspetti negativi

pausa pranzo

Simolante

ottimo posto di lavoro. esperienza lavorativa e ambientale ottima

Lavoro differente dalle aspettative, scarsa attenzione del management verso i dipendenti.

Sono stato assunto in Poste a Giugno 2020 come Specialista consulente finanziario, applicato nella Filiale di Torino 1. Durante i primi tre mesi, ovvero quelli di prova, io e gli altri nuovi assunti siamo stati impiegati allo sportello, contrariamente a quanto ci era stato comunicato all’inizio, ovvero un periodo allo sportello di 2-3 settimane per imparare l’operatività di base di un ufficio postale.La permanenza allo sportello era tesa a valutare le nostre abilità commerciali, valutate in base alla vendita di sim per il telefono e contratti di linea fissa per il telefono di casa e in base a questo avrebbero poi deciso se mandarci via o meno passati i primi tre mesi (durante i quali, per contratto, si può essere mandati via senza giustificato motivo). Durante questi primi 3 mesi non ho avuto la possibilità di essere valutato in sala consulenza e di fare affiancamento con un consulente senior. L’articolazione delle nostre giornate prevedeva la mattina allo sportello e il pomeriggio telefonate ai clienti per conto di altri consulenti degli uffici che sono sotto la Filiale di Torino 1. Le ore fatte ogni settimana erano circa 50/55, pagati per 36. Per i neolaureati che intendono seguire un percorso di questo tipo in Poste, ci tengo a dire che è un percorso di tipo esclusivamente commerciale e più di tutto conta saper vendere. Le competenze acquisite durante la laurea magistrale in economia (requisito per candidarsi alla posizione) possono essere utili, ma NON sono assolutamente necessarie. Dunque il mio consiglio è di valutare attentamente se candidarsi o meno per questa posizione, -

Lavoro a tempo determinato

L'esperienza in Poste Italiane è stata interessante. È un lavoro temporaneo e molto faticoso da svolgere senza aspettative per il futuro: i contratti sono di pochi mesi, non è detto che vengano rinnovati e sicuramente non si traducono in un lavoro a tempo determinato. Inoltre viene richiesto un grande impegno, numerosi straordinari e si è chiamati a fare il lavoro che i fissi non possono o non hanno voglia di fare.

Aspetti positivi

Pagato il giusto, possibilità di straordinari

Aspetti negativi

Lavoro precario e faticoso

Azienda molto affidabile.

Colleghi straordinari e molto disponibili, ruolo assegnatomi molto tranquillo.

Esperienza molto valida e formativa

Lavorare in Poste Italiane è stato veramente molto formativo e stimolante. A volte il lavoro è frenetico e stancante, a seconda del reparto c'è più o meno tranquillità ma gli stipendi sono decisamente ottimi

Ambiete di lavoro stimolante e flessibile

Lavorare in Poste Italiane è essere inseriti in un ambiente di lavoro che valorizza le diversità individuali tenendo alta la qualità della relazione perché ogni giorno è una nuova sfida e l’intuizione di essere nel posto giusto al momento giusto è una fantastica opportunità ed un’occasione per imparare qualcosa di nuovo in un approccio multidisciplinare, la dove business, organizzazione e tecnologia s’incontrano.

Poste italiane

Azienda dinamica e produttiva. buone prospettive di crescita interna. stipendi adeguati e stile lavorativo veloce e a tratti stressante. Rapporto colleghi ottimo.

Ottimo lavoro

Ambiente stimolante e competitivo. Possibilità di carriera, ottima pregressa esperienza.

stressante

tipica giornata stressante a tuuta velocita da coprire zone di lavoro non conusciute buttato li senza preparazione.

Postino

Ambiernte stressante,lavoro impegnativo,guida mezzi e traffico.Precisione e puntualità fanno d'obbligo.Ottimo stipendio e buoni pasto.

stimolante

Ambiente lavorativo accogliente, stimolante e collaborativo

Ambiente collaborativo e stimolante

Orario equilibrato, ambiente vivibile, stipendio adeguato, buon posto di lavoro

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Poste Italiane. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Poste Italiane con

• Poste Italiane